Dieta Chetogenica - Corpi chetonici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

quella di sopra?? No, anzi...cmq, una keto per te la farei csì...

colazione: 2uova
    spuntini: 20g frutta secca
    pranzo e cena: 120-130g carni rosse o pesci grassi*, verdure (150-200g, lattuga o a foglia larga), 20g di olio d'oliva...

*2-3volte a settimana...

Xò alternative ne puoi trovare, eccome
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Ragazzi vorrei afforntare fra un po una dieta chetogenica. Però prima mi vorrei preparare culturalmente. Qual'è secondo voi il libro + adatto ??

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

The ketogenic diet, Lyle McDonald...completo sotto molti punti di vista
        --

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

ma è in italiano ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• gagan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1981
            • 234
            • 16
            • pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            quella di sopra?? No, anzi...cmq, una keto per te la farei csì...

colazione: 2uova
            spuntini: 20g frutta secca
            pranzo e cena: 120-130g carni rosse o pesci grassi*, verdure (150-200g, lattuga o a foglia larga), 20g di olio d'oliva...

*2-3volte a settimana...

Xò alternative ne puoi trovare, eccome

spot io aumenterei le quantità delle verdure....ed eliminerei l'insalata...
            meglio zucchine, melanzane, broccoli, cavoli ecc...sono molto + ricchi di vit e minerali e molto + appaganti dell'insalata...
            che ne pensi
            sigpic

Commenta

• bigwolf
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 959
              • 28
              • 0
              • Nella tana del Lupo
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              The ketogenic diet, Lyle McDonald...completo sotto molti punti di vista
              non conosco il testo in questione .
              ti sei trovato bene ?
              personalmente mi affascinano molto le diete chetogeniche o metaboliche che siano ......
              come avevo accennato ho avuto modo di provarle in gara , molto buone , ma devo ammettere che nei tiraggi estremi l' impressione e' di eccessivo svuotamento .

riguardo ad una fase di inizio ( faccio riferimento alla metabolica ) e' impressionante come in una fase di adattamento inizizle si riesca a perdere peso o a mantenerlo , variando la composizione corporea , con un quantitativo calorico cosi' alto. ( Kg peso corporeo x 35 / 40 )
              sigpic
              Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                ti sei trovato bene ?
                personalmente mi affascinano molto le diete chetogeniche o metaboliche che siano ......
                come avevo accennato ho avuto modo di provarle in gara , molto buone , ma devo ammettere che nei tiraggi estremi l' impressione e' di eccessivo svuotamento .

riguardo ad una fase di inizio ( faccio riferimento alla metabolica ) e' impressionante come in una fase di adattamento inizizle si riesca a perdere peso o a mantenerlo , variando la composizione corporea , con un quantitativo calorico cosi' alto. ( Kg peso corporeo x 35 / 40 )
                che testo consigli per un ragazzo che fra poc vuole intrapèrendere la dieta chetogenica ??

Commenta

• bigwolf
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 959
                  • 28
                  • 0
                  • Nella tana del Lupo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  che testo consigli per un ragazzo che fra poc vuole intrapèrendere la dieta chetogenica ??
                  io mi ero affidato nelle mani del sig. Di Pasquale .
                  devo dire che mi sono trovato molto bene .
                  il testo utilizzato e' LA DIETA METABOLICA .
                  Lo trovata molto facile da seguire anche perche' e' scritto tutto in modo chiaro e facilmente comprensibile .
                  inoltre ero in un periodo in cui mi interessavo alla dieta del gruppo sanguigno e ho notato che essendo io gruppo 0 + avevo un' ottima affinita' con le diete cosi' strutturate .
                  ti posso dire che raggiunti i 5 giorni di scarico + i 2 di ricarico , questi ultimi ti permettono di garantirti una vita sociale normale nel fine settimana .
                  cosa da non sottovalutare.
                  sigpic
                  Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

io l'ho riadattata a me con una certa quota di carbo, ottimale.

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

io mi ero affidato nelle mani del sig. Di Pasquale .
                      devo dire che mi sono trovato molto bene .
                      il testo utilizzato e' LA DIETA METABOLICA .
                      Lo trovata molto facile da seguire anche perche' e' scritto tutto in modo chiaro e facilmente comprensibile .
                      inoltre ero in un periodo in cui mi interessavo alla dieta del gruppo sanguigno e ho notato che essendo io gruppo 0 + avevo un' ottima affinita' con le diete cosi' strutturate .
                      ti posso dire che raggiunti i 5 giorni di scarico + i 2 di ricarico , questi ultimi ti permettono di garantirti una vita sociale normale nel fine settimana .
                      cosa da non sottovalutare.
                      ma la dieta del dtt. di pasquale nn è una chetogenica, o sbaglio ?? Se nn erro è una high pro...

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

ti sei trovato bene ?

ho letto anche la metabolica, e mitrovo meglio con quest'ultima...anche se la ketogenica la trovo molto molto valida...
                        Il libro è per me stupendo, xké mi interessa tutto quel che c'è scritto: fisiologia della ketosi, del digiuno...degli esercizi...si parla ovviamente anche di cme strutturare la dieta ehehe...Meno semplice xké + tecnico, ma molto affascinante, lo consiglio (per cultura personale soprattutto)...

Cmq regimi del genere dovrebbero esser modificati a bf bassa (sotto gli 11-12), ad esempio cominciando a ridurre icicli scarica carica (es.2+1, 3+1...2e1/2+1/2, 2e1/2+1/2, 1gg "bilanciato" o da valutare a sensation...)...ma io nn gareggio nè ho gareggiato per cui a voi la vostra migliore strategia
                        --

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

ma la dieta del dtt. di pasquale nn è una chetogenica, o sbaglio ?? Se nn erro è una high pro...
                          nn lo è...IMHO in keto ci si può spingere è in basso cn le kcal riuscendo meglio a preservare massa magra...
                          Da provare entrambe per vedere cm si risp meglio (io personalmente mi trovo bene con una meta high pro...)
                          --

Commenta

• bigwolf
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 959
                            • 28
                            • 0
                            • Nella tana del Lupo
                            • Send PM

in un certo senso hai ragione .
                            cosa accomuna le due tipologie , e' il sostanziale utilizzo dei grassi come fonte energetica , con % che vanno dal 40 al 60% .
                            considero pero' la metabolica piu' adatta a chi svolge attivita' fitnes o b.b. in quanto il livello proteico particolarmente alto ( si arriva tranquillamente a 3 g aKg corporeo ) favorisce il risparmio muscolare .
                            per quanto riguarda i carboidrati , be' il quantitativo e' veramente minimo , si arriva a circa 30g al giorno ( sono veramente pochi )

da articoli letti su olympian , sembrerebbe che questo tipo di schema alimentare , permetta di intaccare con maggior successo il grasso accumulato a livello addominale , grasso normalmente + ostinato e radicato .
                            sigpic

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

ocio alla scelta delle fonti....è quella la differenza reale fra keto e meta....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Il libro The ketogenic diet, Lyle McDonald esiste in italiano ?

Commenta

Working...
                                X