Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buono... Buono A Sapersi
    Ma Come Si Usa?
    AD MAIORA SEMPER!!!
    Il mio DIARIO

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
      secondo me sbagli...fatti una cheesecake senza cottura e poi ne riparliamo. Essendo light già è più "isipida" del solito, quindi se la passi pure in forno col caldo diventa na schifezza(tutte le cose povere della parte grassa tendono a diventare un qualcosa di "papposo" con la cottura)...fai accussì:

      fai la base così(sperimentata domenica): 1 parte di fiocchi d'avena con 3 parti di latte in un pentolino e mescolando continuamente attendi che l'avena assorba il latte(classico procedimento da pudding inglese, ma non c'è bisogno di portare a bollore il latte). Aggiungi un albume sempre mescolando e TIC o altro dolcificante a piacere e versa poi sul fondo della teglia. Lascia freddare fuori e poi metti nel congelatore.
      Nel frattempo prepara la crema...hai varie possibilità: usare lo yogurt oppure un formaggio simil quark (linessa o philadelphia balance).
      Se usi lo yogurt a te la scelta: 0.1 oppure intero (preferisco il secondo tanto la quota fats è minima). Nel caso del Quark devi per forza di cose adoperarti tu all'aromatizzazione con fialette o simili: ottimo alla vaniglia.
      Cmq in entrambi i casi versa in una ciotola, aggiungi tic, e aromi a piacere. Mescola con una frusta (meglio se elettrica così incorpori più aria). Per ultimo Aggiungi 5 fogli di gelatina che avrai fatto ammorbidire per 5 min in acqua fredda e poi sciolto in acqua (ne basta pochissima) in un pentolino(senza arrivare a bollore) con qualche goccia di tic e una bustina di vanillina. Procedi ancora a mescolare con la frusta fino ad iglobare totalmente la gelatina e poi versa sulla base.
      Metti in frigo per almeno 5-6 ore oppure in congelatore, ma in quest'ultimo caso ricordati di passarla nel frigo almeno 2 ore prima di servirla.
      Poco prima di servire spalma sopra della marmellata senza zuccheri aggiunti..tipo Rigoni, Casa Giulia o simili. (con la rigoni ai fruti di bosco e la crema alla vaniglia viene uno spettacolo)
      altra variante per una base molto ma molto croccante:
      montate a neve un albume aggiungendo quando la neve è gia ferma 1 cucchiaino di zucchero e continuare a montare. Unire poi a 100gr di cereali (viene meglio con l'avena) ed infilate in forno con grill alla max temperatura finchè nn sentirete il classico odore di cereale tostato...poi lasciatela freddare ed asciugare prima di colare sopra la farcitura
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        Gnam! :P ragazzi che fame...a questora poi..
        Devo provarla questa cheesecake...magari con le pro a vaniglia che ho,senza cottura (tipo quelle torte della cameo per intenderci, col fondo di biscotto)
        ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

        Commenta


          budino dietetico

          Ammorbidire un foglio di colla di pesce in acqua fredda, una volta ammorbidita la colla di pesce strizzarla per togliere l’eccesso d’acqua. Porre nel latte di soia le proteine in polvere , il dolcificante liquido (30 gocce) e la colla di pesce, mescolando con mini pimer per alcuni minuti fino ad amalgamare il tutto perfettamente. Versare il preparato nello stampo per budini e mettere in frigo per un tempo sufficiente affinché si rapprenda (minimo 3 ore).



          Commenta


            mmmh....penso venga un budino poco saporito... io ci aggiungerei almeno dell'aroma alla vaniglia :P

            Commenta


              Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
              mmmh....penso venga un budino poco saporito... io ci aggiungerei almeno dell'aroma alla vaniglia :P
              sta gia nelle proteine :P



              Commenta


                è avanti la ragazza

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marika Visualizza Messaggio
                  budino dietetico

                  Ammorbidire un foglio di colla di pesce in acqua fredda, una volta ammorbidita la colla di pesce strizzarla per togliere l’eccesso d’acqua. Porre nel latte di soia le proteine in polvere , il dolcificante liquido (30 gocce) e la colla di pesce, mescolando con mini pimer per alcuni minuti fino ad amalgamare il tutto perfettamente. Versare il preparato nello stampo per budini e mettere in frigo per un tempo sufficiente affinché si rapprenda (minimo 3 ore).
                  da provare ...
                  e se volessi sostituire le proteine in polvere con altra fonte?
                  Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                    da provare ...
                    e se volessi sostituire le proteine in polvere con altra fonte?
                    ciao bruno...
                    non c'è nulla di funzionalmente identico con cui poter sostituire....
                    fatti un budino con solo latte oppure con yogurt o ancora con quark linessa o simili...
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                      ciao bruno...
                      non c'è nulla di funzionalmente identico con cui poter sostituire....
                      fatti un budino con solo latte oppure con yogurt o ancora con quark linessa o simili...
                      lo sai ... non ci vado molto con le prot in polvere ...
                      anzi devo trovare dei modi per farmi l'albume ... possibilmelmente a pochissimi cho
                      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                        lo sai ... non ci vado molto con le prot in polvere ...
                        anzi devo trovare dei modi per farmi l'albume ... possibilmelmente a pochissimi cho
                        nel ricettario ci stanno parecchie ricette di albumi con pochissimo o senza cho...

                        come mai no prot polvere?
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          nel ricettario ci stanno parecchie ricette di albumi con pochissimo o senza cho...

                          come mai no prot polvere?
                          mi trovo da dio senza le polveri. Ormai ho capito che le migiori fonti per me sono le carni bianche ... per gli albumi il discorso è diverso, visto che me lo regalano
                          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                          Commenta


                            mi sembra strano che le polveri ti diano fastidio ...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                              ciao bruno...
                              non c'è nulla di funzionalmente identico con cui poter sostituire....
                              fatti un budino con solo latte oppure con yogurt o ancora con quark linessa o simili...
                              io ho provato solo con le proteine non so con che potresti sostituirle



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Marika Visualizza Messaggio
                                io ho provato solo con le proteine non so con che potresti sostituirle
                                in un budino iperproteico nn c'è nulla che possa sostituire delle proteine in polvere, anche perchè è la forma stessa, ossia la polvere, che lui nn vuole.

                                la ricetta da te postata può adattarsi a budini a base di yogurt o altri formaggi cremosi tipo quark.(il Linessa sarebbe ideale per i suoi scopi)
                                Altrimenti si fa un budino, o meglio un simil budino, con gli albumi d'uovo.
                                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎