Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MOUSSE AL MELONE

    albumi 200
    melone 400
    proteine alla vaniglia 40
    latte q.b
    dolcificante a piacere

    Cuocere gli albumi in un padella dove avete strofinato del burro e metterli nel frullatore cn il melone tagliato a cubetti e le proteine. Aggiungere il latte in modo da coprire metà del composto, nn di più altrimenti diventa liquido e nn una mousse. Aggiungere dolcificante a piacere e frullare bene. Dopo mettetelo in una vaschetta e ponetelo nel freezer, aspettando che si freddi. Gnam Gnam

    Commenta


      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        Sugo alla finta panna e salmone

        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          Mi ritrovavo 200gr di ricotta da usare... ed ho preparato una ciambella... ne ho assaggiata una scheggia ed è davvero buona, approvata pure da mia madre che solitamente mi cazzia per i miei esperimenti "light"

          Last edited by Christian Troy; 01-07-2009, 17:15:22.
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              cheesecake alla zucca




              400g zucca
              250g ricotta
              250g formaggio quark
              2 uova
              4 albumi

              pizzico di sale
              cannella
              chiodi di garofano
              zenzero
              vaniglia

              tic ( a piacere, tenendo conto che la zucca e' gia' dolciastra di suo)
              ________________

              Fare a pezzetti la zucca e frullarla con ricotta e quark
              A parte sbattere bene le uova col tic e aggiungerci la mistura zucca e formaggio, mescolando fino ad avere un composto omogeneo.
              infornare per 15 minuti a 220 gradi, poi per altri 40 minuti a 180 gradi, fin quando non e' ben ascitta.
              Fai raffreddare a temperatura ambiente e in frigorifero per un paio d'ore.
              Servire fredda

              VALORI TOTALI
              kcal 827
              proteine 86g
              grassi 36g
              carboidrati 35g




              ps: aggiunte foto alla pizza ray
              Last edited by Ray Of Light; 07-08-2009, 21:40:25.

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta


                torta salata good
                150 pollo tagliato fine a cubetti +2 uova intere +3 fette di pane mulino bianco tagliato a cubetti + 1 bicchiere di latte
                mezz'ora nel forno a 180gradi +5minuti di grill
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta


                  altra torta salata
                  5 albumi e 1 tuorlo + 2 zucchine e 1 patata tagliate a dadini + un pò di parmigiano se piace
                  amalgamare il tutto e mettere nella teglia da forno
                  mezz'ora nel forno a 180gradi sopra e sotto ventilato
                  squisita
                  sigpic

                  non so mettere i quote in firma

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                    altra torta salata
                    5 albumi e 1 tuorlo + 2 zucchine e 1 patata tagliate a dadini + un pò di parmigiano se piace
                    amalgamare il tutto e mettere nella teglia da forno
                    mezz'ora nel forno a 180gradi sopra e sotto ventilato
                    squisita
                    questa che è vegetariana fa per me
                    ... ... carpe diem ... ...

                    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                    Commenta


                      Tortino del BodyBuilder

                      Non so come mi sia venuto in mente ma poco fa sono impazzito e, stanco del solito bibitone di whey, ho deciso di partorire la mia prima ricetta astrusa e fuori dalla Grazia di Dio.
                      Allora:ho preso un albume, l'ho sbattuto un pò, ho aggiunto un misurino di whey neutre, un pizzico di lievito per dolci e una manciata di mandorle.
                      Ho poi messo il tutto nel microonde per 4-5 minuti (okkio che si rigonfia di brutto ) e l'ho ripassato al forno per un paio di minuti per dorarlo un pò.
                      EUALA' !!!!
                      LO SPUNTINO è SERVITO!!!!






                      DISCLAIMER: Da nn imitare a casa senza la presenza dei genitori. Declino qualsiasia responsabilità per maldipancia, diarrea e cambio di sesso ....
                      sigpic

                      Commenta


                        Tortino di carne


                        Indicativamente 2 uova per 400 gr di zucchine gia cucinate (io di solito le metto saltate in padella con olio) 400 gr carne parmigiano grattuggiato a volontà sale. mischi tutto e lo stendi in una teglia precedentemente unta. sopra ci metti un po' di pan grattato, parmigiano e un giro d'olio. in forno a 180 per una mezz'oretta circa.


                        Cosa ne dite? purtroppo non ho i valori nutrizionali

                        Commenta


                          Torta di mele low-fat©

                          Ingredienti:
                          2 Uova
                          100 gocce di tic oppure 125gr di Zucchero o 70gr di dietor in polvere
                          250gr di Farina per dolci con amido (oppure a scelta farina di kamut integrale, farina di avena, farina di riso…. Fate bovis a secondo delle esigenze, viene bene comunque)
                          250gr di yogurt bianco magro
                          Lievito in polvere - 1 cucchiaino
                          50gr di Uva sultanina
                          800 di Mele (circa 4 grandi)
                          2 cucchiaini di Cannella in polvere
                          Scorza grattugiata di un limone non trattato
                          Succo di limone
                          Un pizzico di sale
                          5gr di gomma xantan

                          Procedimento:
                          Far rinvenire l'uvetta in acqua tiepida mentre si prepara la torta.
                          Preriscaldare il forno a 180°C, 170°C se ventilato.
                          Prendere una tortiera disporre sul fondo e sulle pareti la carta da forno, in alternativa una tortiera di silicone fa al caso nostro.

                          Sbucciare ed affettare la mela in una ciotola; cospargerla di cannella e il succo di limone, mescolare bene e metterla da parte.
                          Battere il tuorlo con lo zucchero o il dolcificante e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. A questo punto grattare dentro la buccia del limone, opportunamente lavato; lo yogurt in cui avrete sciolto il lievito e lo xantan, poi cominciare ad unire gradatamente la farina mescolando in continuazione o, ancora meglio, battendo con una frusta.
                          Montare a neve ben ferma la chiara dell'uovo con un pizzico di sale e aggiungerla delicatamente all'impasto con movimenti dall'alto verso il basso con un cucchiaio di legno.
                          Versare l'impasto nella tortiera, cospargere sulla superficie le mele e l'uvetta ben strizzata. Infornare per 30-35 minuti o fino a quando la superficie non assume un bel colore dorato.
                          Far raffreddare bene prima di toglierla dalla tortiera.

                          Commenta


                            Cos'è 5gr di gomma xantan ?

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              gelato proteico all'amarena:

                              Ingredienti:
                              2 vasetti di total 2% fage
                              amarena 0 fabbri
                              dolcificante tic

                              Mettere in una tazza il contenuto dei due vasetti del fage. Aggiungere 10 goccie di TIC. Aggiungere l'amarena zero a piacimento. Aggiungere 10ml di acqua. Con un cucchiaio mescolate per bene. Mettete nel freezer per 30min

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta


                                Torta salata alla zucca gialla, con ricotta e quark

                                Ho modificato la ricetta della torta al formaggio e zucca di Ray of Light, e l'ho fatta salata. Bona

                                I valori dovrebbero essere grosso modo gli stessi, anche se ho aggiunto circa 40 gr di fecola di patate e ho usato poco meno di un cucchiaio di olio di oliva per ungere la teglia con lo scottex.

                                Ingredienti

                                400g zucca gialla
                                250g ricotta
                                250g formaggio quark allo 0,3% di grassi
                                2 uova intere
                                4 albumi
                                40 gr circa di fecola di patate
                                spezie varie a piacere: sale, pepe, origano, noce moscata ecc...

                                Fare a pezzetti la zucca e frullarla con ricotta e quark
                                Frullare anche le uova con le spezie e aggiungerci la mistura zucca e formaggio, mescolando fino ad avere un composto omogeneo, aggiungere 40 gr circa di fecola di patate e una cartina per preparati salati.

                                Infornare per 15 minuti a 220 gradi, poi per altri 40 minuti a 180 gradi. La torta si gonfierà molto e farà una crosticina sopra.

                                Far raffreddare a temperatura ambiente. Si puo' mangiare anche calda, oppure consumare fredda di frigorifero.




                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎