If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
no no. è venuta perfetta! soffice al punto giusto!! Ideale per uno sgarro domenicale senza troppi rimorsi !!!!
Solamente che, gli albumi li ho montati normalmente e come lievito ho messo mezza bustina del classico "paneangeli". Che siano state queste due varianti a non farla gonfiare ???
si gli albumi son fondamentali
e forse hai aperto il forno a metà cottura o prima che la torta sia stata cotta
allora domani li monto a bagnomaria, quindi faccio bollire l'acqua della pentola grande e poi ci metto la terrina (vetro) con le uova da montare ??!!??
questo x evitare di fare il soffritto o cosa ??!!!???!!!
yesssssss
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
è talmente semplice che non penso ci voglia una ricetta, solo che da un paio di giorni che me lo faccio ed è il top !!!
Semplicemente.... monto a neve 3 albumi grandi, quando si sono montati x bene, ci aggiungo qualche goccia di TIC e mezza vaschetta di jogurt greco 0%(l'altra metà la faccio fuori prima ). Continuo a "montare" il tutto e quando è bella omogenea via di cucchiaio.
questa mattina mi son fatto x colazione al mousse di albumi gusto crema pasticcera.
cavolo è + buona di alcune creme pasticcere che t propinano in pasticcerie artigianali, quindi ho pensato sarebbe fantastica sul pan di spagna di kamut che diventerebbe uno spuntino a basso ig con un sacco di pro
la ricetta è:
500 gr di albume
45gr di tuorlo (3 x niko)
tic a piacere
scorza di limone grattuggiata
aroma vaniglia
220 gr di acqua
in caso si voglia fare una crema pasticcera che sia ancora migliore consiglio di sostituire l'acqua con il latte.
altro trucchetto... io ho aggiunto i tuorli alla fine a crudo prima di frullare il tutto, rimane ancora + buona e bastano pochi rossi x dare molto sapore e colore, con 3 turli sembra che ce ne siano 10
Yogurt gelato low fat very very fast:
500gr di yogurt bianco magro
150gr circa di frutta fresca a piacere pulita e denocciolata
oppure anke frutti di bosco surgelati
tic q.b.
surgelare la frutta
buttarla nello yogurt aggiungere il tic e frullare con un frullatore ad immersione
buon yogurt gelato a tutti!
"Ricaricamisù" ovvero la versione da carb-load del tiramisù
* 100gr pavesini (4 pacchetti)
* 300-400gr di quark magro o yogurt greco (nella mia foto ne ho usati solo 200gr e la "crema" è risultata pochina, ma con 300 o ancor meglio 400gr dovrebbe venir perfetto)
* 1 moka di caffè decaffeinato
* aroma di rhum
* tic qb
preparate la crema amalgamando bene il quark/yogurt con rhum e tic a piacere, disporre uno strato di pavesini nella teglia e bagnarli col caffè dolcificato (fategli tipo una "benedizione" col cucchiaio in modo da non inondarli troppo visto che son molto + sottili rispetto ai classici savoiardi e andrebbero in pappetta...), ricoprite con uno strato di crema e ricominciate fino a terminare i pavesini... guarnite l'ultimo strato di crema con una spolverata di cacao.
Questo è +o- il risultato (un po' avaro di crema... ma la prox volta aumentando la dose sarà perfetto)
ingredienti:
petto di pollo
zucchina
pecorino romano da grattugiare
ricotta(quella che volete)
timo limone
maggiorana
peperoncino (poco)
sale qb
tagliare il pollo a striscioline ed il pecorino a cubettini e mettere entrambi in un recipiente di plastica,insieme alle erbe ed al peperoncino.
tagliare la zucchina a rondelle sottili,scaladare una padella e mettere le zucchine.
dopo un pò mettere il pollo col formaggio e far rosolare mescolando continuamente(così il formaggio nn si attacca);dopo un pò mettere una tazzina d'acqua o quanto basta e far finire di cuocere(praticamete l'acqua deve evaporare).
salare duante la cottura,non esagerate perchè il pecorino è già salato di suo.
a fine cottura mettere la ricotta e mescolare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta