Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deliziose ricette fatte con...integratori!



    Dategli un'occhiata

    ---------- Post added at 13:11:01 ---------- Previous post was at 13:09:52 ----------

    in ogni video sono anche scritte (penso in modo approssimativo ) i valori nutrizionali
    il mio diario!!! crescendo s'impara

    Commenta


      Croccante Spuntino
      Click image for larger version

Name:	DSC05940.jpg
Views:	1
Size:	311.4 KB
ID:	15922486
      120 g albumi
      40 g fiocchi avena
      10 g scarsi miele
      zucchero di palma qb, sciroppo di agave o dolcificante
      40 g nocciole/mandorle sminuzzate
      10 g scarsi cacao amaro in polvere
      Unire tutto e infornare. Gnamme

      Semi parmiggiana (parmigiana per chi chiama da fuori roma)
      Click image for larger version

Name:	DSC05941.jpg
Views:	1
Size:	285.7 KB
ID:	15922487
      Fare una salsa di pomodoro. Mettere iin una teglia melanzane e zucchine e fare degli strati inframmezzandoli con salsa di pomodoro e formaggio magro (qui ho usato fiocchi di latte e formaggio a fette 5% grasso). Strato finale pangrattato eee... in fornooo!
      Last edited by Maab; 22-10-2011, 08:05:31.
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        Appena provato un tortino tutto proteico per colazza, probabilmente lo conoscete:

        1 misurino di whey (30gr circa)
        1 bustina di lievito (io ho il vanigliato paneangeli, so che sono 20 kcal ma non so composto da cosa, credo cho, quindi direi 5gr di cho)
        10 gr di cacao amaro magro
        dolcificante a piacere
        unire tutto o con un caffè stretto o con latte scremato (poco, giusto per rendere un composto unito e pastoso)

        3 minuti nel micro e lasciarlo riposare qualche minuto sempre nel micro a fine cottura.

        P.S. anche se sembra poco, farete fatica a mandarlo tutto giù dal tanto che ne esce (mettetelo in un contenitore medio per evitare fuoriuscite e se avete micro potenti, fate pure 2 minuti e mezzo). Consiglio di abbinarlo al latte perchè l'ho sentito un po' secco (work in progress ). Comunque per la facilità voto 9!

        Commenta


          Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
          Dato che per cominciare bene la mattina, dopo giorni intensi di whey, albumi, fitness, fette biscottate (cambiando pro e carbo) mi sono fatto (sulla base di molte vostre ricette) un barrettone pasto freddo e devo dire che il gusto è stato spettacolare:

          - un misurino (30-33 gr circa) di whey (io l'ho fatto con le ON Rocky road torroncino, ma un gusto diverso va bene)
          - 40 gr di fiocchi d'avena
          - 8 gr di miele (un cucchiaino)
          - 10 gr di nocciole (ho provato anche con mandorle, buone uguali)
          - Dolcificante (si può ovviare, ma io la mattina ho bisogno di dolce)
          - 30-40 ml di latte

          Allora, ho triitare le nocciole, lasciando qualche pezzetto più grosso, poi aggiungere whey, 35 gr di fiocchi d'avena, il miele, il dolcificante ed una piccola parte dei 40 ml di latte. Frullare ed aggiungere latte per agglomerare meglio e rifrullare. Quando il composto sembra abbastanza uniforme aggiungere i fiocchi d'avena rimasti (5 gr, magari qualcuno in più se piace) e mescolare con un cucchiaio. Stendere il tutto su carta da forno e poi avvolgerlo, formando un cilindro, tipo "cannolo" o schiacciandolo a forma di barretta (bella grossa). Mettere in freezer per 2 ore, poi lasciare in frigo fino alla consumazione.

          Le caloria sono circa 380 (40-42 cho, 30-32 pro e 10 fat) con 5 grammi di fibra.
          Il sapore (con le whei al torroncino) erano un misto tra snikers (si scrive così?) ed una barretta classica. Comunque molto più gustosa delle barrette proteiche di negozi di integratori
          ciao daniel la tua ricetta mi ha incuriosito e ho appena fatto il tutto ora l'ho messo in frezer e tra 2 ore la tolgo e la depongo in frigo....una domanda? dato che ho intenzione di mangiarla domattina se la lascio in frigo tutte quelle ore non ridiventa morbida?

          grazie mille per la ricetta
          "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

          Commenta


            Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
            Appena provato un tortino tutto proteico per colazza, probabilmente lo conoscete:

            1 misurino di whey (30gr circa)
            1 bustina di lievito (io ho il vanigliato paneangeli, so che sono 20 kcal ma non so composto da cosa, credo cho, quindi direi 5gr di cho)
            10 gr di cacao amaro magro
            dolcificante a piacere
            unire tutto o con un caffè stretto o con latte scremato (poco, giusto per rendere un composto unito e pastoso)

            3 minuti nel micro e lasciarlo riposare qualche minuto sempre nel micro a fine cottura.

            P.S. anche se sembra poco, farete fatica a mandarlo tutto giù dal tanto che ne esce (mettetelo in un contenitore medio per evitare fuoriuscite e se avete micro potenti, fate pure 2 minuti e mezzo). Consiglio di abbinarlo al latte perchè l'ho sentito un po' secco (work in progress ). Comunque per la facilità voto 9!
            Per curiosità, cos'è che dà massa a questo frullato? In fondo ci sono solo whey e un po' di latte/caffè, no?
            E il lievito, cosa fa? Serve per "gonfiare"? (Credevo funzionasse solo con la farina)
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio
              ciao daniel la tua ricetta mi ha incuriosito e ho appena fatto il tutto ora l'ho messo in frezer e tra 2 ore la tolgo e la depongo in frigo....una domanda? dato che ho intenzione di mangiarla domattina se la lascio in frigo tutte quelle ore non ridiventa morbida?

              grazie mille per la ricetta
              Io dopo 2 ore la tengo in frigo. Se tieni il frigo a 2-3 gradi la trovi compatta ma della morbidezza giusta dal mangiare

              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Per curiosità, cos'è che dà massa a questo frullato? In fondo ci sono solo whey e un po' di latte/caffè, no?
              E il lievito, cosa fa? Serve per "gonfiare"? (Credevo funzionasse solo con la farina)
              X la massa poco, o meglio, ha la parte proteica. A questo tortino devi aggiungere cho e fat. Il lievito fa lievitare come le torte.

              P.s. Se avete un buon micro, dovete ridurre la potenza, altrimenti si secca troppo.
              Last edited by DanielSan; 23-10-2011, 00:13:39.

              Commenta


                ok grazie daniel...sta mattina l'ho provata niente male grazie per la ricetta
                "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                  Appena provato un tortino tutto proteico per colazza, probabilmente lo conoscete:

                  1 misurino di whey (30gr circa)
                  1 bustina di lievito (io ho il vanigliato paneangeli, so che sono 20 kcal ma non so composto da cosa, credo cho, quindi direi 5gr di cho)
                  10 gr di cacao amaro magro
                  dolcificante a piacere
                  unire tutto o con un caffè stretto o con latte scremato (poco, giusto per rendere un composto unito e pastoso)

                  3 minuti nel micro e lasciarlo riposare qualche minuto sempre nel micro a fine cottura.

                  P.S. anche se sembra poco, farete fatica a mandarlo tutto giù dal tanto che ne esce (mettetelo in un contenitore medio per evitare fuoriuscite e se avete micro potenti, fate pure 2 minuti e mezzo). Consiglio di abbinarlo al latte perchè l'ho sentito un po' secco (work in progress ). Comunque per la facilità voto 9!
                  Ricetta molto simile alla mia, solo che non uso tutto quel lievito. Hai provato a metterne di meno? Magari se posti una foto riesco a rendermi conto se effettivamente sia necessario, così modifico anche la mia ricettina Grazie
                  La potenza è nulla senza il controllo

                  IL MIO DIARIO

                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                  Commenta


                    MelEsperimento
                    Click image for larger version

Name:	MelEsperimento.jpg
Views:	1
Size:	258.1 KB
ID:	15922511
                    100 g mela (fettine e tocchetti)
                    75 g fiocchi d'avena (o farina d'avena)
                    200 g albumi
                    100 g quark (o yogurt magro tipo Total Fage 0% o 2%)
                    cannella
                    1 cucchiaino caffè in polvere (o cacao in polvere).
                    dolcificante

                    io lo uso come spuntino!
                    E via, in forno! (ventilato a 220°)


                    FALAFEL VEGETARIANI

                    100/125 g tofu
                    50 g ceci lasciati a bagno 24 ore
                    50 g piselli secchi (da lasciare a bagno) o freschi
                    30 g pangrattato (meglio se integrale)
                    2 uova piccole INTERE
                    1 cucchiaio di olio a crudo
                    sale, pepe, prezzemolo, curcuma, cumino.

                    Click image for larger version

Name:	DSC06224.jpg
Views:	1
Size:	339.8 KB
ID:	15922512
                    Togliere il tofu dalla confezione, strizzarlo bene, sminuzzarlo e lasciarlo ad asciugare in frigo per 24 ore. Sbattere le uova, unirle al tofu. Frullare, anche col minipimer, i legumi (ceci e piselli) ormai ammorbiditi. Unire all'impasto insieme al sale, il pepe e le spezie. Scaldare sulla fiamma una padella antiaderente e quando sarà ben calda, aiutandosi con due cucchiai, formare delle polpettine tonde e schiacciate e versarle dentro. Girarle quando saranno ben cotte da una parte. Devono compattarsi. Accompagnare da insalata o verdura e aggiungere l'olio
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                      Ricetta molto simile alla mia, solo che non uso tutto quel lievito. Hai provato a metterne di meno? Magari se posti una foto riesco a rendermi conto se effettivamente sia necessario, così modifico anche la mia ricettina Grazie
                      cucciolo, appena la rifaccio faccio una foto, per ora ne sono andate via 2... però senza latte è molto secca.... voglio provare con meno lievito e potenza micro più bassa....

                      ---------- Post added at 18:58:50 ---------- Previous post was at 18:53:07 ----------

                      Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                      Ricetta molto simile alla mia, solo che non uso tutto quel lievito. Hai provato a metterne di meno? Magari se posti una foto riesco a rendermi conto se effettivamente sia necessario, così modifico anche la mia ricettina Grazie
                      cucciolo, appena la rifaccio faccio una foto, per ora ne sono andate via 2... però senza latte è molto secca.... voglio provare con meno lievito e potenza micro più bassa....

                      Commenta


                        messaggio di moderazione

                        ricordo per l'ennesima volta che si devono quotare anche le ricette, non soltanto commenti alle stesse.

                        Commenta


                          ricettina dolce iperproteico spettacolare:
                          Cuoremorbido al cioccolato (o variante al caffè):
                          1 misurino di whey al cacao o neutre (neutre vanno bene sia nella versione al cioccolato che quella al caffè)
                          3 cucchiai colmi di latte magro in polvere
                          1 cucchiaino di lievi pane angeli
                          1 cucchiaio di dolcificante (o tic liquido, stevia ecc ecc... quello che usate insomma!)
                          1 cucchiaio di cacao amaro magro (o caffè solubile se volete la versione al caffè)
                          1 cucchiaio di yogurt magro (io uso il total fage 0% ed in assenza uno 0% fat bianco)
                          1 uovo intero

                          Unire tutti gli ingredienti in una terrina, prima le polveri mescolate, poi i liquidi amalgamando il tutto.
                          Versare il contenuto in 2-3-4 stampi da muffin o un po' + grandi (io uso quelli per muffin cuki, ne vengon fuori 4 e li riciclo). Se volete riciclare eventuali stampini in alluminio consiglio di usare un velo d'olio asciugato con carta sul fondo e sui bordi dello stampino (o il distaccante a base d'olio fatto apposta che si trova nei supermercati)
                          Inserire il tutto nel forno (assicurarsi di averlo preriscaldato a 200°) e far cuocere per 8 minuti. Verrà un tortino tipo plumcake soffice e con un cuore di cioccolato o caffè cremoso.

                          Se si vuole un tortino normale, basta cuocerlo 1 minuto in più (io preferisco quello cremoso). A volte è comodo portarli in giro come spuntino protograssoso . Ovviamente, per il cuore morbido, vanno mangiati appena sfornati.

                          ASAP posto le foto

                          Commenta


                            Ricetta ottimale per barrette l'ho fatte ieri sò na bomba...
                            dosi per circa 3 barrette e trequarti da 100gr

                            100gr whey
                            150gr cereali integrali
                            100gr latte
                            30gr mandorle

                            getta le whey in un recipiente poi spargi i cereali distruggendoli leggermente con le mani (decidi tu quanto fare grossi i pezzi,potresti anche non sbriciolarli) mischia tutto, spezzetta le mandorle per benino (idem i pezzettoni li scegli te),aggiungi il latte e mischia con le mani per almeno 10 minuti abbondanti finchè diventa un collume omogeneo e tutto il latte sia assorbito, poi dividi malloppi del peso che vuoi su carta da forno dagli la forma che ti pare e butta in congelatore per almeno 2 ore, risultato,un barrettone da paura, buona consistenza sapore favoloso! se poi vuoi farle venire belle croccanti credo che se le butti 10 min al forno ti esce una bella cosa ma poi si conservano meno e temo che i grassi delle mandorle diventino saturi!

                            valori nutrizionali per ogni barretta da 100gr con queste dosi:
                            cho 33(variabile a tua scelta aggiungendo o levando cereali) pro 32 fat 8


                            Commenta


                              Ricetta tortino proteico:

                              ingredienti
                              ricotta di pocora 50g
                              tonno al naturale100g
                              olio15g
                              pomodori150g
                              spezie (curry,origano,peperoncino)


                              strumenti
                              piatto,coltello,ciotole microonde ,coperchio per piatto,cucchiaio


                              prendete il piatto e col coltello tagliate a fette la ricotta, mettendo qualche goccia di acqua sulle fette di ricotta: (perchè quando và nel micro non scoppia ma assorbe l’acqua) uniteci il tonno sgocciolato e qualche spezia sopra nominata, scaldate al minimo per 5/6 minuti; deve essere caldo non sciolta la ricotta, poi unite il tutto con il pomodoro e mischiate il tutto; ovviamente quando mischiate la ricotta si disgregora e deve farlo! uniteci un filo di olio e mangiate


                              ---------- Post added at 18:39:40 ---------- Previous post was at 11:59:36 ----------

                              Delizia al cacao


                              Ingredienti: Albume 200 ml
                              Whey cioccolata 10 gr
                              Nocciole tritate 30 gr
                              Cocco tritato 10 gr
                              Cacao amaro 10 gr
                              Dolcificante

                              Proteine: 33,3
                              Grassi: 24,4
                              Carboidrati: 5,44

                              Kcal totali: 386

                              Procedimento:
                              Mescolate gli albumi, le whey e il dolcificante. L'impasto ottenuto versatelo in una pentola anti-aderente fin quando non si sarà formata una specie di frittata o crepe (chiamatela come volete).
                              Prendete la crepe e spargeteci sopra le nocciole tritate e una parte del cocco tritato.
                              Chiudete la vostra crepe a forma di ventaglio, spargetegli sopra il restante del cocco tritate e spolverate col cacao amaro.




                              ---------- Post added at 19:44:46 ---------- Previous post was at 19:43:47 ----------

                              Bacio alla fragola

                              Ingredienti: Albume 150 ml
                              Whey Fragola 20 ml
                              Marmellata hero diet 10 gr
                              Nocciole tritate 30 gr
                              Cocco tritato 10 gr
                              Dolcificante

                              Proteine: 36,2
                              Grassi: 23,2
                              Carboidrati: 7,14

                              Kcal totali: 393


                              Preparazione:
                              La preparazione è identica a quella della delizia al cacao, riempitela con le nocciole, la marmellata e il cocco

                              ---------- Post added at 19:45:56 ---------- Previous post was at 19:44:46 ----------

                              Cotto cremoso

                              Ingredienti: Albume 200 ml
                              Cotto 50 gr
                              Philadelphia 20 gr
                              Mais 10 gr
                              Olio Extra Ver. 10 gr
                              Sale

                              Proteine: 32,9
                              Grassi: 23,1
                              Carboidrati: 4,33

                              Kcal totali: 358

                              Preparazione:
                              Preparate la solita crepe con gli albumi mescolati con il sale.
                              Mescolate la philadelphia col mais e l'olio.
                              Spalmate la creama che ne uscirà fuori sulla crepe, stendeteci sopra le fette di prosciutto, chiudetela a ventaglio e mangiate

                              ---------- Post added at 19:46:30 ---------- Previous post was at 19:45:56 ----------

                              Cotto ITALIANO

                              Ingredienti: Albume 200 ml
                              Cotto 50 gr
                              Pomodori da insalata 50 gr
                              Rucola 10 gr
                              Olio extra ver. 10 gr
                              Sale


                              Proteine:
                              32,1
                              Grassi: 17,6
                              Carboidrati: 3,84

                              Kcal totali:
                              305


                              Preparzione:
                              Dopo aver cotto la solita crepe, riempitela appoggiandoci sopra il prosciutto, poneteci sopra il pomodoro tagliato a fettine finissime, scorpaggete di olio e sale e infine appoggiateci le foglie di rucola.
                              Per un tocco di classe risparmiate qualche foglia di rucola che porrete poi sulla crepe chiusa a ventaglio.
                              Crepe davvero fresca, soprattutto d'estate

                              ---------- Post added at 19:47:08 ---------- Previous post was at 19:46:30 ----------

                              Tacchino incatenato

                              Ingredienti: Albume 100 ml
                              Fesa di tacchino 50 gr
                              Parmiggiano a scaglie 30 gr
                              Olio extra ver. 10 ml
                              Sale

                              Proteine: 33,5
                              Grassi: 18,5
                              Carboidrati: 0,8

                              Kcal Totali: 308


                              Preparazione:
                              Dopo aver sbattuto gli albumi con il sale e aver fatto la tipica crepe, avvicinatevi al microoende.
                              Stendete in un piatto basso e largo le fette di fesa in modo tale che l'una copra una parte dell'altra e dandogli una forma abbastanza larga equivalente alla crepe. (50 gr saranno circa 4/5 fette forse anche meno).
                              Dopo aver fatto ciò, appoggiate le scaglie di parmiggiano, possibilmente tagliate abbastanza fini e lunghe sulle varie "cuciture" delle fette di fesa in modo tale che sciogliendosi le scaglie attacchino tra loro le fette di fesa.
                              Mi raccomando di mettere l'opzione "riscaldamento" del microonde per evitare di bruciare la fesa!!!
                              Toglietele dal micro appena vedrete che le scaglie si siano sciolte abbastanza da legare le varie fette e si siano rese anche abbastanza mollicce.
                              Pronto il tacchino appoggiatelo sulla crepe, scorpagetelo con l'olio e questa volta senza chiuderla a ventaglio, gustatevela con forchetta e coltello

                              ---------- Post added at 19:47:56 ---------- Previous post was at 19:47:08 ----------

                              Acciughe in barca

                              Ingredienti: Bianchi d'uovo 4 (circa 150 gr)
                              Tonno al naturale 50 gr
                              Maionese Kraft 30 gr
                              Acciughe o Alici 30 gr
                              Olive verdi snocciolate 8

                              Preparazione:
                              Fate bollire le uova. Una volta divenute sode, tagliate a metà verticalmente svuotandole del tuorlo.
                              Riempitele con una crema ke otterrete dopo aver mescolato la maionese al tonno.
                              Dopo averle riempite per bene, prendete ogni oliva, infilateci dentro un'alice o acciuga, a seconda dei vostri gusti e poi sprofondatela nella metà di ogni bianco.
                              A questo punto dovrebbe esservi venuta fuori una specie di barchetta con a comando la vostra alice ke voi non esiterete a divorare come se foste squali.

                              Proteine: 34,3
                              Grassi: 22,9
                              Carbo: 1,89

                              Kcal Totali: 356

                              Commenta


                                pankake proteici,molto gustosi:

                                -200ml di albumi
                                -20g di pro
                                -una decina di gocce di tic
                                -due cucchiai di farina
                                -farcitura a piacere

                                prendete gli albumi e montate a neve.aggiungete le pro e il tic.dopo circa un minuto aggiungete la farina e continuate fino a che non saranno spariti i grumi.
                                mettete il preparato in una padella antiaderente.capirete quando dovete girarlo perchè si vedono delle piccole bolle in mezzo e i bordi si alzato.cmq 30-40 secondi.girate e ripetete l'operazione,cmq per la cottura si va un pò ad occhio.

                                discorso farcitura.dipende da quando li mangiate.io li uso a colazione e per aggiungere cho utilizzo o 70g di marmellata hero diet,oppure della frutta.se utilizzate la frutta per esempio,potete utilizzare banane tagliate a rondelle e mele tagliate a fette.le mettete sul pankake quando è ancora morbido in modo da inglobarle nell'impasto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎