Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    RISO ALLE PROTEINE

non inorridite al titolo... pensavo anch'io facesse schifo quando mi è venuta in mente, invece

riso (gr secondo esigenze)*
    proteine in polvere (gr secondo esigenze... preferisco di gran lunga quelle al cioccolato)#

*io ho usato il riso originario, però nulla vieta di usare altri tipi... però no nso quanto si possa discostare il tutto in termini di resa

#ho usato le Dymatize all natural, avevo quelle

procedimento:
    cuocere il riso SALANDO l'acqua di cottura normalmente... il sale è un esaltatore di sapidità e rende il tutto più buono... con il riso sciapo non viene buono alla stessa maniera

preparare lo shake di proteine con acqua... io le diluisco molto, rapporto 10gr pro:100ml h2o e aggiungo dolcificante

versare il riso in una ciotola e mettere le proteine, far raffreddare... meglio lasciar riposare in frigo

risultato: strano a vedersi, ma il sapore era fott*******e buono... mi ricordava il lion come sapore, cioccolato con sentore di caramello... di per sè, prese da sole, queste proteine hanno un solo sapore, ma il risultato della ricetta è questo... non chiedetemi il perchè

proverò con altri tipi di riso e proteine sicuramente
    @manx: il riso originario è un tipo di riso... come esiste il basmati, l'arborio, il thai, ecc... così esiste l'orginario, che è rigorosamente il meno costoso dobbiamo stringere la cinghia qui

@simo: uso il dolcificante perchè se aumenti la diluizione un po' di sapore si perde e quindi bilancio un po' la cosa... però sconsiglio di farlo, crea dipendenza quantitativo di pro dipende come hai giustamente detto... però in genere non vado sotto i 50gr di polvere

@kanzi: a buon intenditor... stasera lo provo con la polenta

@durden: ma dovrei aspettare troppo in quel caso... non sono capace io sono da "cotto e mangiato"
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      RISO ALLE PROTEINE

non inorridite al titolo... pensavo anch'io facesse schifo quando mi è venuta in mente, invece

riso (gr secondo esigenze)*
      proteine in polvere (gr secondo esigenze... preferisco di gran lunga quelle al cioccolato)#

*io ho usato il riso originario, però nulla vieta di usare altri tipi... però no nso quanto si possa discostare il tutto in termini di resa

#ho usato le Dymatize all natural, avevo quelle

procedimento:
      cuocere il riso SALANDO l'acqua di cottura normalmente... il sale è un esaltatore di sapidità e rende il tutto più buono... con il riso sciapo non viene buono alla stessa maniera

preparare lo shake di proteine con acqua... io le diluisco molto, rapporto 10gr pro:100ml h2o e aggiungo dolcificante

versare il riso in una ciotola e mettere le proteine, far raffreddare... meglio lasciar riposare in frigo

risultato: strano a vedersi, ma il sapore era fott*******e buono... mi ricordava il lion come sapore, cioccolato con sentore di caramello... di per sè, prese da sole, queste proteine hanno un solo sapore, ma il risultato della ricetta è questo... non chiedetemi il perchè

proverò con altri tipi di riso e proteine sicuramente
      Finalmente un altro estimatore del Rice'n'Whey Lo faccio similissimo al tuo (sul diario ho postato qualche ricetta) utilizzando l'originario (1euro/kg ) o il carnaroli, con dosi: 200 gr di riso, 30 gr whey neutre, 5 gr aroma in polvere/liquido, 1 cucchiaino di dietetic. Di solito porto 500/700 ml di acqua ad ebollizione, butto dentro il riso e l'aroma, e lascio cuocere 30 min/40 min finchè l'acqua non diventa poca ed il riso gonfissimo, poi spengo, butto dentro le whey (le sciolgo nella poca acqua rimanente mescolando) ed il dolcificante. Viene una crema con il riso "semisolido" davvero saziante
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Dave_17
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 28
        • 2
        • 1
        • Trento
        • Send PM

Gelato di soia al caffè

Ingredienti (per due coppette)
        350 g tofu cremoso (qualità "soft")
        5 bustine di stevia (7,5 g)
        mezzo cucchiaio di caffè solubile
        un cucchiaino di aroma al cocco
        100 ml albume pastorizzato

Preparazione
        Frullare insieme gli ingredienti e versare nella gelatiera

[IMG][/IMG]
        live for nothing or die for something

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
          Finalmente un altro estimatore del Rice'n'Whey Lo faccio similissimo al tuo (sul diario ho postato qualche ricetta) utilizzando l'originario (1euro/kg ) o il carnaroli, con dosi: 200 gr di riso, 30 gr whey neutre, 5 gr aroma in polvere/liquido, 1 cucchiaino di dietetic. Di solito porto 500/700 ml di acqua ad ebollizione, butto dentro il riso e l'aroma, e lascio cuocere 30 min/40 min finchè l'acqua non diventa poca ed il riso gonfissimo, poi spengo, butto dentro le whey (le sciolgo nella poca acqua rimanente mescolando) ed il dolcificante. Viene una crema con il riso "semisolido" davvero saziante

ma nel modo in cui lo fai tu non esce troppo pappetta???

a me piace masticare
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Dave_17
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 28
            • 2
            • 1
            • Trento
            • Send PM

Polpette di pollo e zucchine (per circa 15 polpettine)

- 500 gr di petto di pollo
            - 2 zucchine
            - 1 cipolla
            - 1 uovo (io solo l'albume)
            - parmigiano grattugiato (facoltativo)
            - sale (facoltativo)
            - pepe quanto basta
            - pangrattato quanto basta
            - olio evo quanto basta

Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a rondelle e salatarle in padella antiaderente (al max passare con uno scottex imbevuto di evo) e la cipolla tagliata a fettine sottili. Cuocere per una decina di minuti abbassando la fiamma. (Il tempo di cottura dipende dallo spessore delle zucchine). Tritare la carne di pollo nel mixer, unire le zucchine cotte, l'uovo, il parmigiano (regolatevi in base ai vostri gusti). Mescolare bene tutti gli ingredienti, salare e pepare. Se il composto risultasse troppo umido unire uno o due cucchiai di pangrattato. Preparare le polpettine prelevando una cucchiaiata di impasto e passarlo nel pangrattato formando con le mani una pallina.
            Disporre le polpette in una teglia con la carta da forno e cospargerle con un filo di olio evo (regolatevi voi in base alle vostre esigenze). Cuocere a 220°C per circa 20 minuti o comunque fino a che non risulteranno ben dorate, girando le polpette a metà cottura. ottimi
            live for nothing or die for something

Commenta

• BigR
              Inattivo
              • Mar 2012
              • 49
              • 1
              • 0
              • Utente cancellato
              • Send PM

Ciao a tutti, io ho sperimentato oggi una ricetta veloce veloce....

Farina di cocco
              Albume d'uovo

Mischiate per bene (Come grammi non sto specifico in quanto ogni marca ha suoi valori, comunque il cocco deve stare 1/3 rispetto l'albume)
              Dopo di che, dopo aver unto la padella (Olio o pam oil) girate e rigirate a doratura scelta... uscite e a questo punto:
              addobbate con pezzi di mandorle o cacao, o ancora meglio fiocchi di latte

Io sinceramente lo preferisco solo... in quanto la utilizzo nella mia dieta chetogenica

Pochissime calorie, carbo minime...

Commenta

• Er petto
                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                • 180
                • 4
                • 0
                • Liguria
                • Send PM

Muffin ultra Light

Ricetta per 3 Muffin :
                30 gr whey
                1 cucchiaino di Lievito vanigliato
                100 gr latte di mandorle
                1 uovo

Mischiar tutti gli ingredienti aggiungendo stevia a piacere o altri ingredienti ( ho aggiunto caffè in granuli
                Valori nutrizionali per Muffin
                72 kcal
                Proteine 10,6
                Carboidrati 0,6gr
                Grassi 2,7 gr

---------- Post added at 19:51:13 ---------- Previous post was at 19:50:09 ----------

Muffin ultra Light

Ricetta per 3 Muffin :
                30 gr whey
                1 cucchiaino di Lievito vanigliato
                100 gr latte di mandorle
                1 uovo

Mischiar tutti gli ingredienti aggiungendo stevia a piacere o altri ingredienti ( ho aggiunto caffè in granuli
                Valori nutrizionali per Muffin
                72 kcal
                Proteine 10,6
                Carboidrati 0,6gr
                Grassi 2,7 gr
                Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

Commenta

• Fleur
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 26
                  • 30
                  • 32
                  • amsterdam
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                  Le posto anche qui, dopo averle rifatte

Meringhe proteiche (80 kcal, 20 pro)
                  Ingredienti:
                  200 ml bianco d'uovo
                  200 gr eritrolo (ho usato lo Stevida)
                  1 pizzico di cremor tartaro
                  Preparazione:
                  Si monta a neve fermissima l'uovo con un pizzico di cremor tartaro, preriscaldando il forno a 80° ventilato. Si incorpora lentamente lo stevia (precedentemente tritato nel mixer per renderlo il più possibile "a velo") e si dispone l'impasto su carta da forno. Due orette (possibilimente sul ripiano più basso del forno) e vengono, assicurato al 100%. Buonissime, consistenza uguale alle originali, e con sole proteine.

[ATTACH=CONFIG]142414[/ATTACH]
                  buonissime, garantisco!
                  Fleur
                  http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• RR
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 44
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Volevo segnalare questo ottimo canale youtube, da qui ho preso spunto per molte ricette.. http://www.youtube.com/user/erikasexy88

Commenta

• scisci8919
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 238
                      • 37
                      • 38
                      • Verona
                      • Send PM

TORTA AL CACAO LOW FAT

INGREDIENTI

300ml latte delattosato scremato
                      100gr farina d'avena/grano saraceno/farro
                      100gr farina di segale
                      50/60gr cacao amaro
                      dolcificante 0kcal q.b
                      1 bustina di lievito

PREPARAZIONE

versare il latte in una ciotola, poi pian piano versare le farine e il cacao e infine il lievito. nel frattempo prendere uno scottex e ungere leggermente di olio evo una tortiera. alla fine versare l'impasto cercando di renderlo il più uniforme possibile e cacciare in forno pre riscaldato e ventilato a 180gradi per 30-35min.

Considerazioni finali: torta buonissima! e la cosa più sorprendente è che per tutta la torta abbiamo 990kcal di cui 40pro 150carbo 20fat circa.
                      Last edited by scisci8919; 30-01-2014, 17:56:45.

Commenta

• fabmar
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2014
                        • 3
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Gelato di soia al caffè
                        Gelato di soya Buonissimo!! io proverei con l'aggiunta di purea di anacardi brasiliani
                        Last edited by ACID ANGEL; 30-01-2014, 19:36:19. Motivo: Aggiunta riferimento alla ricetta commentata.

Commenta

• Mat.80
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 52
                          • 1
                          • 3
                          • Send PM

R: Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Muffin proteici con whey e ricotta al gusto di cocco .
                          220 gr di ricotta
                          50 gr di zucchero di canna
                          2 uova
                          80 gr di farina 00
                          1 bustina di lievito
                          50 gr di farina di cocco /cocco grattugiato
                          60 gr di whey

Lavorare 220 gr. di ricotta con 50 gr. di zucchero di canna
                          Aggiungere 2 uova e amalgamare al meglio.
                          Continuare aggiungendo 80 gr. di farina 00 previamente setacciata assieme ad 1 bustina di lievito e poi 60 gr. di whey (le mie erano al gusto double rice chocolate) e 50gr. di farina di cocco. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto senza grumi. Versare il tutto negli stampini (6) e far cuocere per 25' in forno statico preriscaldato a 180 gradi.
                          Beh non me lo aspettavo ma sono venuti squisiti. Per niente secchi ben cotti e saporiti...

Ecco le foto

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
                          Last edited by Mat.80; 02-02-2014, 00:35:33.

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

R: Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

PANCAKES DI ALBUME
                            È una ricetta molto simile a quella postata precedentemente da Menphisdaemon, cambiano un poco le dosi e il procedimento.
                            Ho utilizzato 70 grammi di avena ridotta a farina, 260 grammi di albume in brick, 20 gocce di tic, un cucchiaio d'olio evo e la scorza grattugiata di un limone.
                            Montare gli albumi a neve ferma in una ciotola abbastanza capiente, aggiungere la farina mescolando delicatamente e poi il tic, l'olio e la scorza. Cuocere in un padellino antiaderente o leggermente unto, versando due cucchiai di composto e allargandolo col cucchiaio.
                            Valori: 35 pro, 45 cho, 15 fat - 455 kcal.
                            Sono ottimi gustati al naturale o con un po' di marmellata senza zuccheri aggiunti o Walden farms. La foto non è granchè, provvederò a farne una migliore la prossima volta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• mariodado
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 116
                              • 22
                              • 4
                              • Send PM

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                              PANCAKES DI ALBUME
                              È una ricetta molto simile a quella postata precedentemente da Menphisdaemon, cambiano un poco le dosi e il procedimento.
                              Ho utilizzato 70 grammi di avena ridotta a farina, 260 grammi di albume in brick, 20 gocce di tic, un cucchiaio d'olio evo e la scorza grattugiata di un limone.
                              Montare gli albumi a neve ferma in una ciotola abbastanza capiente, aggiungere la farina mescolando delicatamente e poi il tic, l'olio e la scorza. Cuocere in un padellino antiaderente o leggermente unto, versando due cucchiai di composto e allargandolo col cucchiaio.
                              Valori: 35 pro, 45 cho, 15 fat - 455 kcal.
                              Sono ottimi gustati al naturale o con un po' di marmellata senza zuccheri aggiunti o Walden farms. La foto non è granchè, provvederò a farne una migliore la prossima volta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              A me vengono molto simili.
                              Io li faccio più "semplici" :
                              Nei giorni on 15g farina di avena 8 albumi e cannella. Senza olio.
                              Nei giorni off 4 uova intere anziché gli albumi.
                              Con walden come suggerito da Rossella sono buonissimi, sembra di mangiare un dolce ogni giorno
                              Diario

Commenta

• AntoWorkout
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2013
                                • 957
                                • 22
                                • 20
                                • Sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Eccoci qui...
                                da cultore e amante dell'avena, altro esperimento facile facile e molto gustoso.
                                Da un po' di tempo mi concedo dei "cheat-free" meal post wo, una volta ogni 10/15 gg...quindi ieri ho sperimentato questa cosetta.

La preparazione ricalca quella del porridge classico, senza cottura (io non lofaccio cuocere piu', vado di acqua bollente e via...rimane molto piu' cremoso).

Ho usato due tipi di avena, quella istantanea e quella grossa grezza. Mescolato con acqua calda 100 gr di avena + caffé solubile e dolcificante con POCA acqua (deve essere cremoso non liquido...per quella dose un bicchiere circa va bene), girato bene il tutto. Poi aggiunta mezza ricotta (175gr, l'altra metà a pranzo ) e 35 gr di philadelphia balance (sono delle mini-confezioni da 35 gr, forse ci sono anche in italia; ogni confezione ha 4gr di grassi e 55 kal circa).

Rimescolato il tutto senza aggiungere acqua. Schiaffato il tutto prima 20 minuti in congelatore, poi 4 ore circa in frigo.

Al ritorno della palestra tirato fuori il pappone d'avena freddo e aggiunto 40gr di pro in polvere (caseine+whey, 25+15gr) gusto cioccolato e biscotto-crema. Mescolato il tutto con un po' d'acqua...ed ecco qua...750/800kal pulite e belle gustose

Le dosi sono indicative ovviamente, voi potete gestirle come volete e in base alle vostre esigenze.

Si puo' fare anche lo stesso porridge con delle spezie (io di solito uso noce moscata, rosmarino, pepe, sale, salvia ecc...) ma senza pro (a meno che non usiate quelle neutre) e senza caffé. Stessa cosa se volete farlo caldo, acqua bollente e via, sottilette/formaggio o ricotta o tutto quanto e via...enjoy.

_________________________________________________________________________________
                                qui sotto porridge classici caldi, speziati, con ricotta-philadelphia light o balance e burro d'arachidi. Sempre senza cottura

il segreto, anche in questo caso, acqua poca ma molto calda.
                                L'ho provato, ho messo.. whey e gallette ma il gusto era acqua e gallette.. non osare a immaginare lo schifo.. bleaa!!! ma la colpa è mia, dovevo aggiungerci del dolcificante.. qualcosa di ottimo che copre tutto?
                                Last edited by AntoWorkout; 10-02-2014, 21:23:05.
                                Diario di una HOME GYM

Commenta

Working...
                                X