If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***
Filetto di salmone, lo si riduce a pezzi piccolissimi.Le nocciole tostate , stesso procedimento . da parte si prepara una marinatura di olio pepe sale e limone,nella stessa ciotolina poi verrà messo dentro il salmone con le nocciole e fatto insaporire un paio di ore in frigo.
Alla base dell' insalata poi si mette la rucola tagliata a pezzi un po grandi,filo d' olio, sopra il salmone con le nocciole e infine bisogna tagliare una mela granny smith a fettine abbastanza fini, quasi croccanti . Mischiare.. mangiare
l' ho provata ieri ed è divina.
E fa pure scena, se avete ospiti, insolito e sgarro praticamente nullo.
INGReDIENTI:
4 fette di melanzane
1 scatola di tonno grande
qualche pomodorino
rucola
1 cucchiaio di olio
limone
Affettare le melanzane e metterle in ammollo in acqua e sale. Tamponare con un panno pulito e mettere nella piastra. Aggiungere alle melanzane un pò di origano. Far riposare un pò.
in un piatto mettete il tonno al naturale scolato e il pomodorino a pezzetti, aggiungete un pò di limone e dell'origano
Mettere il composto nelle fette di melanzane e arrotolare.
Mettere il songino e la rucola nel piatto e irrorare con un pò di limone
Uova alla bud(per intenderci la tipica/mitica padellata di fagioli e uova di tutti i film del duo)
Ingredienti:
250g salsa chili
250g fagioli borlotti in scatola
250g albume pastorizzato
Aprite il barattolo dei fagioli e mettetelo in una padella anti-aderente e iniziate a riscaldare. come si scalda aggiungete la salsa chili e continuate a far cuocere girando di tanto in tanto. Nel mentre prendete un piatto(con una leggera imburratura, io ne uso meno di 1g) e metteteci 150g di albume, aggiungete spezie, pepe e sale, se vi piace anche qualche pomodorino) e fate cuocere al micronde per un 7-8 minuti. Quando i fagioli si sono sufficientemente asciugati secondo il vostro gusto aggiungete 100g di albume e girate fino a che non si inizia a rapprendere. a questo pundo aggiunge la frittatella si albume cotta al micronde, un ultima girata al tutto ed è pronto. Io che personalmente adoro il piccante ci aggiungo anche peperoncino in pezzi ed in polvere, ma qui dipende dal gusto.
Se osate o potete mangiate direttamente dalla padella e fate la puccia.
i valori nutrizionali(puccia a parte) sono: Dato Salsa Fagioli Albume Totale Calorie 148 234.5 125 507.75 Carboidrati 28 36 2.5 66.5 Proteine 5.5 18.5 28.75 52.75 Grassi 1.25 1.5 0 2.75
mettete tutti dentro una pila non troppo piccola e cominciate a cuocere...girate sempre cosi eviterete che il latte si attacchi e che crei quella fastidiosa platina in superficie Quando avrete ottenuto una crema togliete dal fuoco e lasciatela riposare il composto in una ciotola...
ps ho utilizzato 300ml latte scr e 200 parzialmente scr
Ingredienti
500g Mele, 200g Carote, 300g Fragole, 250 MaxiGocce di DULCIOR, Succo di 1-2 limoni, 1 busta di Fruttapec
Esecuzione
Lavare e mondare e tagliare la frutta a pezzetti fini, spruzzate la frutta con il succo di limone per evitare l'annerimento, aggiungete la busta di Fruttapec e le gocce di DULCIOR. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco vivace sempre mescolando, per circa 20 minuti. Togliere dal fuoco e mescolare per 1 minuto. Versare nei vasetti a chiusura ermetica, chiuderli e capovolgere. Lasciare riposare per 5 minuti. Tornare a capovolgere. Conservare in frigorifero e consumare entro 2 mesi.
HO TORVATO QUESTA RICETTA PERò NON MI CONVINCE. NON HO CAPITO SE DEVO USARE INSIEME MELE, CAROTE O FRAGOLE O SCEGLIERE UNO DI QUESTI............ VOLEVO PROVARLA A FARE SENZA PECTINA PURE MI PARE CHE SI POSSIBILE (FORSE AGGIUNGENDO SOLO LE MELE)...
Il classico, potresti fare l'avena a porridge ma nel latte, e poi aggiungi le whey (in questa ricetta le vedo meglio) oppure gli albumi già cotti/sodi e mescoli il tutto.
Dolcificante, aromi li decidi tu (vaniglia, cacao amaro etc).
Finalmente ho trovato un metodo per mangiarsi gli albumi in modo che non sappiano di albumi XD:
CREPES PROTEICHE:
Ingredienti:
200ml latte scremato
120g farina
500ml di albumi
3 uova intere
25 goccie di tic
1/2 fiala aroma Vaniglia
Mettere tutto in un contenitore e con un mixer fare una buona pastella. Prendere una padella antiaderente e fare le crepes.
A me sono venute fuori 5 crepes il cui valore nutrizionale per ciascuna è:
18 pro - 20 cho - 3,5 fat
mentre invece tutto l'impasto ha il seguente valore nutrizionale:
pro 60+12+12+6=90g
cho 5+85+10=100g
fat 12+2+3=17g
le trovo buonissime con un velo di hero diet sopra!!! Davvero un ottima trovata queste crepes. Io ho utilizzato la farina di tipo 00, le pastiglie dolficicanti della lidl ( 20 pastiglie ) e l'aroma vaniglia della pane degli angeli o qualcosa del genere
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ricotta di mucca 120g
albume 150g
dolcificante (meglio il dietor10g)
cacao 5g
riso soffiato o rice crispies 45g
In una ciotola versare ricotta, cacao e dolcificante e mescolare in modo da evitare grumi.
montare a parte gli albumi(pastorizzati) e unire al composto di ricotta mescolando tutto.
unire il riso soffiato continuando a mescolare fino a quando non sarà ben distribuito nella mousse.
versare in due ciotole e lasciar riposare in frigo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta