massa muscolare senza ingrassare e senza trascurare la definizione muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erri
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Ve
    • Send PM

massa muscolare senza ingrassare e senza trascurare la definizione muscolare

salve a tutti. io mi sono posto il problema che ingerendo molte proteine e cioè seguendo un a dieta a elevata porzione di kcal, ci sia un buon rischio di ingrassare, nascondendo quindi la massa muscolare che dovrei aver costruito.. qualcuno più informato di me mi potrebbe dunque dare una soluzione a questo enigma.io non riesco a crearmi un a dieta che contenga la massa muscolare con la definizione muscolare..se magari qualcuno potesse anche gentilmente darmi un buon consiglio di dieta da seguire ne sarei grato..queste sono i miei dati.altezza 1 m e 85 ho 17 anni, peso 72 kg ho un filetto di pancetta che nasconde gli addominale, attività fisica tre volte la settimana palestra in caso con buona varietà attrezzi.che dieta mi consigliate, semplice ed efficace??aspetto qualche risposta.grazie in anticipo.dimenticavo ho il vizio di bere abbastanza te un litro al giorno tipo, può causare problemi al mio scopo??..
  • tyler360
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 1505
    • 71
    • 17
    • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
    • Send PM

iniziamo col dire che le proteine hanno un apporto calorico molto inferiore a grassi e carboidrati

e che se te non è un'abbreviazione per tequila non dovrebbe darti problemi, prediligi il te verde senza zucchero (non stavi parlando di quelle bibite "gusto te" con il 12% di zuccheri semplici, vero? perchè nel caso 1L = 400kcal = 400g di petto di pollo...)
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

le proteine hanno lo STESSO apporto calorico dei carboidrati,
      cioè 4 kcal per grammo....i grassi 9...l'alcool 7

(tyler...........) è vero che la digestione delle prot comporta una
      spesa calorica, forse intendevi questo è ?.....

dubito fortemente che a 17 anni bevi thè fatto in casa
      (ma chissà....) se intendi roba tipo "Nestea" annamo male....

allenarsi a casa non è il massimo
      ma dipende dall'attrezzatura (elenco, please...)
      Last edited by Change; 09-02-2008, 02:51:28.

-- emoticon --

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
        le proteine hanno lo STESSO apporto calorico dei carboidrati,
        cioè 4 kcal per grammo....i grassi 9...l'alcool 7

(tyler...........) è vero che la digestione delle prot comporta una
        spesa calorica, forse intendevi questo è ?.....
        ammetto l'errore ma starei attento a dire ad uno che non vuole ingrassare che
        100g di zuccheri semplici = 100g di carbo complessi = 100g di poteine

+ che la spesa calorica della digestione terrei conto di come una dieta a basso indice glicemico influenzi i cicli insulina/glucagone e il consumo di grassi
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• polscol
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1695
          • 50
          • 172
          • sto in collina
          • Send PM

Originariamente Scritto da Erri Visualizza Messaggio
          salve a tutti. io mi sono posto il problema che ingerendo molte proteine e cioè seguendo un a dieta a elevata porzione di kcal, ci sia un buon rischio di ingrassare, nascondendo quindi la massa muscolare che dovrei aver costruito.. qualcuno più informato di me mi potrebbe dunque dare una soluzione a questo enigma.io non riesco a crearmi un a dieta che contenga la massa muscolare con la definizione muscolare..se magari qualcuno potesse anche gentilmente darmi un buon consiglio di dieta da seguire ne sarei grato..queste sono i miei dati.altezza 1 m e 85 ho 17 anni, peso 72 kg ho un filetto di pancetta che nasconde gli addominale, attività fisica tre volte la settimana palestra in caso con buona varietà attrezzi.che dieta mi consigliate, semplice ed efficace??aspetto qualche risposta.grazie in anticipo.dimenticavo ho il vizio di bere abbastanza te un litro al giorno tipo, può causare problemi al mio scopo??..
          quello ke puoi fare è trovare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e aumentare le kcal di 200 circa per crescere lentamente,tenendo d occhio la definizione..xò se sei 185cm per 72 kg dovresti mettere su un po di massa imho..se e thè in bustina lo puoi bere se è quello in polvere..eviterei
          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Visto che qui non si fanno diete da zero devi postare come mangi abitualmente
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

per l'amore del cielo, hp -13 a 17anni...si ricomporrà anche con una dieta molto ipercalorica, iperproteica e pulita e sollevando stuzzicadenti...
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

mangia, spingi e tira su tanta buona carne.
                io non mi preoccuperei di ingrassare (cosa che, mettiti l'animo in pace, e' inevitabile per il 97,65% delle persone): sappi che il muscolo consuma di per se, quindi piu' ne hai, meglio ti definirai quando sara' il tempo

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  per l'amore del cielo, hp -13 a 17anni...si ricomporrà anche con una dieta molto ipercalorica, iperproteica e pulita e sollevando stuzzicadenti...

Commenta

• Change
                    The Vyper
                    • Jan 2008
                    • 3504
                    • 283
                    • 194
                    • vivo in palestra...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                    ammetto l'errore ma starei attento a dire ad uno che non vuole ingrassare che
                    100g di zuccheri semplici = 100g di carbo complessi = 100g di poteine

+ che la spesa calorica della digestione terrei conto di come una dieta a basso indice glicemico influenzi i cicli insulina/glucagone e il consumo di grassi
                    ............scusami non lo faccio +
                    .................................................................

-- emoticon --

Commenta

• Erri
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Ve
                      • Send PM

sono erri

grazie. io intendevo te in in polvere da mettere e mescolare nell'aacqua..cmq a casa ho un attrezzo che fa un pò di tuto poi ho un bilaciere con panca,il tappeto e due manubri che arrivano fino a 10 kg l'uno. Per quanto riguarda la dieta io al momento non seguo un a dieta mangio tro che trovo in caso solo stanndo un pò attento ai grassi. Io dico che mi a deguerei abbastanza ale diete. per ora o una buona definiszione ma forse come dite devo incrementare la massa , e lo penso pure io!!chi mi propone una dieta per incrementare massa partendo da zero..??

Commenta

• Erri
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Ve
                        • Send PM

sempre io

io mangio così di solito..ma non vi o dire bene le quantità..
                        mattino
                        latte. biscotti e mezza mattina biscotti
                        mezzogiorno
                        pasta in bianco di solito, insalata spesso o altre verdure, poi formaggio e pollo di solito
                        pomeriggio merenda divisa in 2 volte
                        frullato o un panino con prosciutto e/o yougurt o frutta
                        sera
                        pasta o riso, bistecca,insalata o altre verdure e formaggio e frutta secca e frutta tipo arancia mela banana

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

difficile dirlo, senza le quantita'

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Change
                            The Vyper
                            • Jan 2008
                            • 3504
                            • 283
                            • 194
                            • vivo in palestra...
                            • Send PM

sarà una mia impressione, ma il primo post di erri
                            rispetto al secondo e al terzo, sembrano fatti
                            da 2 persone differenti.....boh !

-- emoticon --

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

pasta o riso, bistecca,insalata o altre verdure eformaggio e frutta secca e frutta tipo arancia mela banana
                              mmh...manca qualcosa...vediamo:
                              -1babà, 1cassata, 1cannolo
                              -caffè con panna corretto al baylis
                              -centerbe

...dimentico qualcosa??

...uhhh, l'antipasto!!

Caxxarola dai, in pratica mangi tutto ad ogni pasto...cm pretendi che possiamo aiutarti se non ci dici le qtà di ogni cosa e una GIORNATA TIPO (ovvero non: "carne rossa o carne bianca o pesce magro o pesce grasso o affettati o formaggi o uova", ma: "carne bianca"...stop!!!)
                              --
                              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                              X