Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Ricaricamisù" ovvero la versione da carb-load del tiramisù
    * 100gr pavesini (4 pacchetti)
    * 400gr di quark magro o yogurt greco (nella mia foto ne ho usati solo 200gr e la "crema" è risultata pochina
    * 1 moka di caffè decaffeinato
    * aroma di rhum
    * tic qb
    preparate la crema amalgamando bene il quark/yogurt con rhum e tic a piacere, disporre uno strato di pavesini
    nella teglia e bagnarli col caffè dolcificato (fategli tipo una "benedizione" col cucchiaio in modo da
    non inondarli troppo visto che son molto + sottili rispetto ai classici savoiardi e andrebbero in pappetta...),
    ricoprite con uno strato di crema e ricominciate fino a terminare i pavesini...
    guarnite l'ultimo strato di crema con una spolverata di cacao.

    @property of Christian Troy (scopiazzato a tempo debito )


    cmq il quark 0.2%fat della Linessa si trova al LIDL. valori 12.6pro, 3.4cho, 0.2fat x100grammi. vaschette da 200grammi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da dij

      tie' banano

      Commenta


        Originariamente Scritto da dij
        si è fantastica..gli alimenti sono i soliti..dipende dai condimenti:

        quali usi tu?
        Originariamente Scritto da Tristan
        io la faccio patate e cipolle
        se e' post-w.o. solo sale e qualche spezia..
        se e' x il refeed quello che h' voglia..

        ottima la cipolla..peccato solo x l'alito

        Commenta


          provatela con tonno e cipolla..spettacolare

          Commenta


            ce una ricetta x fare un sughetto leggero x la pasta??
            .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

            Commenta


              lo fai "soffriggere" in acqua

              Commenta


                come lo faccio soffriggere?? cioè che vuol dì? lol sono poco esperto di qst cose scusa
                .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

                Commenta


                  fai bollire aglio e cipolla in poca acqua, poi ci butti la passata di pomodoro e qualche verdura\funghi

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    fai bollire aglio e cipolla in poca acqua, poi ci butti la passata di pomodoro e qualche verdura\funghi


                    poi ci condisci delle listarelle fatte con gli albumi..vengono fuori delle pappardelle proteiche eheh

                    Commenta


                      trippa di uova

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta


                        Per la pasta? Se al pranzo abbini una fonte proteica ti spari una mitica pasta con Tonno + passata di pomodoro! con le immancabili spezie tipo prezzemolo, con uno spicchio d'aglio e un cucchiaio d'olio.... metti in pentola e lasci sul fuoco medio finchè non si rapprende un pò ;-)
                        Altrimenti passata + melanzane e una spolverata di grana alla fine...il top!

                        Approposito,
                        MELANZANE ALLA PARMIGIANA straLIGHT

                        Prendete una piastra e metteteci un velo d'olio (un cucchiaino spalmato con la carta da forno)
                        Quando sarà calda metteteci sopra delle fette larghe di melanzane. (ovviamente salate e pepate)
                        In un' altra pentola scaldate della passata di pomodoro con origano.(ovviamente salate e pepate)
                        Una volta scaldato il tutto mettete uno strato di melanzana, alternato a un po di passata e ... tadà! Non sapete che potenzialità hanno i fiocchi di latte! li mettete sopra la melanzana e il pomodoro (attenzione non scaldateli in pentola che si squagliano!!) e chiudete il tutto con un altra melanzana!
                        A me piace molto :Q_ infatti ora vado a prepararmele!

                        Se non avete la piastra e non volete sporcare mille pentole usate una semplice antiaderente e ci scaldate contemporaneamente melanzane e passata, avendo cura di far rapprendere il pomodoro per non avere un piatto semiliquidoso e_e

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
                          Per la pasta? Se al pranzo abbini una fonte proteica ti spari una mitica pasta con Tonno + passata di pomodoro! con le immancabili spezie tipo prezzemolo, con uno spicchio d'aglio e un cucchiaio d'olio.... metti in pentola e lasci sul fuoco medio finchè non si rapprende un pò ;-)
                          Altrimenti passata + melanzane e una spolverata di grana alla fine...il top!

                          Approposito,
                          MELANZANE ALLA PARMIGIANA straLIGHT

                          Prendete una piastra e metteteci un velo d'olio (un cucchiaino spalmato con la carta da forno)
                          Quando sarà calda metteteci sopra delle fette larghe di melanzane. (ovviamente salate e pepate)
                          In un' altra pentola scaldate della passata di pomodoro con origano.(ovviamente salate e pepate)
                          Una volta scaldato il tutto mettete uno strato di melanzana, alternato a un po di passata e ... tadà! Non sapete che potenzialità hanno i fiocchi di latte! li mettete sopra la melanzana e il pomodoro (attenzione non scaldateli in pentola che si squagliano!!) e chiudete il tutto con un altra melanzana!
                          A me piace molto :Q_ infatti ora vado a prepararmele!

                          Se non avete la piastra e non volete sporcare mille pentole usate una semplice antiaderente e ci scaldate contemporaneamente melanzane e passata, avendo cura di far rapprendere il pomodoro per non avere un piatto semiliquidoso e_e

                          Io invece faccio così :griglio le melenzane,preparo la salsa di pomodoro con la cipolla;poi in una teglia faccio uno strato di melenzane uno strato di mozzarì light,un altro strato di melenzane;poi ricopro il tutto di salsa...prendo la teglia e la metto in forno per circa 20 minuti...
                          [SIGPIC]

                          Commenta


                            ottimo..domani me le faccio..vi faro sapere

                            ah il forno a quanto?180°?

                            Commenta


                              Si, max 180 gradi! La salsa io la faccio con cipolla e basilico,non eccessivamente liquida!
                              [SIGPIC]

                              Commenta


                                Eheheh avessi il forno le infornerei anche io! Magari con una spolverata di pan grattato per fare la crosticina :Q_
                                Ma la mozzarella non si scioglie troppo in forno?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎