Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mmm ci sn gli yorkshire pudding che sono una fesseria,oggi intendo farli
    1 tazza di latte ps o scremato con un pizzico di sale+ 1 tazza di farina d'avena o di kamut+ 1 uovo,frullare il tutto e mettere in forno a 220 gradi fino a doratura,lo stesso impasto si può usare x i pancake
    poi dolce dietetico e salutare:frutti di bosco e fragole,tagliati e messi in una teglietta,dopo averli bagnati con un cucchiaio di limone e della menta,montare 2 o 3 albumi a neve ferma con dietor,metterle sopra la frutta e riscaldare al forno a 180 gradi x 5 minuti e poi x 3 minuti in modalità grill.
    infine gelato proteico:2 tazze di latte ps o scremato,40 gr di whey al cacao + 20 gr di nocciole sbriciolate+dietor o tic,fate voi+2 uova precedentemente messe x 30 secondi in acqua bollente,frullare il tutto e mettere in freezer x 3 ore,poi uscire e rimescolare tutto bene x togliere i cristalli e rimetterlo in freezer x altre 3 ore,prima di mangiarlo frullarlo x averlo morbido
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

    Commenta


      Versione salata...

      Posto la versione salata....

      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        fatta stasera, buona buona (sarà stata anche la fame)

        300ml albumi
        parmigiano (a sensazione, dipende da quanto volete sentirne il sapore. e da quanto volete "nutrirvi", ehehhehe)
        pan grattato (come il parmigiano)

        mescolata, padella leggerissimamente unta, versare e girare fino a cottura desiderata.
        io ci ho messo su anche un po' di tabasco, spettacolo.

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Supertorta Proteica Al Burro d'Arachidi e Cioccolato
          (consigliata per una colazione ultraveloce - ricetta semplicissima)

          Ingredienti
          300ml albumi
          150gr fiocchi d'avena (io preferisco frullarli in un macina caffè)
          100gr burro d'arachidi
          30gr whey al cioccolato
          dolcificante liquido a piacere (4-5 cucchiai basteranno)
          mezzo cucchiaino di bicarbonato
          opzionali (io li metto sempre ma vi assicuro che la torta è ottima anche senza!): una manciata di noci e qualche pezzetto di cioccolata 80% fondente

          Preparazione
          Mescolare tutti gli ingredienti amalgamando bene (verrà una pasta abbastanza consistente). Versare il preparato in una forma per torte e metterlo in forno per 15 minuti (o poco meno) a 180 gradi. Squisita!

          Valori Nutrizionali
          Proteine: 100
          Carbo: 120
          Fat: 70

          Valori Nutrizionali per pezzo (io l'ho divisa in 4 pezzi)
          Pro: 25
          Carbo: 30
          Fat: 18

          ps. Mangiatela sia a colazione (magari con 350ml di latte - così aggiungerete più proteine e carboidrati) che negli spuntini, ottima!
          Last edited by jonny@NY; 05-05-2011, 19:56:22.

          Commenta


            mia colazione attuale:
            metto nel frullatore 100 gr fiocchi d'avena+3 uova intere+5 gr cacao amaro+9 gocce tic+30 gr frutti di bosco congelati, frullo il tutto x 3 minuti a max velocità poi passo tutto al microonde potenza media x 4 minuti

            ---------- Post added at 12:12:43 ---------- Previous post was at 12:12:06 ----------

            mia colazione attuale:
            metto nel frullatore 100 gr fiocchi d'avena+3 uova intere+5 gr cacao amaro+9 gocce tic+30 gr frutti di bosco congelati, frullo il tutto x 3 minuti a max velocità poi passo tutto al microonde potenza media x 4 minuti
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              scusa sia i tuorli che gli albumi devono essere solidi?

              Commenta


                Originariamente Scritto da astratta Visualizza Messaggio
                scusa sia i tuorli che gli albumi devono essere solidi?
                in che senso solidi? io li metto interi direttamente nel frullatore insieme agli altri ingredienti
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                  Supertorta Proteica Al Burro d'Arachidi e Cioccolato
                  (consigliata per una colazione ultraveloce - ricetta semplicissima)

                  Ingredienti
                  300ml albumi
                  150gr fiocchi d'avena (io preferisco frullarli in un macina caffè)
                  100gr burro d'arachidi
                  30gr whey al cioccolato
                  dolcificante liquido a piacere (4-5 cucchiai basteranno)
                  mezzo cucchiaino di bicarbonato
                  opzionali (io li metto sempre ma vi assicuro che la torta è ottima anche senza!): una manciata di noci e qualche pezzetto di cioccolata 80% fondente

                  Preparazione
                  Mescolare tutti gli ingredienti amalgamando bene (verrà una pasta abbastanza consistente). Versare il preparato in una forma per torte e metterlo in forno per 15 minuti (o poco meno) a 180 gradi. Squisita!

                  Valori Nutrizionali
                  Proteine: 100
                  Carbo: 120
                  Fat: 70

                  Valori Nutrizionali per pezzo (io l'ho divisa in 4 pezzi)
                  Pro: 25
                  Carbo: 30
                  Fat: 18

                  ps. Mangiatela sia a colazione (magari con 350ml di latte - così aggiungerete più proteine e carboidrati) che negli spuntini, ottima!
                  scusami, gli albumi vanno messi x forza o si possono sostituire magari con del latte??e se si vuole dimezzare la quantità della torta basta dimezzare gli ingredienti oppure cambia qualcosa??i fiocchi d'avena sono quelli normali?grazie
                  il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                    scusami, gli albumi vanno messi x forza o si possono sostituire magari con del latte?? no, al massimo con uova intere - e se si vuole dimezzare la quantità della torta basta dimezzare gli ingredienti oppure cambia qualcosa?? si puoi dimezzare tranquillamente - i fiocchi d'avena sono quelli normali?grazie si io ho usato quelli bio integrali
                    .

                    Commenta


                      Crisi mistica per la bontà degli gnocchi proteici vegetariani...
                      Ingredienti:
                      100 gr farina di glutine (quella per fare il seitan)
                      20 gr proteine del pisello gusto neutro
                      250 gr di spinaci bolliti e sgocciolati
                      125 gr di ricotta
                      50 gr parmigiano

                      Frullate tutto con il mixer (lasciate circa 30 gr di miscela farina/proteine per formare gli gnocchi)

                      fate un salame lungo da cui,taglierete i piccoli gnocchetti...dopodichè finite di infarinarli con le pro/FARina

                      Fate bollire l'acqua in una pentola,con un dado vegetale...buttarli quando bolle...attendere che vengono a galla e cuocerli altri 2 3 minuti....dopodichè scolarli con un ramaiolo bucherellato...

                      Condirli a piacere, la prima volta per sentire il sapore consiglio solo olio e parmigiano
                      Con tutto questo impasto che è sui 545 grammi vengono quattro porzioni...
                      e ora viene il bello Ogni porzione ha circa:33 gr pro...7,5gr carbo, 8gr grassi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gioia RDM Visualizza Messaggio
                        Crisi mistica per la bontà degli gnocchi proteici vegetariani...
                        Ingredienti:
                        100 gr farina di glutine (quella per fare il seitan)
                        20 gr proteine del pisello gusto neutro
                        250 gr di spinaci bolliti e sgocciolati
                        125 gr di ricotta
                        50 gr parmigiano

                        Frullate tutto con il mixer (lasciate circa 30 gr di miscela farina/proteine per formare gli gnocchi)

                        fate un salame lungo da cui,taglierete i piccoli gnocchetti...dopodichè finite di infarinarli con le pro/FARina

                        Fate bollire l'acqua in una pentola,con un dado vegetale...buttarli quando bolle...attendere che vengono a galla e cuocerli altri 2 3 minuti....dopodichè scolarli con un ramaiolo bucherellato...

                        Condirli a piacere, la prima volta per sentire il sapore consiglio solo olio e parmigiano
                        Con tutto questo impasto che è sui 545 grammi vengono quattro porzioni...
                        e ora viene il bello Ogni porzione ha circa:33 gr pro...7,5gr carbo, 8gr grassi
                        mai sentita la farina di glutine. valori?

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          Ice protein cream

                          -150 ricotta magra
                          -1 cucchiaio di marmellata di mirtilli
                          -una manciata di frutti di bosco
                          -15gr di whey (io ho usato quelle al cioccolato che lo trovo molto buono con i frutti di bosco)
                          -15 gr di nocciole tritate
                          -tic a piacere (io non l'ho usato ed è venuto buonissimo lo stesso)

                          Mescolate tutto bene, mettere in freezer per 3-4 ore e mangiarlo

                          Valori nutrizionali approssimati
                          Pro 30gr
                          Fat 20gr
                          Carbo 10

                          ps. Volendo lo si può preparare la sera e tenerlo in frigo tutta la notte, così da avere una colazione veloce e golosa. Inoltre è ideale anche per chi non ha le whey, magari portando la ricotta a 200gr oppure aggiungendo uno yogurt all'impasto, così da renderlo ancora più cremoso.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            mai sentita la farina di glutine. valori?
                            La farina di glutine (o glutine della farina), è il rimanente della farina tolti gli amidi...si può fare anche a casa dalla farina tradizionale ma è meglio comprarla già fatta questa operazione...
                            è quella che si usa per fare il seitan (o muscolo di grano)
                            i valori sono:Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto: Valore Energetico(Kcal): 405 Proteine (%): 75 Carboidrati (%): 15 Grassi (%): 5 Umidità (%)
                            9

                            Commenta


                              Inizio a postare qualche ricetta golosa che piacerà a molti

                              Iniziamo con le melenzane proteiche

                              Ingredienti:

                              1 melanzana
                              fesa di tacchino (banco salumeria)
                              sottilette light
                              pomodoro pelato

                              Preparazione:
                              Armarsi di pazienza e dopo aver tagliato le melenzane a fettine metterle in acqua salata per 10/15 minuti
                              Prendere una padella antiaderente e arrostire le melenzane con tanta pazienza
                              Nel frattempo prendere una padella e far cuocere il pomodoro pelato con un filo d'olio e cipolla
                              Finito di arrostire le melenzane creare degli involtini arrotolati di melenzana, fesa e mezza sottiletta light, dopo aver creato tutti questi involtini prendere il pomodoro e metterlo sopra gli involtini.
                              Mettere tutto in forno per giusto 5 minuti, uscire e mangiare....

                              Vi assicuro che il tempo ne vale la pena. Sono super gustosi
                              Last edited by packito84; 13-05-2011, 16:41:38.

                              Commenta


                                Biscotti proteici fatti in casa!!!

                                Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito e ho anche poca esperienza in palestra, circa 1 anno! Ma in cucina vado alla grande sono Executive Chef in un albergo a 5 stelle con diversi ristoranti! Quindi sono circondato da cibo 7/24 e tutta roba appetitosa e GRASSA! Che per un BB non e' il massimo! E allora, dopo tanti cedimenti e peccati di gola ho cominciato a creare ricette apposite per i BB, sane, nutrienti e PROTEICHE! Oggi ne Posto una e se vi piace o vi interessa ne ho mille altre!

                                Oggi propongo dei biscotti proteici da poter usare a colazione, o post WO oppure perche' no come prenanna!

                                BISCITTI PROTEICI AL CIOCCOLATO ED AVENA ( Kcal 205 in totale circa)
                                Ingrediaenti
                                30 gr proteine in polvere al cioccolato
                                20 gr fiocchi d’avena
                                1 albume
                                1 bustina dolcificante ( opzionale)
                                Noci & Mandorle ( opzionale)


                                Questi gli ingredienti per cominciare



                                Per prima cosa montare a neve l’albume aiutandoci con una frusta. In alternativa potete usare una forchetta!
                                Click image for larger version

Name:	IMG_2583.jpg
Views:	1
Size:	326.0 KB
ID:	15918398
                                Con un po’ di acqua tiepida ammorbidire I fiocchi d’avena fino ad ottenere un composto cremoso ma solido( unire il dolcificante a piacere)
                                Click image for larger version

Name:	IMG_2584.jpg
Views:	1
Size:	261.2 KB
ID:	15918399
                                Unire le proteine in polvere al cioccolato con la il composto d’avena e unire il tutto agli albumi montati a neve. Mescolare lentamente con un cucchiaio ( altrimenti gli albumi si smontano)
                                Click image for larger version

Name:	IMG_2586.jpg
Views:	1
Size:	297.8 KB
ID:	15918400
                                In una teglia da forno adagiare un foglio di carta oleosa ( e’ senza calorie hahaha la trovate al supermercato) e aiutandosi con un cucchiaio date forma ai vostri biscotti. ( si possono guarnire i biscotti con mandorle, noci, uvetta... a piacere e a seconda della vostra dieta)
                                Click image for larger version

Name:	IMG_2587.jpg
Views:	1
Size:	263.1 KB
ID:	15918401
                                Cuocere in forno preriscaldato a 160 gradi per 15 minuti. A cottura ultimanta levare dal forno e far raffreddare per 5-10 minuti circa prima di staccare i biscotti
                                Click image for larger version

Name:	IMG_2588.jpg
Views:	1
Size:	274.9 KB
ID:	15918402
                                Ed ecco il prodotto finale!
                                Click image for larger version

Name:	IMG_2589.jpg
Views:	1
Size:	246.6 KB
ID:	15918403
                                Si conservano fino a 3 giorni, senza metterli in un contenitore!!!


                                Che ne dite ragazzi? vi stuzzica? vi aiuta a non sgarrare!
                                Sara' che e' il mio lavoro, ma io per me cucino sempre cosi', perche' molte volte la vista inganna! Sopratutto poi per pranzo quando ho riso bollito, pesce bollito, e verdura.... a sentirlo cosi' smbra cibo da ospedale! Ma quando ci metto le mani sopra, con le stesse calorie posso trasformarlo in un piatto appetitoso! Sformato di riso al cartoccio di spigola agli aromi di bosco etc.. etc..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎