Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

questa l'ho presa da internet, ma l'ho modificata usando ingredienti che si trovano in italia
    Spiced Peach Roll-ups©

Ingredienti
    2 Uova
    200gr di Albumi
    Olio extra vergine di oliva e carta assorbente per ungere la padella
    2 Pesche
    2 cucchiai di yogurt magro bianco o alla pesca, in alternativa un cucchiaio di marmellata di pesche
    Dolcificante Tic q.b
    Cannella in polvere q.b.

Procedimento
    Tagliare a spicchi le pesche, saltarle per 1-2 minuti in padella antiaderente con mezzo bicchiere di acqua e la cannella, fino a che non si raggiunge il grado di cottura desiderato e l’acqua si asciughi creando la salsa
    Tenerle le pesche a parte in caldo.
    Ungere un’altra padella, strofinare con la carta per togliere l’eccesso di olio.
    Sbattere le uova con gli albumi e qualche goccia di tic.
    Versare metà delle uova sbattute nella padella, lasciare cuocere, preparare cosi due omelette.
    Metterle su un piatto, disporre al centro qualche fetta di pesca, un cucchiaio di yogurt o marmellata e una spruzzata di cannella.
    Chiudere e servire calda.

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

Azzo,sembra ottima!!
      [SIGPIC]

Commenta

• Draven
        Bodyweb Advanced

• Aug 2006
        • 501
        • 9
        • 0
        • Send PM

Ciao a tutti, non ho tempo per spulciare tra i vecchi post, comunque volevo fare una torta (dolce) fatta in casa il più magra possibile..Avete qualche ricetta gustosa?
        Non può piovere per sempre

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, non ho tempo per spulciare tra i vecchi post, comunque volevo fare una torta (dolce) fatta in casa il più magra possibile..Avete qualche ricetta gustosa?
          una cheese cake 0 fats?
          ecco qua:

Per la farcitura:
          Yogurt bianco 0.1 350g
          Fage 0% 150g
          4 fogli di colla di pesce
          vanillina
          dolcificante TIC
          marmellata senza zuccheri aggiunti (io ho usato la rigoni ai frutti di bosco)

per la base:
          Cornflakes
          Albumi

partiamo dalla base dato che nn sono ingredienti da tipica cheescake (e che light sarebbe altrimenti)....non ho indicato le quantità perchè saranno relative al diametro della teglia in cui andrete ad adagiare il tutto per riporlo nel frigorifero. L'importante è che non schiacciate i cornflakes che dovranno rimanere intatti...fate così: scegliete la teglia, cospargetene il fondo con i fiocchi in modo che lo coprano (anche se rimangono spazi non fa nulla tanto si solidificherà l'albume), poi mettete l'albume in modo da bagnarli in toto (per aiutarvi distribuite l'albume con movimenti rotatori della teglia). A questo punto mettete a cuocere sul fuoco oppure al forno a 170-180° per 10/15min. Una volta cotta tiratela fuori e fatela freddare.

Veniamo alla farcitura:
          Vi domanderete perchè non ho scelto 500gr di yogurt ma ho inserito del fage...ho fatto così perchè il fage è più denso dello yogurt normale e quindi da una maggiore consistenza alla farcitura..quindi:
          mettete la colla di pesce in acqua fredda per 5 min, poi strizzatela e fatela sciogliere con dell'acqua in un pentolino insieme ad una bustina di vanillina. Mi raccomando non portatela a bollore.
          In una terrina mettete lo yogurt, il fage, un'altra bustina di vanillina, dolcificate a piacere con il TIC o altro dolcificante liquido 0Kcal ed infine aggiungete la colla sciolta e lavorate per qualche minuto con una frusta elettrica in modo da dare una consistenza "soffice".

A quato punto adagiate la base sulla teglia prescelta (io ho usato uno stampo a cerniera per ciambelloni) e versateci sopra il contenuto della terrina. Coprite e mettete in frigorifero per almeno 4-5 ore. Poi tiratela fuori e guarnite con la marmellata.
          Io l'ho lasciata in frigorifero per una nottata intera ed il risultato è stato fenomenale: la base aveva la consistenza della pasta per i diplomatici, ma con il gran vantaggio che in questo caso non c'è la minima traccia diburro o altra fonte di grasso.

Utilizzando 50gr di cornflakes, 100gr di albume (i bianchi di circa 3 uova) e 100gr di Rigoni ai Frutti di Bosco per la copertura i valori nutrizionali dell'intera torta sono:

Carboidrati 103g
          Proteine 45g
          Grassi 0,5g
          per un totale di circa 600kcal..

ovviamente le dosi son quelle che ho utilizzato io, ma puoi benissimo modificarle
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Draven
            Bodyweb Advanced

• Aug 2006
            • 501
            • 9
            • 0
            • Send PM

Ti ringrazio molto...conoscete qualcosa magari anche di asciutto che stia bene nel latte? Ad esempio torta all'olio però una versione fat free?
            Non può piovere per sempre

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

rep bellero, mi ero perso la tua ricetta, non vedo l'ora di provarla

Commenta

• Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                rep bellero, mi ero perso la tua ricetta, non vedo l'ora di provarla
                facci sapere...

-- emoticon --

Commenta

• yyvhes
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 516
                  • 15
                  • 0
                  • MILAN
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                  una cheese cake 0 fats?
                  ecco qua:

Per la farcitura:
                  Yogurt bianco 0.1 350g
                  Fage 0% 150g
                  4 fogli di colla di pesce
                  vanillina
                  dolcificante TIC
                  marmellata senza zuccheri aggiunti (io ho usato la rigoni ai frutti di bosco)

per la base:
                  Cornflakes
                  Albumi

partiamo dalla base dato che nn sono ingredienti da tipica cheescake (e che light sarebbe altrimenti)....non ho indicato le quantità perchè saranno relative al diametro della teglia in cui andrete ad adagiare il tutto per riporlo nel frigorifero. L'importante è che non schiacciate i cornflakes che dovranno rimanere intatti...fate così: scegliete la teglia, cospargetene il fondo con i fiocchi in modo che lo coprano (anche se rimangono spazi non fa nulla tanto si solidificherà l'albume), poi mettete l'albume in modo da bagnarli in toto (per aiutarvi distribuite l'albume con movimenti rotatori della teglia). A questo punto mettete a cuocere sul fuoco oppure al forno a 170-180° per 10/15min. Una volta cotta tiratela fuori e fatela freddare.

Veniamo alla farcitura:
                  Vi domanderete perchè non ho scelto 500gr di yogurt ma ho inserito del fage...ho fatto così perchè il fage è più denso dello yogurt normale e quindi da una maggiore consistenza alla farcitura..quindi:
                  mettete la colla di pesce in acqua fredda per 5 min, poi strizzatela e fatela sciogliere con dell'acqua in un pentolino insieme ad una bustina di vanillina. Mi raccomando non portatela a bollore.
                  In una terrina mettete lo yogurt, il fage, un'altra bustina di vanillina, dolcificate a piacere con il TIC o altro dolcificante liquido 0Kcal ed infine aggiungete la colla sciolta e lavorate per qualche minuto con una frusta elettrica in modo da dare una consistenza "soffice".

A quato punto adagiate la base sulla teglia prescelta (io ho usato uno stampo a cerniera per ciambelloni) e versateci sopra il contenuto della terrina. Coprite e mettete in frigorifero per almeno 4-5 ore. Poi tiratela fuori e guarnite con la marmellata.
                  Io l'ho lasciata in frigorifero per una nottata intera ed il risultato è stato fenomenale: la base aveva la consistenza della pasta per i diplomatici, ma con il gran vantaggio che in questo caso non c'è la minima traccia diburro o altra fonte di grasso.

Utilizzando 50gr di cornflakes, 100gr di albume (i bianchi di circa 3 uova) e 100gr di Rigoni ai Frutti di Bosco per la copertura i valori nutrizionali dell'intera torta sono:

Carboidrati 103g
                  Proteine 45g
                  Grassi 0,5g
                  per un totale di circa 600kcal..

ovviamente le dosi son quelle che ho utilizzato io, ma puoi benissimo modificarle
                  scusa ma la vanillina nn si può sentire non cè nulla di più chimico e tra l'altro facilmente sostituibile...

-da provare invece l'estratto di vaniglia (estratto naturale, nn quello chimico in fiale) oppure semplicissimi semi di bacche di vaniglia

-altro consiglio: aggiungere alla farcitura la buccia grattuggiata di un piccolo limone (solo parte gialla)

-e se si vuol un effetto pumping e si sceglie la versione cheesecake al forno alla farcitura consiglio di aggiungere del cremor tartaro che è un lievitante naturale

Originariamente Scritto da ANMARYA
                  COS' E' il chupate xd?
                  Originariamente Scritto da vincent_81
                  è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                  Originariamente Scritto da ANMARYA
                  ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

dai su..ne mangiamo a sbotto di cose chimiche..ogni giorno.

vanillina a dosi bassissime una tantum non ammazza nessuno
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

HELP...

sono riuscito a rimediare della gomma di xantan come addensante per il gelato, qualcuno mi darebbe qualche ricetta x un gelato senza panna con latte scremato e jogurt magro sempre che sia possibile... grazie

Commenta

• iwobic
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 119
                        • 3
                        • 1
                        • BG
                        • Send PM

Una ricettina veloce veloce che mnagierò anche stasera

Una simmenthal da 200g
                        Passata di pomodoro
                        Fagioli neri messicani
                        Peperoncino

Mettete tutto in un pentolino, le porzioni le fate voi come volete e scaldate per un paio di minuti fino a fare fondere la gelatina della simmenthl. Va bene anche in microonde.
                        Veloce e proteica.
                        Swangin' & Bangin'

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

togli la manzotin e usa del macinato..

ti sei fatto il chili..

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

qualcuno sa come fare l'acqua tonica home made? so che essenzialmente e' acqua gassata, limone, zucchero -tic - e chinino, ma non so dove - e se - si compra e come si fa
                            quella della misura costa un botto

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• nIK0
                              Banned
                              • Nov 2006
                              • 9634
                              • 390
                              • 617
                              • SK
                              • Send PM

MASSA RULEZ

250g di macinato di manzo
                              scatoletta mais bonduelle
                              2 pomodori piccoli
                              passata di pomodoro
                              aglio in polvere
                              dado vegetale
                              cipolla
                              1-2 carote lessate
                              peperoncino secco
                              pepe

In pentola antiaderente mettiamo con dell'acqua una cipolla tagliata grossolanamente e 1-2 pomodori tagliati a fette.
                              Quando la cipolla si sarà rammollita e l'acqua quasi del tutto ritirata, aggiungiamo la passata di pomodoro, il mais (bonduelle), mezzo dado vegetale, un paio di corote tagliate a rondelle già lessate, il peperoncino secco tritato.
                              Mescoliamo bene gli ingredienti e lasciamo un paio di minuti a fiamma media.
                              Infine aggiungiamo la carne macinata, la spezzettiamo senza frantumarla, pepiamo e aglio in polvere a volontà

Portate a fine cottura...a me piace la carne leggermente cruda

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

toglierei il mais...deve essere bona

Commenta

Working...