Dieta Chetogenica - Corpi chetonici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IsaB
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Chetogenica - Corpi chetonici

Ciao a tutti,
    ho visitato questo sito per caso e l'ho trovato molto interessante.
    Sono una ragazza di 28 anni molto cicciottella.
    Vi scrivo per chiedervi un parere.
    Tempo fa ho incontrato sul mio cammino verso il peso forma un medico che mi ha sottoposto a dieta chetogenica:
    Bevande a volontà: acqua, tisane, caffè, the, camomilla... SENZA ZUCCHERO
    Tutte le verdure a foglia a volontà
    1 porzione al dì (180gr) per alcune verdure
    1 porzione al giorno (150gr) di CARNE
    1 porzione al giorno (150gr) di PESCE
    2 Uova alla settimana
    NO pane, pasta, affettati, patate
    Ed ovviamente i soliti accorgimenti delle diete.
    Con questa dieta ho perso 10 Kg in 5 settimane!!!
    Qual'è il problema????
    Potevo assumere 3 integratori al giorno che dovevo comprare solo per telefono presso un centro.
    Es: una specie di pasta, una specie di fette biscottate, delle barrette....
    In un mese ho speso 500 euro per questi integratori ed infine, nonostante la reale perdita di peso senza fame, ho dovuto smettere e rinunciare (ricominciando ad ingrassare).
    Ho letto molte cose nel sito a riguardo e mi sono chiesta:
    E' possibile fare una dieta chetogenica per perdere peso comprando le cose al supermercato?
    Mi potete aiutare?? A maggio mi sposo e vorrei proprio perdere qualche kilo.
    Vi ringrazio, spero che la vs esperienza mi possa essere d'aiuto.
    Isa
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Qui dentro a centinaia fanno diete chetogeniche e tutti comprano al supermercato cose NORMALISSIME: carne, pesce, uova, formaggi, affettati, verdure...

Cmq, sappi che da regolamento non si possono fare diete da zero, devi impostarne una tu su cui si fanno le correzioni necessarie...

--
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Belch Warrior
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1109
      • 80
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

500 euro di integratori consumati in un mese? le barrette costano... ma non cosi' tanto!

solitamente spese simili le affronta chi fa BB da competizione, ma c'e' chi fa competizioni spendendo anche molto meno!

apparte che dall'elenco che fai non e' che possa essere proprio considerata una chetogenica... ci sono un sacco di verdure che portano carboidrati, che ovviamente ostacolano la produzione di energia dal grasso... a me sembra una tradizionale ipocalorica a cui hanno segato pane e pasta per abbassare i carboidrati...

P.S. non e' per indiscrezione... ma se tu fossi cosi' gentile da chiarire cosa intendi per "molto cicciottella" (altezza-peso eventualmente valori del bioimpedenzimetro) e se puoi recarti in palestra... in molti potranno esserti di aiuto...

Commenta

• IsaB
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per avermi risposto.
        Sono alta 1.65 e peso 96 kg.
        Lo so, sono molto molto cicciottella!!!
        Mi sono iscritta in palestra ma non riesco a frequentarla molto.
        Quando ci vado faccio 30 min di cyclette e 30 min di tappeto, a volte anche gli esercizi che mi hanno assegnato.
        Facendo un'altra dieta mi hanno spiegato che devo fare una attività aerobica almeno 30 min al giorno per alzare il mio metabolismo basale, ma io non riesco a trovare tutti i giorni il tempo di fare allenamento.
        Cosa ne pensate? Potrei riuscire a perdere peso in fretta?
        grazie
        Isa

Commenta

• bigwolf
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 959
          • 28
          • 0
          • Nella tana del Lupo
          • Send PM

Originariamente Scritto da IsaB Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          ho visitato questo sito per caso e l'ho trovato molto interessante.
          Sono una ragazza di 28 anni molto cicciottella.
          Vi scrivo per chiedervi un parere.
          Tempo fa ho incontrato sul mio cammino verso il peso forma un medico che mi ha sottoposto a dieta chetogenica:
          Bevande a volontà: acqua, tisane, caffè, the, camomilla... SENZA ZUCCHERO
          Tutte le verdure a foglia a volontà
          1 porzione al dì (180gr) per alcune verdure
          1 porzione al giorno (150gr) di CARNE
          1 porzione al giorno (150gr) di PESCE
          2 Uova alla settimana
          NO pane, pasta, affettati, patate
          Ed ovviamente i soliti accorgimenti delle diete.
          Con questa dieta ho perso 10 Kg in 5 settimane!!!
          Qual'è il problema????
          Potevo assumere 3 integratori al giorno che dovevo comprare solo per telefono presso un centro.
          Es: una specie di pasta, una specie di fette biscottate, delle barrette....
          In un mese ho speso 500 euro per questi integratori ed infine, nonostante la reale perdita di peso senza fame, ho dovuto smettere e rinunciare (ricominciando ad ingrassare).
          Ho letto molte cose nel sito a riguardo e mi sono chiesta:
          E' possibile fare una dieta chetogenica per perdere peso comprando le cose al supermercato?
          Mi potete aiutare?? A maggio mi sposo e vorrei proprio perdere qualche kilo.
          Vi ringrazio, spero che la vs esperienza mi possa essere d'aiuto.
          Isa
          ti voglio dare un consiglio veramente utile :
          se questo tipo di dieta ti appaga e ti sei trovata bene , vai su www.olympian.it e comprati il libro la dieta metabolica del dott. di pascuale.
          chiaro , semplice ma soprattutto efficace.
          credimi e' un ottimo investimento !!!!
          inoltre ti accogerai che non e' il caso di farsi prendere x il naso da chi ti vuole vendere integratori a tutti i costi e aprezzi PAURA
          personalmente ho avuto modo di provare diete di questo tipo e mi sono trovato veramente bene , tanto da perdere 20 Kg in 5 mesi circa .
          i miei obbiettivi erano legati a competizioni , quindi ho dovuto darci dentro alla grande .
          fidati .... e la sola cosa che ti posso dire.
          sigpic
          Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Ma in quel libro del dott. di pasquale si parla anche della dieta chetogenica oppure si parla solo di metabolica ??

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Belch Warrior
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1109
              • 80
              • 9
              • Bologna
              • Send PM

le teorie esposte nei libri del Dott. di Pasquale possono essere molto utili per gli atleti abituati a soffrire in certi momenti e rilassarsi in altri... piu' che una chetogenica e' piu' vicina ad una iperproteica, con una rimozione elevata di carboidrati in settimana e ricarica di carboidrati nel fine settimana...

(non si possono riassumere alcuni libri in poche righe...)

comunque una chetogenica "vera" e ben fatta a zero carb io non la consiglierei a chi non fa BB o comunque attivita' di fitness intensamente... i corpi chetonici sono comunque parzialmente tossici oltre che energetici... tenendo conto anche delle tante sostanze chimiche liposolubili che si rimetterebbero in circolo di colpo... una su tutte... la nicotina...

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                io non la consiglierei a chi non fa BB o comunque attivita' di fitness intensamente... i corpi chetonici sono comunque parzialmente tossici oltre che energetici... tenendo conto anche delle tante sostanze chimiche liposolubili che si rimetterebbero in circolo di colpo... una su tutte... la nicotina...
                ma di cosa stai parlando??
                In realtà, la chetogenica, quella VERA, è SCONSIGLIATA agli atleti, che svolgono lavori ad alta intensità generalemente...si adatta invece a persone "comuni" che eseguono esercizi a bassa intensità (corsa, bici, nuoto)...

corpi chetonici tossici?? Sai per quali scopi è nata la chetogenica?? Per curare i bambini epilettici, che la seguono per anni senza effetti negativi...(parlo di SKD, leggi no carboidrati, mai nisba, nulla, nessuna ricarica, zero di zero)

Per IsaB, la chetogenica molto molto ipocalorica è la scelta migliore visti i suoi dati...

@isa: lascia stare chi ti dice che devi fara aerobica ogni giorno...l'aerobica non alza il metabolismo, ma al contrario favorisce il suo rallentamento...Per dimagrire bene servono due cose:
                -un deficit calorico
                -il mantenimento/minore perdita di massa muscolare...

Il primo lo ottieni:
                -attraverso la dieta
                -incrementando l'aerobica
                -sommando i due fattori precedenti (un po' con la dieta, un po' con l'aerobica)

Il secondo lo ottieni allenandoti coi pesi...

--

Commenta

• bigwolf
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 959
                  • 28
                  • 0
                  • Nella tana del Lupo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  ma di cosa stai parlando??
                  In realtà, la chetogenica, quella VERA, è SCONSIGLIATA agli atleti, che svolgono lavori ad alta intensità generalemente...si adatta invece a persone "comuni" che eseguono esercizi a bassa intensità (corsa, bici, nuoto)...

corpi chetonici tossici?? Sai per quali scopi è nata la chetogenica?? Per curare i bambini epilettici, che la seguono per anni senza effetti negativi...(parlo di SKD, leggi no carboidrati, mai nisba, nulla, nessuna ricarica, zero di zero)

Per IsaB, la chetogenica molto molto ipocalorica è la scelta migliore visti i suoi dati...

@isa: lascia stare chi ti dice che devi fara aerobica ogni giorno...l'aerobica non alza il metabolismo, ma al contrario favorisce il suo rallentamento...Per dimagrire bene servono due cose:
                  -un deficit calorico
                  -il mantenimento/minore perdita di massa muscolare...

Il primo lo ottieni:
                  -attraverso la dieta
                  -incrementando l'aerobica
                  -sommando i due fattori precedenti (un po' con la dieta, un po' con l'aerobica)

Il secondo lo ottieni allenandoti coi pesi...

propio per i motivi da te descritti , ho pesato di consigliare la metabolica di di pasquale.
                  purtroppo , non e' facile abituarsi da subito a eliminare quasi totalmente i carb , e ad inserire quantita' cosi' elevate di prot . e grassi .
                  come da te descritto non andrei ad aumentare l' attivita' aerobica , magari farei un sacrificio e comincerei ( alzandomi prima ) a farla a digiuno al mattino e dopo una bella tazzina di caffe' amaro.
                  ma soprattutto , dar maggior interesse alle tue sedute in palestra con i pesi , vero stimolo sul metabolismo !
                  sigpic
                  Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio

propio per i motivi da te descritti , ho pesato di consigliare la metabolica di di pasquale.
                    purtroppo , non e' facile abituarsi da subito a eliminare quasi totalmente i carb , e ad inserire quantita' cosi' elevate di prot . e grassi .
                    come da te descritto non andrei ad aumentare l' attivita' aerobica , magari farei un sacrificio e comincerei ( alzandomi prima ) a farla a digiuno al mattino e dopo una bella tazzina di caffe' amaro.
                    ma soprattutto , dar maggior interesse alle tue sedute in palestra con i pesi , vero stimolo sul metabolismo !
                    Magari per iniziare sn ok 2 settimane in meta senza pensare alle kcal...lo stesso Di Pasquale sul libro consiglia di non abbassare le kcal, xké poi alla fine non si patisce la mancanza di carbo, ma quella di kcal (e magari si finisce per abbandonare la dieta)...
                    Poi xò, io propongo un leggero calo delle proteine, una forte restrizione calorica (diciamo un 1,5g di pro x kg di peso + 20g di fat...ovvero EFA + quei pochi dei cibi magri)...in pratica un PSMF
                    Ricordiamoci che + grasso c'è (senza offesa per la utente) + si attingerà alle riserve di grasso, e + marcato potrà essre il deficit calorico snza intaccare troppa massa muscolare...
                    Forse xò 1-2settimane di isocalorica o zona prima me le farei, per cui alla fine io dico così (idea mia, poi potrebbe essere non valida...vediamo se ci troviamo d'accordo)
                    1-2week: dieta normocalorica (32kcal x kg di peso), 33%pro 33%fat 33%cho
                    2week: 1°week normocalorica (32kcal x kg di peso), 35%pro 60%fat 5%cho (al minimo, quindi 0-5%), 2°week ipocalorica (25kcal x kg di peso) (TDEE -15/20%), con stesse percentuali...
                    piazzere un pasto libero alla fine di queste due settimane, per poi ripartire con
                    2week: forte ipocalorica, ovvero solo 1,5g di pro x kg di peso + 20g fat (EFA + i pochi assunti per forza di cose dagli alimenti proteici)
                    ...altro pasto libero o giorno libero, poi altre 2 week così...dopodiché si dovrà valutare poi...

per gli allenamenti, vedo bene per il gentil sesso dei fullbody 2 x week allenando muscoli "distanti" in sequenza (quadricipiti-petto-femorali-dorso-polpacci-spalle-addome-braccia)...divertente ed efficace IMHO...ma per l'allenamento, lascerei la parola ad altri
                    Last edited by spot86; 10-02-2008, 13:59:49.
                    --

Commenta

• IsaB
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Vi ringrazio delle vs. risposte.
                      Ho trovato "come impostare una dieta chetogenica", eccovi i miei risultati:
                      Calcoli per arrivare a 65 Kg:
                      metabolismo basale: 1326 Kcal
                      mantenendo le seguente proporzioni: 60% lipidi, 35% protidi e 5% glucidi mi è risultato 88.4gr di grassi insaturi, 116 gr di proteine e 16.6gr di glucidi.
                      Dopo i calcoli matematici abbastanza semplici, arriva la domanda stupida:
                      devo mangiare per esempio 88.4gr tra olio di oliva, mandorle,noci, nocciole; 116gr tra carne, pesce, uova, formaggi; e 16.6gr tra pane e pasta????
                      Ma non devo eliminare gli zuccheri???
                      Com'è difficile per chi non ci capisce niente!!!

ho preso spunto anche da questo sito:
                      http://www.massamagra.com/fonti-di-grassi.htm

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Per la keto:
                        per la prima settimana ok le grammature scritte da te...i carbo devono essere il meno possibile, il fatto di scrivere 5% è puramente indicativo (nelle verdure una piccola qtà di carbo c'è).
                        Per le qtà, devi consulatre le tabelle...ovvio che 116g di proteine non si trovano in 116g di carne (questa ne contiene 20-25g). Sul forum puoi scaricare dietacal, programma facilissimo da usare e molto utile...
                        NON devi utilizzare fonti di carboidrati "dirette", ovvero che contengono principalmente carbo (amidi come pane riso pasta patate...), nè quelle che ne contengono in parte (legumi, latte...).
                        Se passi in "blogs e diari" c'è un ragazzo (jamez) che segue una keto e posta giornalmente tutto...puoi prendere spunto da lì...
                        Cmq, dopo la prima settimana, porta le proteine intorno a 80g, grassi a 100g, carbo solo da verdure (magari limita anche queste ultime a 200g al giorno, per limitare ancora l'apporto di carbo...utili quindi multivitaminici&minerali, fibre...csì i soldi son ben spesi, nn serve null'altro )
                        --

Commenta

• IsaB
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao ragazzi
                          guardando qua e la mi sono resa conto che la questione è molto più complicata di quanto pensassi.
                          Che ne dite se mi attengo alle tabelle alimentari ed evito tutti i cibi con i carboidrati?
                          così andrei in cheto lo stesso, no?
                          IsaB

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

mmh...se sei all'inizio cn dieta controlled, nn proccuparti...Consulta le tabelle, vedrai che dopo qualche tempo nn ti serviranno +, saprai fare + o - bene a mente...(nel senso che almeno al supermercato puoi se vedi qualcosa di particolare la puoi comprare sapendo già più o meno il suo profilo nutrizionale )
                            --

Commenta

• IsaB
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

quindi la mia idea strampalata non è poi così male?

Commenta

Working...
                              X