If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
sono un fan sfegatato della Pastiera Napoletana, di grano...la adoro, è il mio dolce preferito, e non mi permetterei mai di dire che qualcosa ottenuto diversamente dalla ricetta 'tipica' per la pastiera, sia come la pastiera stessa........
PERO', provando a fare un tortino ho ottenuto qualcosa che assomiglia all'impasto di dentro (il 'ripieno', in pratica), squisito (tra tutti i tortini che si possono ottenere con gli albumi e, tra l'altro, con tracce di carbo)........ovviamente è cm se grano e tutto fossero frullati, quindi 'lisci'
insomma........
Ingredienti:
1lt albume
6uova intere
3 fogli colla di pesce (pane angeli........quindi 6g)
1 bustina lievito vanigliato (ho usato Pane Angeli....quindi 16g......)
250ml latte
250ml acqua
60-70pasticche dolcificante (ho usato quello Lidl, penso l'equivalente in TIC sia 120-140gocce)
1 fialetta fior d'arancio Pane Angeli
Preparazione:
che ve lo dico a fa', mischiate tutto, non fate formare i grumi (io ho usato due shacker contemporaneamente, sembravo un cojote a sbatte con due mani).......buttate in terrina antiaderente precedentemente oleata a modo nostro o cn PAM x chi lo usa.......
in forno normale 40 min a 150° (badate che non si bruci troppo, ma un minimo di crosticina è il 'tocco in più').......poi spegnete il forno e lasciate un'altra oretta (io ho tenuto il forno chiuso, ed è uscita 'bagnata', proprio cm l'impasto della pastiera......penso che tenendolo un po' aperto si secchi, forse troppo)
mettete in un piatto il cacao e sminuzzate le nocciole, unitele alla ricotta, il tic e un po di cacao e amalgamate, non rendete la ricotta crema. con l'aiuto delle mani fate delle piccole pallinee poi ripassatele nel cacao. lasciate riposare 2 ore in frigo e.. bon appettit!
pf basta con gli ot, qui andrebbero solo postate le ricette e stop; adesso cancello per l'ennesima volta i post di troppo ma d'ora in avanti cominciano a partire i cartellini...è già stato detto più di una volta.
thanks
-150-200gr petto di pollo
-100gr pomodori pelati
-1 cucchiaio di senape
-vino bianco
-peperoncino
-sale
rosolare in padella i petti di pollo
sfumare col vino
aggiungere i pomodori, lasciar cuocere per qualche minuto
verso fine cottura aggiungere la senape e il peperoncino, aggiustare di sale, lasciar insaporire per un paio di minuti a fuoco basso e servire
Pizza pollo e curry
una pizza dal gusto davvero agrodolce, con pochi grassi e parecchie proteine, inoltre fornisce un bel pò di potassio e pro
Ingredienti:
Base per pizza
Pollo grigliato
Banane
Peperoncino
Grana
Curry
Olive(opzionale)
Stendete la base, poi stendete sopra la salsa chili. A questo punto prendete il pollo grigliato fatelo a pezzetti e mettetelo sulla pizza.
Prendete il peperoncino, togliete i semi e quindi mettetelo sulla pizza. Dopo di che mettete la banana taglata a rondelle(tanta banana) e se volete le olive(io non le metto perchè non mi piacciono) Spolverate il tutto con formaggio grattugiato e curry, infornate e mangiate)
Ha un gusto agrodolce molto che a me piace parecchio.
la base per la pizza e' meglio farsela da noi: quella confezionata al 99% contiene grassi idrogenati
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta