Ciao a tutti, circa un mese fa mi sono iscritto a questo forum. Era l'inizio della lunga strada per ritrovare la forma dopo 3 anni di vita sedentaria senza movimento. A distanza di un mese mi sento già molto meglio (per quanto si possa fare in un mese), ho più fiato, più resistenza fisica ed ho eseguito solo allenamenti a casa con l'aiuto di un paio di manubri. Adesso sembra il momento adatto per iscrivermi in palestra ma al contempo vorrei aggiustare la dieta quindi spero possiate aiutarmi
Premessa: per favore non consigliatemi integratori, proteine, whey, creatina e quant'altro perchè il mio obiettivo non è il BB (per i prossimi 18 mesi almeno). Cercate di rimanere nell'ambito dei prodotti naturali che si mangiano con gusto perchè se ingurgito senza godere del palato mi demoralizzo
Colazione:
200-250 ml latte parz. scremato
30-40g all bran 27% fibre
2-3 fette biscottate integrali
Metà mattinata:
un frutto (di solito banana o arancia)
Pranzo:
Piatto di pasta (alternato con sugo/legumi/patate)
Un cucchiaio di olio d'oliva (da crudo)
Pane con formaggio spalmabile che si compra da Lidl (quello al 13% di grassi)
Frutta (arancia/mela/banana)
Prima dell'allenamento
Fette biscottate integrali con marmellata O un uovo alla coque
Frutto
Post allenamento
Non ho idea di cosa prendere quindi di solito vado per un mezzo frutto o formaggio spalmabile, consigliatemi cosa prendere
Cena
Carne o Pesce
Insalata lattuga+finocchi
Frutta
Prima di andare a letto:
Yogurth allo 0.1% di grassi (comprati da Lidl)
Info su di me: 24 anni, 1.78m, 73 kg
Obiettivo: Fitness, forma fisica, massa
Ogni tanto mi concedo uno strappo alla regola come una birra e pizza il sabato sera.
Grazie a chi mi aiuterà
P.S.: mi piace il mais in scatola e il tonno al naturale, dove potrei inserirli durante la giornata? Sempre ammesso che siano alimenti utili allo scopo
Premessa: per favore non consigliatemi integratori, proteine, whey, creatina e quant'altro perchè il mio obiettivo non è il BB (per i prossimi 18 mesi almeno). Cercate di rimanere nell'ambito dei prodotti naturali che si mangiano con gusto perchè se ingurgito senza godere del palato mi demoralizzo
Colazione:
200-250 ml latte parz. scremato
30-40g all bran 27% fibre
2-3 fette biscottate integrali
Metà mattinata:
un frutto (di solito banana o arancia)
Pranzo:
Piatto di pasta (alternato con sugo/legumi/patate)
Un cucchiaio di olio d'oliva (da crudo)
Pane con formaggio spalmabile che si compra da Lidl (quello al 13% di grassi)
Frutta (arancia/mela/banana)
Prima dell'allenamento
Fette biscottate integrali con marmellata O un uovo alla coque
Frutto
Post allenamento
Non ho idea di cosa prendere quindi di solito vado per un mezzo frutto o formaggio spalmabile, consigliatemi cosa prendere
Cena
Carne o Pesce
Insalata lattuga+finocchi
Frutta
Prima di andare a letto:
Yogurth allo 0.1% di grassi (comprati da Lidl)
Info su di me: 24 anni, 1.78m, 73 kg
Obiettivo: Fitness, forma fisica, massa
Ogni tanto mi concedo uno strappo alla regola come una birra e pizza il sabato sera.
Grazie a chi mi aiuterà
P.S.: mi piace il mais in scatola e il tonno al naturale, dove potrei inserirli durante la giornata? Sempre ammesso che siano alimenti utili allo scopo
Commenta