Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    credo sia il grill
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      Crisp/Grill.

      Commenta


        Ho appena fatto un dolce da inzuppare alla mattina nel latte con caffè e le proteine al cacao..


        260 g farina integrale di kamut
        100 gocce di tic
        4 uova
        250 g ricotta
        125 g yogurt magro
        2 cucchiai di cacao amaro
        1 fialetta di aroma all' arancia
        1 bustina di lievito chimico per dolci


        il tutto cotto nella "teglia" di silicone a 180 gradi per 40 minuti

        Non è che si sia gonfiato tanto ma....è buonissimo!
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

        Commenta


          Ho visto che nel ricettario lo yoghurt bianco 0% c'e' gia', suggerisco solo una variante che secondo me e' un po' piu' semplice e veloce. Magari sulla carta non sembra il massimo, ma funziona alla grande, io lo faccio regolarmente da un paio d'anni.

          Strumentazione: una yoghurtiera, io ne ho una con barattolone unico da 1 L. che ho preso a ca. 15 euro su ebay.


          Ingredienti:

          - 1 L di latte scremato, meglio se a lunga conservazione.

          - 60-100 g di latte scremato in polvere (io ne uso ca. 100, un bicchiere un po' alto quasi pieno, all'inizio prendete le misure con una bilancia)

          - un cucchiaio di yoghurt (non necessariamente 0%, io mi trovo bene con l'activia della Danone, poi ognuno ha le proprie preferenze)


          Procedura: In un pentolino mettere il latte in polvere ed il latte. Agitate con un cucchiaio di legno. La solubilita' del latte in polvere dipende dalla marca, ho notato, quindi se dopo aver agitato 1 min schiacciando i grumi col cucchiaio si scioglie tutto bene, altrimenti mettete sul fuoco e scaldate un po' fino a che non si scioglie tutto.

          Mettete il cucchiaio di yoghurt nel barattolone della yoghurtiera, unite il latte e mescolate. IMPORTANTE: se l'avete scaldato assicuratevi che al momento di aggiungerlo al resto la temperatura non sia troppo alta, dovrebbe essere al massimo tiepido.

          Lasciate nella yoghurtiera 9-12 h (io lo lascio tutta la notte), togliete e mettete in frigo. La consistenza di questo youghurt, una volta freddo, dovrebbe essere molto molto densa.

          Io tolgo sempre "l'acquetta" che si forma dopo un po' sulla superficie.

          Prima di finirlo ricordatevi di tenere da parte una cucchiaiata (e' piu' che sufficiente, mi raccomando senza 'acquetta') che vi servira' per farne un altro litro. Quindi, togliete l'ultima cucchiaiata, lavate il barattolo, rimettete dentro la cucchiaiata di yoghurt che avevate tolto prima, aggiungete un altro litro di latte (trattato come avete fatto prima) e ricominciate il giro.

          A me un litro di yoghurt dura 3 gg, chiaro che se lo tenete li' troppo poi va a male. Quando lo ritenete opportuno,a me capita ogni 2-4 settimane potete ricominciare il tutto con yoghurt "da negozio".

          A me lo yoghurt piace bianco e aggiungo solo frutta secca, ognuno puo' aggiungere ingredienti a piacere, tipo banane (ottimo) o altra frutta.


          Ora, qui l'ho fatta molto lunga, una volta presa la mano si fa tutto in 2-3 minuti massimo.
          Last edited by Liam & Me; 19-02-2009, 17:52:04.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Ne aggiungo anche un'altra molto semplice:


            Branzino al forno con limone e olive.


            Ingredienti:

            - 2-3 branzini (ma anche uno, per le dosi regolatevi un po' voi)
            - Limoni (2 o 3 ma anche di piu', dipende dal numero di branzini e dalle dimensioni del recipiente da forno), possibilmente non trattati
            - Olive verdi snocciolate
            - Olio di oliva, extravergine
            - Sale.


            Preparazione:
            Lavare i limoni, tagliarli a meta' e poi in spicchietti (6-8 per ogni meta' limone). Tagliare in 2 per il lungo le olive.

            In una casseruola da forno mettere gli spicchi di limone e le olive fino quasi a coprire il fondo. Aggiungere un po di sale, il succo di mezzo limone e un po' d'olio.

            Adagiare su questo letto i branzini, lavati e asciugati. Mettere nella loro panza altri spicchi di limone e olive, un pizzico di sale e olio.
            Salare e oliare leggermente anche il lato superiore dei pesci, chiudere la casseruola con un foglio d'alluminio e mettere in forno a 200'C.
            Dopo circa 20 minuti aprire un attimo, girare i pesci, rimettere l'alluminio e risbattere in forno. In 40 min (totali) dovrebbero essere pronti, dipende anche dalle dimensioni dei pesci.

            Magari negli ultimi 5-10 minuti togliete il foglio di alluminio per fare concentrare il fondo di cottura, che userete alla fine per condire i pesci, dopo averli puliti.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Macinato di tacchino 300 gr
              2 cipolle bianche grandi
              Un cucchiaio di olio
              Un po' d'acqua
              Curry

              Mettere olio e cipolle nella padella antiaderente e soffriggere.Quando le cipolle iniziano ad appassirsi,aggiungere tacchino e curry.Continuare la cottura fino a completo appassimento delle cipolle e a completa cottura del tacchino.
              Consigliato a chi ama le cipolle e a chi deve rimanere a casa senza incontrare nessuno...
              [SIGPIC]

              Commenta


                ragazzi, lo ribadisco un'altra volta: questo thread serve per raccogliere delle ricette fatte e finite (e al massimo per chiedere chiarimenti sulle stesse), non per fare richieste...

                thanks

                Commenta


                  Fusi di pollo leggeri

                  ingredienti:
                  2 fusi di pollo
                  2 dita di aceto bianco
                  aglio-rosmarino-sale e pepe
                  cavolfiore

                  si elimina la pelle dei fusi, si salano e si pepano
                  si rosolano con padella antiaderente con aglio e rosmarino a fiamma viva
                  si unisce una miscela di mezzo bicchiere d'acqua con l'aceto
                  si cuoce per una ventina di minuti
                  quando il fondo si è ridotto e i fusi appaiono ben coloriti unite il cavolfiore lessato e continuare a cuocere per pochi minuti

                  condite con olio d'oliva a crudo e aceto balsamico (opzionale)

                  Commenta


                    Crepes con l'avena

                    150ml albume
                    10gr pro
                    tic
                    20gr avena + 20gr avena/orzo/uvetta (muesli) *

                    unite albume, pro e tic e shakerate tutto nello shaker. Versate il composto su una padella antiaderente e dopo una decina di secondi l'avena/muesli. Rigirate la frittela e una volta cotta mangiatela

                    * utilizzo un muesli multifruit della lidl, ottimo come valori (63 cho, 6gr fat) lo vendono in una busta da 1kg e costa 1,99€

                    Commenta


                      Oggi ho fatto un facile ma buonissimo sandwich stile americano

                      2 fette di pan carrè senza grassi saturi
                      Burro d'arachidi (ho usato quello Calvè senza zuccheri aggiunti)
                      Marmellata hero diet a fragola

                      Tostare le fette di pan carrè.Spalmare il burro d'arachidi su una fetta di pan carrè,spalmare la marmellata hero sull'altra e unirle.

                      mmmm buonissimo!!
                      [SIGPIC]

                      Commenta


                        Bon roll Ray

                        prendere 200g di petto di pollo e ridurlo in poltiglia non tanto fine (non usare il frullatore, ma il coltello o la mezzaluna). salare e speziare (noce moscata, pepe).
                        stendere la poltiglia su un foglio di carta da forno o pellicola trasparente, aiutandosi con un mattarello.

                        a parte riscaldare 150g di spinaci gia' cotti con aglio e peperoncino e una spolverata di grana. e tritare anche questo con la mezzaluna e spalmare gli spinaci sopra il pollo spianato.

                        arrotolare il tutto, aiutandosi con la pellicola. se non si a' capaci, () chiuderlo a mo di sofficino.

                        spolverare di pan grattato e cuocere per 3 min al micro max potenza e grillare per 5-6 min (occhio che piu' il pollo e' tritato fino, prima asciuga)


                        qui con carciofi al posto degli spinaci

                        Last edited by Ray Of Light; 26-03-2009, 22:53:23.

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          quella cosa intorno è pollo??

                          Commenta


                            dovrebbe
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              quella cosa intorno è pollo??
                              qual'e' il problema?

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                qual'e' il problema?
                                nessuno anzi! pero non capisco come faccia a diventare cosi!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎