Originariamente Scritto da WEANDREAPS2
Visualizza Messaggio
MAXI RICARICA DI METABOY E CT7B....ecco le vere ricariche!!!
Collapse
X
-
-
-
Citazione:
Originalmente inviato da dorian80
a mio avviso cm mantenimento o diciamo dieta di qualita'...
low carb 120/150g cho w.o day+80/90g chorest day+pro 2.5/3x kg il resto fat in normocalorica + 1 free meal e una domenica diciamo sui 200/300g cho metti anche muscoli cosi'...
eccola qui ne avevo preparato una che feci una volta e mi tirai pure abbastanza.....proteine circa 2,2-2,5 per lbm fat 0,8 1 gr max carbo il resto delle calorie....seguendo le linee di anto' nel suo articolo ....
colazione : 400 gr patate o 80 g riso integrale( ho visto che le patate mi fanno pisciare tantissimo sara' il potassio e non mi appannano proprio anzi mi asciugo a bestia)
4 uova di cui uno intero
pranzo : 180 gr pollo + 200 lattuga + 10 gr lino
pomeriggio: tonno al nature + 6 gr olio di oliva o 10 gr mandorle...pero' io mi sbrigo usando tonno all'olio d'oliva sgocciolato...quello al nature non me piace.. + 1 mela
post w.o. che poi sarebbe cena 300 patate o 50 gr riso basmati + 150/180 carne magra + 5 olio di oliva
prenanna 50 parmiggiano nei giorni di rest alzo le prot a cena porto la carne da 150 a 200 e metto pure lattuga ma tolgo le patate
questa dieta apporta proprio prot 2,5 per lbm fat normali cioe' 0,8 1 gr per lbm ( il giusto) e carbo il resto delle calorie cioe' 140 gr al di...nei giorni di rest solo a colazione senza i 50 gr di riso basmati after work (o patate)...e' una valida alternativa alla zona...poi per il max cutting prot 3,2 fat 0,8 e carbo 1 gr per lbm solo nei giorni di w.o. concordi dorian? piu' ovviamente i pasti sporchi...quelli se non li facciamo penso stiamo pure male...eheheh ...ho intenzione iniziarla da lunedi perche sta zona mi rompe un po' . e poi a fine mese di marzo partire di nuovo con l'anto prima della gara....
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobuona...la mela la metterei a pranzo... e mi allenerei senza carboidrati nel pre...il resto mi piace anche come fonti di carboidrati...bella..da provare sicuramente...
unico appunto nel post w.o. a cena o 300g di patate o 70g di riso non basmati...riso!Last edited by metabolicboy; 28-02-2008, 12:29:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioinvece ti fai uno due pasti liberi la domenica ma concentrati...almeno gusti qualcosa pero' non fai molto danno...e rimpiazzi un po' di glicogeno e alzi anche il metabolismo..
Ed inoltre,fissi un carico max di carbo durante questo gg?(tipo max 2-3g di carbo x massamagra) o nn li conti proprio?
Grazie!Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza MessaggioOk,uno due pasti liberi,è ovvio che si prediligono i carbo in questi 2 gge si abbasseranno un po' le pro e si cercheranno di limitare i grassi,ma usi sempre carbo quelli a basso i.g. o te ne freghi e basta che so' carbo e via?
Ed inoltre,fissi un carico max di carbo durante questo gg?(tipo max 2-3g di carbo x massamagra) o nn li conti proprio?
Grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiose non devi fare gare...ovvio che manco li conti....pero ' io non parlo di due giorni di ricarica...fino a sabato la dieta resta normale con carbo solo post w.o. se non ti alleni sempre prot e fat...poi la domenica piu' libera...ad esempio ti mangi la pasta che prepara tua madre a pranzo(il buon pranzo domenicale e la sera cioe' la domenica sera ti mangi una pizza e un gelato)....lo stesso potresti fare il sabato al posto della domenica....dipende quando piace mangiare a te...io prediligo la domenica...nella metabolica di mauro dipa invece sono da 12 a 48 ore di carboidrati....cioe' io non rispondo bene metto troppi liquidi...qui invece nel caso che ti ho esemplificato ti mangi un bel piatto di pasta a pranzo ovvio puoi mettere pure un contorno il secondo e poi la pizza a cena...sono carbo ad alto ig ...ma non ti appanni proprio... nel pomeriggio potresti mangiare tonno salmone quello che ti pare...invece nella ricarica della metabolica ogni 3 ore devi inserire carbo preferibilmente ad alto ig. quindi faresti...gallette dopo tre ore pane azzimo dopo tre ore riso...sempre cosi fino a 48 ore piu' ovvio pure il pasto libero...inevitabilmente metti liquidi...dovresti restringere molto l'ìintroito di acqua e sarebbe un po' una sofferenza....per me i pasti liberi cioe' un bel pranzo domenicale e una buona cena fanno meno male...e danno sempre lo stimolo anabolico giusto...fidati....l'importante che durante la settimana inserisci carbo ad alto ig after w.o.....a presto...
kcal non troppe al di sotto durante la settimana...
cho a cavallo del w.o. e 2-3 pasti free tra sabato sera e domenica a pranzo...
se rifacessi una metabolica seguirei cmq una linea del genere a livello di ricarica..ovviamente la domenica un po' piu' pulita......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiostesso vale per me....
kcal non troppe al di sotto durante la settimana...
cho a cavallo del w.o. e 2-3 pasti free tra sabato sera e domenica a pranzo...
se rifacessi una metabolica seguirei cmq una linea del genere a livello di ricarica..ovviamente la domenica un po' piu' pulita......Last edited by metabolicboy; 29-02-2008, 23:29:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocerto amico...puoi metterla tranquillamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioottimo..guarda ...secondo me specie in bodyrecomp ci stanno tranquillamente un 60g cho a colazione +60/80g cho post w.o. in linea di massima....cmq prova e vedi come reagisci...
Commenta
-
Commenta