Cosa mangiare a colazione??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luka89
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Cosa mangiare a colazione??

    Come da titolo, cosa posso mangiare a colazione??
    Era da un bel po di mesi che andavo avanti mangiando corn flakes col latte, o fette biscottate con la marmellata + frutta ecc...
    Però ora sinceramente nn ne ho proprio voglia
    Cosa potrei provare a mangiare di buono e nutriente la mattina, evitando così merendine e schiefezze varie?? Non ne ho proprio idea...
  • ARNY
    Banned
    • Jan 2008
    • 13
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

    #2
    Ciao Luka! dai maggiore importanza alla frutta la mattina ... io per esempio appena mi sveglio ne mangio tre tipi diversi (prendo una mela smith,banana e arncia rossa) ricordati che la buccia è importante fonte di fibbra e che la maggior parte delle vitamine è contenuta appena sotto la buccia; ad esempio, sapevi che sbucciando una mela togli la maggior parte delle vitamine e oligoelementi? .... io sto seguendo un'alimentazione fatta maggiormente di frutta e yogurt magro poi a volte faccio grosse scorpacciate di insalata... ti premetto che peso 58 kili e sono alto 180; con questa dieta non solo mi sono definito meglio... ma la mia pelle è addirittura più liscia e bianca di prima ... per la pelle funziona ....
    comunque mi dicevi dei corn flakes.. magari non mangiarli sempre .. divertiti a variare ogni colazione che fai .. vedrai che il tuo organismo ti ringrazierà.. perchè il segreto sta nel variare continuamente quello che mangi sopratutto nella colazione... ricorda ... Ciao by daniel....

    Commenta

    • Emi_italy
      BodyWeb Member
      • Jun 2007
      • 5983
      • 237
      • 277
      • Berlin
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
      Come da titolo, cosa posso mangiare a colazione??
      Era da un bel po di mesi che andavo avanti mangiando corn flakes col latte, o fette biscottate con la marmellata + frutta ecc...
      Però ora sinceramente nn ne ho proprio voglia
      Cosa potrei provare a mangiare di buono e nutriente la mattina, evitando così merendine e schiefezze varie?? Non ne ho proprio idea...
      carboidrati + proteine = imho pane + albumi
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta

      • Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

        #4
        ..più uno yogurt, più 250ml. spremuta d'arancia.. slurp!
        XIV-VIII-MCMXCI

        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

        Commenta

        • criptofano
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 140
          • 0
          • 0
          • bologna
          • Send PM

          #5
          ma nn so i tuoi gusti...ma io sn a periodi...e mi sn intrippato con questa ultimamente...

          70 gr avena mignon cotta in un pentolino con 200 ml acqua...appena è bella densa e cremosa..ci sbatti 6 albumi, una volta ke questi si sn sbiancati e il tutto è rimasto bello cremoso....lo scendi dal fuoco e metti dolcificante tic...cannella e una decina di mandorle a pezzetti.....na bontà

          Commenta

          • Emi_italy
            BodyWeb Member
            • Jun 2007
            • 5983
            • 237
            • 277
            • Berlin
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ARNY Visualizza Messaggio
            Ciao Luka! dai maggiore importanza alla frutta la mattina ... io per esempio appena mi sveglio ne mangio tre tipi diversi (prendo una mela smith,banana e arncia rossa) ricordati che la buccia è importante fonte di fibbra e che la maggior parte delle vitamine è contenuta appena sotto la buccia; ad esempio, sapevi che sbucciando una mela togli la maggior parte delle vitamine e oligoelementi? .... io sto seguendo un'alimentazione fatta maggiormente di frutta e yogurt magro poi a volte faccio grosse scorpacciate di insalata... ti premetto che peso 58 kili e sono alto 180; con questa dieta non solo mi sono definito meglio... ma la mia pelle è addirittura più liscia e bianca di prima ... per la pelle funziona ....
            comunque mi dicevi dei corn flakes.. magari non mangiarli sempre .. divertiti a variare ogni colazione che fai .. vedrai che il tuo organismo ti ringrazierà.. perchè il segreto sta nel variare continuamente quello che mangi sopratutto nella colazione... ricorda ... Ciao by daniel....
            ..ehm, sei un attimino sottopeso eh
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
              Come da titolo, cosa posso mangiare a colazione??
              Era da un bel po di mesi che andavo avanti mangiando corn flakes col latte, o fette biscottate con la marmellata + frutta ecc...
              Però ora sinceramente nn ne ho proprio voglia
              Cosa potrei provare a mangiare di buono e nutriente la mattina, evitando così merendine e schiefezze varie?? Non ne ho proprio idea...
              Ciao, albumi e fiocchi d'avena + frutta, poi se ci riesci anche riso e pollo...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              • tyler360
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 1505
                • 71
                • 17
                • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                • Send PM

                #8
                io adesso che sono praticamente in ipocalorica faccio
                300ml latte ps
                40g di mandorle
                80g pane integrale + 50g bresaola

                non è il massimo della vita ma è sempre meglio di biscotti, caffelatte e pu**anate varie
                Originariamente Scritto da Greg Lemond
                It never gets easier - you just go faster.

                Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                Commenta

                • raiky
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 526
                  • 20
                  • 9
                  • Milano provincia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                  io adesso che sono praticamente in ipocalorica faccio
                  300ml latte ps
                  40g di mandorle
                  80g pane integrale + 50g bresaola

                  non è il massimo della vita ma è sempre meglio di biscotti, caffelatte e pu**anate varie
                  sarebbe meglio non assumere grassi a colazione....
                  Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                  Commenta

                  • Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                    io adesso che sono praticamente in ipocalorica faccio
                    300ml latte ps
                    40g di mandorle
                    80g pane integrale + 50g bresaola

                    non è il massimo della vita ma è sempre meglio di biscotti, caffelatte e pu**anate varie
                    Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                    sarebbe meglio non assumere grassi a colazione....
                    anche secondo me. rallentano l'assorbimento.. meglio a metà mattinata imho
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                      sarebbe meglio non assumere grassi a colazione....
                      ma se è in ipocalorica allora ci possono stare...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                        Come da titolo, cosa posso mangiare a colazione??
                        Era da un bel po di mesi che andavo avanti mangiando corn flakes col latte, o fette biscottate con la marmellata + frutta ecc...
                        Però ora sinceramente nn ne ho proprio voglia
                        Cosa potrei provare a mangiare di buono e nutriente la mattina, evitando così merendine e schiefezze varie?? Non ne ho proprio idea...
                        in linea generale.. cho+pro , limita i fat al minimo indispensabile,l'ideale sarebbero albumi + fiocchi d'avena.. tipo tortino,ottima fusione tra macronutrienti ed ottima praticità.

                        PS. posta la tua alimentazione attuale e i dati,gli diamo un occhiata.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        • ARNY
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 13
                          • 10
                          • 1
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          .....

                          Vuoi un consiglio ? frittata di 12 albumi con tre cipolle spezzettate ..... ottimo per la circolazione ... e poi è buonissimo altrimenti se sei un patito della linea .. prendi solo i 12 albumi tutti in una volta ... possibilmente la mattina mentre la frittata anke a cena .. by daniel

                          Commenta

                          • Emi_italy
                            BodyWeb Member
                            • Jun 2007
                            • 5983
                            • 237
                            • 277
                            • Berlin
                            • Send PM

                            #14
                            seh 12 albumi e le cipolle se le mangia coleman...
                            XIV-VIII-MCMXCI

                            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                            Commenta

                            • Remo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 566
                              • 7
                              • 1
                              • marche
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ARNY Visualizza Messaggio
                              Ciao Luka! dai maggiore importanza alla frutta la mattina ... io per esempio appena mi sveglio ne mangio tre tipi diversi (prendo una mela smith,banana e arncia rossa) ricordati che la buccia è importante fonte di fibbra e che la maggior parte delle vitamine è contenuta appena sotto la buccia; ad esempio, sapevi che sbucciando una mela togli la maggior parte delle vitamine e oligoelementi? .... io sto seguendo un'alimentazione fatta maggiormente di frutta e yogurt magro poi a volte faccio grosse scorpacciate di insalata... ti premetto che peso 58 kili e sono alto 180; con questa dieta non solo mi sono definito meglio... ma la mia pelle è addirittura più liscia e bianca di prima ... per la pelle funziona ....
                              comunque mi dicevi dei corn flakes.. magari non mangiarli sempre .. divertiti a variare ogni colazione che fai .. vedrai che il tuo organismo ti ringrazierà.. perchè il segreto sta nel variare continuamente quello che mangi sopratutto nella colazione... ricorda ... Ciao by daniel....
                              ma sei anoressico !! 58kgx180 aiuto !!! io che mi faccio i complessi e sono 63x172
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X