Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ottimo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
      meringhe light! by shoulders ottime a breve posto le foto!

      Ingredienti
      albumi: quanti volete voi
      tic : a piacimento

      Premessa: per preparare le spumiglie è necessario usare uova freschissime. Gli albumi, inoltre, devono essere a temperatura ambiente.

      Preparazione
      1. Versare gli albumi in una terrina e montarli con una frusta o con un frullatore elettrico aggiungendo quanti tic volete finché siano montati a neve, ben spumosi e soffici.
      2. Aiutandosi con un cucchiaino o una sac à posc formare le meringhe e porle allineate sulla placca del forno foderata da carta forno.
      3. Cuocere le spumiglie in forno a 80 gradi per circa cinquanta minuti. Una volta spento il forno lasciarle lì per altri dieci minuti.
      4. Le spumiglie devono restare bianche, quindi se tendono a scurire abbassare ancora il calore del forno. le spumiglie possono essere conservate per alcuni giorni




      io le faccio al micro, ma proverò anche questa cottura

      alcuni consigli:

      1. prima di montare gli albumi aggiungi un pizzico di sale, serve a montare meglio;

      2. monta (moolto meglio) con un frullatore elettrico a 'neve fermissima' cioè fai in modo che gli albumi capovolgendo la boule dove li hai montati non cadano sfidando la gravità;

      3. aggiungi il tic e i vari aromi dopo averli montati e solo a questo punto con una spatola/cucchiaio amalga tutti gli ingredienti dall'alto vs l'alto per nn farli smontare

      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

      Commenta


        Ciao ragazzi/ze

        la 1° volta in vita mia che mangio albumi. Tortino fatto prendendo spunto dalle diverse ricette in questa sezione con qualche piccola modifica.

        750 ml albumi pastorizzati
        1/2 bicchiere latte ps
        10 gocce tic
        200 gr all bran&fruit
        1 cucchiaino cacao amaro
        30 gr farina 00
        scorza e succo di limone qb (io ne ho messo metà ed era ok di gusto)
        1 bella mela tagliata a pezzi

        Frullare gli ingredienti ed amalgamare la mela a pezzi disporse il tutto su carta forno in teglia di adeguata grandezza.
        Cottura 25/30 minuti a temperatura bassa (150 gradi)
        Consumata fredda non e' male...ne deriva la colazione x 3 mattine.

        Prossima volta prendo una teglia + grande così viene + sottile e la arrotolo tipo kebab....magari ci butto dentro un po' di H Diet

        Ciao e ringrazio tutti coloro che hanno postato ricette e spunti...

        Commenta


          Ennesima variante per un cheesecake...l'ho fatto ieri con la mia ragazza, non è venuto male..avrei dovuto metterci più tic sicuramente

          dosi per 8 porzioni:
          250gr ricotta primo prezzo
          250gr yogurt vitasnella (due vasetti)
          16 biscotti zerogì
          20gr burro leggero granarolo (la mia ragazza lo ha voluto per forza ! -.-)
          6 fogli gelatina
          frutta sciroppata optional
          tic

          fate dorare i biscotti tritati grossolanamente con il burro
          lavorate ricotta, yogurt e tic con lo sbattitore elettrico
          a poco a poco uniteci dopo la gelatina sciolta in poca acqua
          versare il composto sopra la base di biscotti e mettete in freezer per 2 ore
          tiratelo fuori e aggiungeteci , se volete, la frutta sciroppata (io ho usato lo yogurt alla pesca quindi ho utilizzato delle pesche sciroppate tagliate a fettine)

          ogni porzione ha all'incirca:
          6gr di pro
          9gr di cho(+ i cho della frutta sciroppata)
          3gr di fat
          Last edited by Tristan; 08-09-2008, 14:14:45.

          Commenta


            yum yum decisamente allettante
            bell'idea per un semi sgarretto settimanale dopo una dura giornata in ufficio ed un bel wo in pale.....
            proverò assolutamente
            Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              Ennesima variante per un cheesecake...l'ho fatto ieri con la mia ragazza, non è venuto male..avrei dovuto metterci più tic sicuramente

              dosi per 8 porzioni:
              250gr ricotta primo prezzo
              250gr yogurt vitasnella (due vasetti)
              16 biscotti zerogì
              20gr burro leggero granarolo (la mia ragazza lo ha voluto per forza ! -.-)
              6 fogli gelatina
              frutta sciroppata optional
              tic

              fate dorare i biscotti tritati grossolanamente con il burro
              lavorate ricotta, yogurt e tic con lo sbattitore elettrico
              a poco a poco uniteci dopo la gelatina sciolta in poca acqua
              versare il composto sopra la base di biscotti e mettete in freezer per 2 ore
              tiratelo fuori e aggiungeteci , se volete, la frutta sciroppata (io ho usato lo yogurt alla pesca quindi ho utilizzato delle pesche sciroppate tagliate a fettine)

              ogni porzione ha all'incirca:
              6gr di pro
              9gr di cho(+ i cho della frutta sciroppata)
              3gr di fat

              L'ho fatta 2 settimane fa seguendo i consigli di BELLERO ed era d i v i n a:


              1. 200g Zero Gì triturati

              2. no Burro con i biscotti Zero Gì ma 200ml di albumi montati a neve fermissima

              3. incorpora poco per volta la farina di biscotti agli albumi montati, aggiungi gocce di Tic giusto per addolcire gli albumi e amalgama dall'alto vs il basso.

              4. Versa l'impasto in tortiera 23 cm così da formare la base biscotto e inforna per 10 min 175°

              5. per la creme cheese: 100ml albumi a neve fermissima (rende il composto più spumoso) ho usato 400g di Quark Linessa 0.1% (se si vuole si può anche aggiugere Ricotta Primo Prezzo e si otterrà un mega strato di creme cheese ) + TIC + aroma vaniglia (meglio usare vera essenza liquida o stecche e nn fialette) + buccia di 2 limoni finemente tritata (optional: 1 pò di cremor tartaro per leggera lievitazione)

              6. A questo pto versato il composto sulla base biscotto infornare per 15 min 175°..si è usato albumi crudi e il passaggio di cottura è obbligatorio e per di più utile perchè il calore li farà lievitare.

              7. Una volta raffreddata si passa in freezer..e la si mangia quando ha raggiunto la consistenza che più vi garba...io lho lasciata anche 5 ore poi lho passata qualke sec in micro LISCIOUS!!!

              Insomma Grassi intorno all'1% ottima per un Carb-Load
              Last edited by yyvhes; 08-09-2008, 17:18:41.
              Originariamente Scritto da ANMARYA
              COS' E' il chupate xd?
              Originariamente Scritto da vincent_81
              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
              Originariamente Scritto da ANMARYA
              ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

              Commenta


                stupenda ricetta..

                ...intendevi dire, mescolare dal basso verso l'alto...?!?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  stupenda ricetta..

                  ...intendevi dire, mescolare dal basso verso l'alto...?!?

                  ezatto!
                  Originariamente Scritto da ANMARYA
                  COS' E' il chupate xd?
                  Originariamente Scritto da vincent_81
                  è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                  Originariamente Scritto da ANMARYA
                  ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                  Commenta


                    certo ke 200gr di biscotti zero gì sono una cifra pazzesca..mi pare che son 7 o 8pacchetti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      certo ke 200gr di biscotti zero gì sono una cifra pazzesca..mi pare che son 7 o 8pacchetti
                      Io ho comprato 3 scatole da 1.5kg....ah ovviamente allo spaccio Galbusera
                      PER NON DIMENTICARE:
                      Originariamente Scritto da gabriele81
                      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                        Io ho comprato 3 scatole da 1.5kg....ah ovviamente allo spaccio Galbusera
                        io son passato davanti allo spaccio sulla strada per andare a San Marino

                        mi son dimenticato di fermarmi al ritorno

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                          Io ho comprato 3 scatole da 1.5kg....ah ovviamente allo spaccio Galbusera





                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            certo ke 200gr di biscotti zero gì sono una cifra pazzesca..mi pare che son 7 o 8pacchetti

                            si in effetti è una ricetta da ricarica sabbatica

                            btw puoi prepararla, metterla in freezer, aspettare quelle 4 ore e mangiarne metà e l'altra metà a colazione la domenica mattina...così ho fatto unica accortezza scongelarla al micro o lasciarla scongelare un pò prima di papparla

                            Kcal Tot Quark Linessa 0.1: 244

                            Zero Gì: 766

                            Albumi: 132

                            TOTALE 1.142

                            CHO 180
                            PRO 97
                            FAT 3.4 (3g degli Zero Gì + 0.4g del Quark Linessa)
                            Originariamente Scritto da ANMARYA
                            COS' E' il chupate xd?
                            Originariamente Scritto da vincent_81
                            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                            Originariamente Scritto da ANMARYA
                            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                            Commenta


                              in internet ho trovato questa ricetta, può andare?

                              La ricetta e per circa 12 pancake.

                              1 tazza di fiocchi d'avena
                              10 albumi
                              1/2 banana
                              1/4 cucchiaino di canella
                              2-3 cucchiai di dolcificante in polvere

                              Mettere tutto nel robot da cucina e frullare fino ad ottenere un composto leggermente liquido. Riscaldare molto bene una padella antiaderente. Trasferire delle cucchiaiate del composto nella teglia molto calda ma a fuoco dolce, quidi si deve aspettare che si riscaldi bene, e grigliare per 1 minuto circa dai due lati. Si servono caldi con rondelle di banana e spolverati di canella.
                              Io però come sempre la ho modificata a modo mio. La sera precedente ho messo i fiocchi in una ciottolina e li ho quasi coperti di acqua fredda. Li ho lasciati a molo tutta la notte e ho preparato i pancake la matina dopo. Molte volte preparando le ricette originali, i fiocchi semplicemente si brucciano e non si cucinano, poi sono duri quando si mangiano. Forse loro hanno qualche tipo diverso dal nostro. Almeno a me e capitato spesso. Eco perche ogni volta che decido di usare i fiocchi per gualcosa, prima li tengo a molo o nel latte, o nel acqua.

                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                              Commenta


                                devono essere buoni, credo che loro usino la farinata d'avena

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎