Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Messaggio di moderazione.

    Ho spostato il Thread da Gallery a qui, nel topic dedicato alle ricette (avviso anche i mod di sezione).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
      ImageShack - Image Hosting :: mov007005474809lk3.flv


      ricetta (per gagan o al massimo una fetta per il coinquilino )

      500ml albumi
      10 uova intere
      100g cotto
      100g crudo
      100g galbanino
      100g di parmigiano
      un poco di latte...forse ne ho messo troppo e HO DILUITO L'IMPASTO
      sale, pepe, peperoncino, paprika forte e curry

      a fine cottura 4-5 sottilette sopra per farle sciogliere...e rendere tutto piu' leggero...
      non sapevo che si potessero uplodare anche i video. ottimo.

      comunque la frittata pareva leggermente carbonizzata. per la prossima volta fatela cuocere a fuoco bbassissimo e coperta. bestie

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ho spostato il Thread da Gallery a qui, nel topic dedicato alle ricette (avviso anche i mod di sezione).
        ora però per chiarezza, dovreste spiegare quali regole valgono in questo >TOPIC<. se quelle di sezione o se quelle velate, poco chiare, appena accennate e sparse nei meandri di questo topic, visto che i cartellini rossi fioccano come coriandoli

        grazie.

        Commenta


          Penne con tonno, capperi e limone.

          e' una cosa semplicissima, mi vergogno quasi a postarla. Ha il pregio di essere molto veloce e sorprendentemente buona (visto il tempo di preparazione).

          Ingredienti (per una persona)

          Penne: 100-120 g
          Tonno: una scatola grande
          1 limone
          capperi (e/o olive verdi)
          Olio extravergine
          Pepe nero


          Mentre si cuoce la pasta mettere il tonno in una tazza, spolverare molto generosamente con pepe nero e aggiungere il succo del limone. Mescolare e aggiungere l'olio (io vado a occhio) e i capperi (e/o olive verdi, quantita' a piacere).
          Scolare la pasta, metterla nel tegame, aggiungere un pelo di evo, mescolare e aggiungere il tonno.



          Il risultato finale, vista la semplicita' della cosa, secondo me e' molto buono.
          Il segreto sta nell'essere generosi con le quantita' di capperi, olio e pepe.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Ricetta Sacher torte proteica

            Sacher torte iperproteica

            Ingredienti:
            -90g di farina ( io ho usato 50g di farina "0" e 40g kamut )
            -500ml albumi pastorizzati
            -2 uova intere grandi
            -40g cacao amaro in polvere
            -20g fecola di patare
            -1 bustina di lievito
            -100ml latte scremato
            -20 pastiglie dolcificante lidl


            Preparazione:
            Fare sciogliere le pastiglie di dolcificante in acqua.
            Mettere tutti gli ingredienti ( compreso il dolcificante sciolto ) in un contenitore e frullare bene il tutto.
            Inserire il composto in una terrina antiaderente molto larga ( almeno la torta viene poco alta )
            Cuocere in forno a 220° per 45min
            Una volta pronta farla raffreddare, tagliarla a metà e metterci uno strato di marmellata hero diet all' albicocca.
            Richiudere la torta e riporla in frigo. Ora da parte prepariamo la glassa di cioccolato:
            mettere in un pentolino 4 quadratini di cioccolato fondente almeno 70% e un po di latte. Far scaldare a fuoco lento e nel mentre mescolare per bene. Una volta preparata la glassa sistemarla sulla torta e mettere nuovamente in frigo la torta.
            Servire fresca.

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              scusa matty ma hai anche i valori nutrizionali x caso?
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                Nein mi dispiace Lo creata io per cui dovrei mettermi li a conteggiare tutti gli alimenti

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  Colazione! - 1

                  Ciao a tutti!
                  propongo una ricetta per la colazione: pancakes, veloci, legeri e proteici.

                  Prendendo come riferimento il misurino contenuto all'interno delle whey (ca 25g di whey):
                  2 misurini di fiocchi avena (50gr)
                  1.5 di whey (37gr)
                  1.5 di farina (ideale sarebbe di frumento) (45gr)
                  cannella
                  2 albumi
                  yogurt 0.1% (60gr)
                  latte soia qb
                  0.5 bustina lievito

                  Frullare i fiocchi d'avena per ottenre farina, aggiungere tutti i componeni asciutti e mescolare bene. Aggiungere 2-3 cucchiai di yogurt, gli albumi e latte fino ad ottenere un composto denso. Scaldare padella aniaderente con un filo di evo. A padella calda versare una dose (ad occhio) del composto fin quando ha 10cm ca di diametro e lasciar cuocere. Girare quando i bordi diventano marroncini.
                  Accompagnare volendo con hero diet o altenative a seconda dei gusti.
                  enjoy

                  consigli ed opinioni + che ben accetti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bramba Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti!
                    propongo una ricetta per la colazione: pancakes, veloci, legeri e proteici.

                    Prendendo come riferimento il misurino contenuto all'interno delle whey (ca 25g di whey):
                    2 misurini di fiocchi avena (50gr)
                    1.5 di whey (37gr)
                    1.5 di farina (ideale sarebbe di frumento) (45gr)
                    cannella
                    2 albumi
                    yogurt 0.1% (60gr)
                    latte soia qb
                    0.5 bustina lievito

                    Frullare i fiocchi d'avena per ottenre farina, aggiungere tutti i componeni asciutti e mescolare bene. Aggiungere 2-3 cucchiai di yogurt, gli albumi e latte fino ad ottenere un composto denso. Scaldare padella aniaderente con un filo di evo. A padella calda versare una dose (ad occhio) del composto fin quando ha 10cm ca di diametro e lasciar cuocere. Girare quando i bordi diventano marroncini.
                    Accompagnare volendo con hero diet o altenative a seconda dei gusti.
                    enjoy

                    consigli ed opinioni + che ben accetti
                    postalo nella sezione delle ricette

                    cmq perkè latte di soia?

                    Commenta


                      Risolatte proteico

                      Ingredienti per la ricetta base:
                      - 80 g di riso
                      - 300 ml di acqua
                      - 1 l. di latte
                      - 2 cucchiai di amido di mais
                      - 10 gocce di tic
                      - vanillina

                      Sciacquare sotto l’acqua corrente il riso per fargli perdere l’amido in eccesso. Cuocerlo con l’acqua fino al suo completo assorbimento, a questo punto aggiungere il latte, il tic e la vanillina. Cuocere continuando a mescolare per 15 / 20 minuti e a 5 minuti dalla fine della cottura aggiungere l’amido di mais stemperato in poca acqua fredda, mescolando energicamente fino all’addensamento del composto. Dividere in porzioni, lasciare stemperare e poi riporre in frigo o in freezer

                      Questa è la ricetta classica di base che potrete trovare ovunque su internet.
                      La mia variante prevede l’utilizzo delle proteine, per preparare uno spuntino con un discreto bilanciamento di carbo e proteine. Usando le whey credo possa essere un ottimo post w.o.

                      In pratica, bisogna sciogliere 50 grammi di proteine nel latte che si andrà ad utilizzare nella preparazione. Ovviamente la quantità di proteine da utilizzare va a vostra discrezione. Io ho optato per 50 grammi perché unite alle 10 g proprie del latte mi darà una preparazione che ha di base 60 grammi di proteine del latte. Facendone tre porzioni belle grosse, avrò tre spuntini da poco più di 20 proteine.

                      Se utilizzate le proteine aromatizzate, riducete il tic a 3-4 gocce da aggiungere al preparato ed escludete la vanillina. L'ideale sarebbe usare proteine neure alle quali aggiungere la vanillina....oppure proteine alla vaniglia!

                      In ogni caso, qualunque siano le proteine che utilizzate, dimezzate la quantità di amido da aggiungere come addensante, dal momento che le stesse proteine renderanno il latte un pò più “corposo” e quindi il composto potrebbe risultare già abbastanza denso. Per non sbagliare (io l’ho fatto,la prima volta... ) aggiungete al massimo 1 cucchiaio di amido, ma aggiungetelo a poco a poco, controllando che il composto abbia raggiunto il grado di densità da voi desiderato.
                      Tenete presente che un buon risolatte ha la corposità di un budino.

                      Data la semplicità degli ingredienti, il risolatte si presta bene ad essere congelato. Io ne preparo un pò di porzioni la domenica e poi me le vado gustando durante la settimana a lavoro, me lo porto congelato e lo consumo appena sciolto
                      Last edited by Blinko; 22-06-2009, 22:15:38.
                      sigpic
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                      Originariamente Scritto da mavors
                      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                      Commenta


                        A chi non piacciono i fiocchi...

                        Volevo condividere con voi le mie 3 varianti dei fiocchi di latte,poichè non riesco a mangiarli da soli...BLEAH

                        1) spolverati con whey (io le uso solo alla vaniglia,per cui non vi so garantire con altri gusti)

                        2) con una decina di gocce di tic (diventano OTTIMI)

                        3) novità...una spruzzatina di Nesquik,quello liquido...saran 10-20 calorie,ma diventan ottimi...oppure meno nesquik e un pò di tic...provate
                        Last edited by Pippo mio; 23-06-2009, 18:42:53.
                        Underground BodyBuilding Militia


                        Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                        Commenta


                          Preciserei di non farlo con tutti i tipi di fiocchi: ci sono quelli ad esempio della total che sono salatissimi e mischiandoli con tic o marmellata diventano orribili X(

                          Stamane ho fatto degli ottimi rotolini con zucchine tagliate sottili per lungo, una fetta di prosciutto cotto del lidl (alte proteine, grassi ridicoli), una bella spalmata di formaggio tipo philadelphia (sempre lidl, tipo pic frish), arrotolate e fermate con stuzzicadente. In microonde al massimo per 5-7 minuti (dipende se avete precedentemente cotto un pò le zucchine) et voilà!
                          ottimo come stuzzichino spezzafame spezzanoia ;-)

                          Commenta


                            qualsiasi tipo di cereali + latte+whey Gold On (uso cookies & cream)

                            è una ricetta della fungia, ma il mix è micidiale....le whey vanno a legarsi sui cereali, che diventano con un gusto dolciastro-mieloso....mi escono le alcrime dalla gioia..da provare.

                            Commenta


                              scusate, che programma posso usare per scaricare tutto il thread e averlo sul pc da off-line?

                              Commenta


                                stasera m sn riempito la panza con questa:
                                500ml albumi
                                1 patata media
                                40gr farina
                                prezzemolo
                                1 wustel

                                lessare la patata e il wustel, quando sono pronti buttarli nel frullatore insieme agli albumi, prezzemolo, farina e sale.
                                carta da forno su padella e ci si butta il miscuglio, cuoecere da ambo i lati e si pappa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎