Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    YOGURT DENSO - FORMAGGIOSO (simil fage)

    Una ricetta a prova di scimmia, per avere uno yogurt denso simil fage o simil philadelphia! (se riesco metto le foto prossimamente)

    il procedimento porta semplicemente ad una diminuzione del siero, una perdità di liquidi e quindi all'addensamento dello yogurt!

    1 - yogurt 0,1% 250g
    2 - prendete un canovaccio a maglie non troppo strette, preferibilmente bianco
    3 - mettete lo yogurt nel canovaccio, chiudete a mò di pacchettino e mettetelo su un colino con sotto un recipiente (che conterrà il liquido che ne fuoriesce)
    3b -potete anche "appendere" il pacchetto e metterci sotto un recipiente per il siero. (qui dentro vi costruite in casa le latmachine quindi non credo abbiate difficoltà XD)
    4 - lasciate in frigo per un'ora, mezza giornata, un giorno, a seconda di quanto volete sia denso!

    il risultato è uno yogurt più denso! le calorie sono praticamente le stesse dei 250g del vasetto.

    se lo lasciate molto tempo diventa esattamente come il philadelphia, agguingendoci un cucchiaino raso di sale diventa perfetto
    potete aromatizzarlo con spezie o quello che vi pare

    Commenta


      Pollo al latte
      prender il petto di pollo (grammatuta a piacere ) tagliarlo a dadi o straccetti e lasciarlo ammorbidire nel latte
      preparato x impanatura : pane e grana grattato ( pane e grana al 50% circa )con aggiunta di prezzemolo ,sale e se si vuole pepe
      passare la carne nel preparato per l' impanatura e mettere in una teglia poco oliata e infornare x circa 10 minuti a 180 gradi

      ottima anche con altri tipi di carne che solitamente rimangono + duri
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

      Commenta


        Biscotti al cioccolato iperproteici, poveri di carboidrati e grassi.(la devo provare)

        Preparazione:

        - Preriscaldare il Forno a 180°
        - Adagiare un Foglio di carta da forna in una placca
        - In una ciotola mescolare le proteine in polvere, albumi, l'uovo intero e le noci
        - Versare il composto sulla placca
        - Infornare per 10-15 minuti
        - Lasciare raffreddare e tagliare a quadratini

        Ingredienti:

        - 2 Misurini di Nutrex Pro Gram al cioccolato
        - 50 gr di noci a pezzetti
        - 7 albumi
        - 1 uovo


        pseudo meringhe:
        fare montare l'albume con quanto dolcificante si preferisce,o liquido o in polvere, e con estratto o semi di vaniglia,un pizzichino di sale e un pochino di limone x stemperare l'odore delle uova. appena gli albumi sono montati a neve metterli al forno a 50 gradi x 4 ore o altrimenti a 80 gradi x 2 ore,temperatura comunque bassa x non bruciare le meringhe e tenete aperto il forno con un mestolo di legno. anche questa la devo provare,ditemi poi.
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

        Commenta


          Fagioli cannellini saltati in padella con tonno

          Ricetta velocissima e a mio parere proteica :


          Versare in una padella anti aderente un pò di olio
          Tritare un pò di scalogno ( cipolla ) e farla rosolare nell olio
          Aprire 2 scatole di fagioli canellini da 125 gr l una e sciacquarli
          Versare il contenuto nella padella e far cuocere per 6 / 7 minuti
          A fine cottura versare il contenuto in un piatto
          Aprire una scatola di tonno al naturale e versarcelo dentro
          Un pò di pepe.

          Commenta


            riso-latte (per ricariche di cho)

            ingredienti:
            250 ml latte scremato
            250 acqua
            150 gr riso (io ho usato il basmati)
            zucchero 90 gr / io ho usato il tic
            un pizzico di sale

            per la crema al cacao
            un bicchiere di latte
            un cucchiaio di cacao
            un cucchiaino di fecola


            precedimento:
            si unisce l'acqua,il latte lo zucchero e si lascia bollire,si aggiunge il riso e si lascia cuocere a fuoco basso fino a che il latte non viene assorbito,nel frattempo si mescola la fecola il bicchiere di latte e il cacao,quando il latte sarà assorbito si unisce il composto del bicchiere e si lascia a bollire con il riso per 2 minuti,mescolare con un cucchiaio durante la cottura per evitare che si attacchi alla pentola.
            a fine cottura mettere in frigo per 1-2 ore e mangiare

            foto:
            impossible is nothing

            My diary:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

            Commenta


              Le ricette del...laManu!

              Non so se a qualcuno possono interessare delle idee per cucinare e non so se siano suggerimenti o istigazione a deliquere a volte!!! però adoro cucinare e non avendo trovato una sezione per le ricette ho pensato di raccoglierle qua!!!!!
              Buon appetito!!!!!!!!

              INSALATINA FREDDA DI FARRO CON CAROTE, VERZA ED ERBA CIPOLLINA
              ingredienti:
              4 cucchiai di farro
              3 carote
              4 foglie di verza
              erba cipollina secondo il gusto
              2 cucchiai di olio extravergine
              sale e pepe q.b.
              preparazione:
              fare cuocere il farro in acqua leggermente salata; scottare la verza e tagliarla sottile; una volta cotto il farro unirlo alla verza e alle carote e all'erba cipollina cruda; olio, sale e pepe ed è fatta!!!!
              consigli:
              si può sostituire il farro con l'orzo e la verza coi peperoni crudi!!!!

              FILETTO DI MERLUZZO AL FORNO
              ingredienti:
              un filetto da 140-180gr
              panatura: pangrattato, olio, prezzemolo e sale qb
              preparazione:
              prendere un filetto di merluzzo pulito, spinato e senza pelle; spennellarlo con l'olio e passarlo nella panatura; preparare un foglio di carta forno in una pirofila, adagiare il merluzzo e infornare a forno caldo a 200gradi per 20 minuti
              consiglio:
              se vi piace croccante mettete a fine cottura 10minuti di grill!

              Commenta


                le ricette son sempre le benvenute

                guarda qui

                http://www.bodyweb.com/threads/14962...nno-sanzionati***



                Commenta


                  messaggio di moderazione

                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  le ricette son sempre le benvenute

                  guarda qui

                  http://www.bodyweb.com/threads/14962...nno-sanzionati***
                  esatto...ho unito le discussioni

                  Commenta


                    nutella proteica

                    20 gr di pro al cacao
                    20 gr di crema nocciole rapunzel frullate insieme e se si vuole qualche nocciola intera, se risulta troppo densa aggiungere un pò di latte. consigliata insieme ai croissant di kamut solo con farina di kamut,lievito di kamut,fruttosio e mirtillo zero grassi zero zuccheri(se li trovate)
                    il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                    Commenta


                      Semplicissima carne secca:

                      -Natica di bovino (o in alternatica qualsiasi pezzo magrissimo per evitare che il grasso irrancidisca
                      -Sale a vagonate
                      -Spezie a scelta (io ho usato il misto di spezie per arrosti)

                      Preparazione:
                      Si massaggia la carne con il misto e poi si copre di sale. Va lasciata in frigo coperta per almeno 24 ore, meglio 48.Dopo la salatura la carne si presenta già precotta. A questo punto è importantissimo lavare velocemente ma molto accuratamente ogni singola stricoletta, per togliere tutto il sale!! Se non si fa la carne sarà immangiabile!!!
                      Si mettono poi le fettine sulla griglia del forno, o si appendono usando degli spiedini o degli stuzzicadenti.Si mette la griglia in forno ventilato, a 60° C (non di più, o la carne si cuocerà!). La porta del forno va lasciata socchiusa, usando magari un cucchiaio di legno come nella foto sopra. Ci vogliono dalle 6 alle 8 ore. Io le metto in forno la sera, prima di andare a letto, e le tolgo alla mattina. La carne si conserva per una settimana, in un sacchettino da freezer da cui avremo tolto tutta l'aria possibile.

                      ---------- Post added at 15:43:17 ---------- Previous post was at 15:42:47 ----------

                      Semplicissima carne secca:

                      -Natica di bovino (o in alternatica qualsiasi pezzo magrissimo per evitare che il grasso irrancidisca
                      -Sale a vagonate
                      -Spezie a scelta (io ho usato il misto di spezie per arrosti)

                      Preparazione:
                      Si massaggia la carne con il misto e poi si copre di sale. Va lasciata in frigo coperta per almeno 24 ore, meglio 48.Dopo la salatura la carne si presenta già precotta. A questo punto è importantissimo lavare velocemente ma molto accuratamente ogni singola stricoletta, per togliere tutto il sale!! Se non si fa la carne sarà immangiabile!!!
                      Si mettono poi le fettine sulla griglia del forno, o si appendono usando degli spiedini o degli stuzzicadenti.Si mette la griglia in forno ventilato, a 60° C (non di più, o la carne si cuocerà!). La porta del forno va lasciata socchiusa, usando magari un cucchiaio di legno come nella foto sopra. Ci vogliono dalle 6 alle 8 ore. Io le metto in forno la sera, prima di andare a letto, e le tolgo alla mattina. La carne si conserva per una settimana, in un sacchettino da freezer da cui avremo tolto tutta l'aria possibile.
                      [SIGPIC]

                      Commenta


                        My (superproteico e supergustoso) New York CheesCAKE


                        200 gr di philadelphia light
                        200 gr di frutti di bosco
                        200 gr di lamponi
                        100 gr di biscotti light a piacere, ma tipo frollini
                        50 gr di whey a piacere
                        125 di yogurt
                        2 albumi
                        12 gr di gelatina in fogli
                        un limone
                        dolcificante a piacere

                        Preparazione

                        Mescolate i biscotti tritati con le whey e lo yogurt e mettete questo composto in uno stampo dal diametro di 16 centimetri foderato di carta da forno, pressate bene per fare uno strato molto compatto.

                        Ammorbidite i fogli di gelatina in acqua fredda usando un pentolino, trasferite sul fornello e poi incorporate gradualmente la philadelphia e la scorza grattugiata di mezzo limone. Togliete dal fuoco e fate raffreddare un pò e poi incorporate il dolcificante, mescolate ed infine aggiungete gli albumi montati a neve e mescolate con delicatezza solo dal basso verso l’alto.

                        Versate questa crema sulla base di biscotto e poi coprite bene con la pellicola, fate solidificare in frigorifero per 4 ore. All’ultimo momento frullate i lamponi, e cospargete il cheesecake con questa salsina, poi aggiungete i frutti di bosco!

                        Se siete in massa una bella fettona di questa a colazione con un bel bicchierone di latte e siete apposto! Anzi, per gli hardgainer è un perfetto prenanna!
                        Last edited by jonny@NY; 12-09-2011, 12:43:52.

                        Commenta


                          noodles ti è venuta bene la ricetta? io devo ancora provarla cmq eccone un'altra, molto buona, pasta con salmone
                          allora 50/100 gr di pasta integrale che siate o meno in def,100 gr di filetto di salmone rio mare, 1 o 2 zucchine, prezzemolo, buccia di limone pepe e cipollotti
                          allora su una padella antiaderente fate appassire con dell'acqua i cipollotti tritati finissimi(ottimo sistema x fare fondi con la cipolla senza olio), poi appena di ammorbidiscono aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili e fatele cuocere un pò poi aggiungete salmone a pezzetti pepe e buccia di limone,quando la pasta è al dente mettetela nella padella x farla insaporire e a crudo un pò di prezzemolo, et voilà. scusa johnny ke biscotti consigli? (nn so senza zucchero biologici magari?)e poi si può sostituire il philadephia col fage?
                          Last edited by ruggi; 19-03-2011, 15:42:29.
                          il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                          Commenta


                            Tristezze dietetiche

                            Vabbè non sapevo dove metterla: se ho sbagliato sezione me ne scuso anticipatamente

                            Elucubrazioni della domenica mattina mi hanno portato a quanto segue.

                            DIET PANCAKE (SOTTOTITOLO TRISTEZZA A FIUMI)

                            200 ml albumi pastorizzati AIA
                            50 g farina di kamut bio
                            2 cucchiai di orzobimbo (solo per il gusto di scriverlo LOL)
                            60 g hero diet

                            Mettere albumi, farina e orzo in polvere in uno shaker e shakerare vigorosamente per alcuni secondi sino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere a scaldare a fuoco vivo la padella per le crepes: una volta bollente versare il composto sulla padella e coprire con un coperchio. Lasciare cucinare per circa un minuto. Voltare la crepes e ricoprire il tutto per un altro minuto.



                            Impiattare il tutto e cospargere con la marmellata con il dorso di un cucchiaio. A questo punto dovrebbe essere come in foto



                            Piegare il pancake su sè stesso ottenendo una mezzaluna ripiena. Mangiare con gusto.

                            Kcal 327 PRO=29 FAT=1 CARBO=53
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Sorry man...capisci che non sapendo nemmeno della sezione ricette, non sapevo nemmeno della tua ricetta

                              Cmq volevo dire una cosa (sempre che non ci sia una ricetta anche di questa). Ho provato anche la versione salata...mi spiego: stessa ricetta solo su una padella più grande in modo che la base venga più sottile. Ci aggiungete al composto del sale q.b. e fate la base. Una volta fatta (prima foto) date una passata di pomodoro ed origano ed infornate a 180° per una decina di minuti. Buttate su quello che vi pare...io amo bresaola e peperoni sott'aceto...viene una specie (con molta fantasia dettata dalla dieta) di pizza.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                Ho unito il thread in quello delle ricette ed eliminato i posts che qua sarebbero OT. La norma è quella descritta nel titolo del topic.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎