MAXI RICARICA DI METABOY E CT7B....ecco le vere ricariche!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
    E' un pò che seguo questa discussione e devo dire che mi avete davvero conquistato (Dorian e Metabolic)con tutti i vostri discorsi,devo dire che alcuni proprio non fanno una piega,e li condivido in pieno.Stavo cercando proprio una dieta che diciamo sia dinamica,non statica,ma che vari nel tempo,proprio in base alle esigenze giornaliere,vedi workout o gg di riposo etc..
    L'unica cosa che non ho ancora afferrato è se quando inizi la antobolica,quindi la iperproteica, lì vi sono dei ripristini di carbo solo dopo il w.o. e poi un gg a settimana tipo la domenica,per i restanti si sta' bassissimi,se nn a zero,il resto pro e grassi q.b.,ma il dubbio mio era se funziona come la metabolica in cui bisogna fare prima un ciclo di 12 gg a zero carb e poi iniziare con le ricariche,o uno puo' gia' iniziarla così,con le dovute ricariche al momento giusto?
    Grazie
    ciao weandreaps2 certo per fare l'antobolica devi essere un po' adattato a stare con pochi carbo....in pratica i grassi per la antobolica da cutting quella che io poi riprendero' a breve finiti gli esami stanno a max 1 gr per lbm al giorno....nei giorni di riposo puoi andare solo con proteine e grassi e nei giorni di allenamento carbo dopo il w.o.....se cerchi extreme cutting ,,,,altrimenti metti ad esempio i tuoi settanta grammi di carbo tutti a colazione(nei giorni di riposo-se devi tenere la dieta alla lunga) e negli altri pasti le solite verdurelle....qui nonn ci sono ricariche ...pensa proprio che i carbo dopo allenamneto servono proprio per evitare ricariche massive che ad esempio io e dorian non tolleriamo perche' appanniamo....invece ti fai uno due pasti liberi la domenica ma concentrati...almeno gusti qualcosa pero' non fai molto danno...e rimpiazzi un po' di glicogeno e alzi anche il metabolismo..cmq se ti va segui il mio diario

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • Send PM

Citazione:
      Originalmente inviato da dorian80

a mio avviso cm mantenimento o diciamo dieta di qualita'...
      low carb 120/150g cho w.o day+80/90g chorest day+pro 2.5/3x kg il resto fat in normocalorica + 1 free meal e una domenica diciamo sui 200/300g cho metti anche muscoli cosi'...

eccola qui ne avevo preparato una che feci una volta e mi tirai pure abbastanza.....proteine circa 2,2-2,5 per lbm fat 0,8 1 gr max carbo il resto delle calorie....seguendo le linee di anto' nel suo articolo ....

colazione : 400 gr patate o 80 g riso integrale( ho visto che le patate mi fanno pisciare tantissimo sara' il potassio e non mi appannano proprio anzi mi asciugo a bestia)
      4 uova di cui uno intero
      pranzo : 180 gr pollo + 200 lattuga + 10 gr lino

pomeriggio: tonno al nature + 6 gr olio di oliva o 10 gr mandorle...pero' io mi sbrigo usando tonno all'olio d'oliva sgocciolato...quello al nature non me piace.. + 1 mela

post w.o. che poi sarebbe cena 300 patate o 50 gr riso basmati + 150/180 carne magra + 5 olio di oliva

prenanna 50 parmiggiano nei giorni di rest alzo le prot a cena porto la carne da 150 a 200 e metto pure lattuga ma tolgo le patate

questa dieta apporta proprio prot 2,5 per lbm fat normali cioe' 0,8 1 gr per lbm ( il giusto) e carbo il resto delle calorie cioe' 140 gr al di...nei giorni di rest solo a colazione senza i 50 gr di riso basmati after work (o patate)...e' una valida alternativa alla zona...poi per il max cutting prot 3,2 fat 0,8 e carbo 1 gr per lbm solo nei giorni di w.o. concordi dorian? piu' ovviamente i pasti sporchi...quelli se non li facciamo penso stiamo pure male...eheheh ...ho intenzione iniziarla da lunedi perche sta zona mi rompe un po' . e poi a fine mese di marzo partire di nuovo con l'anto prima della gara....

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

buona...la mela la metterei a pranzo... e mi allenerei senza carboidrati nel pre...il resto mi piace anche come fonti di carboidrati...bella..da provare sicuramente...
        unico appunto nel post w.o. a cena o 300g di patate o 70g di riso non basmati...riso!
        sigpic

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          buona...la mela la metterei a pranzo... e mi allenerei senza carboidrati nel pre...il resto mi piace anche come fonti di carboidrati...bella..da provare sicuramente...
          unico appunto nel post w.o. a cena o 300g di patate o 70g di riso non basmati...riso!
          pero ' questa la faro' adesso per mantenermi cosi' per qualche altra settimana....ovvio che per scendere piu' velocemente e ancora di piu' l'iperproteica con carbo solo nei giorni di w.o. e' piu' veloce...quella che ho postato e' comq una bella dieta che si potrebbe usare tutto l'anno come mantenimento o come hai detto tu per qualita'e piu' qualche pasto sporco metti pure massa....e' una valida alternativa alla zona perche' la zona a volte e' troppo scocciante e se capita che sei a pranzo fuori e ti prendi una bella bistecca che male non fa ti fai mille pippe sul peso e poi magari fuori ti danno solo del pane, certo non hanno fette wasa...eheh.. sei in low carb invece lasci il pane ma aggiungi un contorno di verdure alla bistecca e te ne freghi del peso di essa, se sei in zona non mangi proprio perche' dovresti pesare tutto.....poi sai ho i miei dubbi sul fatto che ogni pasto debba contenere per forza 40-30-30 o cmunque un rapporto carbo proteine nel range 0,6-1....il principio e' quello di tenere costante la glicemia per attingere ai tessuti adiposi....questo potrebbe essere vero come principio senza dubbio...ma io mi chiedo ...se uno fa un pasto solo verdura e carne non brucia lo stesso scusa?...il discorso li certo e' un po' diverso prima si alza il glucagone ect ect perche' andiamo su un pasto prevalentemente proteico...secondariamente insulina....alcuni mi hanno pure detto che andando di zona puoi avere sempre una buona vascolarizzazione...ma questo non penso sia dovuto al fatto di assumere carbo ad ogni pasto come sostengono....beh di caxxate se ne dicono...cmq la low carb tutto l'anno e' una buona opzione secondo me e poi con la zona personalmente con tutti i termogenici the verde caffeina e carnitina non sono riuscito a scendere piu' del 7%....invece proprio con l'iper scesi al 6%....concordi no?a presto amico..... ahh un altra domanduccia ...ma normocalorica tu intendi il peso corporeo per 24 tipo 76kg x 24=1800 kcal circa ...cioe' e' sinonimo di metabolismo basale....oppure metabolismo basale + consumo giornaliero...nel mio caso andrei a circa 2100 2300 kcal...in genere non faccio mai diete che superino le 1800...mi piace poi fare pasti sporchi la domenica caloricissimi....cosi mi riprendo....
          Last edited by metabolicboy; 28-02-2008, 12:29:09.

Commenta

• WEANDREAPS2
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 100
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            invece ti fai uno due pasti liberi la domenica ma concentrati...almeno gusti qualcosa pero' non fai molto danno...e rimpiazzi un po' di glicogeno e alzi anche il metabolismo..
            Ok,uno due pasti liberi,è ovvio che si prediligono i carbo in questi 2 gge si abbasseranno un po' le pro e si cercheranno di limitare i grassi,ma usi sempre carbo quelli a basso i.g. o te ne freghi e basta che so' carbo e via?
            Ed inoltre,fissi un carico max di carbo durante questo gg?(tipo max 2-3g di carbo x massamagra) o nn li conti proprio?
            Grazie!
            Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

Commenta

• metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • Send PM

Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
              Ok,uno due pasti liberi,è ovvio che si prediligono i carbo in questi 2 gge si abbasseranno un po' le pro e si cercheranno di limitare i grassi,ma usi sempre carbo quelli a basso i.g. o te ne freghi e basta che so' carbo e via?
              Ed inoltre,fissi un carico max di carbo durante questo gg?(tipo max 2-3g di carbo x massamagra) o nn li conti proprio?
              Grazie!
              se non devi fare gare...ovvio che manco li conti....pero ' io non parlo di due giorni di ricarica...fino a sabato la dieta resta normale con carbo solo post w.o. se non ti alleni sempre prot e fat...poi la domenica piu' libera...ad esempio ti mangi la pasta che prepara tua madre a pranzo(il buon pranzo domenicale e la sera cioe' la domenica sera ti mangi una pizza e un gelato)....lo stesso potresti fare il sabato al posto della domenica....dipende quando piace mangiare a te...io prediligo la domenica...nella metabolica di mauro dipa invece sono da 12 a 48 ore di carboidrati....cioe' io non rispondo bene metto troppi liquidi...qui invece nel caso che ti ho esemplificato ti mangi un bel piatto di pasta a pranzo ovvio puoi mettere pure un contorno il secondo e poi la pizza a cena...sono carbo ad alto ig ...ma non ti appanni proprio... nel pomeriggio potresti mangiare tonno salmone quello che ti pare...invece nella ricarica della metabolica ogni 3 ore devi inserire carbo preferibilmente ad alto ig. quindi faresti...gallette dopo tre ore pane azzimo dopo tre ore riso...sempre cosi fino a 48 ore piu' ovvio pure il pasto libero...inevitabilmente metti liquidi...dovresti restringere molto l'ìintroito di acqua e sarebbe un po' una sofferenza....per me i pasti liberi cioe' un bel pranzo domenicale e una buona cena fanno meno male...e danno sempre lo stimolo anabolico giusto...fidati....l'importante che durante la settimana inserisci carbo ad alto ig after w.o.....a presto...

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                se non devi fare gare...ovvio che manco li conti....pero ' io non parlo di due giorni di ricarica...fino a sabato la dieta resta normale con carbo solo post w.o. se non ti alleni sempre prot e fat...poi la domenica piu' libera...ad esempio ti mangi la pasta che prepara tua madre a pranzo(il buon pranzo domenicale e la sera cioe' la domenica sera ti mangi una pizza e un gelato)....lo stesso potresti fare il sabato al posto della domenica....dipende quando piace mangiare a te...io prediligo la domenica...nella metabolica di mauro dipa invece sono da 12 a 48 ore di carboidrati....cioe' io non rispondo bene metto troppi liquidi...qui invece nel caso che ti ho esemplificato ti mangi un bel piatto di pasta a pranzo ovvio puoi mettere pure un contorno il secondo e poi la pizza a cena...sono carbo ad alto ig ...ma non ti appanni proprio... nel pomeriggio potresti mangiare tonno salmone quello che ti pare...invece nella ricarica della metabolica ogni 3 ore devi inserire carbo preferibilmente ad alto ig. quindi faresti...gallette dopo tre ore pane azzimo dopo tre ore riso...sempre cosi fino a 48 ore piu' ovvio pure il pasto libero...inevitabilmente metti liquidi...dovresti restringere molto l'ìintroito di acqua e sarebbe un po' una sofferenza....per me i pasti liberi cioe' un bel pranzo domenicale e una buona cena fanno meno male...e danno sempre lo stimolo anabolico giusto...fidati....l'importante che durante la settimana inserisci carbo ad alto ig after w.o.....a presto...
                stesso vale per me....
                kcal non troppe al di sotto durante la settimana...
                cho a cavallo del w.o. e 2-3 pasti free tra sabato sera e domenica a pranzo...
                se rifacessi una metabolica seguirei cmq una linea del genere a livello di ricarica..ovviamente la domenica un po' piu' pulita......
                sigpic

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

stesso vale per me....
                  kcal non troppe al di sotto durante la settimana...
                  cho a cavallo del w.o. e 2-3 pasti free tra sabato sera e domenica a pranzo...
                  se rifacessi una metabolica seguirei cmq una linea del genere a livello di ricarica..ovviamente la domenica un po' piu' pulita......
                  mettere i carbo post w.o. e' la cosa migliore perche' danno lo stimolo giusto....effettivamente non servano tanto prima del w.o.....io non ne sento il bisogno preferisco tutti after....parlando con un mio cugino che e' in america e gioca a football...lui e i sui amici fanno tutti low carb con carbo tutti a colazione e post w.o. solo albumi o proteine e poi dopo un ora circa carne....alcuni sostengono che il momento migliore e' la mattina...per me resta sempre il post w.o. cosi' e' un po' una mini ricarica che ti evita poi la grossa ricarica del fine settimana....la cosa che mi manchera' della zona la prossima settimana e' la frutta....la mela verde di cui non posso fare a meno.....fatti na pera si dice e invece io non posso vivere senza le mie mele...fatte na mela ...na droga per me....e cmq quando faro' la dieta antobolica da cutting a colazione oltre ai sei albumi piu un rosso mettero' sempre una mela al giorno....se po fa o no? solo quella stop...non ha senso ma me piace e se proprio non mi crea problems perche' non metterla...poi per il resto no carbo...only veggies....che ne pensi dorian...a colazione posso metterla o no?....
                  Last edited by metabolicboy; 29-02-2008, 23:29:02.

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

certo amico...puoi metterla tranquillamente...
                    sigpic

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

certo amico...puoi metterla tranquillamente...
                      grazie dorian...dalla prossima settimana riprendero' il diario in modo piu' serio visto che lo trascuro spesso...purtroppo sto studiando come un pazzo martedi e mercoledi ho i temi di radiologia e medicina dello sport...speriamo esca l'obesita come tema...eheheh...avevo intenzione di adottare una strategia particolare....visto che ho voglio bruciare piu' velocemente possibile e poi mantenermi asciutto fino alla gara...partire dalla antobolica da cutting con carbo solo post.....fino a scendere al peso desiderato...dopo procedere inserendo anche i carbo nel giorno di riposo a colazione(aggiustando sempre e ovviamente le calorie)....poi se vedo che va tutto bene inserirli pure a colazione nel giorno di w.o. e fare nel giorno di w.o. calazione e post e nel giorno di rest solo a colazione....fino a trovare il valore dei carbo che non mi fa ingrassare.....sempre creando una ciclizzazione calorica con piu' carbo nei giorni di w.o.....anzi la settimana ventura partiro' con solo proteine...devo buttare un bel po' di liquidi che la zona non mi ha fatto smaltire nonostante la corretta alimentazione.....

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

ottimo..guarda ...secondo me specie in bodyrecomp ci stanno tranquillamente un 60g cho a colazione +60/80g cho post w.o. in linea di massima....cmq prova e vedi come reagisci...
                        sigpic

Commenta

• metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • Send PM

ottimo..guarda ...secondo me specie in bodyrecomp ci stanno tranquillamente un 60g cho a colazione +60/80g cho post w.o. in linea di massima....cmq prova e vedi come reagisci...
                          infatti sarebbe una buona idea...ma prima partiro' con una settimana tipo metbolica...solo proteine e grassi....poi li inseriro' post w.o. la settimana successiva e cosi' via....partiro' solo a proteine per velocizzare la perdita di liquidi.....alla lunga quella dieta che avevo formulato sembra essere molto adatta ai miei scopi....bastera' provare per credere....ti aggiorno....intanto stasera e domani mi appanzo.....sono giustificato ho gli esami...eheheheh

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

ehehehe..ok amico...
                            sigpic

Commenta

• metabolicboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 733
                              • 144
                              • 197
                              • Send PM

pappa pure tu che male non ti fa...ehehehe...a presto....

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

lascia perdere..apparte che sn spanzato alla grande...ma gioco per il volume fino a pasqua...
                                se non bastasse irei sera fuori a cena mi saro' sparato un 2500-3000 kcal...ho ancora la panza sottosopra...ehehehe...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X