Dieta x massa e uso whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slypher
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta x massa e uso whey

    Salve a tutti... vorrei avere qualche dritta x sapere in che momento della giornata integrare la mia alimentazione con le proteine whey.
    Innanzitutto i miei dati generali: quasi 25 anni, 178cm di altezza x 73/74 kg... attività in palestra circa 3 volte la settimana. Obiettivo: aumentare massa. Ora passo alla mia dieta:

    Colazione:
    300ml di latte sremato (parmalat "magro con gusto") + 30gr di fiocchi d'avena Special K;
    50gr di prosciutto cotto;
    3 fette biscottate integrali (Misura) con marmellata;
    Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);

    Spuntino:
    Uno yogurt alla frutta da 150 gr vitasnella;

    Pranzo:
    100gr circa pasta con 80gr di tonno al naturale oppure 150gr di patate lesse;
    150 gr di carne (petto di pollo o tacchino);
    insalata con aggiunta di pomodori + olio extravergine di oliva;
    un kiwi o una banana o una pera;

    (So che dovrei aggiungere anche frutta secca tipo noci o arachidi però adesso non riesco a mangiarne dato che da poche settimane sono stato costretto a mettere l'apparecchio fisso ai denti e non posso mangiare cose troppo dure... che male che fa... sigh )

    Merenda:
    Un panino con fesa di tacchino;
    un kiwi o una banana o una pera;

    Cena:
    100 gr di carne (petto di pollo o tacchino) oppure 2 uova sode + minestre/legumi + olio extravergine di oliva;
    2/3 fette di pane tradizionale;
    un kiwi o una banana o una pera;

    Questo è in linea di massima la mia alimentazione... che ne dite? Ci sono modifiche da apportare? A questo punto, quando dovrei usare le whey? In che momento della giornata? Attendo vostre info. Grazie.
  • slypher
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ah, dimenticavo... vado in palestra verso le 20... dopo la palestra faccio cena

    Commenta

    • yeah
      Banned
      • Nov 2007
      • 1665
      • 99
      • 58
      • Send PM

      #3
      mio dio
      ti coreggo va

      Commenta

      • yeah
        Banned
        • Nov 2007
        • 1665
        • 99
        • 58
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da slypher Visualizza Messaggio
        Salve a tutti... vorrei avere qualche dritta x sapere in che momento della giornata integrare la mia alimentazione con le proteine whey.
        Innanzitutto i miei dati generali: quasi 25 anni, 178cm di altezza x 73/74 kg... attività in palestra circa 3 volte la settimana. Obiettivo: aumentare massa. Ora passo alla mia dieta:

        Colazione:
        300ml di latte sremato (parmalat "magro con gusto") + 30gr 70grdi fiocchi d'avena Special K;
        50gr di prosciutto cotto;30whey
        3 fette biscottate integrali (Misura) con marmellata;
        Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);

        Spuntino:
        Uno yogurt alla frutta da 150 gr vitasnella;panino come sotto pero con un ccchiaio d olio

        Pranzo:
        100gr circa pasta con 80gr di tonno al naturale oppure 150gr di patate lesse;no patate
        150 gr di carne (petto di pollo o tacchino);
        insalata con aggiunta di pomodori + olio extravergine di oliva;2 cucch evo
        un kiwi o una banana o una pera;

        (So che dovrei aggiungere anche frutta secca tipo noci o arachidi però adesso non riesco a mangiarne dato che da poche settimane sono stato costretto a mettere l'apparecchio fisso ai denti e non posso mangiare cose troppo dure... che male che fa... sigh )

        Merenda:
        Un panino con fesa di tacchino;via il frutto metti l olio
        un kiwi o una banana o una pera;
        se ti alleni metti 8'0pasta a cena
        Cena:
        100 gr di carne (petto di pollo o tacchino) oppure 2 uova sode + 170carne + olio extravergine di oliva;
        2/3 fette di pane tradizionale;
        un kiwi o una banana o una pera;
        prennana 60 grana
        Questo è in linea di massima la mia alimentazione... che ne dite? Ci sono modifiche da apportare? A questo punto, quando dovrei usare le whey? In che momento della giornata? Attendo vostre info. Grazie.

        Commenta

        • yeah
          Banned
          • Nov 2007
          • 1665
          • 99
          • 58
          • Send PM

          #5
          ps a pranzo pasta 150 gr

          Commenta

          • elpuma
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 549
            • 12
            • 16
            • Milano
            • Send PM

            #6
            [quote=slypher;3287977]Salve a tutti... vorrei avere qualche dritta x sapere in che momento della giornata integrare la mia alimentazione con le proteine whey.
            Innanzitutto i miei dati generali: quasi 25 anni, 178cm di altezza x 73/74 kg... attività in palestra circa 3 volte la settimana. Obiettivo: aumentare massa. Ora passo alla mia dieta:

            Colazione:
            300ml di latte sremato (parmalat "magro con gusto") + 30gr di fiocchi d'avena Special K; Meglio
            40g All Bran
            50gr di prosciutto cotto; Se proprio vuoi l'affettato mi mangerei il crudo sgrassato
            3 fette biscottate integrali (Misura) con marmellata; Meglio 3 fette wasa e marmellata zero zucchero aggiunto
            Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele); elimina

            Spuntino:
            Uno yogurt alla frutta da 150 gr vitasnella; se proprio vuoi tenerlo... ha pochi carbo anche io ogni tanto me lo mangio insieme al resto. Occhio che gli altri Yogurt magri hanno 2,5 volte i carbo di questo.
            Whey 20g con acqua
            Una mela da 150-180g
            15-20 g di frutta secca (noci, arachidi, mandorle etc).

            Pranzo:
            100gr circa pasta con 80gr di tonno al naturale --120g tonno almeno
            oppure 150gr di patate lesse pompa di più con le patate 250-300g
            150 gr di carne (petto di pollo o tacchino);
            insalata con aggiunta di pomodori + olio extravergine di oliva (un cucchiaio da cucina)
            un kiwi o una banana o una pera; -- via la frutta.

            (So che dovrei aggiungere anche frutta secca tipo noci o arachidi però adesso non riesco a mangiarne dato che da poche settimane sono stato costretto a mettere l'apparecchio fisso ai denti e non posso mangiare cose troppo dure... che male che fa... sigh ) --basta l'olio Extra v. negli spuntini magari cerchi di usare anche l'olio...fino a quando non torni a masticare.

            Merenda:
            Un panino con fesa di tacchino; --pane 100g di segale oppure 80g integrale -- fesa 150g
            oppure un kiwi o una banana o una pera; -- se mangi il pane evita la frutta e viceversa. la banana meglio di no ora, meglio un basso IG.

            Le whey le puoi aggiungere qui. 25g.
            Frutta secca 20g (o un cucchiaio di olio evo se non puoi la frutta secca)

            Cena:

            100 gr di carne (petto di pollo o tacchino) -- 150g meglio...

            oppure 2 uova sode
            + minestre/legumi
            -- mancano le quantità
            + olio extravergine di oliva; -- se mangi il rosso d'uovo elimina l'olio evo
            2/3 fette di pane tradizionale; --meglio con qualche fibra (di segale integrale)

            un kiwi o una banana o una pera; -- la sera meglio evitare cmq piuttosto mangia amido soprattutto se sei in post WO.
            Se hai fatto il WO evita fonti di grassi se mangi entro un'ora dalla fine dell'allenamento

            PRENANNA:

            -Fiocchi di latte
            oppure
            -Yogurt greco

            se vuoi aggiungere i grassi non presi a cena se hai fatto il WO fallo anche se le caseine sono già a lenta assimilazione


            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta

            • elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio


              Minkia se lo hai caricato... non è un po' troppo?
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

              visit my own blog

              http://bodyfitting.blogspot.com/

              Commenta

              • yeah
                Banned
                • Nov 2007
                • 1665
                • 99
                • 58
                • Send PM

                #8
                no e 180 v bene imho pesa 75 kg

                Commenta

                • yeah
                  Banned
                  • Nov 2007
                  • 1665
                  • 99
                  • 58
                  • Send PM

                  #9
                  quoto per le wasa cmq

                  Commenta

                  • yeah
                    Banned
                    • Nov 2007
                    • 1665
                    • 99
                    • 58
                    • Send PM

                    #10
                    e la marmelatta

                    Commenta

                    • slypher
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Cavolo... un pò di modifiche le devo fare se voglio ottenere qualche risultato apprezzabile... sì, x quanto riguarda il peso... sono sui 73/74 kg... grazie x avermi dato un pò di dritte... da solo non avrei modificato un granchè.

                      Commenta

                      • alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

                        #12
                        Le whey si prendono generalmente a colazione, e nel post-wo. Nn sono d'accordo con alcune correzioni che ti sono state fatte, quindi ti dico la mia:

                        Colazione:
                        300ml di latte sremato (parmalat "magro con gusto") + 70-80gr di fiocchi d'avena Special K;
                        50gr di prosciutto cotto;--->cambialo con 30g di whey
                        3 fette biscottate integrali (Misura) con marmellata;--->o i fiocchi o le fette biscottate (oppure le wasa, cm preferisci, ma la marmellata preferisco quella senza zuccheri aggiuti che è buona lo stesso)
                        Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);---ok. Puoi alternare con un frutto

                        Spuntino:
                        Uno yogurt alla frutta da 150 gr vitasnella;--->lo toglierei e metterei 50-60g di pane di segale (o wasa) + 70-80g di affettato magro + 10-15g di frutta secca (o un cucchiaio d'olio, cm preferisci)

                        Pranzo:
                        100gr circa pasta con 80gr di tonno al naturale oppure 150gr di patate lesse;--->opterei x una sola fonte di carbs: o patate o pasta o riso (direi 120-150g di pasta possono andare)
                        150 gr di carne (petto di pollo o tacchino);--->prendi una sola fonte di pro (o 150g di petto di pollo, o 112g di tonno al naturale)
                        insalata con aggiunta di pomodori + olio extravergine di oliva (2 cucchiai in totale);
                        un kiwi o una banana o una pera;---> tutto ok

                        Merenda:
                        Un panino con fesa di tacchino;
                        un kiwi o una banana o una pera;--->cm al mattino

                        Cena:
                        100 gr di carne (petto di pollo o tacchino) oppure 2 uova sode + minestre/legumi + olio extravergine di oliva;--->farei cm a pranzo, magari togliendo la pasta e aggiungendo sempre una scatola di legumi
                        2/3 fette di pane tradizionale;
                        un kiwi o una banana o una pera;
                        quindi verrebbe: una scatola di legumi + 150g di petto di pollo (alternato con uova sode, basta che rispetti i macro) + 2 cucchiai d'olio + verdura (nn è importante quale, a parte le patate) + un frutto.

                        Il prenanna nn è indispensabile, ma se vuoi puoi farlo con le alternative di elpuma

                        Quando ti alleni, metterei una fonte di carbs ad alto ig post-wo, tipo patate o banane o gallette ecc...
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta

                        • yeah
                          Banned
                          • Nov 2007
                          • 1665
                          • 99
                          • 58
                          • Send PM

                          #13
                          poverino chi scegliera??'

                          Commenta

                          • alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

                            #14
                            Sono consigli simili ma nn identici... Quello che si addice di + al suo stile di vita è quello da scegliere
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta

                            • slypher
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Già ... ora comincio ad avere le idee un pò incasinate... cmq vedrò di fare una specie di sunto di tutti i vostri consigli e vedere come vanno le cose. Cmq, grazie ancora.

                              Commenta

                              Working...
                              X