Che alimentazione devo seguire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Soldo
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che alimentazione devo seguire?

Ciao a tutti,
    sono nuovo e mi presento.
    Mi chiamo daniele ho 25 anni, alto 1,76 e peso 70 KG.
    Ho lurkato un po il forum e ho deciso di raccogliere piu informazioni possibili prima di farvi le domande, sperando di non aver omesso qualcosa di importante
    La mia situazione è la seguente.
    Attualmente ho una "leggera panzetta" che vorrei smaltire per quest estate, solo che vorrei anche aumentare la mia massa magra.
    Attraverso siti e programmi ho scoperto di avere una % di massa grassa pari al 22%
    Ora il mio dilemma è se impostare una dieta per massa ( la ciccia tende ad aumentare ? ) oppure cominciare ad asciugare addome e fisico in generale.
    Il mio fabbisogno calorico dovrebbe attestarsi sui 2800 Kcal (alcuni calcolatori online mi danno persino 3600 Kcal).
    Attualmente faccio palestra 3 volte a settimana (non ricordo pero la scheda attuale che ho appena cambiato) e non ho ancora una dieta personalizzata.
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Ovvio che ho MOLTA voglia di impegnarmi a fondo per raggiungere il mio traguardo.
    Spero di non aver detto troppe cavolate
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    Ciao
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

ciao daniele e benvenuto..

1) al 22% con quell'altezza/peso saresti simile a jabba the hut....... cannatissimo il calcolo.

2)idem x il fabbisogno... in base a cosa e dove l'hai calcolato....

con 3000 kcal ci vedo fare MASSA gente di 85 kg....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Soldo
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao! grazie per il benevnuto!
      La massa grassa l avevo calcolata usando sia un programma (Eicos) che un sito internet per fare una prova (non ricordo i llink) dove prendevano in considerazione altezza peso girovita e polso mi pare.
      Probabilmente è una misurazione errata a questo punto.
      Sai dove posso calcolare meglio il grasso corporeo?
      Grazie

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

calcola che io sto sulle 2700 e peso 77, sto in massa...

Commenta

• Soldo
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora mi serve ricalcolare il tutto da capo e poi accettare suggerimenti sui nuovi dati
          Sapete dove posso trovare dei calcolatori AFFIDABILI di Kcal e BF ?

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

la cosa migliore sarebbe chiedere se ti fanno una plicometria in pal O posti una foto e stimiamo ad occhio.

il fabbisogno è una roba delicata. soggettiva e dipendente da mille fattori:

prova così tieni un alimentazioni di 30kcal x kg di peso (2100) pesati al mattino appena sveglio prima di iniziare il regime e poi dopo una settimana e valutiamo l'impatto.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
            X