Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi scrivo la pasta che ho fatto oggi a pranzo:

    Ingredienti:
    Peperone
    Zucchina
    Funghi champignon freschi
    Un pomodoro pelato
    Cipolla

    Preparazione

    Scaldare a fuoco lento la padella antiaderente e buttarci le zucchine (formato a piacere), quando cominciano ad attaccarsi versate anche la cipolla e il peperone, che libereranno un pò d'acqua, fate saltare sempre o rischiano di attaccarsi.
    Poco dopo mettete un pomodoro pelato tagliato a cubetti con un pò della sua acqua, che continuerà a inumidire tutto, solo alla fine mettete anche i funghi.
    fate saltare,eventualmente aggiungete una tazzina da caffè di acqua per aiutare la cottura, aggiustate di sale e pepe, possibilmente verde, e possibilmente in grani frantumati.

    Quando la pasta è a mezza cottura, o un quarto, come piace a me buttatela in padella con un pò della sua acqua e fate finire di cuocere saltandola.
    Sarà che io adoro le verdure crude (si fa in 10 minuti max, non aspettatevi zucchine cotte a puntino ecc,) come cipolla zucchine peperone ecc, ma era davvero eccezionale
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    Commenta


      Summer mousse proteica al caffè


      Ingredienti:

      50-80 ml di latte ps
      30 gr di whey neutre o alla vaniglia
      2 fogli di colla di pesce
      2-3 caffè
      1 albume
      30gr di nocciole tritate grossolanamente
      dolcificante a piacere


      Sciogliere in una ciotola grande il latte con le whey fino a creare un composto abbastanza pastoso ma senza grumi. Aggiungere il caffè bollente e la colla di pesce (precedentemente sciolta) mescolando a fuoco lento fino ad amalgamare completamente la colla di pesce al composto (ci metterà un attimo). Integrare al tutto l'albume montato a neve (vi consiglio di montare l'albume con un pò d'acqua frizzante così non smonta nelle ore successive) e il dolcificante a piacimento.
      Mettere il tutto in una coppa bella grande, aggiungere le noccioline sopra e conservare in frigo per 3-4 ore.
      Ottima davvero!

      ps. la chicca è aggiungere un rosso nel composto prima di aggiungere l'albume montato a neve, molto zabaione style.
      Last edited by jonny@NY; 04-07-2010, 15:00:17.

      Commenta


        insalata di riso proteica
        300 gr riso integrale paraboiled
        10 albumi 2 2 uova intere
        2 scatolette di tonno al naturale grandi
        pisellini fini 200 gr
        pachino 7-8
        olio evo 20 gr
        basilico
        mescolare il tutto e mettere in frigo un ora almeno
        se poi si può o si vuole aggiungere 150 gr di asiago a cubetti e il gioco è fatto
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

        Commenta


          colazione
          80 gr avena in tazza mescolatela con acqua calda, aggiungere cacao cannella e tic a piacere. quando si è ottenuta una cremina mesclare a parte 50 gr di proteine al cioccolato e fale abbastanza dense, unirle all'avena e poi mescolare il tutto, un ora in frigo oppure 20 minuti nel congelatore e buon appetito
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            è possibile variare la ricetta con latte granarolo 0%
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              Oggi mi son cimentato nella preparazione di burro d'arachidi,e devo dire, il risultato non è malaccio...
              Inizialmente ho messo nel frullatore 300 gr di arachidi tostate (non salate) alla massima velocità per circa 5 minuti...
              Quando ha preso le sembianze di una massa omogenea ho aggiunto 2 cucchiai di olio di semi di lino e due cucchiai di miele,altri 5 cinque minuti nel frullatore e....
              Il gioco è fatto!!!!
              Devo dire che il sapore è molto simile al prodotto "Naturally more" in vendita presso i negozi d'integrazione,ma ad un prezzo decisamente migliore.....
              L'unico dubbio è che probabilmente avrei dovuto aggiungere un altro pò d'olio,poichè è abbastanza "mollo",ma non proprio come il prodotto citato....

              Commenta


                non c'è bisogno di aggiungere olio quando frulli le arachidi... perchè se continui a frullare bene gli arachidi, tipo con un macina caffè, diventa direttamente una crema!

                Commenta


                  Ragazzi ieri ho preparato uno squisitissimo burro d'arachidi artigianale...
                  Ingredienti:
                  300 gr di arachidi tostate (non salate)
                  2 cucchiai di olio di semi di lino
                  2 cucchiai di miele.
                  Preparazione
                  Mettete le arachidi nel frullatore alla massima velocità per circa 5 minuti.Quando il tutto avrà preso le sembianze di una massa omogenea aggiungete un pò per volta l'olio di semi di lino e successivamente il miele.
                  Continuate a frullare per altri 5 minuti ad una velocità ridotta.
                  Lasciate riposare in frigo per 24 ore e.....Sentirete che leccornia!!!
                  Il sapore è molto molto simile al prodotto "Naturally more" in vendita presso i negozi di integrazione.....
                  Ma il prezzo è decisamente un altro!!!!
                  Il Faraone

                  Commenta


                    Comunque per quanto riguarda l'aggiunta di olio di semi di lino,non è per rendere il tutto più fluido ma per valorizzare con grassi omega 3 il composto....

                    Commenta


                      il miele quindi alla fine?

                      Commenta


                        Il miele alla fine....A gusto vostro....A me piace di più così...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Faraone77 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi ieri ho preparato uno squisitissimo burro d'arachidi artigianale...
                          Ingredienti:
                          300 gr di arachidi tostate (non salate)
                          2 cucchiai di olio di semi di lino
                          2 cucchiai di miele.
                          Preparazione
                          Mettete le arachidi nel frullatore alla massima velocità per circa 5 minuti.Quando il tutto avrà preso le sembianze di una massa omogenea aggiungete un pò per volta l'olio di semi di lino e successivamente il miele.
                          Continuate a frullare per altri 5 minuti ad una velocità ridotta.
                          Lasciate riposare in frigo per 24 ore e.....Sentirete che leccornia!!!
                          Il sapore è molto molto simile al prodotto "Naturally more" in vendita presso i negozi di integrazione.....
                          Ma il prezzo è decisamente un altro!!!!
                          Il Faraone
                          Provato ieri...1 ora solo a sbucciare le arachidi
                          comunque o sarà il mio frullatore che è negato oppure non sò proprio.
                          ma non è venuto proprio.
                          Praticamente è venuto all'80% polverina di arachidi-10% crema di arachidi-10% c'erano mezze arachidi che non si macinavano manco ammazzate. il tutto attaccato amalgamente al frullatore che ho buttato in lavastoviglie zeppo. esperimento, fallito.
                          Last edited by marcu9; 12-08-2010, 14:09:45.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Per quanto riguarda il tempo che si perde a sbucciare le arachidi hai perfettamente ragione però ti garantisco che il risultato finale è apprezzabilissimo,soprattutto a livello economico....
                            Col mio frullatore non ho avuto problemi,peraltro ora ho ulteriormente affinato la procedura utilizzando un piccolo frullatore che utilizzavo per frullare le pappette di mia figlia quando era piccolina...
                            Dopo cinque minuti ininterrotti era tutto diventato superfluido!!!
                            L'unico inconveniente è stato farlo più volte (il contenitore è rapportato alle dosi per i bambini) e poi alla fine travasare il tutto nel frullatore grande ed amalgamare ben bene con l'olio di semi di lino e il miele...
                            Risultato eccezionale!!!!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Faraone77 Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda il tempo che si perde a sbucciare le arachidi hai perfettamente ragione però ti garantisco che il risultato finale è apprezzabilissimo,soprattutto a livello economico....
                              Col mio frullatore non ho avuto problemi,peraltro ora ho ulteriormente affinato la procedura utilizzando un piccolo frullatore che utilizzavo per frullare le pappette di mia figlia quando era piccolina...
                              Dopo cinque minuti ininterrotti era tutto diventato superfluido!!!
                              L'unico inconveniente è stato farlo più volte (il contenitore è rapportato alle dosi per i bambini) e poi alla fine travasare il tutto nel frullatore grande ed amalgamare ben bene con l'olio di semi di lino e il miele...
                              Risultato eccezionale!!!!
                              praticamente è venuto ciò che è venuto perchè ho un frullatore scandaloso?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Penso di sì.....Non saprei....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎