Salve a tutti... vorrei avere qualche dritta x sapere in che momento della giornata integrare la mia alimentazione con le proteine whey.
Innanzitutto i miei dati generali: quasi 25 anni, 178cm di altezza x 73/74 kg... attività in palestra circa 3 volte la settimana. Obiettivo: aumentare massa. Ora passo alla mia dieta:
Colazione:
300ml di latte sremato (parmalat "magro con gusto") + 30gr di fiocchi d'avena Special K;
50gr di prosciutto cotto;
3 fette biscottate integrali (Misura) con marmellata;
Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);
Spuntino:
Uno yogurt alla frutta da 150 gr vitasnella;
Pranzo:
100gr circa pasta con 80gr di tonno al naturale oppure 150gr di patate lesse;
150 gr di carne (petto di pollo o tacchino);
insalata con aggiunta di pomodori + olio extravergine di oliva;
un kiwi o una banana o una pera;
(So che dovrei aggiungere anche frutta secca tipo noci o arachidi però adesso non riesco a mangiarne dato che da poche settimane sono stato costretto a mettere l'apparecchio fisso ai denti e non posso mangiare cose troppo dure... che male che fa... sigh )
Merenda:
Un panino con fesa di tacchino;
Cena:
100 gr di carne (petto di pollo o tacchino) oppure 2 uova sode + minestre/legumi + olio extravergine di oliva;
2/3 fette di pane tradizionale;
Questo è in linea di massima la mia alimentazione... che ne dite? Ci sono modifiche da apportare? A questo punto, quando dovrei usare le whey? In che momento della giornata? Attendo vostre info. Grazie.
Innanzitutto i miei dati generali: quasi 25 anni, 178cm di altezza x 73/74 kg... attività in palestra circa 3 volte la settimana. Obiettivo: aumentare massa. Ora passo alla mia dieta:
Colazione:
300ml di latte sremato (parmalat "magro con gusto") + 30gr di fiocchi d'avena Special K;
50gr di prosciutto cotto;
3 fette biscottate integrali (Misura) con marmellata;
Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);
Spuntino:
Uno yogurt alla frutta da 150 gr vitasnella;
Pranzo:
100gr circa pasta con 80gr di tonno al naturale oppure 150gr di patate lesse;
150 gr di carne (petto di pollo o tacchino);
insalata con aggiunta di pomodori + olio extravergine di oliva;
(So che dovrei aggiungere anche frutta secca tipo noci o arachidi però adesso non riesco a mangiarne dato che da poche settimane sono stato costretto a mettere l'apparecchio fisso ai denti e non posso mangiare cose troppo dure... che male che fa... sigh )
Merenda:
Un panino con fesa di tacchino;
Cena:
100 gr di carne (petto di pollo o tacchino) oppure 2 uova sode + minestre/legumi + olio extravergine di oliva;
2/3 fette di pane tradizionale;
Questo è in linea di massima la mia alimentazione... che ne dite? Ci sono modifiche da apportare? A questo punto, quando dovrei usare le whey? In che momento della giornata? Attendo vostre info. Grazie.
Commenta