nn penzo.......STUDIA!
Dieta Chetogenica - Corpi chetonici
Collapse
X
-
Lo so l'inglese ma nn c'ho voglia di sbattermi così tanto a leggerlo !!! Vorrà dire che mi butterò sul libro del dott. di pasquale
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Chi è costui ?? Dammi il titolo del libro che lo cerco in biblioteca...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggioin un certo senso hai ragione .
cosa accomuna le due tipologie , e' il sostanziale utilizzo dei grassi come fonte energetica , con % che vanno dal 40 al 60% .
considero pero' la metabolica piu' adatta a chi svolge attivita' fitnes o b.b. in quanto il livello proteico particolarmente alto ( si arriva tranquillamente a 3 g aKg corporeo ) favorisce il risparmio muscolare .
per quanto riguarda i carboidrati , be' il quantitativo e' veramente minimo , si arriva a circa 30g al giorno ( sono veramente pochi )
da articoli letti su olympian , sembrerebbe che questo tipo di schema alimentare , permetta di intaccare con maggior successo il grasso accumulato a livello addominale , grasso normalmente + ostinato e radicato .così mi mandi a putt*** la ketogenica...proprio le molte pro della meta la rendono una dieta non ketogena (o ketogenica che dir si voglia), ma è la ketosi ad attuare uno sparing proteico nella chetogenica (sparing su tutte le proteine, mentre in meta lo sparing è nei confronti delle pro tissutali, grazie all'utilizzo di parte di quelle esogene cm fonte enrgetica). Ovviamente son discorsi che valgono per diete IPOCALORICHE
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioLo so l'inglese ma nn c'ho voglia di sbattermi così tanto a leggerlo !!! Vorrà dire che mi butterò sul libro del dott. di pasquale--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
[quote=spot86;3310011]così mi mandi a putt*** la ketogenica...proprio le molte pro della meta la rendono una dieta non ketogena (o ketogenica che dir si voglia), ma è la ketosi ad attuare uno sparing proteico nella chetogenica (sparing su tutte le proteine, mentre in meta lo sparing è nei confronti delle pro tissutali, grazie all'utilizzo di parte di quelle esogene cm fonte enrgetica). Ovviamente son discorsi che valgono per diete IPOCALORICHE
il concetto mi e' molto chiaro , avrei dovuto forse formulare meglio la risposta ma e' quanto intendevo , anche se probabilmente mi sono mal espresso .
grazie per aver chiarito questo mia discussione .sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
Commenta