Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    Ma il preparato per budino non dovrebbe essere usato come la colla di pesce? Si può cuocere?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta

    • raffama
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 765
      • 37
      • 53
      • puglia
      • Send PM

      Pane con proteine del siero di latte

      lo fatto ed è buono preso dalla dispensa del bodybuilder sito che consiglio a chi non lo conosce mi ha dato molti spunti

      Ingredienti
      300 g farina integrale
      220 g fruttosio oppure dolcificante ipocalorico preferito, quanto basta
      300 g banana ridotta a purè
      150 g proteine in polvere del siero del latte, gusto neutro o vaniglia
      240 ml acqua
      80 g albumi liquidi
      1 cucchiaino di bicarbonato di soda
      ½ cucchiaino di lievito
      1 cucchiaino di cannella in polvere
      Essenza di vaniglia quanto basta

      Preparazione
      Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto molto fluido. Versare in una teglia rettangolare 20 x 10 cm circa e infornare a 180° C per circa 40 minuti. Controllare la cottura.





      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Buonissime, provare per credere!!!

        French Toast Proteico

        2 Gallette (o comunque quelle previste dal vostro piano alimentare) o Fette Integrali.
        100 ml albume (come sopra x il piano alimentare)
        Preparato x budino senza zucchero al gusto preferito
        Tic

        Intingete le gallette/fette integrali nell'albume in cui avrete messo il tic e il preparato per budino...una volta fatto ciò adagiate le fette sulla padella che avrete fatto riscaldare e aspettate qualche minuto. Se dovesse avanzarvi dell'albume potete farvi una semplice frittata

        Io ho fatto con preparato per budino al cioccolato e viene una cosa squisita
        sono appena tornato dal supermercato ed in un preparato per budino con dicitura senza zuccheri c'era la dicitura "destrosio" tra gli ingredienti... ho notato che adottano per molti prodotti questo escamotage... comunque il mio era un consiglio per rendere migliora la ricetta dal punto di vista salutistico, ma è anche una pippa di cui si può fare a meno ( giusto una finezza )
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          sono appena tornato dal supermercato ed in un preparato per budino con dicitura senza zuccheri c'era la dicitura "destrosio" tra gli ingredienti... ho notato che adottano per molti prodotti questo escamotage... comunque il mio era un consiglio per rendere migliora la ricetta dal punto di vista salutistico, ma è anche una pippa di cui si può fare a meno ( giusto una finezza )
          Io cercherei di capire qual è l'ingrediente che ha l'effetto chimico e comprare solo quello. Il resto è zucchero e porcherie varie
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
            Buonissime, provare per credere!!!

            French Toast Proteico

            2 Gallette (o comunque quelle previste dal vostro piano alimentare) o Fette Integrali.
            100 ml albume (come sopra x il piano alimentare)
            Preparato x budino senza zucchero al gusto preferito
            Tic

            Intingete le gallette/fette integrali nell'albume in cui avrete messo il tic e il preparato per budino...una volta fatto ciò adagiate le fette sulla padella che avrete fatto riscaldare e aspettate qualche minuto. Se dovesse avanzarvi dell'albume potete farvi una semplice frittata

            Io ho fatto con preparato per budino al cioccolato e viene una cosa squisita
            Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Io cercherei di capire qual è l'ingrediente che ha l'effetto chimico e comprare solo quello. Il resto è zucchero e porcherie varie
            é l'amido, che fa da addensante
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              Aggiungo un'altra delle mie follie postwo questa è un po' meno immediata del buttar giù le gallette così come sono e gli albumi appena scottati, però una volta a settimana ci sta

              Cheesecake PWO (Alto ig, grassi 0):
              -Gli ingredienti sono sempre quelli, albumi e gallette
              -A piacere: dolcificante, aromi (vanillina, buccia di limone, aroma di mandorle, cannella...)
              -Se volete: qualche fragola/frutto di bosco per guarnire

              1)Preriscaldate il forno a 180°
              2)Preparate la base: frullate le gallette aggiungendo 1-2 albumi e 100-200ml d'acqua. Le dosi vanno aggiustate in modo da ottenere una consistenza pastosa e un volume adatto a ricoprire per circa un dito il fondo della teglia che sceglierete. Consiglio una teglia rotonda molto piccola (10~15cm di diametro) se gli albumi sono 2-300g (probabile), altrimenti potete andare sul formato maxi e dividervela per un paio di giorni. Con 3 workout a settimana, se fate una cheesecake gigante di domenica con 30 gallette e 1kg di albumi state a posto fino alla domenica successiva
              3)Mettete la base in forno finchè non si secca e si compatta
              4)Il topping: sbattete gli albumi senza montarli troppo, incorporando gli aromi che più preferite. Io consiglio dolcificante+vanillina+buccia di limone per un sapore simil-crema pasticciera
              5)Cuocere nel microonde finchè gli albumi non diventano commestibili. Se volete, potete evitare di montarli, ma cuocerli liquidi sul fuoco e dare un po' più di volume aggiungendo acqua, ma in questo caso dovrete aggiungere anche un addensante (agar/colla di pesce) altrimenti potrebbe non gelatinizzare.
              6)Togliere la teglia dal forno e versarvi gli albumi. Tutto in frigo finchè non gelatinizza, aggiungere gli eventuali frutti rossi alla fine. Buon appetito


              P.S. per i tre mod che mi hanno ripreso: non avevo capito che bisognava sempre quotare la ricetta a cui ci si riferiva... non succederà più, sorry
              Last edited by TreXerT; 29-04-2012, 18:12:37.
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

                Budino con ingredienti random:
                (Io ho scelto: )
                -2 mele (250g)
                -500ml latte
                -20g whey
                -30g noci
                -Colla di pesce per 6-700ml

                In sostanza basta frullare qualsiasi cosa vi tocchi mangiare a colazione, aggiungere un gelificante e buttare in frigo overnight.

                Foto ingredienti e budino ancora liquido messo in frigo: [link]
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta

                • MaxPrato
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 129
                  • 5
                  • 0
                  • Prato
                  • Send PM

                  Un'ottima ricetta ora che sono di stagione gli asparagi : un modo alternativo per consumare la solita razione di riso.

                  Sformato di riso con gli asparagi

                  400 gr riso integrale1 limone
                  2 uova
                  mezza cipolla
                  20 gr grana
                  500 gr asparagi verdisale iodato
                  pepe

                  Preparazione


                  Mettere il riso integrale in acqua bollente salata e far cuocere per almeno una quarantina di minuti. Scolare e mettere da parte.
                  Nel frattempo privare gli asparagi della estremità legnosa e mettere da parte le punte. Tagliare a rondelle piuttosto sottili i rimanenti gambi e metterli in una pentola con poca acqua, sale e la cipolla. Far bolire fintantoché gli asparagi si riducano in poltiglia (l'ideale è arrivare a questo risultato riducendo l'acqua, senza doverla eliminare). Togliere la pentola dal fuoco e frullare il composto con il minipimer. Incorporare il grana e aggiustare di pepe. Unire il riso al composto e quindi le uova.
                  Ungere uno stampo in silicone a forma di plum cake. Adagiare una fila di punte di asparagi sul fondo. Versare una parte del riso condito e mettere le punte rimanenti. Versare il riso rimanente e infornare a 200 gradi (forno ventilato) per almeno una ventina di minuti (l'interno deve essere bene asciutto; basta controllare con una lama).
                  Impiattare lo sformato di riso e tagliare a fetta (a seconda dei vostri piani alimentari suddividetele in più porzioni: a me basta per quattro volte )

                  Commenta

                  • Renenzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 206
                    • 13
                    • 5
                    • Roma
                    • Send PM

                    Muffin proteici (low carb) - photo inside -

                    200g di yougurt greco (total fage 0%)
                    2 uova intere
                    2 misurini di proteine (io ho usato le myofusion alla vaniglia)
                    100 g di frutta secca tritata finemente (mandorle nel mio caso)
                    1 cucchiaino di lievito chimico per dolci
                    Tic liquido facoltativo (io non ne ho usato)

                    Mettete nello sbattitore yogurt e uova e avviatelo per pochi minuti. Aggiungete le pro facendo attenzione ad abbassare la velocità finchè non si saranno assorbite. Aggiungete il lievito ed aumentate la velocità lasciando sbattere il composto per qualche minuto ancora.
                    Spengete e unite al composto la farina ottenuta dalla frutta secca, mescolando con una spatola facendo ben attenzione al movimento delicado dal basso verso l'alto, per non smontare il tutto.
                    Versate in stampini da muffin per 2/3 del loro volume (non fino all'orlo poichè cresceranno in cottura).
                    Infornate nel forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.
                    Al termine della cottura lasciare raffreddare prima di consumare.
                    Click image for larger version

Name:	20120607_091902.jpg
Views:	1
Size:	141.2 KB
ID:	15930426
                    Buon appetito!
                    File Allegati

                    Commenta

                    • body86
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 239
                      • 8
                      • 0
                      • genova
                      • Send PM

                      raga stavo pensandp dato che sono un pessimo cuoco senza voglia che per la colazione da massa volevo unire fiocchi d'avena e proteine in polvere come posso fare ?!?!? una ricetta facile facile ehhhh
                      SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

                      Commenta

                      • TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

                        Ehm... metti i fiocchi a bagno in quanta acqua basta per coprirli (standard); il giorno dopo scolali lasciando un po' d'acqua in cui scioglierai le whey
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta

                        • blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggio
                          raga stavo pensandp dato che sono un pessimo cuoco senza voglia che per la colazione da massa volevo unire fiocchi d'avena e proteine in polvere come posso fare ?!?!? una ricetta facile facile ehhhh
                          porridge al microonde:

                          -fiocchi d'avena
                          -acqua
                          -proteine in polvere
                          -dolcificante ( opzionale, solo se sei un malato come me )

                          ndr: le quantità le regoli in base alle tue esigenze

                          metti i fiocchi in una ciotola capiente ( perchè tenderanno a strabordare, per cui butta sempre un occhio durante la cottura ) e versa l'acqua, q.b. per coprirli
                          mescola il tutto ( serve, fidati ) e metti nel micro per 3 min circa a 750 watt
                          N.B.: il tempo di cottura ovviamente varia in base a diversi fattori, quali:
                          - tipo di fiocchi ( i quacker ci mettono 3 min, i fiocchi veri "old fashioned" richiedono più tempo )
                          - quantità di ingredienti
                          - potenza del micro ( che spesso indicano la potenza secondo livelli, e non in watt... e spesso non si ha voglia di ritrovare il libretto di istruzioni in cantina dove è scritto a quanto i watt corrisponde un dato livello )

                          comunque sia, per le prime volte fai delle prove finchè non trovi la formula magica che ti permette di fare altro mentre i fiocchi cuociono, facendo sì che allo stesso tempo la cottura sia ottimale ( ne' secchi ne' troppo diluiti ) e soprattutto che non si rovesci tutto al di fuori della ciotola, sennò sono c**** a pulire il micro

                          finita la cottura, aspetta un attimo ( nel frattempo mescolali e se vedi che sono troppo "melmosi" aggiungi un po' d'acqua se ti piace più così, sennò lascia tutto com'è... )... quindi aggiungi le proteine in polvere ed il gioco è fatto


                          p.s.: ci ho pensato solo alla fine... spero che tu abbia il micro, sennò mi inca*** perchè ho perso tempo a scrivere tutto quest'ambaradan per nulla

                          scherzo. puoi fare tutto lo stesso in un pentolino ( Manx-Style ), però ti ci vuole qualche minuto in più
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta

                          • blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • alla ricerca dell'iperplasia
                            • Send PM

                            Gallette gusto fonzies


                            Titolo accattivante, eh?

                            Comunque una ricetta velocissima per gustare le gallette in modo un po' diverso dal solito... ovviamente non è il massimo della "pulizia" però il gusto merita parecchio e non fa per nulla rimpiangere le patatine in busta che possiamo lasciare sugli scaffali del supermercato

                            Ingredienti:

                            -Gallette di mais ( necessarie di mais per il sapore )
                            -Sottilette light linessa

                            ndr le quantità le decidete voi in base a gusto, alimentazione & co... tuttavia abbiate solo l'accortezza di non esagerare con il formaggio per non coprire troppo il gusto del mais della galletta

                            Procedimento:

                            prendere le sottilette e metterle ( scartate ovviamente, a meno che non vi vogliate intossicare, ma qui è una questione prettamente personale ) in una ciotolina adatta alla cottura al microonde
                            avviare il micro alla max potenza per 20/30 sec ( questo tempo è stato sufficiente per sciogliere 3 sottilette per il peso complessivo di 60 gr... in base alle quantità variano le tempistiche )... abbiate solo l'accortezza di trovare il tempo giusto per evitare sia che rimangano solide, sia che cuociano troppo e che, anzichè diventare una specie di crema, diventino uno slime troppo appiccicoso e non spalmabile...
                            dovreste ottenere una crema omogenea tipo fonduta
                            preparata la crema, spalmatela sulle gallette... et voilà

                            note:
                            1- usate le linessa, hanno un sapore leggermente diverso dalle altre sottilette light... inoltre il colore più giallognolo mi ispira di più
                            2- ho provato mettendo le sottilette direttamente sulle gallette e inserendo il tutto nel micro, ma le gallette si ammosciano, per cui non ne vale la pena
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta

                            • Danielish
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2011
                              • 7511
                              • 139
                              • 27
                              • Send PM

                              Bellisimi i muffin, super proteici

                              Commenta

                              • andyx84vts
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 274
                                • 14
                                • 5
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                                porridge al microonde:

                                -fiocchi d'avena
                                -acqua
                                -proteine in polvere
                                -dolcificante ( opzionale, solo se sei un malato come me )

                                ndr: le quantità le regoli in base alle tue esigenze

                                metti i fiocchi in una ciotola capiente ( perchè tenderanno a strabordare, per cui butta sempre un occhio durante la cottura ) e versa l'acqua, q.b. per coprirli
                                mescola il tutto ( serve, fidati ) e metti nel micro per 3 min circa a 750 watt
                                N.B.: il tempo di cottura ovviamente varia in base a diversi fattori, quali:
                                - tipo di fiocchi ( i quacker ci mettono 3 min, i fiocchi veri "old fashioned" richiedono più tempo )
                                - quantità di ingredienti
                                - potenza del micro ( che spesso indicano la potenza secondo livelli, e non in watt... e spesso non si ha voglia di ritrovare il libretto di istruzioni in cantina dove è scritto a quanto i watt corrisponde un dato livello )

                                comunque sia, per le prime volte fai delle prove finchè non trovi la formula magica che ti permette di fare altro mentre i fiocchi cuociono, facendo sì che allo stesso tempo la cottura sia ottimale ( ne' secchi ne' troppo diluiti ) e soprattutto che non si rovesci tutto al di fuori della ciotola, sennò sono c**** a pulire il micro

                                finita la cottura, aspetta un attimo ( nel frattempo mescolali e se vedi che sono troppo "melmosi" aggiungi un po' d'acqua se ti piace più così, sennò lascia tutto com'è... )... quindi aggiungi le proteine in polvere ed il gioco è fatto


                                p.s.: ci ho pensato solo alla fine... spero che tu abbia il micro, sennò mi inca*** perchè ho perso tempo a scrivere tutto quest'ambaradan per nulla

                                scherzo. puoi fare tutto lo stesso in un pentolino ( Manx-Style ), però ti ci vuole qualche minuto in più
                                aggiungendo le whey prima di cuocerli cosa pensi possa cambiare? o è meglio metterle dopo per motivi diciamo di mantenere le proprietà nutrutive?
                                "Eye of the tiger"

                                My blog: http://balance84.blogspot.it/

                                My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                                Commenta

                                Working...
                                X