Dieta per Ginnastica artistica et simili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

Originariamente Scritto da FunkySimon Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per queste dritte ma + che sapere cosa mangiare precisamente mi interessava sapere che strategia potrebbe andare tipo:

-ipoglucidica,iperproteica,iperlipidica

oppure

-iperglucidica,iperproteica,ipolipidica

ecc....

Considerate che sn un ultra-ectomorfo :-/ non ingrasso neanche se mangio per lunghi periodi fino a star male (inresponsabilmente ciò già provato) metto su massa direi + lentamente di un ectomorfo normale..non mi interessa definizione alta ma ottimizzare il recupero considerando che mi alleno 6 ore minimo al giorno divise 2 o 3 parti riposando completamente 1 giorno a settimana....non sono proprio un ginnasta ma è quanto di più vicino ci sia a quello che faccio..mi alleno solo a corpo libero..tipo planche,squadre,ecc..

Thz
    se dai un'occhiata al post 19 ti fai un'idea...
    hai detto qnt pesi e l'età ??? (non lo trovo)

-- emoticon --

Commenta

• FunkySimon
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 92
      • 0
      • 0
      • Send PM

72kg/178cm/23 anni

post19?

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

THX

-- emoticon --

Commenta

• Ginnasta91
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 20
            • 9
            • 0
            • Send PM

funky ma ti alleni più di me!? ti alleni per caso 6 ore al giorno tutti i giorni?? no perchè se è così tu sei un pazzo scatenato... in 6 ore se fai solo corpo libero diventi una bestia a quell' attrezzo... poi dipende anche da che basi hai
            ps: come stai messo a difficoltà?? cosa fai? io ho concluso oggi il doppio avanti finalmente

pps: change è vero io sono il primo che diffida di voi che fate bb perchè non condivido le vostre scelte/ambizioni ma sia ben chiaro... io attacco solo dpo esser attaccato .
            Cmq sto provando a fare la dieta che mi avete consigliato (anche se difetto di qualche proteina) e non mi trovo male... la forma fisica sta pian piano migliorando

Commenta

• Change
              The Vyper
              • Jan 2008
              • 3504
              • 283
              • 194
              • vivo in palestra...
              • Send PM

io attacco anche senza motivo...
              (attacco preventivo)

-- emoticon --

Commenta

• FunkySimon
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

Cm ho già detto non faccio ginnastica artistica ma qualcosa che usa il corpo in modo simile cioè Breakdance...ma se chiedo consigli per la breakdance chi mi risponde?mmm..nessuno..

Commenta

• FunkySimon
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 92
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

cmq Ieri sn stato da un Mediuco Chirurgo Sportivo....quello che non sapete di me è che attualmente ho diversi disturbi articolari..in pratica un infiammazione ad entrambe le spalle,mal di schiena e male alle ginocchia...Ho fatto una radiografia a tutto il rachide risultando l'acetabolo Sx + alto di 1 cm..il punto in questione è da dove parte il dolore acuto che ho da anni..la risonanza alle ginocchia(che sarebbe da ripetere..dato che ho subito un trauma dopo averla fatta) non evidenzia infiammazioni o situazione anomala..ho effettuato anche 3 risonanze (Spalla Dx/Sx e cervicali) allego commento:
                  -spalla sx:il tendine del sovraspinato è un pò ispessito con segnale lievemente disomogeneo come per iniziali note tendinosiche(sarebbe danneggiato?).
                  Regolari i tendini del sottospinato,sottoscapolare e piccolo rotondo.esile versamento endoarticolare.Conservati i cercini glenoidei ed i legamenti gleno-omerali.In sede il tendine del capolungo del bicipite non alonato da significativo versamento.conservato lo spazio nel tunnel sub-acromiale.

-spalla dx:Il tendine del sovraspinato è bene riconoscibile lungo tutto il suo decorso senza significative alterazioni del segnale riferibili a lesioni focali.Regolari i tendini del sottospinato,sottoscapolare e piccolo rotondo.Un pò più evidente il liquido endoarticolare.Conservati i cercini glenoidei ed i legamenti gleno-omerali.In sede il tendine del capolungo del bicipite alonato da esile versamento.Conservato lo spazio nel tunnel sub-acromiale.

Quello che sento io sn mancanza di forza nelle braccia e rumori (cm dire "uno scrocchio"),mal di schiena(che cmq si è molto ridotto da quando ho integrato lavoro per l'addome) e male alle ginocchia ed avvolte una senzazione di blocco..

Tornando al medico in questione mi ha fatto spogliare e senza chiedermi niente di quello che faccio..mi ha detto che devo potenziare il trapezio medio(e smettere di fare scrollate..) quindi fare solo aperture a 90°,aperture da disteso(con le mani in Extrarotazione completa....non sn mica sicuro che sia giusto) ed L-fly..ok dopo avermi detto questo (a colpo d'occhio) mi ha fatto stendere su un lettino e ha testato la forza di extrarotatori di braccia,gambe e di quadricipiti ed ileo-psoas il tutto mentre mi metteva dei magneti di varie misure sopra il duodeno,la mano sinistra sopra dei cristalli e delle bocciette dentro i boxer(hahahahaha..ho temuto il peggio)..in pratica mi dice che tutti i miei problemi sn dovuti alla digestione..allora mi prescrive vitamina b1(200mg al di....15000% del RDA..wow),estratto di pompelmo ed un medicinale lo ZENTEL (in pratica un antiparassitario) ed infine cosa devo e non devo mangiare..in pratica mi ha prescritto una dieta acido-base senza farinacei(pasta,pane,ecc) e latticini..cosa ne pensate?

Commenta

• Ginnasta91
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 20
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

cmq Ieri sn stato da un Mediuco Chirurgo Sportivo....quello che non sapete di me è che attualmente ho diversi disturbi articolari..in pratica un infiammazione ad entrambe le spalle,mal di schiena e male alle ginocchia...Ho fatto una radiografia a tutto il rachide risultando l'acetabolo Sx + alto di 1 cm..il punto in questione è da dove parte il dolore acuto che ho da anni..la risonanza alle ginocchia(che sarebbe da ripetere..dato che ho subito un trauma dopo averla fatta) non evidenzia infiammazioni o situazione anomala..ho effettuato anche 3 risonanze (Spalla Dx/Sx e cervicali) allego commento:
                    -spalla sx:il tendine del sovraspinato è un pò ispessito con segnale lievemente disomogeneo come per iniziali note tendinosiche(sarebbe danneggiato?).
                    Regolari i tendini del sottospinato,sottoscapolare e piccolo rotondo.esile versamento endoarticolare.Conservati i cercini glenoidei ed i legamenti gleno-omerali.In sede il tendine del capolungo del bicipite non alonato da significativo versamento.conservato lo spazio nel tunnel sub-acromiale.

-spalla dx:Il tendine del sovraspinato è bene riconoscibile lungo tutto il suo decorso senza significative alterazioni del segnale riferibili a lesioni focali.Regolari i tendini del sottospinato,sottoscapolare e piccolo rotondo.Un pò più evidente il liquido endoarticolare.Conservati i cercini glenoidei ed i legamenti gleno-omerali.In sede il tendine del capolungo del bicipite alonato da esile versamento.Conservato lo spazio nel tunnel sub-acromiale.

Quello che sento io sn mancanza di forza nelle braccia e rumori (cm dire "uno scrocchio"),mal di schiena(che cmq si è molto ridotto da quando ho integrato lavoro per l'addome) e male alle ginocchia ed avvolte una senzazione di blocco..

Tornando al medico in questione mi ha fatto spogliare e senza chiedermi niente di quello che faccio..mi ha detto che devo potenziare il trapezio medio(e smettere di fare scrollate..) quindi fare solo aperture a 90°,aperture da disteso(con le mani in Extrarotazione completa....non sn mica sicuro che sia giusto) ed L-fly..ok dopo avermi detto questo (a colpo d'occhio) mi ha fatto stendere su un lettino e ha testato la forza di extrarotatori di braccia,gambe e di quadricipiti ed ileo-psoas il tutto mentre mi metteva dei magneti di varie misure sopra il duodeno,la mano sinistra sopra dei cristalli e delle bocciette dentro i boxer(hahahahaha..ho temuto il peggio)..in pratica mi dice che tutti i miei problemi sn dovuti alla digestione..allora mi prescrive vitamina b1(200mg al di....15000% del RDA..wow),estratto di pompelmo ed un medicinale lo ZENTEL (in pratica un antiparassitario) ed infine cosa devo e non devo mangiare..in pratica mi ha prescritto una dieta acido-base senza farinacei(pasta,pane,ecc) e latticini..cosa ne pensate?
                    io penso che devi cambiare medico....

Commenta

• FunkySimon
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 92
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

molte cose che mi ha detto ritengo giuste..
                      -cambiare alimentazione
                      -continuare ad allenare extrarotatori e trapezio medio

stop..

uno però non può dirmi che schiena e ginocchia stanno bene se non è cosi..

Commenta

• Ginnasta91
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 20
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

molte cose che mi ha detto ritengo giuste..
                        -cambiare alimentazione
                        -continuare ad allenare extrarotatori e trapezio medio

stop..

uno però non può dirmi che schiena e ginocchia stanno bene se non è cosi..
                        si ma mi sembra strano collegare problemi di questo tipo all' alimentazione

Commenta

• FunkySimon
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 92
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

mmm...non saprei in dettaglio ma certo è che influisce..che poi sia negativo o positivo..

Commenta

• Ginnasta91
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 20
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

raga ho iniziato la dieta da ormai 2 settimane circa e devo dire che nn mi trovo malissimo... il problema è che sto andando un pò alla cieca... perchè non ho calcolato la quantità di kcal che devo assumere quotidianamente e i valori nutrizionali degli alimenti... qualcuno mi potrebbe dare un consistene aiuto per favore??

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Marche, prov di Macerata
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ginnasta91 Visualizza Messaggio
                              raga ho iniziato la dieta da ormai 2 settimane circa e devo dire che nn mi trovo malissimo... il problema è che sto andando un pò alla cieca... perchè non ho calcolato la quantità di kcal che devo assumere quotidianamente e i valori nutrizionali degli alimenti... qualcuno mi potrebbe dare un consistene aiuto per favore??
                              mi disp ma in questo momento nn ho sotto mano la sfera di cristallo. Se aspetti un attimo vado di là a prenderla
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Ginnasta91
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 20
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                                mi disp ma in questo momento nn ho sotto mano la sfera di cristallo. Se aspetti un attimo vado di là a prenderla
                                non so quali sono i parametri precisi per calcolare l' apporto calorico giornaliero ma i miei dati li avevo già scritti qualche post fa...
                                1,70 mt, 64 kg, 16 anni e mi alleno 3-4 ore al giorno tutti i giorni tranne la domenica...
                                Last edited by Ginnasta91; 05-04-2008, 11:23:47.

Commenta

Working...
                                X