Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    insalata di tonno:

    112gr di tonno al naturale
    circa 50gr di cipolla infornata
    pomodori
    patate bollite
    olio evo e sale

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      una precisazione: se si tostano leggermente le arachidi (devono essere calde, non roventi) si puo' fare a meno di altri oli.
      Anche senza averle tostate, io lo faccio senza nulla e viene bello cremoso.

      Commenta


        tempo fa' ho comprato il burro di arachidi in un power shop e tra gli ingredienti c'erano anche le uova,sapreste dirmi come vanno aggiunte nel miscuglio?

        Commenta


          Originariamente Scritto da ale92 Visualizza Messaggio
          tempo fa' ho comprato il burro di arachidi in un power shop e tra gli ingredienti c'erano anche le uova,sapreste dirmi come vanno aggiunte nel miscuglio?
          Non servono come ingrediente secondo me, magari le hanno usate per legare il tutto. Ma tanto si lega senza nulla.
          Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
          crema di arachidi!!!
          ingredienti: 500 gr di arachidi tostati
          2 cucchiai di evo
          un pizzico di sale se volete(io non l'ho messo)
          esecuzione:
          sbucciare le arachidi e metterele in un recipiente alto (perche usando il mixer poi schizza tutto via la prima tritata),una volta pronte le arachidi prendere il mixer e iniziare a tritare fino ad ottenere una polvere e successivamente una crema quasi solida con arachidi ancora non del tutto tritati....aggiungere l'olio e il sale e continuare a tritare fino a desiderare la densita desiderata.....mettere nel frigo a conservare ed è pronta
          ecco il risultato messo in un vasetto da 400 gr

          Per come la vedo io se proprio vuoi esare dell'olio uso quello di arachidi, è meno forte come sapore.

          Commenta


            Se vuoi aggiungere gli albumi non devi far altro che metterli a bollire (tipo uova sode) per poi frullarli insieme alle arachidi.
            La cottura è fondamentale per l'assunzione delle proteine contenute negli albumi,ma è chiaro che stiamo parlando di concetti ormai assodati e ripetuti centinaia di volte...
            Ad esser sincero,io, mosso dalla tua stessa curiosità,ho voluto provare e ti posso dire che a livello di sapore non si avverte nessuna differenza...
            Però il prodotto finale ne guadagna in proteine...

            Commenta


              infatti quello che ho pensato pure io,comunque grazie per l'informazione

              Commenta


                al posto delle arachidi io ho messo le mandorle sgusciate e pelate ,le ho tostate in padella,una vera delizia

                Commenta


                  Messaggio di moderazione.

                  Ricordiamo all'utenza quello che è ben scritto nel titolo del Thread:
                  No post senza ricette.
                  Se c'è qualcosa da aggiungere o da chiedere di alcune ricette le si quoti e si resti all'argomento quotato, altrimenti si deve intervenire per spam.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    2 ricette che ne dite???...opinioni...

                    Ciao ragazzi questi giorni prima di iniziare la preparazione sto sperimentando un po' di ricette...che ne dite:
                    RICETTA 1 - COLAZIONE
                    50 gr cereali special K
                    30 gr Whey al cioccolato
                    200 ml albumi
                    Frullare il tutto e cuocere in padella...come vi sembra? Viene tipo la crepe al cioccolato...e gli albumi
                    Sono più' "mangiabili"

                    RICETTA 2 - PRANZO
                    200 gr pollo alla griglia
                    30 olive verdi

                    Cuocere il pollo sul testo (pietra) e frullare le olive appena cotto spalmare la salsa sopra senza aggiungere altro

                    Che ne dite??? Olio e olive frullate sono paragonabili???

                    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi questi giorni prima di iniziare la preparazione sto sperimentando un po' di ricette...che ne dite:
                      RICETTA 1 - COLAZIONE
                      50 gr cereali special K
                      30 gr Whey al cioccolato
                      200 ml albumi
                      Frullare il tutto e cuocere in padella...come vi sembra? Viene tipo la crepe al cioccolato...e gli albumi
                      Sono più' "mangiabili"

                      RICETTA 2 - PRANZO
                      200 gr pollo alla griglia
                      30 olive verdi

                      Cuocere il pollo sul testo (pietra) e frullare le olive appena cotto spalmare la salsa sopra senza aggiungere altro

                      Che ne dite??? Olio e olive frullate sono paragonabili???

                      RICETTA 1: al posto degli Special K uso 70g-100g fiocchi di avena Quacker Oat Quick Cookin (pronti da cuocere, quelli nel Barattolo da 500g)
                      come qualità è superiore a quei cereali e poi saziano più a lungo + 200ml Albumi + Tic + Aromi e poi mixo tutto nel blend per 1'30''

                      PS: secondo me sono un filo tantine quelle pro..
                      Originariamente Scritto da ANMARYA
                      COS' E' il chupate xd?
                      Originariamente Scritto da vincent_81
                      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                      Originariamente Scritto da ANMARYA
                      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                      Commenta


                        messaggio di moderazione

                        per le ricette c'è questa discussione, postiamole dunque tutte qui dentro

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
                          RICETTA 1: al posto degli Special K uso 70g-100g fiocchi di avena Quacker Oat Quick Cookin (pronti da cuocere, quelli nel Barattolo da 500g)
                          come qualità è superiore a quei cereali e poi saziano più a lungo + 200ml Albumi + Tic + Aromi e poi mixo tutto nel blend per 1'30''

                          PS: secondo me sono un filo tantine quelle pro..
                          ok allora tolgo le pro al limite aggiungo una manciata di kellogs coco pops giusto per dargli un po' di gusto al cioccolato...tipo un 15 gr...e poi i fiocchi d'avena al posto degli special k...puo' andare???

                          e delle olive frullate che ne pensi? posso tenere la stessa grammatura dell'olio di oliva o no?

                          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

                          Commenta


                            si Erry..buona alternativa secondo me

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                              crema di arachidi!!!
                              ingredienti: 500 gr di arachidi tostati
                              2 cucchiai di evo
                              un pizzico di sale se volete(io non l'ho messo)
                              esecuzione:
                              sbucciare le arachidi e metterele in un recipiente alto (perche usando il mixer poi schizza tutto via la prima tritata),una volta pronte le arachidi prendere il mixer e iniziare a tritare fino ad ottenere una polvere e successivamente una crema quasi solida con arachidi ancora non del tutto tritati....aggiungere l'olio e il sale e continuare a tritare fino a desiderare la densita desiderata.....mettere nel frigo a conservare ed è pronta
                              ecco il risultato messo in un vasetto da 400 gr


                              come valori nutrizionali come dovremmo regolarci? cioè facendo x esempio 10gr di crema, come facciamo a sapere i reali valori nutrizionali?
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                                come valori nutrizionali come dovremmo regolarci? cioè facendo x esempio 10gr di crema, come facciamo a sapere i reali valori nutrizionali?

                                Bella domanda Chri..
                                secondo me si devono sommare i valori delle arachidi con quelli dell evo (es. 500 gr di arachidi=250gr feat + i grassi di due cucchiai di evo= 20 ,sommandoli esce fuori 270.Poi bisognerrebe pesare il prodotto finito(mettiamo esca 500).quindi 500 gr di prodotto hanno 270gr di feat,automticamente per 100 gr avremmo 54gr di feat)
                                p.s. ho sommato solo i grassi,senno' e' troppo lunga la storia





                                Aspettiamo gente piu esperta dato che io ho fatto moltooo a intuito

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎