prova con albumi, acqua, tic, whey, aromi e colla di pesce
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da dijah..mi ricordavo di +...la ricetta del tuo ricaricamisu tristan?
1 uovo
3/4 oro saiwa
caffè
tic
gocce di cioccolato
il procedimento è lo stesso del tiramisu normale, una volta ho pure fatto 100gr linessa e 100gr ricotta pp auchan, molto buono
è importante dolcificare molto il quark perchè è molto agro. Non è ricaricamisù, in massa potresti mangiarlo quasi sempre, anche in def alla fine...magari a colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mensuna ricetta per RISO + yogurt (una vriante del riso al latte, oppure un piatto molto proteico e non molto grasso ma con il RISO?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
per questa delizia merito rep !!
GIRELLA POST-WO
montiamo a neve ben solida 6 albumi.
aggiungiamo mezza fialetta di vaniglia, tic qb, 10g frumina e 50g di farina (ho fatto metà 00 metà grano saraceno) e mescoliamo il tutto con le stessa macchinetta.
Intanto scaldiamo il forno a 180°C
una volta frullato il composto, lo stendiamo per bene su della carta forno posta direttamente sulla teglia.
tocco finale, una bella spolverata di nesquik e inforniamo x 10min ca.
Quando ancora calda stacchiamo il composto dalla carta forno e, candelina sulla torta spalmata a piacimento di marmellata (mi son limitato alla HERO albicocche).
Arrotoliamo il tutto sul lato lungo e tagliandola a pezzi di 1-2cm sembrerà la girella motta. ehehehe
BUON APPETITO !!!Last edited by nIK0; 13-12-2007, 16:56:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86Fai come per farla senza riso (quindi tutte le storielle olio spalmato, antiaderente e bla bla...) xò appena butti gli albumi ci butti sopra il riso...io l'ho fatta con riso soffiato e con cannella è tic è davvero buono.
cioè cucino il riso a parte, poi prendo una padella antiaderente la scaldo molto bene. abbasso la fiamma e butto gli albumi + il riso? e poi aggiungo canella?
Commenta
-
-
secondo voi
9albumi a neve
3cucchiaini cacao amaro
500ml yoghurt 0.1
dietor a volonta
tutto in forno viene qualcosa di commestibile???
mi servirebbe x colazione al posto di 500ml latte...sono in low carb molto low..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Lightil dietor e' instabile ad alte temperature. usa il tic.Last edited by Broly; 20-01-2008, 12:52:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troyodio avere sempre ragione
so che sei abbastanza esperto ai una ricetta per mangiare riso + albumi, una soluzione e quella di fare una frittata di albumi con canella e poi versarci il riso caldo sopra. però come lo condisci il riso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Brolyno lo yoghurt ne contiene un grammo un più x 100ml!! cmq non esiste un modo x farlo restare gonfio o dargli consistenza senza l0uso di farine dato che voglio limitare al max i carb?? appena mi arrivano le whey le aggiungo così sono a posto anke di prot..grazie..
Beh, se può tornarti utile, per fare le meringhe (che rimangono gonfie, indurendosi e diventando molto friabili) occorre abb. tempo: 1h, 1h e 1/2 nel forno bassissimo (50-60°C, non deve mai imbiondire l'albume), il forno leggermente aperto per far uscire il vapore.--
Commenta
-
-
Forse senza zucchero non escono, perché lo zucchero daà consistenza...che so, fai un esperimento e mettici il ilevito vaniglato, magari esce qualcosa di buono--
Commenta
-
-
Marmellata di Clementine senza zucchero©
Ingredienti:
700gr di succo
300gr di dadini
25gr scorzette ben lavate e tagliate a julienne
15gr Pectina
100gr di Fruttosio
50gr Dietor in polvere
Procedimento:
Spremere le clementine ed una parte tagliarle a dadini, lavare, togliere la parte bianca e tagliare a julienne una parte di scorze.
Bollire per 3 minuti in una pentola col fruttosio, dolcificante e pectina.
Metter nei vasetti sterilizzati chiudere e capovolgere.
valori nutrizionali identici alla hero diet con un quinto della spesa
Informazioni nutrizionali per 100gr del prodotto finito:
Kcal 94,3
Grassi 0,1
Protidi 0,92
Glucidi 24,4
Last edited by nomoretrouble; 23-01-2008, 21:06:31.
Commenta
-
-
allora...questa è la ricetta per i veri pancakes(non quelli fatti solo di albumi)
- 140 g farina
- 140 g latte
- 60 g zucchero (+ o meno a vs piacere)
- 1 uovo
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 1 pizzichino di sale
In una ciotola setacciare farina, zucchero, lievito e sale;
In un'altra ciotola romperci l'uovo, sbatterlo ed aggiungerci il latte; mescolare fino ad ottenerne una pastella omogenea.
Scaldare un pentolino antiaderente unto con un pò d'olio. Versare un mestolino di pastella alla volta, cuocendo il primo lato fino a quando non si formano bolle sulla superficie (una 40ina di secondi), girando quindi una sola volta (di solito la prima pancake risulta sempre la più pallida.
Servire le pancakes calde, accompagnate da sciroppo d'acero o altri sciroppi alle rose, ai mirtilli, marmellate a piacere, crema di cioccolato alla nocciola.
Variazioni:
Per pancakes alle banane:
schiacciare bene una banana riducendola in poltiglia ed aggiungerla alla pastella gia' pronta da usare.
Consiglio: usare banane BEN mature.
Per pancakes alle mele:
stesso procedimento: schiacciare o grattugiare una mela o poco piu' a seconda dei gusti ed aggiungere alla pastella. Eventualmente aggiungere a piacere anche un po' di cannella all'impasto.
Per pancakes ai mirtilli:
Se la frutta e' fresca aggiungere una buona manciata alla pastella e procedere alla cottura.
Di ottima presentazione se servite con fragole tagliate a fette e panna montata...sbizzarritevi con la fantasia!
Per pancakes alla farina di castagne:
Usare una parte di farina di castagne ed una parte di farina bianca.
PANCAKES DIETETICI
ora, per chi segue una dieta, questa potrebbe essere una valida alternativa
io, nella mia dieta, a colazione mangio 300ml di latte, 5 fette biscottate integrali e 50g di marmellata
bene...
stamattina ho fatto 1 pancake con questi ingredienti:
45g di farina
45g di latte
10gocce di tic
mezzo uovo(circa 30g)
1 pizzico di sale
1 pizzico di lievito
aroma di vaniglia
un pò di cannella
è venuto buonissimo (vi sfido a trovare differenze tra quello normale e questo col tic) e i valori sono gli stessi delle 5 fette biscottate...poi ho spalmato i 50g di hero diet e ho bevuto i 300ml di latte
una bella colazione
Commenta
-
Commenta