Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sgarro o semi-tale, nutella proteica:

    Impastate nutella con proteine neutre e un goccio di latte. Sciogliete le proteine in poco latte fino ad una consistenza simile alla nutella e poi mescolate a quella vera. Sarà uno sgarro ma gratificante e proteico.

    Nelle pagine addietro non ho trovato niente, ma c'è un sistema di preparare gli albumi cotti in forma liquida?
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
      Nelle pagine addietro non ho trovato niente, ma c'è un sistema di preparare gli albumi cotti in forma liquida?
      cuoci gli albumi, metti nel frullatore assieme a dell' acqua. Frulla il tutto e metti in frigo

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        Crepes proteiche (consigliate per la colazione)

        2 uova intere
        15gr di pro alla vanglia (preferibilmente caseine)
        un cucchiaio colmo di farina
        150 di latte scremato

        Shakera e metti in antiaderente con un filo d'olio asciugato da un fazzoletto. Ne vengono tipo 4, poi dipende dalla padella che si ha. Io le preparo la sera prima e poi le riscaldo la mattina presto e ci aggiungo un cucchiaio di marmellata di mirtilli, e accompagno tutto con una shaker di 30pro rich chocolate (fantastiche) e 200ml di latte scremato altà digeribilità. Spettacolo.

        profilo nutrizionale (circa eh!)
        30 di pro, 30 carbo, fat 10

        accompagnate dalle pro in polvere:
        54 pro, 40 carbo, fat 12

        Una signora colazione.

        ps. se la vostra dieta lo permette potete aggiungere all'impasto delle crepes 20gr di granella di nocciole.
        Last edited by jonny@NY; 05-05-2010, 19:34:41.

        Commenta


          mi è appena arrivato il libro 500 Ricette Low-Carb e l'ho trovato estremamente interessante! (500 ricette low carb , libro di Dana Carpender su laFeltrinelli.it (dietetica))
          lo consiglio a tutti x uscire un pò dalla monotonia delle ricette con pochi carboidrati..

          se volete posso scannerizzare qualcuna fra le ricette più interessanti e postarvela!
          fatemi sapere!

          Commenta


            se puoi scannerizza l'indice così quelle che ci incuriosiscono di più te le chiediamo

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              se puoi scannerizza l'indice così quelle che ci incuriosiscono di più te le chiediamo
              eccolo:
              [IMG=http://img504.imageshack.us/img504/8514/img035c.th.jpg][/IMG]

              Uploaded with ImageShack.us

              Commenta


                Uhm Barem posta qualche ricetta per fare biscotti low carb...

                Commenta



                  eccolo, scusate x il collage!

                  Commenta


                    Carine le ricette...peccato non tengano il conto dei grassi, nè li moderino nella preparazione..

                    Commenta


                      sì è vero, ci ho fatto caso anch'io..
                      c'è da dire xò che limitando i carboidrati si può scazzare un pò di più sulla quantità di grassi.... ma un accenno sarebbe stato lo stesso utile!

                      x il momento mi sono limitato a leggere la prima sezione sulle uova; quindi frittate a gogo!
                      oggi "Uova strapazzate alla greca":
                      -2 cucchiai olio e.v.o.
                      -1 cucchiao cipolla tritata
                      -6 olive nere tritate
                      -3 uova sbattute
                      -30gr. di Feta (o un formaggio cmq molto asciutto)

                      Procedimento:
                      far scaldare cipolle e olive nella padella a fuoco medio con l'olio, poi dopo 2-3 minuti (qnd la cipolla si appassisce) aggiungere le uova e la feta e strapazzare fin quando le uova sono belle cotte.

                      Contenuti: 6gr. carbo, tracce di fibre + 22gr. proteine

                      A voi!

                      Commenta


                        Credo che come tutti i libri di ricette debba essere uno spunto, poi uno con gli ingredienti si regola... se non si tratta di alta pasticceria si può giocare molto su questo! Magari si trovasse quel fake butter americano....al massimo c'è quello della linessa qui T_T

                        Barem fra gli antipasti e stuzzichini c'è qualcosa in interessante?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                          Superbudino proteico al cioccolato

                          Ingredienti:
                          150ml d latte scremato
                          50gr di albumi montati a neve
                          30gr whey al cioccolato
                          2 bustine di dietor
                          2 fogli di colla di pesce

                          Mescolare le whey al latte, aggiungere le bustine di dolcificante, la colla di pesce precedentemente ammorbidita e strizzata e mixare tutto. Aggiungere infine gli albumi montati a neve fermissima e mescolare ben bene. Mettere nell'apposito stampo per budino e lasciare in frigo 3-4 ore. Gnam Gnam.
                          ps. Se ne possono fare anche due..




                          Valori Nutizionali:
                          proteine: 35
                          carbo: 12
                          grassi: <2
                          più che mescolare per bene..ti consiglio di farlo dal basso verso l'alto cosi gli albumi montati a neve nn si smontano e danno più consistenza/sofficità al composto
                          Last edited by Snykee; 08-05-2010, 03:41:03.


                          io ho sentito che la caffeina puo' fare venire Ginocomastia

                          Beato questo Gino Comastia che grazie alla caffeina può VENIRE!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
                            sì è vero, ci ho fatto caso anch'io..
                            c'è da dire xò che limitando i carboidrati si può scazzare un pò di più sulla quantità di grassi.... ma un accenno sarebbe stato lo stesso utile!

                            x il momento mi sono limitato a leggere la prima sezione sulle uova; quindi frittate a gogo!
                            oggi "Uova strapazzate alla greca":
                            -2 cucchiai olio e.v.o.
                            -1 cucchiao cipolla tritata
                            -6 olive nere tritate
                            -3 uova sbattute
                            -30gr. di Feta (o un formaggio cmq molto asciutto)

                            Procedimento:
                            far scaldare cipolle e olive nella padella a fuoco medio con l'olio, poi dopo 2-3 minuti (qnd la cipolla si appassisce) aggiungere le uova e la feta e strapazzare fin quando le uova sono belle cotte.

                            Contenuti: 6gr. carbo, tracce di fibre + 22gr. proteine

                            A voi!
                            Però ovvio che di carbo ce ne sian pochi in una ricetta così, i grassi son altini invece:
                            20gr di grassi sicuri, qualche aggiunta per le olive e la feta, più i c.ca 15 dalle uova.

                            Commenta


                              Mousse al cioccolato Proteica

                              INGREDIENTI:
                              200ml latte
                              200ml albumi
                              15gr cacao amaro
                              30-40 gocce di TIC

                              PROCEDIMENTO:
                              In una pentola abbastanza fonda, versare latte, albumi e cacao(un ingrediente per volta).
                              Cuocere il composto a fiamma bassa, finchè raggiunge una consistenza cremosa.
                              A questo punto togliere dai fornelli e far raffreddare un po il composto, continuando a mescolare(per non farlo attaccare ai bordi).
                              Dopodichè versare il tutto in un frullatore.
                              Frullare.
                              Aggiungere il dolcificante.
                              Rifrullare.
                              Versare il tutto in un recipiente profondo, e lasciare il recipiente(coperto con uno straccio) fuori dal frigo per 2 ore.
                              Successivamente, metterlo dentro il frigo per 3 ore.
                              E la mousse è pronta!

                              Valori nutrizionali(usando il latte ps):
                              PRO 30
                              CHO 11.5
                              FAT 6

                              fatemi sapere cosa ne pensate

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                                Superbudino proteico al cioccolato

                                Ingredienti:
                                150ml d latte scremato
                                50gr di albumi montati a neve
                                30gr whey al cioccolato
                                2 bustine di dietor
                                2 fogli di colla di pesce

                                Mescolare le whey al latte, aggiungere le bustine di dolcificante, la colla di pesce precedentemente ammorbidita e strizzata e mixare tutto. Aggiungere infine gli albumi montati a neve fermissima e mescolare ben bene. Mettere nell'apposito stampo per budino e lasciare in frigo 3-4 ore. Gnam Gnam.
                                ps. Se ne possono fare anche due..

                                Valori Nutizionali:
                                proteine: 35
                                carbo: 12
                                grassi: <2

                                L'ho fatto. Molto buono.

                                Ma mi permetto di aggiungere delle modifiche:

                                1. Montare a neve ferma 50g albumi;

                                2. In 1 bowl a parte versare: 150g latte (io uso latte di soia 0 cho) + 18 TIC + 3OG WHEY AL CIOCCOLATO;

                                3. Versare delicatamente gli albumi nella bowl;

                                4. Riscaldare 1po di latte (2 dita), una volta bollente, togliere dai fuochi, versare il latte in un bicchiere e lasciarvi sciogliere dentro i 2 fogli di colla di pesce precedentemente ammollati (in acqua fredda per 10 min) e strizzati;

                                5. Versare nella bowl il latte in cui avete sciolto la gelatina;

                                6. Amalgamare il composto facendo attenzione a mescolare gli albumi montati a neve dal basso verso l'alto;

                                7. Tenere in frigo x 4h. [Io ho lasciato 2h in frezer a max temperatura]

                                ---> è una mousse al cioccolato

                                KCAL 150
                                0 cho
                                30/35 pro
                                2.5 fat (quelle del latte di soia)

                                PS: Ho usato WHEY ISOLATE al CIOCCOLATO (0cho/0fat)
                                Last edited by Snykee; 11-05-2010, 04:21:09.


                                io ho sentito che la caffeina puo' fare venire Ginocomastia

                                Beato questo Gino Comastia che grazie alla caffeina può VENIRE!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎