Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
    si può sostituire il fruttosio con del tic? Se la risposta è sì, quante gocce potrebbero andare? Grazie! Rep
    penso 40-50 gocce, provalo prima di infornare
    al limite puoi usare anche del dolcificante in polvere

    Commenta


      premessa:

      sono un fan sfegatato della Pastiera Napoletana, di grano...la adoro, è il mio dolce preferito, e non mi permetterei mai di dire che qualcosa ottenuto diversamente dalla ricetta 'tipica' per la pastiera, sia come la pastiera stessa........

      PERO', provando a fare un tortino ho ottenuto qualcosa che assomiglia all'impasto di dentro (il 'ripieno', in pratica), squisito (tra tutti i tortini che si possono ottenere con gli albumi e, tra l'altro, con tracce di carbo)........ovviamente è cm se grano e tutto fossero frullati, quindi 'lisci'

      insomma........

      Ingredienti:

      1lt albume
      6uova intere
      3 fogli colla di pesce (pane angeli........quindi 6g)
      1 bustina lievito vanigliato (ho usato Pane Angeli....quindi 16g......)
      250ml latte
      250ml acqua
      60-70pasticche dolcificante (ho usato quello Lidl, penso l'equivalente in TIC sia 120-140gocce)
      1 fialetta fior d'arancio Pane Angeli


      Preparazione:

      che ve lo dico a fa', mischiate tutto, non fate formare i grumi (io ho usato due shacker contemporaneamente, sembravo un cojote a sbatte con due mani).......buttate in terrina antiaderente precedentemente oleata a modo nostro o cn PAM x chi lo usa.......

      in forno normale 40 min a 150° (badate che non si bruci troppo, ma un minimo di crosticina è il 'tocco in più').......poi spegnete il forno e lasciate un'altra oretta (io ho tenuto il forno chiuso, ed è uscita 'bagnata', proprio cm l'impasto della pastiera......penso che tenendolo un po' aperto si secchi, forse troppo)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        dai ragazzi, io sono un fautore della ricotta PP

        vi posto questa ricettina

        Tartufini light
        200gr di ricotta pp
        cacao q.b.
        10gr nocciole
        tic

        mettete in un piatto il cacao e sminuzzate le nocciole, unitele alla ricotta, il tic e un po di cacao e amalgamate, non rendete la ricotta crema. con l'aiuto delle mani fate delle piccole pallinee poi ripassatele nel cacao. lasciate riposare 2 ore in frigo e.. bon appettit!

        spettacolari

        Commenta


          pf basta con gli ot, qui andrebbero solo postate le ricette e stop; adesso cancello per l'ennesima volta i post di troppo ma d'ora in avanti cominciano a partire i cartellini...è già stato detto più di una volta.
          thanks

          Commenta


            pollo piccante alla senape

            -150-200gr petto di pollo
            -100gr pomodori pelati
            -1 cucchiaio di senape
            -vino bianco
            -peperoncino
            -sale

            rosolare in padella i petti di pollo
            sfumare col vino
            aggiungere i pomodori, lasciar cuocere per qualche minuto
            verso fine cottura aggiungere la senape e il peperoncino, aggiustare di sale, lasciar insaporire per un paio di minuti a fuoco basso e servire

            Commenta


              Pizza pollo e curry
              una pizza dal gusto davvero agrodolce, con pochi grassi e parecchie proteine, inoltre fornisce un bel pò di potassio e pro
              Ingredienti:
              Base per pizza
              Pollo grigliato
              Banane
              Peperoncino
              Grana
              Curry
              Olive(opzionale)
              Stendete la base, poi stendete sopra la salsa chili. A questo punto prendete il pollo grigliato fatelo a pezzetti e mettetelo sulla pizza.
              Prendete il peperoncino, togliete i semi e quindi mettetelo sulla pizza. Dopo di che mettete la banana taglata a rondelle(tanta banana) e se volete le olive(io non le metto perchè non mi piacciono) Spolverate il tutto con formaggio grattugiato e curry, infornate e mangiate)
              Ha un gusto agrodolce molto che a me piace parecchio.
              Diario di un novizio

              Per Aspera ad Astra

              Commenta


                santoddio

                la base per la pizza e' meglio farsela da noi: quella confezionata al 99% contiene grassi idrogenati

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  già, io messo base per pizza perchè ognuno la fa in maniera diversa in base ai gusti
                  Diario di un novizio

                  Per Aspera ad Astra

                  Commenta


                    Ragazzi scusate qual è il vostro modo prefetito di fare gli albumi???

                    Io ne conosco solo due: frittatina in padelle oppure 100 gr di albumi frullati con latte scremato e una banana
                    Sotto i colpi d’ascia della sorte
                    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                    Io sono il signore del mio destino
                    Io sono il capitano della mia anima

                    Invictus, W. E. Henley

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                      Ragazzi scusate qual è il vostro modo prefetito di fare gli albumi???

                      Io ne conosco solo due: frittatina in padelle oppure 100 gr di albumi frullati con latte scremato e una banana
                      mmm...
                      albumi+1tuorlo+patate lessate e dorate+peperoncino+origano+sale
                      oppure:
                      albumi+1tuorlo+uvetta+avena+mela+cannella(tanta)+dolcificante

                      Commenta


                        mi spiegheresti la prima?quella con le patate ^^

                        Commenta


                          E' una specie di frittata di patate,la faceva Christian Troy in ricarica...ho provato a farla ed è buonissima!!
                          [SIGPIC]

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                            la faceva Christian Troy in ricarica...
                            Postwo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              mi spiegheresti la prima?quella con le patate ^^
                              Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                              E' una specie di frittata di patate,la faceva Christian Troy in ricarica...ho provato a farla ed è buonissima!!
                              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              Postwo.
                              tie' beddazzi

                              Commenta


                                io sul microo non ha la funzione crousty..a cosa equivale?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎