ho provato un nuovo sistema per la bf: quanto è attendibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExPugile
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

    ho provato un nuovo sistema per la bf: quanto è attendibile?

    ciao a tutti!!
    ieri ho misurato la mia bf con un sistema di misurazione che non conoscevo.
    è una macchinetta che si tiene davanti al corpo con le braccia tese e la si impugna con indice e pollice.
    a settembre partivo con questi dati: 1,80 x 73 kg bf 9% (misurata con plicometria).
    i nuovi dati (sto facendo massa) sono: 77,5 kg bf 12%
    da un punto di vista visivo credo che il 12% sia corretto, visto che prendendo come punto di riferimento l'addome la parte superiore è visibile mentre quella inferiore è un pò appannata, tuttavia volevo sapere se vuoi conoscevate questo sistema di misurazione e quanto può essere attendibile.
    grazie
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    il misuratore che hai usato si chiama "bioimpedenzimetro" ed e' il metodo piu' attendibile per effettuare le misurazioni, rispetto al classico pinzaggio sulle varie parti del corpo con il plicometro, che su individui piu' muscolosi della media e' ovviamente inattendibile (o comunque da tenere come confronto...)

    oltre alle bilance casalinghe con le piastrine metalliche ce ne sono in giro di altri tipi, uno piu' costoso dell'altro... uno somiglia ad un videoregistratore dal quale partono tanti fili simili all'elettrocardiogramma, l'altro e' una bilancia con i sensori ai piedi e due sensori per le mani che devi impugnare come lo strumento che hai usato.

    sono tutti strumenti che costano alcune migliaia di euro... purtroppo...

    P.S. appannato in massa? capita a tutti!

    Commenta

    • ExPugile
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 87
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
      il misuratore che hai usato si chiama "bioimpedenzimetro" ed e' il metodo piu' attendibile per effettuare le misurazioni, rispetto al classico pinzaggio sulle varie parti del corpo con il plicometro, che su individui piu' muscolosi della media e' ovviamente inattendibile (o comunque da tenere come confronto...)

      oltre alle bilance casalinghe con le piastrine metalliche ce ne sono in giro di altri tipi, uno piu' costoso dell'altro... uno somiglia ad un videoregistratore dal quale partono tanti fili simili all'elettrocardiogramma, l'altro e' una bilancia con i sensori ai piedi e due sensori per le mani che devi impugnare come lo strumento che hai usato.

      sono tutti strumenti che costano alcune migliaia di euro... purtroppo...

      P.S. appannato in massa? capita a tutti!
      grazie della spiegazione!!
      no cmq non mi preoccupo di essere appannato in massa...dicevo solo che, vedendomi più appannato di quando ero al 9% ed avevo l'addome totalmente visibile mentre ora è visibile solo nella parte superiore, credo che il 12% sia giusto...tutto qui

      Commenta

      Working...
      X