Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
    Zaika, ne approfitto di quest'ultima per fare una domanda: usando le proteine in polvere, aromatizzate o meno che siano, non si alterano portandole ad alte temperature?

    Fin ora ho sempre pensato di farmene un pò da portarmi al lavoro, usando avena e caseine, ma ero titubande su questo fatto e sulla loro conservazione
    la cottura ne abbassa il valore biologico, ma non si tratta di alterazioni significative, a meno che non si tratti di cotture particolarmente prolungate. Inoltre, il calore induce la denaturazione delle proteine, aumentandone la digeribilità. Comunque, è l'aspartame delle proteine i polvere che potrebbe dare preocupazioni, in quanto non è consigliabile cuocerlo. Controlla che ci siano altri edulcoranti o scegli le proteine neutre

    Fine OT
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      la cottura ne abbassa il valore biologico, ma non si tratta di alterazioni significative, a meno che non si tratti di cotture particolarmente prolungate. Inoltre, il calore induce la denaturazione delle proteine, aumentandone la digeribilità. Comunque, è l'aspartame delle proteine i polvere che potrebbe dare preocupazioni, in quanto non è consigliabile cuocerlo. Controlla che ci siano altri edulcoranti o scegli le proteine neutre

      Fine OT
      il primo è conseguenza del secondo

      Commenta


        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        la cottura ne abbassa il valore biologico, ma non si tratta di alterazioni significative, a meno che non si tratti di cotture particolarmente prolungate. Inoltre, il calore induce la denaturazione delle proteine, aumentandone la digeribilità. Comunque, è l'aspartame delle proteine i polvere che potrebbe dare preocupazioni, in quanto non è consigliabile cuocerlo. Controlla che ci siano altri edulcoranti o scegli le proteine neutre

        Fine OT

        Grazie.

        Scusa se insisto, ma non posso usare altro strumento...L'aspartame non è consigliabile cuocerlo, ma il sucralosio? Io ho cercato un pò su internet, pare sia più stabile alle alte temperature, ma non ne ho desunto la certezza che sia così. Tu ne sai qualcosa?
        Lo chiedo anche al fine di utilizzare il sucralosio per altre ricette che magari posterò. Non voglio creare cose tossiche
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

        Commenta


          Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Grazie.

          Scusa se insisto, ma non posso usare altro strumento...L'aspartame non è consigliabile cuocerlo, ma il sucralosio? Io ho cercato un pò su internet, pare sia più stabile alle alte temperature, ma non ne ho desunto la certezza che sia così. Tu ne sai qualcosa?
          Lo chiedo anche al fine di utilizzare il sucralosio per altre ricette che magari posterò. Non voglio creare cose tossiche
          sì, è stabile al calore
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            Zajka per quanto riguarda le barrette low carb, non avendo il microonde, si può usare il classico forno? E i tempi di cottura quali saranno?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              C'è un Thread in rilievo in Woman's World che tratta specificatamente di ricette:
              Sposto.
              scusa per la domanda stupida e intromissiva sean, ma tu sei dell'aquila?

              Commenta


                Ho provato a cercare un pochino ricette sul porridge, ho fatto ricercona su tutte le pagine e non ho trovato nulla.
                Magari mi è sfuggito.
                Siccome avrei voglia di cambiare colazione come posso farlo il porridge? Che serve oltre a latte e fiocchi di avena?
                Grazie e scusate in anticipo. Se c'è la ricetta cancellate pure questo messaggio.


                Zod's Training for gain!

                Commenta


                  Mentre cuoci il latte aggiungi i fiocchi d'avena e gira sempre con un mescolo come se stessi facendo il ciobar. Quando vedi che il latte si restringe, spegni il fuoco e aspetta 1 minuto, il tempo che si amalgama bene.
                  Puoi aggiungere frutta a pezzi.
                  All'inizio potrà venirti un pò acquoso (cioè lattoso! ), ma poi ad occhio imparerai!

                  Io ci aggiungo, mentre mescolo, il cacao amaro. A me piace molto così. Diventa scuro. Ma non è la ricetta classica.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                    Ho provato a cercare un pochino ricette sul porridge, ho fatto ricercona su tutte le pagine e non ho trovato nulla.
                    Magari mi è sfuggito.
                    Siccome avrei voglia di cambiare colazione come posso farlo il porridge? Che serve oltre a latte e fiocchi di avena?
                    Grazie e scusate in anticipo. Se c'è la ricetta cancellate pure questo messaggio.
                    in realtà ci sono moltissimi post che riportano la ricetta del porrigde, ma in dieta e alimentazione. Comunque, metti i fiocchi d'avena in ammollo la sera prima in poca acqua, quella che basta per coprirli: la mattina seguente l'avranno assorbita, aggiungi altra acqua o latte (poco) e porta all'ebollizione, girando spesso e aggiungendo sale e zucchero(o dolcificante) a piacere, spengi il fuoco alla densità desiderata: in 10 minuti circa è pronto. Se non metti in ammollo la sera prima, ti ci vorrà una mezzora o anche di più per cuocerli bene
                    Last edited by zajka; 29-05-2009, 08:12:13.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      in realtà ci sono moltissimi post che riportano la ricetta del porrigde, ma in dieta e alimentazione. Comunque, metti i fiocchi d'avena in ammollo la sera prima in poca acqua, quella che basta per coprirli: la mattina seguente l'avranno assorbita, aggiungi altra acqua o latte (poco) e porta all'ebollizione, girando spesso e aggiungendo sale e zucchero(o dolcificante) a piacere, spengi il fuoco alla densità desiderata: in 10 minuti circa è pronto. Se non metti in ammollo la sera prima, ti ci vorrà una mezzora o anche di più per cuocerli bene
                      Infatti mi sembrava di aver letto del porridge più nell'altra sezione che qua. Però mi sembrava questo il posto più indicato per chiedere. Una domandina riguardo alla ricetta: ma devo portare necessariamente ad ebollizione la mattina? Non mi entusiasma il latte caldo
                      Intanto grazie, mi sa che li provo domani


                      Zod's Training for gain!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                        Infatti mi sembrava di aver letto del porridge più nell'altra sezione che qua. Però mi sembrava questo il posto più indicato per chiedere. Una domandina riguardo alla ricetta: ma devo portare necessariamente ad ebollizione la mattina? Non mi entusiasma il latte caldo
                        Intanto grazie, mi sa che li provo domani
                        puoi mettere in ammollo per 9-10 ore la mattina, nel modo che l'acqua sia assorbita la sera e lo prepari per il giorno seguente, coprendolo senza metterlo nel frigo, chiaramente. Il problema è che, una volta che si raffredda, anche fuori dal frigo, diventa un po' un mattone, per cui ti conviene aggiungere altro latte e mescolare o riscaldarlo appena un paio di secondi, nel modo che risulti tiepido e meno denso, prima di mangiarlo.
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                          Zajka per quanto riguarda le barrette low carb, non avendo il microonde, si può usare il classico forno? E i tempi di cottura quali saranno?
                          certo che puoi usare il forno, ma i tempi di cottura non li so, scusa
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                            Zaika, ne approfitto di quest'ultima per fare una domanda: usando le proteine in polvere, aromatizzate o meno che siano, non si alterano portandole ad alte temperature?

                            Fin ora ho sempre pensato di farmene un pò da portarmi al lavoro, usando avena e caseine, ma ero titubande su questo fatto e sulla loro conservazione
                            in quelle che faccio io le pro non vengono cotte, anche perchè sarebbe inutile la cottura visto che in genere si consumano "crude". riscaldo solo il burro di noccioline per farlo squagliare, metto qualche grammo di fiocchi d'avena o un biscotto sbriciolato, un misurino di pro e un goccio d'acqua fredda per amalgamare il tutto.

                            Commenta


                              LA FRITTATA VIGLIACCA...facciamoci 2 risate!!

                              ImageShack - Image Hosting :: mov007005474809lk3.flv


                              ricetta (per gagan o al massimo una fetta per il coinquilino )

                              500ml albumi
                              10 uova intere
                              100g cotto
                              100g crudo
                              100g galbanino
                              100g di parmigiano
                              un poco di latte...forse ne ho messo troppo e HO DILUITO L'IMPASTO
                              sale, pepe, peperoncino, paprika forte e curry

                              a fine cottura 4-5 sottilette sopra per farle sciogliere...e rendere tutto piu' leggero...
                              sigpic

                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎