Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Provato ieri...1 ora solo a sbucciare le arachidi
    comunque o sarà il mio frullatore che è negato oppure non sò proprio.
    ma non è venuto proprio.
    Praticamente è venuto all'80% polverina di arachidi-10% crema di arachidi-10% c'erano mezze arachidi che non si macinavano manco ammazzate. il tutto attaccato amalgamente al frullatore che ho buttato in lavastoviglie zeppo. esperimento, fallito.
    Ma hai messo tutto insieme?
    Si deve fare un po' alla volta, io addirittura col macinacaffè (dove ce ne stan 40grammi alla volta xD) faccio senza olio.

    Commenta


      ho messo circa 180kg nel frullatore di arachidi....
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Basta con gli OT.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          ciao ragazzi..restando in tema (burro d'arakidi), vi descrivo il mio intruglio mattutino..lo spuntino delle 11: Un cucchiaio di burro d'arakidi, 30g di pro, 2dita di latte scremato; frullare il tutto e travasare via orale !! a mio avviso mangiarlo freddo sarebbe stato ancora meglio!! Cmq, risultato ottimo! si ottiene una crema, tipo mousse allo "snickers" !!

          Commenta


            Torta per Colazione

            Probabilmente qualcuno avrà già postato una ricetta simile però con tutte le pagine che ci sn...da impazzire

            Vi posto la ricetta per il quale noi a casa andiamo pazzi...!!! Ideale per la colazione ma riscuote successo in qualunque ora della giornata..ehehhe...purtroppo non so darvi i valori nutrizionali...

            Vi do le dosi cmq con la quale usiamo noi, per porzione...tenendo conto che arriva a 300kcal totali!

            Ingredienti:
            80 g di crusca tipo all brain ridotta in farina
            10 g di fecola
            10 g di farina di manitoba
            1 uovo
            Tic a piacere
            1 Yogurt greco 0%
            Acqua q.b.
            Lievito 1 pizzico
            A piacere 1 pizzico di bicarbonato di sodio.

            Procedimento:
            Preriscaldare il forno a 180°.
            Mescolare le 3 farine, unirvi l'uovo , lo yogurt , il Tic e rimestare, fino ad ottenere un composto liquido ma omogeneo. Aggiungere acqua per amalgare meglio se necessario. Una volta ottenuto 1 composto omogeneo, aggiungere lo lievito vanigliato e per chi lo desidera il bicarbonato di sodio e amalgamare bene. Prendere un contenitore in silicone abbastanza capiente, rovesciarvi il composto all'interno ed infornare a 180° per circa 45 min.
            Attenzione che il composto tenderà a gonfiare parecchio!
            (a me esce dal contenitore e cadendo sul piattino del forno, crea una sorta di biscotto ottimo...hihihi)

            Io ve la consiglio!!!

            Commenta


              Ricetta veloce veloce e molto semplice, estiva...banale, classica!!!

              Insalata di pollo
              Ingredienti:
              Petto di pollo bollito.
              Noci.
              Grana intero.
              Ananas.
              Olio evo

              Tagliare il pollo a quadretti, il grana ridurlo a scaglie, ananas a quadretti, mettere olio e il succo dell'ananas. Mescolare il tutto.

              Non ho messo le dosi perchè cmq possono variare a piacimento!

              Commenta


                kebab x anticuochi

                ragzzi, ho provato ieri sera qst ricetta... è una c*****a colossale farla, ma a me è piaciuta un sacco!!! l'unica cosa è che dovete avere un microonde x farla...cmq ecco la ricetta

                ingrdienti:
                -petto di pollo (quantità che vi serve, io ho fatto 300gr)
                -spezie kebab (io le ho trovate al supermercato...ne ho messo un cucchiaio bello colmo)

                prendete i petti di pollo( io andavo di fretta x cui li ho lasciati a fette, xò a dadini deve essere spettacolare) e passateli in un piatto dove avete messo le spezie... una volta che avrete coperto x bene il pollo con le spezie mettetelo in un piatto (o una pirofila) nel micro, coprendo qst ultimo con un coperchio, sennò vi ritroverete uno schifo appiccicoso x tutto il micro ( x qst motivo qnd cuocio il pollo metto un altro piatto sotto x nn far sporcare il micro). cuocete alla massima potenza x 10 min ( regolatevi con i tempi in base alla quantità di carne).
                una volta cotto aggiungetevi dell'olio evo a crudo... buonissimo!!!
                mi sono detto l'altra sera: finalemente un kebab senza sensi di colpa

                p.s.: ovviamente lo potete mettere nel panino e inserirci qlk condimento a vostro piacere... io xò l'ho mangiato così, semplice...
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  Finalmente sono riuscito a fare una marmellata molto buona con le kcal derivanti da sola frutta.

                  marmellata di mele cotogne light

                  Ingredienti:
                  -
                  300g mele cotogne
                  -succo di 1/2 limone
                  -dolcificante liquido a piacere
                  -120ml d'acqua
                  -2 fogli di colla di pesce

                  Procedimento:
                  Frullare le mele. Mettere ammollo in acqua i fogli di colla di pesce per 10 minuti. Inserire in un pentolino l'acqua, il limone e il dolcificante. Scaldare il composto dopichè inserirci i due fogli di colla di pesce. Mescolare per bene ( sempre a fiamma accesa ) e una volta sciolti i fogli aggiungere le mele frullate e mescolare per bene sempre a fiamma accesa. Non appena il composto sobbolle spegnere la fiamma ed inserire il composto in un contenitore. Lasciare raffreddare e mettere in frigo per almeno 6 ore.

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    ragzzi, ho provato ieri sera qst ricetta... è una c*****a colossale farla, ma a me è piaciuta un sacco!!! l'unica cosa è che dovete avere un microonde x farla...cmq ecco la ricetta

                    ingrdienti:
                    -petto di pollo (quantità che vi serve, io ho fatto 300gr)
                    -spezie kebab (io le ho trovate al supermercato...ne ho messo un cucchiaio bello colmo)

                    prendete i petti di pollo( io andavo di fretta x cui li ho lasciati a fette, xò a dadini deve essere spettacolare) e passateli in un piatto dove avete messo le spezie... una volta che avrete coperto x bene il pollo con le spezie mettetelo in un piatto (o una pirofila) nel micro, coprendo qst ultimo con un coperchio, sennò vi ritroverete uno schifo appiccicoso x tutto il micro ( x qst motivo qnd cuocio il pollo metto un altro piatto sotto x nn far sporcare il micro). cuocete alla massima potenza x 10 min ( regolatevi con i tempi in base alla quantità di carne).
                    una volta cotto aggiungetevi dell'olio evo a crudo... buonissimo!!!
                    mi sono detto l'altra sera: finalemente un kebab senza sensi di colpa

                    p.s.: ovviamente lo potete mettere nel panino e inserirci qlk condimento a vostro piacere... io xò l'ho mangiato così, semplice...
                    ciao mi puoi dire per piacere dove hai comprato questa spezia e di che marca è ?
                    grazie

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      ciao mi puoi dire per piacere dove hai comprato questa spezia e di che marca è ?
                      grazie
                      certo! la marca è "cannamela"( sopra il marchio c'è scritto sapori dal mondo)... io l'ho comprata al lecrerc conad...spero che anche tu la possa trovare
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        certo! la marca è "cannamela"( sopra il marchio c'è scritto sapori dal mondo)... io l'ho comprata al lecrerc conad...spero che anche tu la possa trovare
                        la marca è cannamela e il nome della spezia è proprio Kebab ?

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          la marca è cannamela e il nome della spezia è proprio Kebab ?
                          yes... il nome completo è spezie x kebab... il contenitore nn è il solito vasetto di vetro, ma è una specie di bustina di carta, con dentro le spezie racchiuse in una busticina di plastica....
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta


                            crema di arachidi!!!
                            ingredienti: 500 gr di arachidi tostati
                            2 cucchiai di evo
                            un pizzico di sale se volete(io non l'ho messo)
                            esecuzione:
                            sbucciare le arachidi e metterele in un recipiente alto (perche usando il mixer poi schizza tutto via la prima tritata),una volta pronte le arachidi prendere il mixer e iniziare a tritare fino ad ottenere una polvere e successivamente una crema quasi solida con arachidi ancora non del tutto tritati....aggiungere l'olio e il sale e continuare a tritare fino a desiderare la densita desiderata.....mettere nel frigo a conservare ed è pronta
                            ecco il risultato messo in un vasetto da 400 gr

                            impossible is nothing

                            My diary:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                            Commenta


                              una precisazione: se si tostano leggermente le arachidi (devono essere calde, non roventi) si puo' fare a meno di altri oli.

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                                crema di arachidi!!!
                                ingredienti: 500 gr di arachidi tostati
                                2 cucchiai di evo
                                un pizzico di sale se volete(io non l'ho messo)
                                esecuzione:
                                sbucciare le arachidi e metterele in un recipiente alto (perche usando il mixer poi schizza tutto via la prima tritata),una volta pronte le arachidi prendere il mixer e iniziare a tritare fino ad ottenere una polvere e successivamente una crema quasi solida con arachidi ancora non del tutto tritati....aggiungere l'olio e il sale e continuare a tritare fino a desiderare la densita desiderata.....mettere nel frigo a conservare ed è pronta
                                ecco il risultato messo in un vasetto da 400 gr


                                ke spettacolo!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎