Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho fatto le foto alla mia torta proteica! Come faccio a inserirle??? E tra l'altro.. come faccio a mettere un avatar al mio profilo????

    Commenta


      andiamo di granite
      base: ghiaccio tritato

      caseine al cioccolato + menta zero

      caseine alla vaniglia + fragole

      fragole + succo di limone + tic

      caffe' + cacao amaro+ tic



      sorbetto (una porzione) (attenzione, albumi crudi inside)
      in una ciotola montare un albume a neve ben ferma.
      aggiungere tic e aroma al limone\ menta\arancio\vaniglia.....
      ghiacciare nel freezer per almeno 3 ore

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        Usando un frullatore potente potreste fare il gelato congelando il latte a cubetti.
        Dovreste congelare mezzo litro di latte, metterlo nel frullatore insieme a 2 albumi e "mixerare" insieme alle vostre proteine preferite. La crema che ottenete va messa in frigo per 2 ore. Dopo di ciò va "mantecata" nuovamente nel mixer qualche minuto fino a raggiungere la consistenza desiderata e poi servire.
        Può essere agevolmente conservato in vaschetta come un normale gelato, ma vi consiglio di uscirlo dal freezer qualche minuto prima di servirlo
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

        Commenta


          Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Usando un frullatore potente potreste fare il gelato congelando il latte a cubetti.
          Dovreste congelare mezzo litro di latte, metterlo nel frullatore insieme a 2 albumi e "mixerare" insieme alle vostre proteine preferite. La crema che ottenete va messa in frigo per 2 ore. Dopo di ciò va "mantecata" nuovamente nel mixer qualche minuto fino a raggiungere la consistenza desiderata e poi servire.
          Può essere agevolmente conservato in vaschetta come un normale gelato, ma vi consiglio di uscirlo dal freezer qualche minuto prima di servirlo
          direi di aggiungere lecitina di soia e\o glicerolo: aiuta a non ghiacciare il gelato, a mantenerlo cremoso, anche se alla fine quello che fa la cremosita' e' l'aria che viene inglobata quando si frulla

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            direi di aggiungere lecitina di soia e\o glicerolo: aiuta a non ghiacciare il gelato, a mantenerlo cremoso, anche se alla fine quello che fa la cremosita' e' l'aria che viene inglobata quando si frulla
            Esatto
            Per questo la ricetta di mia madre prevede più "frullature" mentre va ghiacciando. Lei fa tipo 2 passaggi al frullatore ogni tre ore d'estate, finché non monta e rimane spumoso anche se indurisce
            sigpic
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
            Originariamente Scritto da mavors
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

            Commenta


              Barrette fatte in casa

              Domani posto il video che mi son fatto. devo montarlo.
              son venute una favola, buone e sono una emerita cavolata da realizzare.

              ingredienti per una barretta

              un paio di cucciaini di burro di arachidi
              una manciata di chelloks cornflakes(cazz..se scrive)
              un misurino di proteine della caseina dymatize 12 ore
              un biscotto a scelta possibilmente rettangolare.

              mettere il burro di arachidi al microonde per 50/60 secondi in modo tale che si possa squagliare. versare poi nella ciotola con il burro di arachidi una manciata di kelloks e il misurino di proteine.
              impastare con un cucchiaio versando di volta in volta un pò d'acqua quanto basta per formare una pasta densa tipo pongo. una volta ammalloppata spargere il composto sul biscotto, dargli la forma e guarnire come volete. non so con granella di arachidi, mandorle o riccioli di fondente. a scelta.

              risultato...paiono vere

              Commenta


                Messaggio di moderazione.

                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                Domani posto il video che mi son fatto. devo montarlo.
                son venute una favola, buone e sono una emerita cavolata da realizzare.

                ingredienti per una barretta

                un paio di cucciaini di burro di arachidi
                una manciata di chelloks cornflakes(cazz..se scrive)
                un misurino di proteine della caseina dymatize 12 ore
                un biscotto a scelta possibilmente rettangolare.

                mettere il burro di arachidi al microonde per 50/60 secondi in modo tale che si possa squagliare. versare poi nella ciotola con il burro di arachidi una manciata di kelloks e il misurino di proteine.
                impastare con un cucchiaio versando di volta in volta un pò d'acqua quanto basta per formare una pasta densa tipo pongo. una volta ammalloppata spargere il composto sul biscotto, dargli la forma e guarnire come volete. non so con granella di arachidi, mandorle o riccioli di fondente. a scelta.

                risultato...paiono vere
                C'è un Thread in rilievo in Woman's World che tratta specificatamente di ricette:
                Sposto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  C'è un Thread in rilievo in Woman's World che tratta specificatamente di ricette:
                  Sposto.
                  Woman's World ...io no woman

                  Commenta


                    Barrette fatte in casa

                    ingredienti:
                    mandorle tritate
                    albicocche secche a dadini
                    farina d'avena(basta frullare l'avena)
                    miele
                    burro d'arachidi
                    proteine in polvere

                    *1 tazza da cappuccino per tutto tranne per le proteine in polvere, 90gr

                    - mescolare tutto e cucinarlo a fuoco medio fino a quando non si sciolgono bene miele e burro
                    - mettere il composto in una teglia e farlo stare 45 minuti in frigo
                    - tagliare a fette (a mo di barretta) e mettere in carta stagnola

                    Dovrebbero durare un pò di giorni...

                    Commenta


                      hummus

                      Posto la ricetta dell' hummus (con le proporzioni che ho usato io) per coloro che non lo conoscessero: secondo me è una vera delizia, genuina e saziante per quanto possa essere semplice.

                      ceci cotti: 450g ca.
                      succo di limone: un limone piccolo intero (è sempre meglio regolare le quantità secondo i gusti personali)
                      aglio: 2 spicchi, tritati
                      salsa tahina (crema di semi di sesamo tostati): 4 grossi cucchiai (ingrediente fondamentale per un sapore inconfondibile).
                      peperoncino q.b.
                      sale q.b. (io ho usato i ceci in scatola e non ho aggiunto altro sale)

                      frullare tutto per pochi minuti fino ad una consistenza completamente cremosa ed omogenea. Aggiungere l'acqua di cottura dei ceci(o l'acqua della conserva) se risultasse troppo secco.

                      Mescolare con abbondante prezzemolo finemente tritato. Si può aggiungere anche un filo d'olio d'oliva.
                      L'hummus si mangia con le verdure crude, con la carne, con il pane, i crostini caldi...e a cucchiaiate

                      ...e preparate una scorta di gomme da masticare per dopo
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        scusate l'OT...

                        qualcuno sa dirmi se è stata postata qualche ricetta per una barretta low-carb?? ho già searchato nelle paggine indietro, ma non ho trovato niente... se mi dite che c'è continuo a cercare...

                        thx
                        Last edited by luigi_ego; 27-05-2009, 14:23:47.
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          scusate l'OT...

                          qualcuno sa dirmi se è stata postata qualche ricetta per una barretta low-carb?? ho già searchato nelle paggine indietro, ma non ho trovato niente... se mi dite che c'è continuo a cercare...

                          thx

                          sì:

                          Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                          In rete ho trovato la ricetta per fare le barrette

                          BARRETTE LOW CARB FATTE IN CASA

                          INGREDIENTI:
                          30gr di proteine ( anche non aromatizzate)
                          30gr di mandorle (o altra frutta secca a piacere) sgusciate e macinate
                          15gr di glicerolo
                          10gr di olio(soya, lino o oliva se non vi dispiacciono)
                          10gr di cacao amaro.

                          VALORI NUTRIZIONALI

                          Proteine 33,6g
                          Grassi 38,9g
                          Carb 6g
                          Kcal 505,4 (senza glicerolo e con 20g di olio)

                          Come si potrebbe modificare la ricetta per farne una torta? Sparo: aggiungiamo farina integrale, uova, latte, lievito x dolci, acqua......
                          Dai "pasticceri" fatevi avanti che sono sicuro che potrà essere utile a molti, piuttosto che portarsi il tonno in ufficio
                          la procedura è la seguente, è stata cancellata, te la riporto qui:

                          PREPARAZIONE
                          Unite in una terrina le proteine ed il cacao. Quando saranno ben amalgamati, aggiungete la frutta secca precedentemente macinata, mischiate e quanto si saranno bene distribuite, aggiungete il glicerolo e l'olio. Otterrete un AGGREGATO, non un impasto, in quanto NON è presente l'acqua. A questo punto inserite il risultato in un contenitore per microonde della grandezza di una barretta piatta. Pressate l'aggregato fino a dargli una certa compattezza. Mettete in microonde per 30 secondi a potenza massima, rivoltate il contenitore e fate la stessa cosa per l'altro lato della barretta. Fate raffreddare al coperto, in modo che non si secchi troppo, e mangiate
                          Si possono conservare in frigo per almeno 3 giorni,l'unico inconveniente è che possono indurirsi(dopo 2 giorni circa) visto che non vi è stata aggiunta acqua
                          CONSIGLI EXTRA
                          Se ci aggiungi l'acqua le barrette si conservano per meno tempo. Io uso una quantità maggiore di ingredienti (ma rispetto le proporzioni) ed utilizzo una pirofila quadrata di circa 30x15. Prima di infornare provvedo a dividere già l'impasto (altrimenti dopo si fa fatica a girarle): generalmente mi escono 6 barrette. Le prime volte non vi usciranno capolavori, ma quando prendete la mano verranno uno spettacolo. Potete usare delle proteine neutre oppure aromatizzate. In questo caso cercate voi la combinazione che preferite. Proteine aromatizzate alla vaniglia o al cacao assumono un buon gusto combinate al cacao amaro. Mi hanno assicurato che anche con le proteine aromazzate alla fragola il gusto è buono, ma lascio a voi scoprirlo. Se non usate il glicerolo, usate un po' più di olio. Ovviamente la quantità degli ingredienti la potete variare in base al profilo nutrizionale che volete ottenere.

                          [fonte: bbzone.it]
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            sì:


                            la procedura è la seguente, è stata cancellata, te la riporto qui:

                            PREPARAZIONE
                            Unite in una terrina le proteine ed il cacao. Quando saranno ben amalgamati, aggiungete la frutta secca precedentemente macinata, mischiate e quanto si saranno bene distribuite, aggiungete il glicerolo e l'olio. Otterrete un AGGREGATO, non un impasto, in quanto NON è presente l'acqua. A questo punto inserite il risultato in un contenitore per microonde della grandezza di una barretta piatta. Pressate l'aggregato fino a dargli una certa compattezza. Mettete in microonde per 30 secondi a potenza massima, rivoltate il contenitore e fate la stessa cosa per l'altro lato della barretta. Fate raffreddare al coperto, in modo che non si secchi troppo, e mangiate
                            Si possono conservare in frigo per almeno 3 giorni,l'unico inconveniente è che possono indurirsi(dopo 2 giorni circa) visto che non vi è stata aggiunta acqua
                            CONSIGLI EXTRA
                            Se ci aggiungi l'acqua le barrette si conservano per meno tempo. Io uso una quantità maggiore di ingredienti (ma rispetto le proporzioni) ed utilizzo una pirofila quadrata di circa 30x15. Prima di infornare provvedo a dividere già l'impasto (altrimenti dopo si fa fatica a girarle): generalmente mi escono 6 barrette. Le prime volte non vi usciranno capolavori, ma quando prendete la mano verranno uno spettacolo. Potete usare delle proteine neutre oppure aromatizzate. In questo caso cercate voi la combinazione che preferite. Proteine aromatizzate alla vaniglia o al cacao assumono un buon gusto combinate al cacao amaro. Mi hanno assicurato che anche con le proteine aromazzate alla fragola il gusto è buono, ma lascio a voi scoprirlo. Se non usate il glicerolo, usate un po' più di olio. Ovviamente la quantità degli ingredienti la potete variare in base al profilo nutrizionale che volete ottenere.

                            [fonte: bbzone.it]


                            grazie 1000!

                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              Zaika, ne approfitto di quest'ultima per fare una domanda: usando le proteine in polvere, aromatizzate o meno che siano, non si alterano portandole ad alte temperature?

                              Fin ora ho sempre pensato di farmene un pò da portarmi al lavoro, usando avena e caseine, ma ero titubande su questo fatto e sulla loro conservazione
                              sigpic
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                              Originariamente Scritto da mavors
                              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                                Zaika, ne approfitto di quest'ultima per fare una domanda: usando le proteine in polvere, aromatizzate o meno che siano, non si alterano portandole ad alte temperature?

                                Fin ora ho sempre pensato di farmene un pò da portarmi al lavoro, usando avena e caseine, ma ero titubande su questo fatto e sulla loro conservazione
                                -le pro si denaturano , normale processo che avviene durante la cottura
                                -conservazione: durano poco tendono a diventare dei sassi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎