Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mollo nn mi è mai venuto))))) cmq il primo tentativo è riuscito bene, ma poi togliendolo dal forno si è abbassato ed è diventato più basso, oggi invece lo ho cotto un pò di più ed è venuto abbastanza bene...diciamo 15-20 minuti... diciamo che vedi che si alza al centro e sui bordi si "spacca" ci sei! sembrava vagamente una torta...
    Last edited by riddickducati; 19-05-2008, 18:02:28.

    Commenta


      se può tornarvi utile, io faccio una cosa molto simile x colazione, e la cottura ideale è 16-18minuti nel microonde a 800Watt.

      Commenta


        questi biscottini non li ho inventati io, ma sono buoni lo stesso
        la ricetta originale è la seguente, ma vengono meglio riducendo le quantità di cacao e glicerolo, ne bastano 100gr di ognuno

        anche i tuorli d'uovo non sono indispensabili, qui viene aggiunto anche il tuorlo solo per aumentare la quantità di grassi, ma si possono tranquillamente omettere

        keto-pasta di mandorle al cacao

        Ingredienti:
        -350gr di mandorle tritate
        -150gr di cacao amaro in polvere
        -4uova
        -150gr di glicerolo
        -Amaretto di Saronno o aroma all'amaretto/mandorla
        -un pizzico di sale
        -20 gocce di TIC liquido

        Procedura:
        Unire le mandorle grattuggiate ai tuorli, al cacao, al glicerolo e
        all'amaretto ed impastate tutto bene.

        A parte montate gli albumi con un pizzico di sale e il tic, successivamente
        incorporateli all'impasto mescolando lentamente dal basso verso l'alto.

        Quando tutto è omogeneo mettetelo in frigo a farlo riposare per un'ora.
        In seguito dovete preriscaldare il forno a 180 gradi, tirare fuori dal frigo
        l'impasto e farne dei biscottini con l'aiuto di 2 cucchiaini bagnati, o con una sach-apoche.
        Mettete tutto su una teglia coperta con della carta forno e mettete a
        "cuocere" per 5 minuti al massimo.

        I biscottini devono solo iniziare a rapprendersi, non devono bruciarsi o
        diventare duri.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ray Of Light
          sostituissi 50g di cacao con 50g di whey al cacao?
          serve ad un ***** le whey meno le butti nel forno meno le rovini, piuttosto magnati i dolcetti + uno yogurt greco x le pro

          Commenta


            per ammorbidire i fiocchi d'avena (nel mio caso muesli con frutta secca e uve) lo messo la sera prima nel frigo con 250 ml i latte s. di 30 gr. di pro in polvere!

            alla mattina si era ammorbidito parecchi ma non aveva assorbito tutto il liquido forse perchè 50 gr. di muesli erano pochi o troppo il latte? ci sono altri metodi per ammorbidirli in modo che alla mattina posso aggiungerci il latte e pro?


            grazie
            Men's Diary

            Commenta


              acqua /latte caldi

              Commenta


                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                acqua /latte caldi

                cioè li metto la sera prima nell'acqua (calda o fredda?) e poi al mattino li scolo dell'acqua che non hanno assorbito e ci aggiungo latte + whey?

                la mia domanda e che non risulteranno troppo flaccidi?
                Men's Diary

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Simone1801
                  scusate la domanda idiota..nella pizza di albumi di ray..gli albumi vanno cotti prima e poi frullati col pomodoro (senza cipolla che la odio) ecc ,oppure vanno messi normali?..
                  Normali Poi si cuociono in forno: la pizza è ottima
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Simone1801
                    scusate la domanda idiota..nella pizza di albumi di ray..gli albumi vanno cotti prima e poi frullati col pomodoro (senza cipolla che la odio) ecc ,oppure vanno messi normali?..
                    frullali crudi con la passata di pomodoro e poi infornali

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      io prima gli do una leggera cottura, poi pomodoro sopra con i condimenti!

                      al micro come si puo fare? sono handicappato ad usarlo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                        preso da un forum di cucina...
                        una ricetta "light"

                        ngredienti:
                        400 ml di latte scremato
                        50 gocce di tic (dolcificante liquido,il più indicato perchè nn ha retrogusto amaro)
                        1 albume
                        2 fogli di colla di pesce
                        1 bustina di vanillina (o altro aroma a piacere)

                        Poniamo sul fuoco metà del latte (200 ml) con la vanillina,il dolcificante




                        scaldiamo il latte e mettiamo i 2 fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua fredda e mescoliamo x farla sciogliere



                        A parte montiamo l'albume a neve fermissima


                        Aggiungiamo poco a poco e sempre montando l'altra metà di latte freddo,e quando è ben amalgamato uniamo,sempre a sbattitore acceso, il composto di latte caldo e gelatina a filo e montiamo x un minutino



                        Mettiamo in gelatiera x 20 minuti



                        questo è il gelato pronto,cremosissimo

                        partendo da questa ricetta, mi sono fatto il mio gelato...

                        allora


                        150g d'albume
                        500g latte
                        300g yogurt bianco magro
                        10g gelatina in fogli
                        5g cacao amaro
                        1 fialetta di vaniglia
                        100gocce di tic(ne avevo messe 50 la prima volta...ma non era dolce)

                        mettete 200g di latte sul fuoco, la gelatina a mollo in acqua fredda e cominciate a montare gli albumi
                        sciogliete la gelatina nel latte caldo e unite tutti gli ingredienti e continuate a montare per mischiare per bene...quando il tutto si raffredda(riscaldando solo 200g di latte, quando lo unirete al resto degli ingredienti, si raffredderà subito) mettere in freezer...
                        prima di consumare, lasciare sciogliere leggermente e poi frullare il tutto(anche perchè con tutta quella gelatina, sarà diventato tipo budino...frullando, risolverete)

                        valori nutrizionali per 100g:
                        5,6pro 4,4carbo 0,4grassi
                        ormai lo uso al posto del latte e dello yogurt bianco

                        Commenta


                          e se a quella ricetta(senza cacao e vaniglia...o magari vaniglia si...boh) aggiungete 300g di fragole frullate, i valori per 100g diventano 3.5pro 3.8carbo 0.3grassi
                          magari si potrebbero aggiungere un pò di pro in polvere(che io non ho)
                          Last edited by japcar; 21-06-2008, 15:24:48.

                          Commenta


                            facendo metà e metà, la pizza di albumi è venuta così!!

                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da polscol
                              meta e meta cosa??io la provo stasera vediamo come esce
                              metà e metà col pomodoro... metà frullato cn gli albumi e metà versato sopra a cottura quasi ultimata...

                              Originariamente Scritto da dij
                              è uscita perfetta..
                              Originariamente Scritto da japcar
                              oh God...sembra na pizza normale
                              ingradienti pleeeeeaaaaaase
                              Originariamente Scritto da divemaster
                              Ripostate la ricetta al volo daiiiiiiiii


                              la ricetta mi pare ke sia + o - quella classica...

                              ingredienti:
                              200gr albume
                              mezza cipolla
                              100gr mozzarella light
                              2 cukkiai polpa di pomodoro
                              aromi: sale, pepe, origano, noce moscata, peperoncino, paprika...

                              ho frullato albumi, cipolla, metà del pomodoro e aromi (origano escluso) ho infornato il tutto...
                              a cottura quasi terminata (quando in pratica si è gia formata la patina solida sopra) ho aggiunto l'altra metà del pomodoro e la mozz... quanto la tirate fuori dal forno 10gr evo, una spolverata di origano ed è pronta

                              i valori mi pare ke siano una cosa del genere

                              pro: 45
                              fat: 19 di cui saturi 9
                              cho: sui 5gr
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tristan
                                quanto tempo l'hai cucinata? gradi?

                                mi pare quasi 40' a 180°
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎