If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
ma nel frullatore ci metto solo i bianchi e faccio dopo a parte l'impasto o tutto insieme???
la qantità di albumi è uguale sia se presa da cartone che da uovo?
io ci ho messo 2 cucchiai di fecola di patate e non ho idea di cosa ho fatto
sempre 200ml di labume sono... che li prendi da cartone o li sgusci!
prima li monti a neve con l'apposito sbattitore, poia aggiungi gli altri ingredienti. puoi anche aggiungerli a mano mescolando lentamente, così gli albumi non si smontano!
Filetto di vitello in salsa di castagne Cuocere dei filetti di vitello con olio e finire con una spruzzata di brandy.
Prendere 100 gr di farina di castagne, scioglierla con un bicchiere di latte e uno di acqua Aggiungere sale, pepe, olio. Mettere sul fuoco molto basso fino a che si forma una crema morbida. Guarnire i filetti con questa crema.
Ingredienti: Lombata di manzo tagliata in fette abbastanza spesse
150gr di funghi porcini ½ cipolla ½ bicchiere di vino rosso Fagioli cannellini Rosmarino Salvia Prezzemolo Timo Origano Olio di oliva extra vergine Sale e pepe q.b.
Procedimento: Tritare finemente gli aromi, e farli ammorbidire in padella con olio a fuoco basso. Aggiungere la lombata, alzare la fiamma e rosolare ambo i lati. Sfumare con il vino. Portare a cottura ed aggiustare di sapore. Filtrare il sugo di cottura e distribuire sulla carne.
Ingredienti: 4 bistecche di manzo da 150gr l’una 150gr di funghi porcini 1 cipolla rossa ½ bicchiere di vino rosso 300gr di pomodori pelati 1 mestolo di brodo vegetale Fagioli cannellini Rosmarino Olio di oliva extra vergine Sale e pepe q.b.
Procedimento: Pulire i funghi e tagliarli a dadini. Affettare la cipolla. Rosolare la carne da entrambi i lati in una padella con la cipolla e l’olio. Sfumare con il vino. Abbassare il fuoco ed aggiungere i pomodori ed i funghi. Bagnare con il brodo e portare a cottura. Aggiustare di sapore con sale e pepe. Servire con i fagioli passati in padella con olio, cipolla, rosmarino, sale e pepe.
questo è la prova di un mio pre nanna che sazia (e basta) xrchè sono in definizione perenne a causa del mio lavoro
20gr di caseine al cacao
5gr di cacao magro amaro
1gr di agar agar
tic a piacere
sciogliere l'agar agar nell'acqua a 90gradi nel frattempo sciogliere le pro con il cacao e il tic.
mischiare il tutto e mettere in frigo x un paio di ore.
diventa una sorta di budino/gelatina proteica con 0 carbs
l'agar ha il pregio che ti riempie la pancia e aiuta a far passare la fame
chili con carne e fagioli
rosolare della carne di manzo tagliata a cubetti di circa 1 cm di lato in una padella antiaderente con cipolla e peperoni verdi tagliati a rondelle,
aggiungere della passata di pomodoro e fagioli messicani rossi precedentemente ammollati e lessati, insaporire con spezie messicane (aglio, cipolla, chili, cumino, curcuma) e sale
ho visto che siete in vena di ricette con la carne di manzo
beccatevi questa ricettina esotica Bistecche al mango
4 bistecche di manzo da 150gr l’una 60gr di anacardi 30gr di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di cannella tritata 2 manghi Olio di oliva extra vergine Sale e pepe q.b. 200gr di riso
Lessare il riso in acqua bollente, Scolare condire con sale, pepe e parmigiano. Ungere 4 stampini individuali tipo quelli x muffin con olio, riempire con il riso e infornare x 20min a 200ºc. Scaldare bene una bistecchiera, senza ungerla e grigliate le bistecche 5 min x parte premendole con una forchetta per far uscire le “righe”. Tostare gli anacardi nel forno a 200ºc per 5-6min. Sbucciare e snocciolare i manghi, tagliarli a fette e distribuirli sulle bistecche. Insaporire la carne con cannella, aggiungere un poco d’olio evo (sarebbe meglio burro fuso ma…non se può!!!) Completare la cottura nel forno a 180ºc per 10min. Spolverizzare la carne con gli anacardi tostati e servire con i timballi di riso sformati e ben caldi.
Ricetta gustosa e veloce per uno spuntino da carb load
Lessare 100gr di riso originario (mi raccomando il tipo) in 800-900ml d'acqua fino a quando ha assorbito quasi tutta l'acqua. Toglietelo dal fuoco ed aggiungete 15-20 gocce di tic, 1 pizzico di cannella, 1 bustina di vanillina e qualche goccia di aroma di limone.
Versare il riso in uno stampino (magari ricoprendo il fondo con la pellicola per riuscire a girarlo meglio in seguito) e lasciarlo a riposare una mezz'oretta.
Nel frattempo sciogliamo la marmellata (nel mio caso 60gr di marmellata diet casalinga) con un goccino d'acqua in un pentolino.
Versiamo il riso su un piattino e coliamo la marmellata fusa di sopra.
....appena fatto, sorry ma non ho le quantità. ho fatto a occhio. intanto vi dò l'idea!!! FAVOLOSO !!!
100g riso integrale (...io ho usato questo, poi vedete voi) peperoni congelati già tagliati a dadini zucchine congelate tagliate a dadini piselli bonduelle mezza scatoletta cipolla rossa (ne ho messa quasi mezza) peperoncino vino bianco olio evo grana grattuggiato
Ho scongelato peperoni e zucchine, gli ho schiacciati un pelo per tirargli via l'acqua. Tagliata la cipolla rossa e uno spicchio d'aglio abbastanza grande in 3 parti.
In una padella antiaderente mettiamo un filo d'acqua lasciamo scaldare quindi ci buttiamo cipolla e aglio, quando l'acqua è ormai andata una bella spruzzata di vino bianco. Dopo qualche secondo dentro tutte le verdure, quando inizia ad asciugarsi altra bella spruzzata di vino bianco.
Mescolare per bene quindi ci ho sbriciolato 2 peperoncini secchi (quelli piccoli piccoli...). mescoliamo e lasciamo riposare intanto che il riso si cuoce.
Quando il riso è pronto (25 min nel mio caso) lo scolate e lo rovesciate tutto nella padella quindi olio e spolverata di grana. Misciando dovrebbe iniziare a formare un leggero sughetto insieme ai filamenti del grana...
Via nel piatto e...
Ricetta gustosa e veloce per uno spuntino da carb load
Lessare 100gr di riso originario (mi raccomando il tipo) in 800-900ml d'acqua fino a quando ha assorbito quasi tutta l'acqua. Toglietelo dal fuoco ed aggiungete 15-20 gocce di tic, 1 pizzico di cannella, 1 bustina di vanillina e qualche goccia di aroma di limone.
Versare il riso in uno stampino (magari ricoprendo il fondo con la pellicola per riuscire a girarlo meglio in seguito) e lasciarlo a riposare una mezz'oretta.
Nel frattempo sciogliamo la marmellata (nel mio caso 60gr di marmellata diet casalinga) con un goccino d'acqua in un pentolino.
Versiamo il riso su un piattino e coliamo la marmellata fusa di sopra.
originario? come dire basmati o integrale ...o è originario di qualcosa ?
si chiama riso originario, è quello per le minestre ricco di amido
140g di farina di Kamut Integrale 140g di Fruttosio 230gr di albume 30gr di tuorli 10gr di lecitina di soia
scorza di limone grattugiata
mezza bustina di lievito chimico per dolci Vanillina
Lasciare “gonfiare” la lecitina in 2 cucchiai di acqua tiepida Montare con le fruste elettriche a bagnomaria per 10min gli albumi, i tuorli e il fruttosio. Aggiungere l’acqua con la lecitina e continuare a montare per altri 10min. Aggiungere la scorza di limone grattugiata. Mescolare dall’alto in basso senza smontare la farina setacciata con il lievito. Mettere l’impasto su una teglia di silicone. Cuocere in forno statico con la valvola aperta per far uscire il vapore a 170/175ºC per 30 minuti.
si puo usare questa base per diverse farciture per esempio si puo bagnare con caffè dolcificato con tic spalmare di ricotta e spolverare di cacao amaro verrà una sorta di tiramisù
Mettiamo una padella bassa antiaderente con un goccio d'acqua sul fuoco, quando l'acqua inizia a "bollire" ci buttiamo la cipolla tagliata. Lasciamo finchè l'acqua non se n'è andata quindi mezzo bicchiere (ho fatto ad occhio io...) di vino bianco e mescoliamo. Quindi buttiamo in padella il fegato tagliato a fettine di 2-3cm (+-) girandolo spesso in modo che si cuocia sia da una parte che dall'altra.
Quando la cottura del fegato è quasi ultimata ci buttiamo pure il misto funghi che avevo preparato il giorno prima (semplicemente in padella con "soffritto" di acqua,cipolla,prezzemolo e aglio), mescoliamo un po' ed il piatto è pronto.
Cucinare il riso e farlo intiepidire.
Aggiunger pomodoro, sale, basilico, origano, spezie, albumi e mescolare (lo si può fare anche in altre varianti... utilizzando pure del riso avanzato), infornare per circa 30' a 160° e questo è ciò che otterrete:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta