Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Budino da 70 calorie

    150 ml. latte p.s.
    caffè un goccio (o aromi a piacere)
    tic (io ho messo 5-6 gocce)
    1 foglio colla di pesce

    Diritti per la "preparazione" vanno alla mia ragazza

    Mettere a mollo la colla di pesce per 10 minuti. Nel frattempo scaldare sul fuoco tutti gli ingredienti(giusto un minuto, non deve assolutamente bollire). Togliere dal fuoco, strizzare la colla di pesce e aggiungerla al composto, rimettere subito tutto sul fuoco mescolando bene, fino a che la colla non si scioglie completamente.
    Aspettare qualche minuto e versare in una coppetta (o bicchiere) e riporre in frigo per almeno 3 ore.

    L'altra volta ho aggiunto anche le pro in polvere e la consistenza è stata comunque ottima.
    Un budino perfetto in tutti i sensi, in definizione poi è uno spettacolo.

    Ecco il risultato
    Click image for larger version

Name:	budino.jpg
Views:	1
Size:	105.6 KB
ID:	15934399
    Last edited by CercasiCavieUmane; 02-09-2012, 19:00:43.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      CIAMBELLONE DI ANDREA

      Ho in forno una ricetta che non vedo l'ora di assaggiare!! Dal forno sembra buona poi posto la foto e commenti!

      è una rivisitazione di qualcosa che ho trovato sulla dispensa del bodybuilder!

      INGREDIENTI:
      50gr farina di riso
      40gr amido di mais
      10gr lievito per dolci
      7albumi
      2misurini proteine in polvere
      frutta secca (mettetene in rapporto alla vostra dieta)
      cacao amaro
      dolcificante
      total %grassi
      caffè

      PREPARAZIONE:

      Montare gli albumi a neve finchè non diventano belli sodi, setacciare le farine e il lievito mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto, setacciare le proteine, aggiungere 1cucchiaione di total mescolato a un bel po' di caffè, la frutta secca frullata e dolcificante a piacere (io ho messo una 15ina di gocce)

      Imburrare con dello scottex la toriera e versare in una toriera per ciambelle e infornare a 180° per 15min max.

      Scaravoltare su un piatto da portata e spolverare con cacao amaro!

      Ora è pronta.. vado a mangiare!! Buongiorno a tutti

      COMMENTO: Allora non è venuta una vera e propria ciambella, è tipo cotta fuori e un po' budinosa dentro, ho aggiunto del total (al caffè) al centro e il mix era perfetto!! il sapore è davvero ottimo, il resto un po' meno

      ---------- Post added at 15:28:41 ---------- Previous post was at 10:39:23 ----------

      POLLO ALLA PIASTRA CON SALSA AGRODOLCE

      Ho inventato questa salsa, e secondo me si accosta molto bene alla carne, devo provarla ancora con quella rossa ma col pollo a me piace tantissimo!!

      SALSA:

      1-2 cucchiai di salsa di pomodoro
      1 cucchiaio di olio abbondante
      1 cucchiaio di aceto balsamico
      1 pezzetto di cipolla
      1 pezzetto di carota
      sale
      pepe
      paprika piccante

      Tutto nel mixer e la salsa è pronta

      Preparare il pollo sulla piastra e impiattare affiancato dalla salsa :P
      Last edited by muroilmagnifico; 03-09-2012, 11:05:50.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
        CIAMBELLONE DI ANDREA

        Ho in forno una ricetta che non vedo l'ora di assaggiare!! Dal forno sembra buona poi posto la foto e commenti!

        è una rivisitazione di qualcosa che ho trovato sulla dispensa del bodybuilder!

        INGREDIENTI:
        50gr farina di riso
        40gr amido di mais
        10gr lievito per dolci
        7albumi
        2misurini proteine in polvere
        frutta secca (mettetene in rapporto alla vostra dieta)
        cacao amaro
        dolcificante
        total %grassi
        caffè

        PREPARAZIONE:

        Montare gli albumi a neve finchè non diventano belli sodi, setacciare le farine e il lievito mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto, setacciare le proteine, aggiungere 1cucchiaione di total mescolato a un bel po' di caffè, la frutta secca frullata e dolcificante a piacere (io ho messo una 15ina di gocce)

        Imburrare con dello scottex la toriera e versare in una toriera per ciambelle e infornare a 180° per 15min max.

        Scaravoltare su un piatto da portata e spolverare con cacao amaro!

        Ora è pronta.. vado a mangiare!! Buongiorno a tutti

        COMMENTO: Allora non è venuta una vera e propria ciambella, è tipo cotta fuori e un po' budinosa dentro, ho aggiunto del total (al caffè) al centro e il mix era perfetto!! il sapore è davvero ottimo, il resto un po' meno

        ---------- Post added at 15:28:41 ---------- Previous post was at 10:39:23 ----------

        POLLO ALLA PIASTRA CON SALSA AGRODOLCE

        Ho inventato questa salsa, e secondo me si accosta molto bene alla carne, devo provarla ancora con quella rossa ma col pollo a me piace tantissimo!!

        SALSA:

        1-2 cucchiai di salsa di pomodoro
        1 cucchiaio di olio abbondante
        1 cucchiaio di aceto balsamico
        1 pezzetto di cipolla
        1 pezzetto di carota
        sale
        pepe
        paprika piccante

        Tutto nel mixer e la salsa è pronta

        Preparare il pollo sulla piastra e impiattare affiancato dalla salsa :P
        hai una foto del ciambellone???
        "Eye of the tiger"

        My blog: http://balance84.blogspot.it/

        My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

        Commenta


          Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
          hai una foto del ciambellone???
          no perchè avevo troppa fame e non l'avevo rigirato bene nel piatto quindi non mi piaceva il prossimo lo fotografo
          sigpic

          Commenta


            Ero intenzionato a farmi delle barrette in casa,ho letto in giro che le pro in polvere possono contenere aspartame che se cotto crea problemi.
            Allora ho trovato questa ricetta senza cottura(mi va bene usare le pro in polvere per farle,le faccio per comodità d'uso),naturalmente le voglio low carb.

            ingredienti per 10 barrette:
            16 misurini di pro in polvere
            140 g di burro di arachidi
            6 cucchiai di granella
            6 cucchiai di miele
            400 g di fiocchi d'avena
            240 ml di latte scremato

            Cosa ne pensate ? avete consigli sugli ingredienti ?Sapete qualcosa relativo all'aspartame ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              Barrette proteiche

              INGREDIENTI

              5 misurini di whey(io uso le optimum doppio cioccolato)
              100 gr. muesli
              25 gr. nesquik (più 10 per "infarinare" le barrette)
              tic o dolcificante a piacere (io ho aggiunto 15 gocce di tic)
              50 gr. burro d'arachidi
              acqua q.b.

              In una scodella unite tutti gli ingredienti, fare una fontana al centro e cominciare a versare acqua a filo girando con un cucchiaio, fino a quando tutto il composto si sarà amalgamato (rimarrà comunque un po' appiccitaccio e per facilitarvi potete bagnarvi le mani).
              In un altro piatto versare 10 gr. di nesquik. Pesate tutto il composto, a me è venuto fuori di circa 380 gr. e l'ho diviso in 5 palline da 75 gr. l'una (grammo più grammo meno). Rotolare le palline nel nesquik (questo eviterà che si attacchino alla pellicola o stagnola). Infine chiudete le palline nella pellicola o carta stagnola e appiattitele con le mani dandole la forma a barrette. Si mantengono in frigo anche una settimana. Se le congelo, prima di mangiarle le faccio stare un quarto d'ora a temperatura ambiente.

              Ogni barretta contiene:
              30 gr. whey
              10 gr. burro d'arachidi
              20 gr. muesli
              7 gr. circa di nesquik CALORIE 250 circa
              [ATTACH=CONFIG]124833[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124834[/ATTACH]
              ti consiglio questa ricetta...le pro comunque solitamente sono dolcificate con sucralosio e acesulfame K...tuttavia con questa nemmeno devi cuocere. Io ho sostituito il muesli con l'avena, il nesquik con il cacao amaro e aggiunto una bustina di stevia anzichè il tic. Sono venute molto buone...con il caldo però si sciolgono
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

              Commenta


                POLLO IN SALSA YOGURT!


                Frullare

                20-40gr di noci (dosate in base alla vostra dieta)
                50gr di yogurt Total
                1 cucchiaio di paprika (secondo i vostri gusti)
                1 cucchiaio d'olio
                sale
                cipolla (se vi piace e se non avete appuntamenti )

                Versare la salsa su 200gr di pollo alla piastra!!

                ---------- Post added at 14:44:11 ---------- Previous post was at 10:32:07 ----------

                variante della salsa: sostituite la paprika con del basilico fresco!

                Provata oggi ed era buonissssima!
                sigpic

                Commenta


                  Cheesecake super dietetica

                  PER LA BASE
                  40 gr. bastoncini di crusca
                  latte q.b. per formare un impasto solido ma malleabile (direi 30-50gr.)
                  aromi a piacere (io ho usato il caffè, ma l'ho provato anche con la cannella o il cacao. Buona!)
                  tic ne ho messe 5 gocce

                  PER LA CREMA
                  200 ml. latte p.s. o scremato
                  30 gr. proteine in polvere
                  aromi a piacere (anche qui ho usato il caffè)
                  1 foglio colla di pesce

                  PROCEDIMENTO
                  PER LA BASE
                  Frullare i bastoncini di crusca, metterli in una ciotolina e aggiungere tic e aromi. Versare il latte a filo e amalgamare con le mani o con un cucchiaio (deve venire fuori un impasto da poter stendere).
                  Prendere un piccolo recipiente, io ho usato una vaschetta per conservare gli alimenti (per regolarvi: con pollice e indice fate un quadrato con le dita. Ecco, più o meno quella è la grandezza giusta).

                  PER LA CREMA
                  Stesso procedimento del "budino da 70 calorie" che trovate all'inizio di questa pagina. Solo che in più dovete aggiungere le pro in polvere.

                  Stendere il composto uniformemente nella vaschetta aiutandovi con un cucchiaio bagnato. Versare sopra la crema(che sarà ancora liquida) e mettere in frigo per almeno 3-4 ore.

                  Ragazzi, è una goduria, non credevo di poter mangiare una cheesecake in definizione! In massa sostituisco il latte con la ricotta o yogurt a frutta, a volte faccio la base con plasmon o biscotti poveri in grassi. Davvero ottima!
                  CALORIE 300

                  Eccone una fetta!
                  Click image for larger version

Name:	Foto0137.jpg
Views:	1
Size:	133.6 KB
ID:	15934614
                  Last edited by CercasiCavieUmane; 09-09-2012, 18:11:50.
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    Pane iper proteico

                    In un contenitore per microonde miscolare 150g di albumi, 2 scoop di whey neutre, sale e aromi.
                    Cuocere per 3min alla Max Potenza.


                    Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
                    File Allegati
                    Last edited by Ray Of Light; 09-09-2012, 18:38:39.

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      Pane iper proteico

                      In un contenitore per microonde miscolare 150g di albumi, 2 scoop di whey neutre, sale e aromi.
                      Cuocere per 3min alla Max Potenza.


                      Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
                      fantastico! di sapore com'è?
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        Pane iper proteico

                        In un contenitore per microonde miscolare 150g di albumi, 2 scoop di whey neutre, sale e aromi.
                        Cuocere per 3min alla Max Potenza.


                        Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
                        beh, non si avvicina nemmeno lontanamente al sapore del pane/ focaccia (la prossima volta proverò ad aggiungere un po di farina integrale), ma con le spezie giuste il sapore può migliorare. devo solo trovare la combinazione

                        invece la consistenza è decente
                        Last edited by Ray Of Light; 09-09-2012, 20:06:27.

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          Pane iper proteico

                          In un contenitore per microonde miscolare 150g di albumi, 2 scoop di whey neutre, sale e aromi.
                          Cuocere per 3min alla Max Potenza.


                          Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
                          scusami, che genere di aromi? sesamo per esempio?

                          volevo ringraziare Cercasicavieumane per la ricetta della cheesecake, l'ho fatta ieri sera ma con una leggera variante, nella crema ho aggiunto dello yogurt greco per aumentare l'introito proteico e nella base c'ho messo 5 grammi di granella di nocciole, per addolcirlo cmq invece del tic si può usare una spolverata leggerissima di zucchero a velo, appena 1grammo o 2 e secondo me non si fa nessun danno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            Pane iper proteico

                            In un contenitore per microonde miscolare 150g di albumi, 2 scoop di whey neutre, sale e aromi.
                            Cuocere per 3min alla Max Potenza.


                            Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
                            io ho messo aglio in polvere, origano e paprica, comunque si, anche il sesamo è ok

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                              150 ml. latte p.s.
                              caffè un goccio (o aromi a piacere)
                              tic (io ho messo 5-6 gocce)
                              1 foglio colla di pesce

                              Diritti per la "preparazione" vanno alla mia ragazza

                              Mettere a mollo la colla di pesce per 10 minuti. Nel frattempo scaldare sul fuoco tutti gli ingredienti(giusto un minuto, non deve assolutamente bollire). Togliere dal fuoco, strizzare la colla di pesce e aggiungerla al composto, rimettere subito tutto sul fuoco mescolando bene, fino a che la colla non si scioglie completamente.
                              Aspettare qualche minuto e versare in una coppetta (o bicchiere) e riporre in frigo per almeno 3 ore.

                              L'altra volta ho aggiunto anche le pro in polvere e la consistenza è stata comunque ottima.
                              Un budino perfetto in tutti i sensi, in definizione poi è uno spettacolo.

                              Ecco il risultato
                              [ATTACH=CONFIG]125610[/ATTACH]
                              provato..ottimo!
                              "Eye of the tiger"

                              My blog: http://balance84.blogspot.it/

                              My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                              Commenta


                                Miglio 1000 sapori

                                INGREDIENTI (2 persone):

                                -150gr miglio
                                -200gr piselli (suergelati)
                                -200gr gamberetti sgusciati (suergelati)
                                -1 scatoletta sgombro al naturale
                                -2 cucchiai pomodoro concentrato
                                -pizzico peperoncino

                                PREPARAZIONE: prendete una padellona antiaderente e versateci circa 1L di acqua, un volta raqggiunta l'ebollizione versateci il miglio precedentemente lavato. Dopo circa 15 minuti mettete in pentola sia i piselli sia i gamberetti, lasciare cuocere fino a fine assorbimento dell'acqua (circa altri 15 minuti), ricordandosi di mescolare di tanto in tanto. Poco prima di impiattare versare 2 cucchiai di pomodoro e la scatoletta di sgombro, mescolare e servire tiepido. Ottimo, da provare




                                Uploaded with ImageShack.us

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎