Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è l'alimentazione giusta?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qual'è l'alimentazione giusta?!

    Salve, ho un piccolo problema (forse dovuto alla mia piccola insoddisfazione) poichè nn riesco a capire bene quale possa essere la giusta alimentazione per il mio fisico. Io ho 23 anni, sono alto 1.68 e peso 65 kg. Faccio palestra 3 volte a settimana (da quasi 2 anni) e da due mesi ho iniziato a fare thaibox 2 volte a settimana...
    Vorrei ingrossare un pò cercando di mantenere lo stesso peso (dato che nn sono molto alto ) .
    In ogni caso questa è la "dieta" che sto seguendo...o meglio che cerco di seguire :

    COLAZIONE:
    1 bicchiere di latte
    4 fette biscottate (alle volte mi concedo un cornetto vuoto)

    SPUNTINO (ore 11.30):
    1 panino con 80gr di bresaola

    PRANZO:
    150 gr di pasta (pomodoro,pesto, panna...)
    150 gr di carne (rossa o bianca) oppure 200gr di tonno
    insalata
    1 frutto

    SPUNTINO (ore 18.30) == SPUNTINO (ore 11.30)

    CENA:
    250 gr di carne
    insalata
    1 frutto

    ULTIMO PASTO (pre-nanna):
    niente

    nb:
    bevo 2 o 3 litri di acqua al giorno; alle volte dopo i pasti principali anche spremute d'arancia.

    Non prendo o meglio fino adesso nn ho mai preso integratori....

    Bene o male di solito seguo questo tipo di alimentazione. Penso che nn sia del tutto completa o forse è del tutto errata (nn ne capisco molto). Molti mi consigliano di mangiare a pranzo solo carboidrati (pasta ecc..) e la sera solo proteine (carne ecc..); altri mi dicono di evitare la pasta la sera...però di mangiare carne pure a pranzo (insomma come faccio adesso).
    Conclusione: sono CONFUSO su che tipo di dieta seguire e se è necessario utilizzare integratori, soprattutto se ne posso fare a meno. Se potete AIUTATEMI grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Primitivo Visualizza Messaggio
    Salve, ho un piccolo problema (forse dovuto alla mia piccola insoddisfazione) poichè nn riesco a capire bene quale possa essere la giusta alimentazione per il mio fisico. Io ho 23 anni, sono alto 1.68 e peso 65 kg. Faccio palestra 3 volte a settimana (da quasi 2 anni) e da due mesi ho iniziato a fare thaibox 2 volte a settimana...
    Vorrei ingrossare un pò cercando di mantenere lo stesso peso (dato che nn sono molto alto ) .
    In ogni caso questa è la "dieta" che sto seguendo...o meglio che cerco di seguire :

    COLAZIONE:
    1 bicchiere di latte
    4 fette biscottate (alle volte mi concedo un cornetto vuoto)
    mancano le pro albumi, whey ecc

    SPUNTINO (ore 11.30):
    1 panino con 80gr di bresaola usa pane di segale magari

    PRANZO:
    150 gr di pasta (pomodoro,pesto, panna...) eliminerei la panna
    150 gr di carne (rossa o bianca) oppure 200gr di tonno
    insalata
    1 frutto
    2 cucchiai di olio evo

    SPUNTINO (ore 18.30) == SPUNTINO (ore 11.30)

    CENA:

    100 gr di legumi nei gg di wo vai di patate lesse 400 gr
    250 gr di carne
    insalata
    1 frutto
    2 cucchiai di olio evo

    ULTIMO PASTO (pre-nanna):
    niente yogurt greco magari o cmq una fonte di pro

    Aspetta cmq le correzioni di qulche utente + esperto

    nb:
    bevo 2 o 3 litri di acqua al giorno; alle volte dopo i pasti principali anche spremute d'arancia.

    Non prendo o meglio fino adesso nn ho mai preso integratori....

    Bene o male di solito seguo questo tipo di alimentazione. Penso che nn sia del tutto completa o forse è del tutto errata (nn ne capisco molto). Molti mi consigliano di mangiare a pranzo solo carboidrati (pasta ecc..) e la sera solo proteine (carne ecc..); altri mi dicono di evitare la pasta la sera...però di mangiare carne pure a pranzo (insomma come faccio adesso).
    Conclusione: sono CONFUSO su che tipo di dieta seguire e se è necessario utilizzare integratori, soprattutto se ne posso fare a meno. Se potete AIUTATEMI grazie
    Arnold is NUMERO UNO!

    Commenta


      #3
      molte grazie!
      pensavo fosse + un disastro....:P

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎