mollo nn mi è mai venuto))))) cmq il primo tentativo è riuscito bene, ma poi togliendolo dal forno si è abbassato ed è diventato più basso, oggi invece lo ho cotto un pò di più ed è venuto abbastanza bene...diciamo 15-20 minuti... diciamo che vedi che si alza al centro e sui bordi si "spacca" ci sei! sembrava vagamente una torta...
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
questi biscottini non li ho inventati io, ma sono buoni lo stesso
la ricetta originale è la seguente, ma vengono meglio riducendo le quantità di cacao e glicerolo, ne bastano 100gr di ognuno
anche i tuorli d'uovo non sono indispensabili, qui viene aggiunto anche il tuorlo solo per aumentare la quantità di grassi, ma si possono tranquillamente omettere
keto-pasta di mandorle al cacao
Ingredienti:
-350gr di mandorle tritate
-150gr di cacao amaro in polvere
-4uova
-150gr di glicerolo
-Amaretto di Saronno o aroma all'amaretto/mandorla
-un pizzico di sale
-20 gocce di TIC liquido
Procedura:
Unire le mandorle grattuggiate ai tuorli, al cacao, al glicerolo e
all'amaretto ed impastate tutto bene.
A parte montate gli albumi con un pizzico di sale e il tic, successivamente
incorporateli all'impasto mescolando lentamente dal basso verso l'alto.
Quando tutto è omogeneo mettetelo in frigo a farlo riposare per un'ora.
In seguito dovete preriscaldare il forno a 180 gradi, tirare fuori dal frigo
l'impasto e farne dei biscottini con l'aiuto di 2 cucchiaini bagnati, o con una sach-apoche.
Mettete tutto su una teglia coperta con della carta forno e mettete a
"cuocere" per 5 minuti al massimo.
I biscottini devono solo iniziare a rapprendersi, non devono bruciarsi o
diventare duri.
Commenta
-
-
per ammorbidire i fiocchi d'avena (nel mio caso muesli con frutta secca e uve) lo messo la sera prima nel frigo con 250 ml i latte s. di 30 gr. di pro in polvere!
alla mattina si era ammorbidito parecchi ma non aveva assorbito tutto il liquido forse perchè 50 gr. di muesli erano pochi o troppo il latte? ci sono altri metodi per ammorbidirli in modo che alla mattina posso aggiungerci il latte e pro?
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioacqua /latte caldi
cioè li metto la sera prima nell'acqua (calda o fredda?) e poi al mattino li scolo dell'acqua che non hanno assorbito e ci aggiungo latte + whey?
la mia domanda e che non risulteranno troppo flaccidi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simone1801scusate la domanda idiota..nella pizza di albumi di ray..gli albumi vanno cotti prima e poi frullati col pomodoro (senza cipolla che la odio) ecc ,oppure vanno messi normali?..---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simone1801scusate la domanda idiota..nella pizza di albumi di ray..gli albumi vanno cotti prima e poi frullati col pomodoro (senza cipolla che la odio) ecc ,oppure vanno messi normali?..
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiopreso da un forum di cucina...
una ricetta "light"
ngredienti:
400 ml di latte scremato
50 gocce di tic (dolcificante liquido,il più indicato perchè nn ha retrogusto amaro)
1 albume
2 fogli di colla di pesce
1 bustina di vanillina (o altro aroma a piacere)
Poniamo sul fuoco metà del latte (200 ml) con la vanillina,il dolcificante
scaldiamo il latte e mettiamo i 2 fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua fredda e mescoliamo x farla sciogliere
A parte montiamo l'albume a neve fermissima
Aggiungiamo poco a poco e sempre montando l'altra metà di latte freddo,e quando è ben amalgamato uniamo,sempre a sbattitore acceso, il composto di latte caldo e gelatina a filo e montiamo x un minutino
Mettiamo in gelatiera x 20 minuti
questo è il gelato pronto,cremosissimo
allora
150g d'albume
500g latte
300g yogurt bianco magro
10g gelatina in fogli
5g cacao amaro
1 fialetta di vaniglia
100gocce di tic(ne avevo messe 50 la prima volta...ma non era dolce)
mettete 200g di latte sul fuoco, la gelatina a mollo in acqua fredda e cominciate a montare gli albumi
sciogliete la gelatina nel latte caldo e unite tutti gli ingredienti e continuate a montare per mischiare per bene...quando il tutto si raffredda(riscaldando solo 200g di latte, quando lo unirete al resto degli ingredienti, si raffredderà subito) mettere in freezer...
prima di consumare, lasciare sciogliere leggermente e poi frullare il tutto(anche perchè con tutta quella gelatina, sarà diventato tipo budino...frullando, risolverete)
valori nutrizionali per 100g:
5,6pro 4,4carbo 0,4grassi
ormai lo uso al posto del latte e dello yogurt bianco
Commenta
-
-
-
facendo metà e metà, la pizza di albumi è venuta così!!
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscolmeta e meta cosa??io la provo stasera vediamo come esce
Originariamente Scritto da dijè uscita perfetta..Originariamente Scritto da japcaroh God...sembra na pizza normale
ingradienti pleeeeeaaaaaaseOriginariamente Scritto da divemasterRipostate la ricetta al volo daiiiiiiiii
la ricetta mi pare ke sia + o - quella classica...
ingredienti:
200gr albume
mezza cipolla
100gr mozzarella light
2 cukkiai polpa di pomodoro
aromi: sale, pepe, origano, noce moscata, peperoncino, paprika...
ho frullato albumi, cipolla, metà del pomodoro e aromi (origano escluso) ho infornato il tutto...
a cottura quasi terminata (quando in pratica si è gia formata la patina solida sopra) ho aggiunto l'altra metà del pomodoro e la mozz... quanto la tirate fuori dal forno 10gr evo, una spolverata di origano ed è pronta
i valori mi pare ke siano una cosa del genere
pro: 45
fat: 19 di cui saturi 9
cho: sui 5grle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta