Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

INTRUGLIO VERDE FILAMENTOSO:
    Sempre peggio. So che pochia avranno il coraggio di testare questa ricetta, ma... fidatevi!
    Ficcare nel frullatore albumi + un paio di uova intere, 2 zucchiene, melanzane, pomodori, peperoni (o la verdura che vi piace di +) Sale, pepe, spezie varie. Aggiungere pangrattato e (se il periodo ve lo permette) formaggio grattatto o fondente.
    Frullate. Verrà fuori un liquido di un colore inguardabile. A questo punto, prendete una pirofila, inumiditela, ricopritela con pangrattato. Versate l'orribile liquido e sopra altro pangrattato. Infornate a 200°. E' cooto quando infilandoci una forchetta ne esce asciutta.
    Frullandolo a lungo viene spumoso e quando è cotto sembra quasi un soufflè! Fidatevi...
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

INTRUGLIO DI UOVA 2

Arieccoci. Questa è una piccola variante dell'intruglio x colazione, ma visto che è molto buono...

Cuocere albume nel pentolino con acqua e fruttosio finchè non si solidifica. A parte preparare un budini (di quelli non zuccherati!) con acqua al posto del latte.
      Aspettare che si raffreddi tutto.
      Poi frullate, aggiungete una manciata di Special K e (se non vi fanno vomitare come a me) delle proteine al cioccolato. Fate raffreddare una notte. Le uova x miracolo scompariranno!!!
      K

(forza Conny con i commenti disgustati!)
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Anadrol50
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 45
        • 0
        • 0
        • Crema, Italy
        • Send PM

Sentite cosa mangia mio fratello. Se mi becca scrivere con il suo account mi ammazza.
        Frullato con:
        15 bianchi d'uovo, 250g di stocafisso ammollato (chi sa poi perche' e' ammollato?)
        250 g di tonno naturale lavato ( se lo lava anche nello scolapasta!!!), aminoacidi ramificati (trita anche le capsule), liquido biancastro che sa di fogna (penso che sia siero del latte), carboidrato liquido.
        Usa il pastamatic, veramente!!!
        Poi prima di bere l'intruglio uno spray al tantum verde per anestetizzarsi le papille gustative e no sentire il sapore!!!
        Ma siete tutti come lui???

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Comincio io, giusto x darvi la spinta

Non è una vera e propria ricetta, ma è uno spuntino che ho sperimentato ieri e mi sembra una valida alternativa:
          ingrediente base: yogurt greco 0,1
          ha la caratteristica di avere 10g di pro e 4 di carbo e il sapore è eccellente! E' cremoso ma molto denso, non acido.
          Io ci ho aggiunto un cucchiaino di miele (sostituibile con dietor o fruttosio) e ci sarebbero volute un paio di noccioline sbriciolate.
          Prima dell'allenamento mi sembra l'ideale!
          Stasera voglio provare a metterlo in freezer x fare tipo uno yogurt gelato, poi vi dirò

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Originally posted by kappa
            Comincio io, giusto x darvi la spinta

Non è una vera e propria ricetta, ma è uno spuntino che ho sperimentato ieri e mi sembra una valida alternativa:
            ingrediente base: yogurt greco 0,1
            ha la caratteristica di avere 10g di pro e 4 di carbo e il sapore è eccellente! E' cremoso ma molto denso, non acido.
            Io ci ho aggiunto un cucchiaino di miele (sostituibile con dietor o fruttosio) e ci sarebbero volute un paio di noccioline sbriciolate.
            Prima dell'allenamento mi sembra l'ideale!
            Stasera voglio provare a metterlo in freezer x fare tipo uno yogurt gelato, poi vi dirò

K
            L'ho prvato, io ho aggiunto due cucchiaini di marmellata senza aggiunta di zuccheri e qualche arachide, non male.

Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

questa l'ho trovata su un giornale, sembra buona e fa di certo scena. Di certo x i maschietti sarà un po' troppo complessa...

POLLO CON LIME E ANANAS
              ingr:2 petti di pollo; 4 lime; un ananas piccolo; 2 cipollotti; prezzemolo, sale, pepe

dividete ed appiattite i petti di pollo e marinateli x almeno mezz'ora con il succo di 2 lime.
              Tagliate gli altri 2 lime a spicchi piccoli. Affettate pure l'ananas a spicchi e i cipollotti a rotelle.
              Praticate delle incisioni nei petti di pollo nel senso della larghezza.
              Ungete leggermente 4 pezzi di carta da forno, mettete al centro il petto e inserite nelle incisioni gli spicchi d'ananas alternati a quelli di lime.
              Cospargete con cipollotti, prezzemolo, sale pepe e un pizzico di zenzero, un filo invisibile d'olio.
              Chiudere bene e cuocere x 15-18 minuti in forno gia a 200°.
              Buon appetito!
              Mi spiace solo che non ci sia Conny a criticare!
              K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Visto che Iuza non mi ha ancora autorizzata, io gli frego la ricetta

Vi posto una mia ricetta (provata ieri) di un torta dietitica:
                - 200 gr farina integrale biologica
                - 2 uova (1 solo rosso)
                - 1 vasetto di yogurt bianco magro
                - 3 cucchiai grandi di fruttosio
                - 1/2 cucchiaio di frumina
                - 2 cucchiai di olio d'oliva
                - 1 bustina di lievito
                - 1 bicchiere di latte scremato
                - marmellata 100% frutta per la farcitura.

preparazione:
                amalgamare farina, la frumnia, lo yogurt, fruttosio e 1 rosso d'uovo.....montare a neve gli albumi e aggiungerli con il lievito dopo aver amalgamato il tutto... aggiungere l'olio e il latte e continuare ad amalgamare con un frullino fino ad ottenere un impasto omogeneo...mettere il tutto in una teiera leggermente imburrata (per evitare che si attacchi!!!) e in forno a 200° per circa 30 minuti...poi tagliare e farcire con la marmellata...Penso sia una buona colazione con carbo a basso IG (farina integrale e fruttosio) ed un basso contenuto calorico ....almeno rispetto alle torte tradizionali......Il gusto non è male, ma non aspettatevi cose tstraordinarie!!!!! buon appettito!!!!!!!!!!!

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Beccate questa: Ciambellone all'ananas
                  -300gr. farina
                  -succo d'ananas ad occhio (quando basta per formare una bella pastella!) o ppure 3 yogurt magri all'ananas.
                  -1 cucchiaio d'iolio
                  -1 bustina lievito
                  -1 bustina vanillina
                  -1scorza di limone
                  -6/8 cucchiai di fruttosio o dolcificante
                  -4 albumi
                  -pezzi di anans fresco

Mescolare tutto, mettere nel forno già caldo a 230 ° C.
                  Buon appetito!
                  Conny

P.S. si può anche fare la versione alle pere o alle banane!
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Ieri sera ho fatto un tentativo simile:

TORTA MOLLE
                    farina integrale 7 cucchiai
                    fruttosio 2 cucchiai
                    2 yogurt grco 0%
                    2 uova intere (l'unica fonte di grassi)
                    spruzzata di cannella
                    aroma fiori d'arancio
                    pesche sciroppate (ben lavate)

mischiare il tutto (tranne le pesche), stendere sulla carta da forno, poi appoggiarci sopra le pesche facendole sprofonadre un pochino. Mettere bel forno e cuocere finchè non si asciuga.

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

Oggi esagero:

PEPERONI RIPIENI
                      carne trita (io ho usato lo struzzo, ipermagro!)
                      2 peperoni tagliati a metà
                      cipolla
                      pangrattato
                      tofu filante

fare saltare brevemente in padella la trita con la cipolla, farcire i peperoni, ricoprire con pangrattato e tofu fondente. Infornare a 180° per una ventina di minuti

E' buona anche mangiata fredda (in ufficio! )
                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Indian
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 683
                        • 0
                        • 0
                        • Roma,Italia
                        • Send PM

Lasagnette di albumi e quark

Questa l'ho provata ieri sera e devo dire che è venuta buonissima (parere non solo mio):
                        Preparare delle crepes di albumi (300-400mL albumi+un paio di cucchiaini di farina integrale+un goccio di latte scremato+un pizzico di sale) abbastanza sottili (padella antiaderente docet!).
                        A parte preparare un sughetto (io preferisco solo pomodoro e basilico, ma..la scelta e' libera!)+una sorta di besciamella (100-150mL max)fatta da sola farina (integrale!) e latte scremato. Quando si sono freddati un pochino unire sugo e besciamella e aggiungere mezza confezione di formaggio quark (volendo anche di più!)...dovrebbe risultare un sugo cremoso! In una teglia mettere sul fondo un po' di sugo, poi fare uno strato di crepes, poi ancora sugo, poi crepes...e cosi' via! Si ottiene una sorta di lasagna. a scelta si puo' mettere sulla superficie un po' di quark qua e là e una spolvcerata di parmigiano! Cuocere in forno ben caldo x una ventina di minuti (crosticina in superficie), lasciare riposare x 5 minuti e BUON APPETITO!!
                        Vai,
                        non voltarti,
                        e non avere mai paura
                        nè vergogna di cadere.
                        Ricorda sempre
                        che anche l'aquila muore.

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

Visto che a maxino faceva troppa fatica, ghe pensi mi!

Petto di pollo alla max_power

Ingredienti

150 gr di petto di pollo agli estrogeni(quello che si rimpicciolisce)
                          10 gr di Magia d'aromi della Knorr basilico ed aglio

Preparazione

Mettere il pollo agli estrogeni crudo in un padellino senza aggiungere ne olio e ne acqua.L'acqua la dovreste aggiungere solo qualora il pollo non sia agli estrogeni per cui non butta l'acqua. Il mio pollo agli estrogeni invece l'acqua la butta da solo per cui non c'è bisogno di aggiungerla. E intanto si rimpicciolisce.Da 150 gr diventano circa 100 gr.
                          Ora fate cuocere a fuoco lento...ma molto lento in modo che il petto di pollo non si attacchi alla padella. Comunque un leggero attaccamento ci sarà sempre per cui prendete la forchetta e staccatelo delicatamente da sotto.
                          Quando il pollo si cuocerà e cioè diventerà bianco vedrete che non s'attaccherà più al padellino.
                          Ovviamente dovete anche girarlo e rigirarlo fino a quando non sarà bianco da tutti e due i lati.
                          Proseguendo la cottura aggiungete un po' di magia d'aromi basilico e aglio e aumentate un po' la fiamma fino a che il pollo non si abbrustolisce per bene. Aggiungete la magia d'aromi da tutt'e due i lati. Vi verrà un bel pollo marroncino(perchè arrostito per bene) con un misto di verdognolo(le erbette).
                          Il pollo dev'essere abbrustolito in modo omogeneo...se presenta delle parti bianche allora prendete la forchettà e schicciate la parte bianca contro la padella e vedrete che anche quella parte si abbrustolirà.

(MA NOI DONNE SIAMO SEMPRE MEGLIO.... )

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

by Iuza:

ingredienti:
                            - 150 gr di riso ebli (è quel tipo di riso molto simile all'orzo che viene pubblicizzato come una via di mezzo tra la pasta ed il riso).
                            - 100 gr di sgombro al naturale
                            - 150 gr di vitasnella.

cuocere il riso (almeno 15 min) e intanto amalgamare lo sgombro e la vitasnella. poi aggiungere al riso e gustare fino in fondo....Da paura.....
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

DOLCETTI NON PROPRIO DIETETICI MA QUASI

INGREDIENTI:
                              ricotta light (ho trovato una volta una versione con il 7% di grassi)
                              fruttosio
                              farina di cocco
                              cacao amaro in polvere

mescolare gli ingredienti, escluso il cacao, arne delle piccole palline e rotolarne la metà nella farina di cocco e metà nel cacao.
                              E' facilissima e fa un effetto scenico grandioso. A ottobre ce li si può permettere...

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2000
                                • 6268
                                • 99
                                • 86
                                • Milano
                                • Send PM

TORTA CIOCCOPERE

se leggete gli ingredienti fa un po' impressione, ma poi il risultato è ottimo!

Sfoderate il frullatore, montate a neve ben fermi 200ml di albumi. Aggiungete 3/4 cucchiai di farina, 4 di frumina o maizena (quelle farine x fare i dolci soffici) 1 cucchiaio di muesli senza zucchero (facoltativo), 3 cucchiaini di fruttosio, cacao amaro in polvere, una spolverata di cannella. L'impasto deve risultare piuttosto liquido (gli albumi si smontano), ricoprire di fettine di pera, cuocere in forno a 130-150g x 30/45 min. (finchè la forchetta non esce asciutta!), non deve essere troppo dura.

K
                                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
                                X