Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sempre sul filone zucca vi propongo una ricetta della nonna!
    Tutti gli anziani delle mie parti immancabilmente se la preparano almeno due volte per settimana nelle giornate fredde

    polenta di zucca alias "ZUFF"

    Zucca lessata
    Latte
    Farina per polenta
    cipolla
    noce di burro
    Sale

    Questi qua sopra sono gli ingredienti originali, ne esce una specie di minestrone molto denso (o polenta molto morbida :P)... io stamattina mi sono fatta la variante dolce, e domani ripeterò sicuramente l'esperimento!

    un pò meno di 100g di zucca lessata
    4 albumi
    250ml latte
    scorza di limone
    aroma alla vaniglia
    tic
    se vi piace una spolverata di cacao amaro

    Frullate la zucca con latte, tic e albumi (se viene troppo densa aggiungete altro latte) e con l'aroma alla vaniglia.
    Mettete in pentola e fatelo bollire per 5 o più minuti, buttandovi dentro un pezzo grosso di scorza di limone (in modo che poi possiate toglierla alla fine).
    Una volta che ha assunto una consistenza budinosa togliete dal fuoco, versate in un piatto ed accompagnare con un bicchiere di latte freddo!
    Il contrasto fra il sapore/caldo della minestrona e il latte freddo è divino!

    Se vi piace una spolverata di cacao o cannella!
    Buona appetito

    Commenta


      altra ricetta veloce con la zucca:
      cuocete la zucca a vapore, spappolatela con una forchetta o passatela al passaverdure,aggiungere tic e cacao amaro.

      poi provo anche con le zucchine al posto della zucca

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        ricettario di bodyweb dal 13/06/06 al 30/09/09

        ciao ragaz.. qualche mese fa ho visto che kappa aveva fatto il ricettario di tutte le ricette fino al giugno '06.. così pian piano, una decina di ricette al giorno, ho fatto un ricettario dal 13/06/06 al 30/09/09

        spero possa essere utile.. e anzi, ringrazio tutti quelli che scrivono ricette.. ne ho provate alcune, e sono tutte ottime (tranne una torta che mi è venuta una cagata )

        questo è il ricettario di kappa



        qui c'è il mio, che ho messo su megaupload, visto che non potevo allegarlo, è 2,4MB!!

        MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

        se ho fatto una cosa inutile, scusate.. luna cancella pure .. o se è utile mettilo in prima pagina, col ricettario di kappa

        e buon appetito!!

        Commenta


          Pancakes proteici Wallace

          50 gr farina
          40 gr whey aromatizzate (io uso cocco&cioccolato oppure vaniglia)
          50 gr albumi
          150 gr latte ps o intero
          100 gr marmellata

          Preparazione:

          Mescolare il composto con una frusta in maniera energica per sciogliere i grumi; a questo punto versate circa meta' del composto (non tutto, verrebbero troppo spessi) in una padella anti aderente. Io solitamente non uso l'olio, tanto non attacca.

          Lasciate cuocere per un paio di minuti; quando vedete che la superficie è solida girate il pancake fino a che entrambi i lati sono ben rosolati. Ripete l'operazione fino a terminare il composto.

          A questo punto siete liberi di tagliare i pancakes in forme piu' piccole oppure,come faccio io, cospargete una superficie di marmellata e richiudete a meta' a mo di piadina.

          Abbinate il tutto ad un bicchiere di succo d'arancia ed avete una bomba calorica (circa 600 kcal),proteica e soprattutto di gusto!
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

          Invictus, W. E. Henley

          Commenta


            Ecco un panino buonissimo per chi è sempre fuori casa e non vuole rinunciare ad un pasto iperproteico:

            Panino alla cotoletta

            Ingredienti:
            250g petto di pollo a fette
            2 albumi
            20g pan grattato
            panino rotondo di 100g circa
            20g maionese leggeresse
            peperoni cotti

            Prendete i petti di pollo ed immergeteli negli albumi. DOpodichè mettere i petti nel pan grattato. Dopo aver impanato il pollo metterli in antiaderente ( senza alcun tipo di olio/burro ) a cuocere per circa 15 min a fuoco bassissimo.
            Dopodichè prendete il pane, tagliatelo a metà, e spalmateci sopra un velo di maionese leggeresse ( da entrambe le parti ).
            Quando il pollo è pronto inseritelo su una parte del pane. Poi aggiungete i peperoni precedentemente tagliati a straccietti. Chiudete e infilate il panino in un sacchettino di carta che non fa diventare il pane come cicles.

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              Carbonara del Bodybuilder

              ingredienti per una persona:

              -spaghetti 120g
              -2 cucchiai di olio evo
              -sale q.b.
              -bresaola 30g
              -1 albume d'uovo
              -curry q.b.

              Procedimento: mettere a bollire una pentola d'acqua con una manciatina di sale grosso, nel frattempo mettere in una padella antiaderente 2 cucchiai d'olio evo e spezzettarci dentro 30 g di bresaola, facendoli soffriggere per un minuto scarso. Raggiunta l'ebollizione dell'acqua mettere gli spaghetti a cuocere. Una volta cotti scolarli e metterli nella padella con la bresaola, aggiungere l'albume di un uovo sopra il tutto e per il tocco finale mettere anche un pò di curry, con quantità variabile a seconda dei gusti. Accendere quindi la padella e girare gli spaghetti fino a che l'albume non si rapprende, mischiando il tutto. Versare nel piatto e buon appetito
              "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

              http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

              sigpic

              Commenta


                fatto il polpettone di tonno alla Manx...ottimo
                usato
                Impasto:
                3 scatolette di tonno al nat 56 g
                3 uova
                20 g panna al prosciutto
                20 g parmigiano grattuggiato
                20 g quaker oats


                sopra
                30 g panna al prosciutto
                contorno
                70 g pannocchiette

                sono uscite tre polpette....qui le immagini col mio piatto con 2 delle 3 polpette:







                cotti nella carta da forno in pentola con acqua e vino rosso come manx docet.
                Last edited by Dorian00; 05-10-2009, 15:49:14.

                Commenta


                  Insalata di pollo

                  Provata oggi, secondo me un ottima alternativa al solito pollo alla piastra

                  Ingredienti:
                  Pollo
                  peperone
                  capperi
                  cetriolo
                  qualche oliva
                  sale
                  pepe
                  origano
                  olio

                  Utilizziamo diverse parti del pollo non solo petto,ha un gusto migliore.
                  facciamo lessare il pollo come se dovessimo fare il brodo, quindi con le verdure e un po di sale, lasciamo raffreddare e facciamo il pollo a pezzetti,aggiungiamo capperi olive un po' di peperone tagliato sottile e qualche cubetto di cetriolo,condiamo il tutto con sale pepe origano e olio,lasciamo riposare per qualche ora cosi diventa più saporito.
                  non ho messo le grammature perché faccio tutto ad occhio

                  edit: ho dimenticato la cipolla tritata finemente se la mangiate oppure a pezzetti da togliere
                  Last edited by darius82; 06-10-2009, 12:35:59.
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    Ricetta del giorno.

                    Prendere una terina di plastica versare 80/100 grammi di riso, aggiungere sale e acqua che vada a coprire il riso di qualche centimetro, poi mettere il tutto a microonde max potenza per circa 12 minuti.

                    Nel frattempo preparare una padella antiaderente con 250ml di albumi e un uovo intero e mescolare , poco prima che il riso sia cotto accendere il fuco , quando il riso e' cotto sgocciolarlo e metterlo dentro la padella mescolare il tutto fino a quando viene fuori una pastella consistente, poi versare il tutto nella terina dove c'era il riso.
                    Come condimento si mette della pasata di pomodoro olio EVO e se si vuole un po di grana grattugiato..

                    Non e' male non si sente il sapore delle uova , diciamo abbastanza buono e completo di tutto.


                    SCUSATE!! Esiste una sezione ricette?

                    Commenta


                      Messaggio di moderazione.

                      Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
                      Prendere una terina di plastica versare 80/100 grammi di riso, aggiungere sale e acqua che vada a coprire il riso di qualche centimetro, poi mettere il tutto a microonde max potenza per circa 12 minuti.

                      Nel frattempo preparare una padella antiaderente con 250ml di albumi e un uovo intero e mescolare , poco prima che il riso sia cotto accendere il fuco , quando il riso e' cotto sgocciolarlo e metterlo dentro la padella mescolare il tutto fino a quando viene fuori una pastella consistente, poi versare il tutto nella terina dove c'era il riso.
                      Come condimento si mette della pasata di pomodoro olio EVO e se si vuole un po di grana grattugiato..

                      Non e' male non si sente il sapore delle uova , diciamo abbastanza buono e completo di tutto.


                      SCUSATE!! Esiste una sezione ricette?
                      La tua ricetta è stata spostata nel Thread dedicato, che si trova nei topic consigliati e in nota della sezione Dieta e Alimentazione:Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

                      Approfitto per ricordare che qua si postano, appunto, post contenenti solo ricette.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        La mia colazione:

                        PANKAMCAKE AL LIMONE


                        • 200ml Albumi
                        • un pizzico di sale
                        • 80/100g Farina di Kamut
                        • 100ml Latte Soia
                        • 15 tic
                        • scorza grattuggiata di 1/2 limone
                        - Montate con frusta elettrica gli Albumi con il sale (montare bene, ma nn a neve ferma--> inibirebbe la crescita);

                        - Aggiungete Farina di Kamut, Latte di Soia, tic, scorza di Limone e amalgamate (dal basso vs alto) in modo uniforme il composto;

                        - 1 Spray di PAM su padella antiaderente e versate 5 cucchiaiate alla volta. Quando compaiono le bollicine sulla superficie superiore, girate la pancakette e lasciate dorare fino al vs gradimento.


                        PS: Potete accompagnare con 25g di miele o Marmellata Hero Diet TOP
                        Last edited by Snykee; 26-03-2010, 04:11:51.


                        io ho sentito che la caffeina puo' fare venire Ginocomastia

                        Beato questo Gino Comastia che grazie alla caffeina può VENIRE!

                        Commenta


                          Ciao a tutti: l'altro giorno ero a casa da solo e, dato che non avevo voglia di sprecarmi a cucinare 1000 cose mi sono inventato questa pasta (se esiste già chissene, il copyright non ve lo pago):

                          Ingredienti (per me):
                          - 120 g pasta
                          - 80 grammi prosciutto crudo sgrassato
                          - almeno 20 g pecorino o grana grattuggiati
                          - 2 cucchiai d'olio
                          - un pizzico di pepe nero

                          Fate bollire l'acqua (con sale) e aggiungete la pasta. A parte in una padella fate a brandelli il prosciutto crudo sgrassato e fatelo abbrustolire per bene con un cucchiaio di olio. Quando la pasta è cotta al punto giusto scolatela e mettetela nella padella col crudo. Fate saltare e aggiungete il pecorino/grana grattuggiato, una spolveratina di pepe nero e 1 cucchiaio di olio. Fate saltare finchè non si insaporisce bene.

                          Fatto. Semplice, veloce e, per me, anche buono. Come gusto è parecchio salata, ma mi piace così.

                          Ciao!
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                          Commenta


                            propongo il mio merluzzo al pomodoro e origano

                            INGREDIENTI
                            - filetti di merluzzo (in quantità desiderata)
                            - olio evo (quel che basta x coprire con 1 velo il fondi della padella)
                            - polpa di pomodoro (meglio quella con i pezzettoni)
                            - origano (il massimo è avere quello fresco)
                            - 1 pizzicotto di farina
                            - 1 pizzico di peperoncino tritato (facoltativo)

                            mettere nella padella (meglio se antiaderente) l'olio evo e farlo scladare leggermente a fuoco basso, buttare i filetti in padella e rosolarli leggermente. aggiungere quindi la polpa di poodoro e una spolverata di origano (la presenza della polpa non dovrebbe far alzare la temperatura in modo da nn far friggere l'olio), mettere in apdella il pizzico di farina che dovrebbe far addensare la polpa rendendola bella sugosa
                            dopo un paio di minuti girare i filetti, con 1 cucchiaio ricoprirli del sughetto di pomodoro e mettere 1 altra spolverata di origano e il pizzico di peperoncino...un altro paio di minuti "et voilà" è pronto

                            ps al posto dell'origano si può usare del prezzemolo che rende copletamente diverso il piatto e qualche oliva se piacciono

                            ps nachash cancella il post senza ricetta

                            Commenta


                              SPIEDINI DI POLLO LIBANESI

                              [Chich Taouk]

                              per 2:
                              filetto di pollo mezzo
                              olio d’oliva 3 cucchiai
                              aglio 2 spicchi
                              cipolla 1
                              limoni 2
                              cumino macinato 1 cucchiaino
                              sale & pepe





                              Tagliate il filetto di pollo a dadini e mescolarli,in una ciotola, con l’olio d’oliva, l’aglio spremuto, la cipolla tritata e il succo dei limoni. Condite con pepe e cumino. Mescolate il tutto, coprire con della pelicola e mettete a marinare al fresco per un paio di ore. Dopo questo tempo, infilzate i dadi di pollo scolati dalla marinatura su degli spiedini, scaldate la piastra di ghisa e farli cuocere su tutti i lati finché non siano dorati (potete anche cuocerli sotto il grill del forno). Se volete potete servire con una salsina di yoghurt condito con un po’ di sale, un po’ di menta e un goccio d’olio d’oliva.
                              Last edited by yyvhes; 19-11-2009, 09:53:47.
                              Originariamente Scritto da ANMARYA
                              COS' E' il chupate xd?
                              Originariamente Scritto da vincent_81
                              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                              Originariamente Scritto da ANMARYA
                              ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                              Commenta


                                bevanda gustosa gusto mela

                                un saluto a kappa ed a luna

                                le scoperte vengono per caso e mi sono inbattuto in una gustosa ricetta ma non da mangiare ma ben si da bere

                                INGREDIENTI
                                500ml di acqua
                                5/7 gocce di TID (dolcificante dietetico molto famoso in questo forum)
                                1 cucchiaio di aceto di sidro di mele

                                io l'ho provato è veramente buono nn si sente neanche l'acidità in più FORSE oltre agli effetti benefici del sidro di mele può aiutare nel dimagrire
                                cotto e bevuto in questo caso
                                Last edited by titanium; 10-01-2010, 17:19:23.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎