"Ricaricamisù" ovvero la versione da carb-load del tiramisù
* 100gr pavesini (4 pacchetti)
* 400gr di quark magro o yogurt greco (nella mia foto ne ho usati solo 200gr e la "crema" è risultata pochina
* 1 moka di caffè decaffeinato
* aroma di rhum
* tic qb
preparate la crema amalgamando bene il quark/yogurt con rhum e tic a piacere, disporre uno strato di pavesini
nella teglia e bagnarli col caffè dolcificato (fategli tipo una "benedizione" col cucchiaio in modo da
non inondarli troppo visto che son molto + sottili rispetto ai classici savoiardi e andrebbero in pappetta...),
ricoprite con uno strato di crema e ricominciate fino a terminare i pavesini...
guarnite l'ultimo strato di crema con una spolverata di cacao.
@property of Christian Troy (scopiazzato a tempo debito )
cmq il quark 0.2%fat della Linessa si trova al LIDL. valori 12.6pro, 3.4cho, 0.2fat x100grammi. vaschette da 200grammi.
* 100gr pavesini (4 pacchetti)
* 400gr di quark magro o yogurt greco (nella mia foto ne ho usati solo 200gr e la "crema" è risultata pochina
* 1 moka di caffè decaffeinato
* aroma di rhum
* tic qb
preparate la crema amalgamando bene il quark/yogurt con rhum e tic a piacere, disporre uno strato di pavesini
nella teglia e bagnarli col caffè dolcificato (fategli tipo una "benedizione" col cucchiaio in modo da
non inondarli troppo visto che son molto + sottili rispetto ai classici savoiardi e andrebbero in pappetta...),
ricoprite con uno strato di crema e ricominciate fino a terminare i pavesini...
guarnite l'ultimo strato di crema con una spolverata di cacao.
@property of Christian Troy (scopiazzato a tempo debito )
cmq il quark 0.2%fat della Linessa si trova al LIDL. valori 12.6pro, 3.4cho, 0.2fat x100grammi. vaschette da 200grammi.
Commenta