Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo sia già stato postato comunque per rendere più gustoso il petto di pollo cuocetelo e poi "infarinatelo" nel grana grattuggiato. Rimettetelo in padella a fuoco alto in modo che si sbruciacchi un po e faccia la crosticina!!! YaAaaaaam

    Commenta


      la mia colazione perfetta.riprendo 3d

      Versare 500 ml albume aia in uno shaker, versarvi dentro 100 gr a secco di quaker oats e 1 bustina di ciobar, shakerare, versare in una ciotola, cuocere al microonde per 5 minuti a massima temperatura, lasciare raffreddare, mangiare

      valori nutrizionali
      carbo 60
      proteine 63
      fats 10

      praticita 10
      gusto 7

      PS per chi non avesse microonde versare tutto in un pentolino e cuocere 6-7 minuti
      26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
      24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
      7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
      17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
      12.12.09 PT UFFICIALE CONI

      Commenta


        domani lo provo jhon! GRAzie

        OT: non ti colleghi mai su msn?
        sigpic

        Commenta


          American Country Fried Chicken Recipe (con alcune varianti)



          Ingredienti :

          - 4 fusi di pollo senza pelle
          - sale, pepe, prezzemolo, paprika
          - 2 limoni spremuti
          - farina d'avena quanto basta
          - pangrattato integrale quanto basta
          - arachidi tritati quanto basta
          - corn flakes integrali sbriciolati
          - 3-4 uova
          - olio vegetale o d'arachidi

          Ricetta :
          1 - Tagliare il pollo a pezzetti., salarli, peparli, impaprikarli e aggiungere il prezzemolo tagliato finissimo e i due limoni spremuti, coprire bene e tenere a marinare il più possibile.

          2 - Quindi riprendere il pollo, sgocciolarlo dalla marinata, passarlo nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato unito agli arachidi e ai corn flakes.

          3 - Far scaldare l'olio in un recipiente alto e stretto, quindi cuocere il pollo un po' alla volta a temperatura medio-bassa, farlo scolare su carta per fritti e servire.

          Commenta


            Barretta perfetta per la dieta a zona

            4 albumi
            60 burro d'arachidi
            90 gr di pro (ricetta originale si usano le pro dell'uovo )
            dolcificante a piacere (ricetta originale si usa lo Splenda blend)
            260 gr d'avena

            - mettere l'impasto su una carta da forno e coprirla con un'altro foglio sopra pressandolo prima e poi stendendolo con il mattarello a mo di pasta fatta in casa.
            - mettere nel forno per 25 minuti circa
            - tagliare il composto in 10 pezzi
            - da vedere non è il massimo.. ma sono buoni!

            per porzione
            pro 12
            carbo 15
            fat 5

            Commenta


              Io consiglio un'altro metodo per cuocere il petto di pollo...
              Cuocete il pollo in una padella antiaderente (magari bagnatela con un po d'acqua, non si sa' mai) e mettete a cuocere il pollo senza olio. Salate e verso fine cottura bagnatelo con salsa di soia e aggiungete qualche aroma (rosmarino, o quel che volete). viene buonissimo ^^
              Poi magari l'evo lo potete aggiungere in un altro piatto, o a cottura ultimata. Fate voi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                PANE AL TONNO

                visti i valori, è anche possibile ricavarne una sorta di 3 barrettoni salati... una valida alternativa per gli spuntini fuori casa!

                - 3 tuorli
                - 1 cucchiaio concentrato di pomodoro
                - 280g tonno al naturale sgocciolato
                - 1 mozzarella light a piccoli dadini
                - 100g farina
                - pomodori secchi tagliati a dadini
                - pepe, aromi, spezie

                mescolare il tutto. infornare in uno stampo tipo plum cake a 180° per 40' o finchè non risulta abbastanza asciutto

                soffice dentro, croccante fuori e very delicious!

                K
                L ho provata questa ricetta è mi piace volevo chidere è possibile aumentare le dosi per farci invece di 3 barrettoni farne 6, per poi congelarli e farli durare per tutta la settimana? almeno alla domenica mi metto ai fornelli e mi preparo lo spuntino per il resto della settimana
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                Commenta


                  Ragazzi, ho comprato un po di farine integrali (frumento, farro, kamut, avena) e volevo farmi le piadine o tortillas/wraps in casa da solo. Ma non so da cosa partire. Ho trovato solo ricette di piadine romagnole che sono altissime e hanno un sacco di strutto. Io invece vorrei fare le tortillas/wraps che sono piatte piatte, prive di grassi e si possono arrotolare.

                  Mi aiutate a trovare la ricetta?

                  Commenta


                    acqua, farina, sale.
                    fai una pastella mischiando tutti gli ingredienti e lasci riposare una mezzoretta.

                    per le dosi di acqua, vai ad occhio, anche perche' diversi tipi di farina richiedono quantita' di acqua diverse. il composto dovrebbe essere della densita' della crepes

                    le fai cuocere su una padella antiaderente bella larga, a fiamma bassa, col procedimento che si usa per le crepes (prendi una cucchiaiata di pastella, la versi al centro e la spalmi su tutta la padella, muovendola)
                    meglio ancora se hai le piastre per la piadina\necci\brigidini

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      Premetto che qualcosa di simile sarà gia stata postata,ma io vi elenco uguale la mia colazione nei giorni on :
                      300 ml albume
                      75gr fiocchi d avena
                      60 gr frutti di bosco
                      (si può anche aggiungere del dolcificante)
                      mettere tutto nel frullatore,frullare bene per qualche minuto,intanto far scaldare una padellina antiaderente e una volta calda aggiungere il composto frullato ( aggiungere due cucchiai alla volta,dovrebbero uscire alla fine 9-10 frittelle)
                      io le farcisco con la polpa di frutta
                      ottime e nutrienti

                      valoriro:38
                      cho:50 ( + i 15 della polpa di frutta nel mio caso)
                      grassi:quasi zero

                      Commenta


                        Passato di verdure ipocalorico
                        INGREDIENTI:
                        4 patate
                        4 carote
                        1 cipolla
                        1 costa di sedano
                        1 scatola 240gr. di fagiolini
                        1 zucchina
                        1 litro di acqua
                        2 cucchiaini rasi di sale

                        Procedimento

                        Pulite e lavate bene tutte le verdure e, dopo averle tagliate a tocchetti, mettetele in una pentola che possa contenerle tutte. Versateci sopra il litro di acqua. Dopo circa dieci minuti aggiungete il pizzico di sale e continuate a cuocere a fuoco basso per un altra mezz'ora.
                        Fate poi intiepidire e passate tutto al frullatore.
                        Va servita molto calda,ottima per l'inverno, e spolverizzata magari con un po' dì parmigiano o bagnata con un filo di olio extravergine d'oliva. Si conserva per non più di 2 giorni in frigorifero mentre potete congelarla senza problemi. In questo caso vi consiglio di farlo in monoporzioni.
                        Super saziante...e non più di 60-70 calorie per 100 gr.
                        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                        Diario CercasiCavieUmane


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                          Passato di verdure ipocalorico
                          INGREDIENTI:
                          4 patate
                          4 carote
                          1 cipolla
                          1 costa di sedano
                          1 scatola 240gr. di fagiolini
                          1 zucchina
                          1 litro di acqua
                          2 cucchiaini rasi di sale

                          Procedimento

                          Pulite e lavate bene tutte le verdure e, dopo averle tagliate a tocchetti, mettetele in una pentola che possa contenerle tutte. Versateci sopra il litro di acqua. Dopo circa dieci minuti aggiungete il pizzico di sale e continuate a cuocere a fuoco basso per un altra mezz'ora.
                          Fate poi intiepidire e passate tutto al frullatore.
                          Va servita molto calda,ottima per l'inverno, e spolverizzata magari con un po' dì parmigiano o bagnata con un filo di olio extravergine d'oliva. Si conserva per non più di 2 giorni in frigorifero mentre potete congelarla senza problemi. In questo caso vi consiglio di farlo in monoporzioni.
                          Super saziante...e non più di 60-70 calorie per 100 gr.
                          1. io aggiungo molte piu' verdure:
                          spinaci
                          cavolo cappuccio
                          cavolo nero
                          bietola
                          pomodori o pasata di pomodoro
                          prezzemolo, basilico
                          aglio
                          poi boh, tutta la verdura a foglia verde, meglio se di stagione

                          2. preferisco tenere i pezzi interi, almeno si ha qualcosa da masticare.

                          3. inolrtre mi faccio il mega pentolone, poi lo insacchetto e lo conservo nel freezer. dura un paio di settimane, consumandolo tutti i giorni

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            1. io aggiungo molte piu' verdure:
                            spinaci
                            cavolo cappuccio
                            cavolo nero
                            bietola
                            pomodori o pasata di pomodoro
                            prezzemolo, basilico
                            aglio
                            poi boh, tutta la verdura a foglia verde, meglio se di stagione

                            2. preferisco tenere i pezzi interi, almeno si ha qualcosa da masticare.

                            3. inolrtre mi faccio il mega pentolone, poi lo insacchetto e lo conservo nel freezer. dura un paio di settimane, consumandolo tutti i giorni
                            Si, con molte verdure è ancora più gustosa...ma c'erano solo quelle in casa. Il mega pentolone è comodossimo, visto che poi si può conservare tranquillamente in freezer.
                            Last edited by CercasiCavieUmane; 12-03-2010, 02:41:36.
                            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                            Diario CercasiCavieUmane


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              1. io aggiungo molte piu' verdure:
                              spinaci
                              cavolo cappuccio
                              cavolo nero
                              bietola
                              pomodori o pasata di pomodoro
                              prezzemolo, basilico
                              aglio
                              poi boh, tutta la verdura a foglia verde, meglio se di stagione

                              2. preferisco tenere i pezzi interi, almeno si ha qualcosa da masticare.

                              3. inolrtre mi faccio il mega pentolone, poi lo insacchetto e lo conservo nel freezer. dura un paio di settimane, consumandolo tutti i giorni

                              Faccio come fai tu, con molte verdure a foglia e aromi vari.
                              La variante che faccio è la cremosa di zucca: steso procedimento ma uso
                              - carote
                              - zucca rossa
                              - qualche patata piccola (serve per aumentare la cremosità)

                              E' come quella in busta già surgelata, solo che la faccio in casa con la zucca vera (e il colore arancione è dovuto al betacarotene...).
                              per congelarla uso versarla nelle vaschette per fare i cubetti di ghiaccio, in modo tale da fare porzioncine piccole rapidamente scongelabili in padella.

                              Inoltre, quando faccio minestroni o zuppe (o anche il pollo lesso), prima di passare tutto al mixer congelo un pò di mestoli di brodo, sempre usando le formine dei ghiaccetti.
                              Così ho dei "dadi" di brodo naturale da usare per insaporire altri piatti o per fare il cous cous. I migliori sono quelli fatti congelando la "posa" dei minestroni, quindi il brodo con tutti i pezzetti minuti di verdure.
                              sigpic
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                              Originariamente Scritto da mavors
                              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                              Commenta


                                Latte al gusto After-Eight (Cioccomente / mint chocolate)

                                Latte al gusto After-Eight (Cioccomenta / mint chocolate)

                                Io sono un fanatico del gusto menta-cioccolato. Quindi ogni tanto mi faccio:

                                Ingredienti:

                                2 Cucchiai di Nesquik (insomma..che il latte sappia di cioccolato)
                                Tazza/Bicchiere di LATTE (c. 300/350 ml)
                                1 cucchiaio di Sciroppo alla menta

                                optional: Uno scoop di Whey per un boost proteico (gusto cioccolato O doppio cioccolato O mint chocolate)

                                BUONISSIMO!
                                Last edited by Rek; 13-03-2010, 23:11:37.
                                Even the hardest journey begins with a single step.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎