almeno non sparare XXXXX nel latte fresco non mettono gli antobiotici
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Orzo alla Marinara
questa è un pò scopiazzata e un pò aggiustata
Ingredienti:
100gr di orzo perlato
300gr di code di gamberi surgelate e sgusciate
2 cucchiai di Pesto (controllate che tra gli ingredienti non ci siano porcherie)
10gr di pinoli (a piacere)
Sale e pepe qb
Procedimento:
lessare l’orzo in acqua bollente e salata, se usate i gamberi surgelati a 5min dal termine della cottura buttarli nella pentola assieme all’orzo, per quelli freschi bastano 2min.
una volta cotto scolare e lasciar raffreddare
condire con il pesto, sale, pepe e a piacere i pinoli tostati in un padellino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioalmeno non sparare XXXXX nel latte fresco non mettono gli antobiotici
Non è che mettono amoxicillina o minociclina...alcuni produttori aggiungono sostanze antibiotiche e antimicotiche o ci finiscono quelle somministrate all'animale.
Ti posso assicurare che nelle stesse istruzioni della yogurtiera c'è scritto quanto io ho riporato!
Ti avrei risposto in rep, però ci tenevo a precisarlo in pubblico visto che mi hai accusato di dire xxxxxxx e non lo trovo giustosigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioTi assicuro che prima di dire una cosa, mi accerto.
Non è che mettono amoxicillina o minociclina...alcuni produttori aggiungono sostanze antibiotiche e antimicotiche o ci finiscono quelle somministrate all'animale.
Ti posso assicurare che nelle stesse istruzioni della yogurtiera c'è scritto quanto io ho riporato!
Ti avrei risposto in rep, però ci tenevo a precisarlo in pubblico visto che mi hai accusato di dire xxxxxxx e non lo trovo giusto
invece che i produttori possano aggiungere sostanza antibiotiche è si possibile (tutto si può fare) ma nel latte fresco è contro la legge, chi usa queste pratiche rischia severe sanzioni da parte di NAS (ci sono dei precisi limiti di legge riguardo alla tollerabilità di certe sostanze).
Quindi creare scompiglio in un forum affermando che nel latte fresco ci sia la presenza di antibiotici mi sembra un pò azzardato.
Sul latte fresco si possono effettuare solamente trattamenti di omogeneizzazione, standarizzazione, trattamenti termci o di microfiltrazione, refrigerazione e imballaggio
la prossima volta vai direttamente all'origine, non affidarti a quello che cè scritto sulla yogurtiera, li possono scrivere quello che ne hanno voglia per venderti il prodotto
Commenta
-
-
mio papà è un allevatore di vacche da latte e produttore di latte fresco di alta qualità. non può commercializzare il latte di bovine sotto antibiotico, che infatti viene gettato via, nè il caseificio aggiunge alcun tipo di antibiotici. i controlli, posso garantirlo, sul latte alta qualità sono severissimi. se poi questo non accada in altre parti d'italia non so, in lombardia però funziona così...
Commenta
-
-
Carbonara "lite"
Oggi gran voglia di carbonara...ma non avevo altro che albumi...
...e allora...
- 80g di spaghetti
- 2 albumi
- 40g di salame di tacchino (....cioè, uova in frigo non ne ho, ma salame di tacchino si )
- 2 cucchiai di latte ps
- 1 cucchiaio di pecorino
- 1 cucchiaino di curry
- sale e pepe q.b.
Sbattete in una terrina gli albumi con 2 cucchiai di latte. Aggiungete il pecorino grattuggiato a pioggia per non far fare grumi. Salate e pepate a piacere ed infine sciogliete nella crema un cucchiaino raso di curry (il sapore del curry si maschera, quindi poi, secondo il vostro gusto, ne aggiungerete di più o di meno)
Cuocere al dente gli spaghetti e nel frattempo rosolare in una padella saltapasta antiaderente il salame di tacchino fatto a tocchetti. Spadellate la pasta scolata al dente (meglio se usate un mestolo da spaghetti per prenderla, così rimane umida al punto giusto ), saltatela assieme al tacchino aggiungendo un filo d'olio evo a crudo. Aggiungete gli albumi conditi e saltate la pasta condita per poco tempo, giusto il tempi di far appena appena rapprendere in maniera cremosa l'uovo.
Servite con una spolverata addizionale di pecorino e pepe nero macinatosigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioOggi gran voglia di carbonara...ma non avevo altro che albumi...
...e allora...
- 80g di spaghetti
- 2 albumi
- 40g di salame di tacchino (....cioè, uova in frigo non ne ho, ma salame di tacchino si )
- 2 cucchiai di latte ps
- 1 cucchiaio di pecorino
- 1 cucchiaino di curry
- sale e pepe q.b.
Sbattete in una terrina gli albumi con 2 cucchiai di latte. Aggiungete il pecorino grattuggiato a pioggia per non far fare grumi. Salate e pepate a piacere ed infine sciogliete nella crema un cucchiaino raso di curry (il sapore del curry si maschera, quindi poi, secondo il vostro gusto, ne aggiungerete di più o di meno)
Cuocere al dente gli spaghetti e nel frattempo rosolare in una padella saltapasta antiaderente il salame di tacchino fatto a tocchetti. Spadellate la pasta scolata al dente (meglio se usate un mestolo da spaghetti per prenderla, così rimane umida al punto giusto ), saltatela assieme al tacchino aggiungendo un filo d'olio evo a crudo. Aggiungete gli albumi conditi e saltate la pasta condita per poco tempo, giusto il tempi di far appena appena rapprendere in maniera cremosa l'uovo.
Servite con una spolverata addizionale di pecorino e pepe nero macinato
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma viene buona ?
Il sapore, ovviamente, è diverso dal tuorlo dell'uovo. Ma ti assicuro che con la giusta quantità di curry alla vista nenche sembra una "fake" carbonara ed è gradevolissima di sapore
Io ho messo, un cucchiaino scarso di curry, è venuta di un bel colore giallo.
Il salame di tacchino perde ben poco grasso. Non è saporito come il guanciale, ma ha un attimo sapore di suosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioSi si, mi è piaciuta molto! Se era uno schifo non la postavo
I
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioTi spiego. Una volta ho preso una ricetta da qua. L'ho fatta ed è venuta una torta che faceva vomitare davvero !! Che nervoso... 1l di albumi, 4 uova e 100g di farina e altri ingredienti buttati via"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
bè però mi ero fidato. Ma cmq il problema era un ingrediente. L'aroma arancia. Fa vomitareeeeeeeee
Commenta
-
-
Torta Proteica: carbo 27, pro 18, fat 6 (a porzione)
X 4 PORZIONI
200 albumi 22pro 4fat
50 cacao 6carbo 10pro 13fat
30 pro 24pro
100 farina 60carbo 10pro 2,5fat
50 F-avena 40carbo 5pro 4fat
Unire fiocchi d'avena, dolcificante, pro(io uso quelle alla Vaniglia) e cacao.
Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e unirli poco per volta all'impasto di sopra.Una volta esauriti gli albumi, inburrare e infarinare una teglia e versarvi l'impasto, infornare a 160° per 45-60 minuti.
Io ci aggiungo a dolce sfornato un'altro pò di cacao amaro.
carbo 106
pro 71
fat 23,5
a porzione:
carbo 27
pro 18
fat 6
MI SEMPRA PERFETTA sia in Massa(2 pezzi alla volta però! che come sfizio in una low carb)
Commenta
-
-
frullato..
... gia' che fa' caldo..
2 kiwi maturi 3/4 fragole medie , 1-2 scoop di pro ( evitando magari il cioccolato, meglio la vanaglia ) , 3/4 cubetti di ghiaccio .Unire il tutto e blanderare con acqua o latte per una decina di secondi .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta