Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
    a quanto pare non se riuscimo a capì...ma chi te dice de no...non ho mica detto che non sia pasta sfoglia....
    ma di certo nn è una 1000 foglie. Ci sono solo due strati di pasta sfoglia, 1 sotto ed 1 sopra ed in mezzo crema pasticcera in genere, ma si trovano anche con altri tipi di ripieno...
    una mille foglie ha almeno 3 strati questi sono sempre e solo due e puo trovarla o in torta o in forma di singoli quadrati, ed in quest'ultimo caso a roma si chiamano Zuppette
    e ieri che ti dicevo....
    mi riferivo alla pasta sfoglia
    o teolo

    Commenta


      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      e ieri che ti dicevo....
      mi riferivo alla pasta sfoglia
      o teolo
      allora chiedo perdono amove....scusami
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        allora chiedo perdono amove....scusami

        Commenta


          ho fatto il cheesecake light...
          invece dei biscotti digestive, ho usato le fette biscotatte integrali e invece del burro, il latte...
          per la crema: il philadelphia l'ho sostituito col balance, le uova con solo albume, ho messo latte al posto della panna e ho usato il tic invece dello zucchero...ora è in forno...stasera vi dirò com'è

          Commenta


            attendiamo recensioni

            Commenta


              don't try this at home!
              è venuto uno schifo
              partendo dalla base non compattata per finire poi con la crema che ha un gusto direi insignificante...mai più cheesecake ipocalorici...queste cose vanno gustate per come sono

              Commenta


                ma il cheesecake non va messo in forno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  ma il cheesecake non va messo in forno
                  si che si mette in forno...e poi in frigo

                  Commenta


                    mi saro confuso con la torta gelato

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      ma il cheesecake non va messo in forno
                      Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                      si che si mette in forno...e poi in frigo
                      esistono due varianti di cheesecake: l'originale prevede una cottura in forno e poi una passata in frigo per qualche oretta...mentre l'altra versione è senza cottura, e va tenuta in frigo per almeno 5-6 ore. Oppure in freezer con tempi dimezzati ma ricordandosi di passarla nel frigorifero almeno 1-2 orette prima di servirla....
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        ah allora non ricordavo male..mia madre non lo cuoce

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                          don't try this at home!
                          è venuto uno schifo
                          partendo dalla base non compattata per finire poi con la crema che ha un gusto direi insignificante...mai più cheesecake ipocalorici...queste cose vanno gustate per come sono
                          secondo me sbagli...fatti una cheesecake senza cottura e poi ne riparliamo. Essendo light già è più "isipida" del solito, quindi se la passi pure in forno col caldo diventa na schifezza(tutte le cose povere della parte grassa tendono a diventare un qualcosa di "papposo" con la cottura)...fai accussì:

                          fai la base così(sperimentata domenica): 1 parte di fiocchi d'avena con 3 parti di latte in un pentolino e mescolando continuamente attendi che l'avena assorba il latte(classico procedimento da pudding inglese, ma non c'è bisogno di portare a bollore il latte). Aggiungi un albume sempre mescolando e TIC o altro dolcificante a piacere e versa poi sul fondo della teglia. Lascia freddare fuori e poi metti nel congelatore.
                          Nel frattempo prepara la crema...hai varie possibilità: usare lo yogurt oppure un formaggio simil quark (linessa o philadelphia balance).
                          Se usi lo yogurt a te la scelta: 0.1 oppure intero (preferisco il secondo tanto la quota fats è minima). Nel caso del Quark devi per forza di cose adoperarti tu all'aromatizzazione con fialette o simili: ottimo alla vaniglia.
                          Cmq in entrambi i casi versa in una ciotola, aggiungi tic, e aromi a piacere. Mescola con una frusta (meglio se elettrica così incorpori più aria). Per ultimo Aggiungi 5 fogli di gelatina che avrai fatto ammorbidire per 5 min in acqua fredda e poi sciolto in acqua (ne basta pochissima) in un pentolino(senza arrivare a bollore) con qualche goccia di tic e una bustina di vanillina. Procedi ancora a mescolare con la frusta fino ad iglobare totalmente la gelatina e poi versa sulla base.
                          Metti in frigo per almeno 5-6 ore oppure in congelatore, ma in quest'ultimo caso ricordati di passarla nel frigo almeno 2 ore prima di servirla.
                          Poco prima di servire spalma sopra della marmellata senza zuccheri aggiunti..tipo Rigoni, Casa Giulia o simili. (con la rigoni ai fruti di bosco e la crema alla vaniglia viene uno spettacolo)
                          Last edited by Bellero; 04-08-2008, 12:48:28.
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            Ragazzi ho letto un paio di ricette e ho trovato l'utilizzo dell'agar ma...
                            valori nutrizionali?
                            dove lo comprate?
                            AD MAIORA SEMPER!!!
                            Il mio DIARIO

                            Commenta


                              si trova tranquillamente nelle erboristerie, e per quanto riguarda i valori nutrizionali sono bassissimi in quanto è un estratto di unalga e oltretutto se ne usa meno di un grammo per 500 ml di liquido quindi....
                              Diario e progressi with Francesco Currò

                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                              Commenta


                                e sazia parecchio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎