If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Frullare 3 uova, mezzo litro di latte di soia, albumi a piacere, dolcificante liquido (o fruttosio). Aggiungere ananas a tocchetti e il suo succo.
Cuocere a fuoco lento fino a bollitura, aggiungere una fialetta di aroma di mandorle; se la crema è troppo liquida stemperare a parte amido o frumina con dell'acqua ed aggiungere alla salsa, mescolare fino a completo addensamento.
Servire calda, magari presentandola in coppette guarnite di lamponi tiepidi
K
io ho preso spunto da questa ricetta e ci ho messo un pò di banana al posto dell' ananas e cacao al posto dell' aroma di mandorla e devo dire che si può bere ma non vi aspettate chisssà che.
Allora, ho fatto una cosa molto basica, sto pensando a come migliorarla e accetto consigli.
Parliamo sempre di panettoni per la colazione.
Allora:
200gr di ceci cotti (io prendo quelli in scatola)
125 di yogur o100 gr di ricotta
20 gr d'olio
10 gr di crema d'arachidi
100 gr avena
50 gr crusca
cacao e/o aromi
tic
lievito
150 gr di bianchi
1 rosso
Tritare i ceci con lo yogurt o la ricotta (se ricotta meglio riscaldare un poco). Mischiare con la farina e il resto, mettere il lievito e infornare.
150 graducci, 45 min circa
sono 40 gr di carbo e 10 pro a porzione per 2 porzioni.
I ceci danno massa ma quasi non si sente il sapore, con gli aromi (che in spagna non riesco proprio a trovare) deve essere ottimo.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
fiocchi alla dij:
200g fiocchi di latte
10g olio extravergine d'oliva
20g (almeno) noci
pepe q.b.
altre spezie a piacimento
prendere i fiocchetti e aggiungere l'olio e la frutta secca (noci e arachidi, evitare nocciole e mandorle x il sapore 1po dolciastro) e mescolando il pepe nero. squisiti! valori nutriz. pro29,5/ 33fat(30%saturi-35mono-30poli)/ 6cho.
valida alternativa ai fiocchi dolci o col tonno...
ora solo post sui ghiaccioli ke siamo in stagione dai ;-)
Cmq vi aggiorno col gelato al cioccolato più tardi è appena uscito dalla gelatiera ed è finito nel freezer, i valori nutrizionali son alquanto interessanti...
Kcal 143 - C 1,5 P 17,7 F 6,3
Con ingredienti genuini e grassi buoni
Gelato al cioccolato (è dolce ma un po' salato tu gelato al cioccolato )
* 75gr MPC neutre (Proteine totali del latte)
* 40gr WPC neutre
* 35gr cacao amaro
* 10gr dietor in polvere
* 10 gocce di tic
* 20ml olio girasole
* 5gr lecitina di soia
* 10ml (1 cucchiaio) glicerolo
* 400ml acqua
Frullare acqua, proteine, cacao e dolcificanti con un mini pimer.
Aggiunger olio, lecitina, glicerolo e mescolare.
Lasciare riposare in frigorifero per un paio d'ore e metter in gelatiera per 30-40 minuti.
Con queste dosi si ottengono circa 580gr di gelato i cui valori nutrizionali per 100gr sono:
Kcal 143 - C 1,5 P 17,7 F 6,3
Cmq, stavo pensando ad un pre nanna a budino. Ieri ho tritato i fiocchi di latte e con un poco di tic e cacao son buone, pensavo: ci metto gli aromi (li ho ordinati) oppure un 50 gr di fragole, tic, qualcosa per addensare, acqua (con l'acqua farei almeno 1:1,5, cioè 1,5 cl ogni 100 grammi). Il problema è che la maizena so 90 gr di carbo, vi viene in mente qualcos'altro che potrei usare? Per esempio come va la lecitina di soja?
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
ingredienti:
1hg e piu di pollo, 2hg di pomodori (uso i perini o quelli tondi, che is tagliano piu infretta), 2hg fiocchi di latte, 2 cucchiai olio, sale iodato, 60gr riso, basilico.
difficolta:
*
tempo impiegabile:
10-15-20 min a seconda del riso (o anche pasta)
svolgimento:
prendete dell acqua gia calda da vs rubinetto e mettete in pentola, intanto cominciate a misurare i 60gr di riso integrale (io prendo quello scotti che cuoce in 15 min netti) e al momento giusto buttate riso, salando adeguatamente (sale iodato uso).
in quel quarto d ora tagliate a cubetti il petto di pollo, tagliate i pomodori, tirare fuori dal frigo i fiocchi di latte e buttate il pollo a cuocere (di modo tale che passino questi minuti e credetemi passeranno giusti giusti) fino al punto giusto, naruralmente, girando e rigirando il riso. col basilico è buono di bestia e freschissimo anche per l estate (malgrado l abbia inventato st inverno).
quando cotto amalgamate il tutto, mettete 2 cucchiai d olio e sale (se volete). il tutto è pronto: acidi dei pomodori per demolire le pro, carbo con giusto ig e pro ad alto valore biologico, vitamine e via
è ottimo in low carb perche ha i giusti valori in quanto a CHO. la sua peculiarità è che come piatto è abbastanza abbondante a porzione singola. basti pensare che, abituato a mangiare un kg abbondante di verdura a sera, è nato tutto dal fatto che volevo trovare qualcosa che riempisse il pancino.
comments plz
fare anche senza glicerolo e lecitina vero? altrimenti come si potrebbero sostituire?
le pro in polvere devono essere per forza densissime? (tipo multipower formula 80)
il glicerolo funge da antigelo, siccome manca lo zucchero devi metter un antigelo, l'alternativa è l'alcool da cucina ma capirai che non è il max, meglio il glicerolo è indispensabile.
La lecitina serve per farlo più cremoso, le pro io lo garantisco solo per proteine neutre MP* (milk protein) e WP* (whey protein) C/I (concentrate/isolate, le prime essendo un po' più grasse son più indicate)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta