Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    ottimo. io lo faccio con solamente arachidi, sale e tic, ma metto a dura prova il tritatutto.
    domani provo a fare la crema cacao con
    nocciole
    cacao amaro
    tic
    whey vaniglia

    ---------- Post added at 22:25:53 ---------- Previous post was at 22:24:12 ----------

    ray, alla fine l'hai fatto l'esperimento?
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      per la crema di noci bisogna fare lo stesso procedimento come con le altre???
      perchè volevo provare a fare noci,olio di oliva (poco perchè troppo forto) tutto nel frullo..

      ---------- Post added at 04:41:37 ---------- Previous post was at 04:40:53 ----------

      per la crema di noci bisogna fare lo stesso procedimento come con le altre???perchè volevo provare a fare noci,olio di oliva (poco perchè troppo forto) tutto nel frullo..

      Commenta


        torta d'avena
        ingredienti:
        400g di fiocchi d'avena
        850 ml di latte
        1 limone
        1arancia
        zucchero o Miele q.b. ( sui 3 cucchiai)
        uvetta sultanina
        2 uova
        sale
        1 bustina di lievito per dolci.

        tempo tot. 60min

        preparazione:
        ammollare i fiocchi d'avena nel latte. unire la scorza di arancia e limone ( grattugiata finemente) zucchero a piacere ( io preferisco il miele) uvetta.
        amalgamate al composto le uova, un pizzico di sale e il lievito per dolci.
        versate il composto in una teglia ( con carta da forno, x evitare di imburrarla ecc) lasciate cuocere in forno a 180° per 40/50 minuti circa.

        a me piace aggiungerci anche delle mele

        valori nutrizionali x 100 g di fiocchi d'avena kcal 344 proteine 11,5g carboidrati 60g grassi 6,7 fibre 8
        Last edited by Marken; 23-04-2012, 22:59:37.

        Commenta


          Lasagna di macinata di tacchino e verdure

          Tagli a striscioline carote e zucchine e le lessi in acqua per 3 min (rimangono croccanti).
          Rosoli della cipolla, la aggiungi alla macinata con del grana, albume, pan grattato(opzionale), sale, pepe e spezie (ci vedo bene timo, cipollina, salvia).
          Poi stendi delle grandi fette di crudo in una pirofila, sul quale adagi "carne" poi verdure e ripeti un paio di volte (Ti esce una lasagna di macinata e vardure). Poi chiudi la "lasagna" nelle fette di prosciutto (come se fosse la pelle di un salame fatta di crudo).
          Spennelli con un uovo sbattuto (o anche solo l'albume), bagni con un bel bicchiere di vino rosso e inforni a 180 per 30min.
          È buonissima. Come variante puoi anche farne tante piccole

          ---------- Post added at 00:50:46 ---------- Previous post was at 00:47:16 ----------


          cafe de paris LIGHT
          È una salza per carni.
          Erbette tagliate finissimamente (timo, rosmarino, salvia, prezzemolo), aglio, sale pepe e... cottage chease (fiocchi di latte).

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            ottimo. io lo faccio con solamente arachidi, sale e tic, ma metto a dura prova il tritatutto.
            domani provo a fare la crema cacao con
            nocciole
            cacao amaro
            tic
            whey vaniglia


            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            ray, alla fine l'hai fatto l'esperimento?
            ho rinviato

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta


              Classico frittatone proteico per cena:

              -3 uova
              -200g fiocchi di latte (io ho usato quelli carrefour con questi valori/100g: 1g cho | 13g pro | 3g fat)
              -140g tonno (io ho usato quello della lidl già sminuzzato, ma non sono proprio sicuro sia tonno )

              Il sapore risente molto del tonno (in pratica si sente solo lui ), quindi toglierlo di mezzo e mettere qualche albume in più non sembra una cattiva idea.

              Foto [qui]

              Il procedimento non è niente di che: mischiare il tutto e renderlo una pastella omogenea (si può anche frullare se gli ingredienti sono più duri), buttarlo in padella antiaderente a fuoco basso (non fate la stronzata che ho fatto io ) e rigirarla solo dopo la completa cottura del lato di sotto, quando cioè si stacca quasi spontaneamente dalla padella.

              Valori:
              -530 kcal
              -5g cho (3g dalle uova + eventuali dai fiocchi)
              -80g pro
              -21g fat

              Si può modificare in tutti i modi e maniere:
              -per le proteine (così com'è sono tante perchè sto facendo solo 3 pasti) si può togliere il tonno, magari aggiungere qualche albume in più
              -per i grassi, se non ci si mette il tonno, si può andare sul dolce sostituendo qualche tuorlo (o tutti) con della frutta secca
              -se il pasto vi consente qualche carbo, buttatecelo dentro. Wasa/fette biscottate spezzettate, farine varie, anche i cornflakes non sono male (sempre senza il tonno )
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta


                frittata mattutina:
                -300 ml albumi
                -130 gr fiocchi d'avena
                -aroma alla vaniglia
                - cacao magro/cannella
                -50 gr total fage

                mischiate avena albumi e aromi in un piatto e buttate tutto in un antiaderente fate cuocere a mo di frittata,fine cottura fate raffreddare per qualche minuti spalmata di yogurt greco e molto molto cacao amaro/cannella

                al posto dello yogurt provate con la marmellata di mirtilli neri...davvero ottima

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  Non è una vera e propria ricetta, è un test di capacità a mangiare qualunque cosa

                  -Prendete il vostro postwo
                  -Frullatelo
                  -Fatto

                  Nel mio caso erano 10 gallette (65g) e 10 albumi (330g). Ho aggiunto un po' d'acqua, cannella e tic e l'ho seccato nel microonde, ma sicuramente si può fare di meglio...
                  Magari qualche farina o qualche carbo adatto al posto delle gallette, o qualche escamotage per dargli una qualche consistenza?

                  [ATTACH=CONFIG]118281[/ATTACH]

                  Giusto per riferimento:
                  -55g cho
                  -40g pro
                  -tracce di fat
                  -410kcal
                  Altre due varianti:

                  Kinder Cereali gigante (gigante davvero, se siete i tipi da postwo liquidi questa la digerite in 4h )
                  -65g gallette spezzettate come riso soffiato (o riso soffiato direttamente)
                  -300ml albumi
                  -opzionale: poco cacao magro (è il postwo!) o aroma a cacao. altrimenti qualcosa senza impatto calorico, tipo cannella o dolcificante

                  Procedimento:
                  -Incorporare il riso soffiato negli albumi precedentemente montati (si smonteranno un po') e mischiare finchè il composto non diventa omogeneo.
                  -buttare in micro in un contenitore grande (si gonfierà) e tener d'occhio il volume. Quando sono cotti (o stanno per toccare il tetto del micro ) tirar fuori e mangiare con un cucchiaio


                  Saccottino PWO:
                  sempre gli stessi ingredienti:
                  -qualunque fonte di carbo ad alto ig tritabile (gallette, riso, farina, patate...)
                  -albumi
                  -opzionale: aromi/dolcificante

                  Procedimento:
                  -frullare gli albumi incorporando lentamente le gallette (o qualunque cosa abbiate scelto) finchè non vi viene una pappetta. Aggiungete acqua lentamente finchè, frullando, tutto il composto si muove omogeneamente (e non solo la parte a contatto con le lame). La consistenza dovrebbe essere quella di un omogeneizzato a frutta, più o meno.
                  -Forno per 25' a 220°C

                  Verrà croccante fuori e leggermente cremosa dentro, come se fosse ripiena
                  per questa ho la foto:
                  Last edited by TreXerT; 26-04-2012, 13:58:57.
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    per quanto riguarda la consistenza potresti aggiungere della fecola di patate o della colla di pesce ....in quanto alla cottura, potresti provare a mettere il composto in una padella antiaderente cuocendolo a mo di frittata...

                    Commenta


                      No post senza dieta, è scritto lampante nel titolo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Appena fatta. Versatilissima perchè potete renderla tanto uno spuntino da psmf quanto una colazione da massa

                        Budinone
                        -acqua o latte (se usate il latte contatene i macro ovviamente)
                        -albumi per le pro
                        -avena/crusca/farina/cornflakes/fette biscottate sbriciolate/pane sbriciolato insomma qualunque cosa per i carbo
                        -eventualmente pezzi di frutta secca per i fat
                        -vanillina
                        -colla di pesce (5 per 500ml)
                        -dolcificante (io ho messo 30 cps e non si sentiva )
                        -aromi a piacere

                        Dunque, ammollare la colla di pesce in un piattino mentre in una pentola si riscalda l'acqua o il latte con gli albumi e gli aromi (la scorza di limone ci sta da dio ). Girare lentamente e costantemente per non far formare grumi, ed abbassare la fiamma per evitare che arrivi ad ebollizione. Quando è tiepida e la colla di pesce si è ammorbidita, aggiungetela e assicuratevi che si sia sciolta per bene.
                        Spegnete il fuoco ed unite i carboidrati ed i grassi prima di mettere in frigo una nottata.

                        Io stamattina l'ho fatta con:
                        -500ml latte
                        -500ml acqua
                        -60g crusca
                        -200g albumi

                        Valori:
                        -400kcal
                        -45g C (di più se usate
                        -48g P (38.5g nobili)
                        -3g fat dalla crusca

                        +burro d'arachidi a parte

                        Se la fate "pulita", cioè acqua + carbo puri + albumi:
                        -500ml acqua
                        -300ml (10) albumi
                        -90g pane / 8 fette biscottate / 64g cornflakes...
                        vengono:
                        -400kcal
                        -53g carb
                        -41g pro (33g nobili dagli albumi)
                        -tracce di fat

                        Last edited by TreXerT; 27-04-2012, 09:14:34.
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          Buonissime, provare per credere!!!

                          French Toast Proteico

                          2 Gallette (o comunque quelle previste dal vostro piano alimentare) o Fette Integrali.
                          100 ml albume (come sopra x il piano alimentare)
                          Preparato x budino senza zucchero al gusto preferito
                          Tic

                          Intingete le gallette/fette integrali nell'albume in cui avrete messo il tic e il preparato per budino...una volta fatto ciò adagiate le fette sulla padella che avrete fatto riscaldare e aspettate qualche minuto. Se dovesse avanzarvi dell'albume potete farvi una semplice frittata

                          Io ho fatto con preparato per budino al cioccolato e viene una cosa squisita

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            Buonissime, provare per credere!!!

                            French Toast Proteico

                            2 Gallette (o comunque quelle previste dal vostro piano alimentare) o Fette Integrali.
                            100 ml albume (come sopra x il piano alimentare)
                            Preparato x budino senza zucchero al gusto preferito
                            Tic

                            Intingete le gallette/fette integrali nell'albume in cui avrete messo il tic e il preparato per budino...una volta fatto ciò adagiate le fette sulla padella che avrete fatto riscaldare e aspettate qualche minuto. Se dovesse avanzarvi dell'albume potete farvi una semplice frittata

                            Io ho fatto con preparato per budino al cioccolato e viene una cosa squisita
                            proverei con del cacao o altri aromi al posto del preparato per budino ( che è strapieno di zuccheri, amidi & co. )
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              proverei con del cacao o altri aromi al posto del preparato per budino ( che è strapieno di zuccheri, amidi & co. )
                              Infatti ho messo preparato da zuccherare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                                Infatti ho messo preparato da zuccherare
                                però comunque se leggi gli ingredienti dei preparati vedi che non c'è questa gran qualità, assenza di zuccheri o meno...
                                Diario

                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎