Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ettorefff
    è da un pò di tempo che sto pensando di mangiare al mattino qualcosa di sostanzioso e concreto anzichè le solite whey e gainer, mi date un consiglio su come poter fare una torta da mangiare al mattino per un bber?
    per esempio:
    albumi, magari un tuorlo (per legare il tutto bo) e della marmellata (ce ne sarà in giro qualcuna che possiamo mangiare no?)
    Ci penso io! Veloce ed ottima!

    Crepes per la colazione

    1 tuorlo + albumi
    farina integrale di avena
    Cannella
    Un po' di acqua(per rendere meno denso l'impasto)
    (non scrivo le dosi perchè sono soggettive...l'impasto deve venirti non densissimmo. Io per darti un'idea usavo 1 tuolo + 4 chiare + 65gr di avena + 2-3 cucchiai di acqua + cucchiaino colmo di cannella)

    Mescoli il tutto a mò di "frittatina"...mescola tanto e bene...poi scaldi la padella e ti fai delle "crepes"...metti poco impasto per volta perchè gonfia(e se ne metti troppo non si cuoce dentro)...in realtà alla fine ti verrano fuori dei "tortini". A questi aggiungi crema di arachidi(crema eh! Non burro! La trovi in erboristeria o equo solidale) e miele o marmellata(meglio senza zucchero).

    Io ho smesso perchè mi dava leggermente noia l'avena...altrimenti la sera pensavo già al profumo della colazione! Pensa che un amico(uno "normale" me le chiedeva sempre quando veniva a casa mia)!

    P.S. Ci sta che all'inizio ti venga un pappume...non demordere...piano piano imparerai le dosi ed il metodo più giusto.
    Last edited by No Surrender; 11-11-2008, 19:38:01.
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

    Commenta


      Avete persone a cena? Non volete "sgarrare" ma volete fare comunque bella figura? Vi salvo io.

      Spezzatino Toscano

      Comprate della carne apposita...solitamente però se chiedete dal macellaio della carne da "stufato" vi danno carne grassa e callosa...specificate che la volete magrissima. A me danno dei "dadoni" senza un filo di grasso.

      Prendete una pentola larga e fonda; metteteci la carne e ricopritela d'acqua. Aggiungete(per 1Kg di carne) 3 spicchi d'aglio tagliati a metà, pepe sfuso ed in granuli abbondante, concentrato di pomodoro(mezzo tubetto), mezzo bicchiere di vino rosso. Cuocete per 3-4 ore a fuoco lentissimo(fino quando la carne è quasi disfatta). Se l'acqua si ritira troppo, aggiugnete acqua bollente. Sale a vostro "gusto".

      Vi conviene farla la mattina, lasciarla riposare e mangiarla la sera.

      Accompagnare da patate lesse speziate(alloro, timo, origano, pepe).
      Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

      Commenta


        Pattona proteica©
        Tempo di preparazione: 50 minuti.

        Ingredienti
        100gr di farina di castagne;
        50gr di whey al cacao o neutre;
        200gr di acqua o latte scremato;
        10 gocce di TIC
        1 pizzico di sale;
        A piacere Cacao


        Oppure a secondo dei gusti/esigenze si possono aggiungere olio evo, uvetta e pinoli per avere il castagnaccio proteico

        1 Setacciarela farina, aggiungere il sale, stemperare versando poco alla volta l’acqua, mescolando fino ad ottenere un composto liscio e liquido.
        2 Versare la pastella in uno strato di 1,5-2 cm. In una teglia coperta di carta da forno.
        3 Lasciar riposare in frigo un ora.
        4 cuocere in microonde a 650 watt con grill per 8-10min.

        Commenta


          MELE COTTE

          Ho sbucciato 7-8 mele piccole quindi tagliate in 4, le ho messe sul fuoco con due dita d'acqua in antiaderente con abbondante cannella e dolcificante a fiumi
          Si lasciano cuocere a fiamma alta finchè l'acqua non se n'è andata e le mele sono ormai cotte.
          Concludere con mezzo bicchiere di latte scremato e volendo una spolverata di agar-agar per addensare.
          ECCEZIONALI !!!!!

          Commenta


            al microonde bastano 7-10 min

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta


              ragazzi mi consigliate una torta margherita per il mattino ??
              Come ingredienti vanno bn secondo voi:

              albumi + pochi tuorli
              farina
              dolcificante
              lievito

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                fai la margherita classica sostituendo lo zucchero col dolcificante e la farina 00 con una farina integrale, di farro, di kamut (o altre)...

                Commenta


                  ovviamente non mettere il burro

                  Commenta


                    ieri ho fatto il pain d'epices
                    dal post wo di oggi mini carbload

                    a base di pan di spezie naturalmente

                    Ingredienti
                    - 250gr di farina di segale
                    - 125gr di miele
                    - 25gr di zucchero di canna*
                    - 50 gocce di tic
                    - 250ml di latte scremato
                    - 1 o 2 cucchiaini di cannella**
                    - 1 cucchiaino di zenzero
                    - 1 chiodo di garofano tritato
                    - 1 cucchiaino di noce moscata
                    - un pizzico di sale
                    - 1/2 bustina di lievito chimico(8gr).
                    A piacere acqua di fiori di arancio
                    Semi di Anice e/o finocchio

                    Scaldare il latte e sciogliere il miele
                    Miscelare farina lievito sale e spezie
                    Amalgamare gli ingredienti liquidi con quelli solidi.
                    Versare in uno stampo da plum-cake in silicone, io l'ho messo in uno stampo di carta a ciambella, tipo quelli da panettone
                    Preriscaldare il forno a 170-180°C e cuocere per 40-50 minuti.
                    ho provato a farlo al microonde 10min 750watt + 10min 650watt con grill
                    sfornare, avvolgere nell’alluminio e pellicola o solo alluminio e poi chiuderlo in un sacchetto per alimenti, lasciar riposare per 2-3 giorni

                    Commenta


                      avete presente la torta Moretta (almeno da me si chiama così), quella fatta in pratica da un pan di Spagna al cioccolato (molto buono, dal sapore molto cioccolatoso) ripiena di Nutella+panna?

                      oggi ho fatto l'impasto esterno in pratica UGUALISSIMO x sapore e consistenza a quello della Moretta. con una buona Protella o Gurutella + panna lowcarb penso possa fare un ottimo dolce metabolico.

                      gli ingredienti e la preparazione è una cavolata:

                      -1 moka da 1 tazza
                      -40g cacao amaro
                      -20-25g di whey alla vaniglia
                      -lievito per dolci 1 cucchiaino
                      -1 cucchiaio di olio d'oliva
                      -25-30 gocce di dolcificante


                      basta mischiare il tutto, mettere su carta da forno in una teglia con la forma che si vuole, e mettere in forno a 180-190° x 15-20 min
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        CREMA AL MASCARPONE METABOLICA(una tantum)

                        ricetta appena provata con godimento annesso

                        ingredienti:
                        -3 uova
                        -100g mascarpone
                        -20 gocce tic
                        -aroma di liquore

                        esecuzione:
                        separare gli albumi dai tuorli e montare quest'ultimi con il tic fino ad ottenere una cremina chiara e spumosa.
                        Ammorbidire con un cucchiaio il mascarpone e aggiungerlo ai tuorli assieme all'aroma di liquore.A questo punto sbattere tuorli e mascarpone fino ad ottenere una crema.
                        Montare gli albumi a neve e incorporarli al tutto evitando di smontarli.
                        Passare in frigorifero e mangiare.Si puo spolverare sopra cacao amaro ma non ho provato...

                        p.s. con queste dosi viene una coppa bella grande, se ne volete meno diminuite gli ingredienti
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta


                          Ciao!
                          Avrei una richiesta... Qualcuno ha idee per una ricarica pulita? Non ho bisogno di sgarri, ma solo di qualche nuova ricetta per variare un po' il solito riso/pasta integrale con verdure! Grazie mille!

                          Commenta


                            PETTO DI POLLO IMPANATO METABOLICO

                            altra ricetta appena provata(lo so al mattino puo far schifo)

                            ingredienti:
                            250g petto pollo
                            35g grana grattuggiato fine(tipo farina)
                            20g evo
                            1 uovo

                            procedimento:
                            Sbattere l'uovo in un piatto fondo.Passare il pollo nell'uovo.A questo punto impanate il petto di pollo con il grana che avrete disposto su un tagliere.In una padella scaldate i due cuchiai d'olio evo e poi adagiateci dentro il pollo e fatelo andare da entrambe le parti una sola volta finche il grana non assume un colore dorato....
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                            G.Cianti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                              PETTO DI POLLO IMPANATO METABOLICO

                              altra ricetta appena provata(lo so al mattino puo far schifo)

                              ingredienti:
                              250g petto pollo
                              35g grana grattuggiato fine(tipo farina)
                              20g evo
                              1 uovo

                              procedimento:
                              Sbattere l'uovo in un piatto fondo.Passare il pollo nell'uovo.A questo punto impanate il petto di pollo con il grana che avrete disposto su un tagliere.In una padella scaldate i due cuchiai d'olio evo e poi adagiateci dentro il pollo e fatelo andare da entrambe le parti una sola volta finche il grana non assume un colore dorato....
                              ma così non viene una vera e propria frittura??
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                ma così non viene una vera e propria frittura??
                                La frittura è quando immergi un alimento nell'olio.. Li dice di mettere un cucchiaio di olio evo in padella.. Non ammazza nessuno un cucchiaio..

                                Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎