Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nomore, non ho il forno, solo microonde. il lievito... posso sostituirlo con CREMOR TARTAR o POLVERE LIEVITANTE che ho in casa !?
    complimenti cmq, devono essere eccezionali, vero ?

    Commenta


      Ciao, sono nuova del forum, cioè vi leggo da tempo. Non sono una di voi, ma solo la moglie di uno di voi, sempre in cerca di ricette sane ma condivisibili in famiglia (abbiamo anche un bambino). Come primo approccio vi posto questa ricetta in duplice versione: "PASTA AGLI ASPARAGI". Si prende un mazzetto di asparagi freschi (quelli nostrani della bancarella al mercato), si elimina la parte dura dei gambi e si cuociono in abbondante acqua salata, si alzano con la schiumarola (qui in Romagna si chiama così, non so se sia un termine in vero italiano..), si frullano e potete condire la pasta.
      VERSIONE N° 2 (quella buona ma sicuramente non per voi, ritoccatela pure): una volta lessati gli asparagi, si fanno insaporire in una padella antiaderente insieme con un po' di cipolla tagliata sottile . Aggiustate sale e pepe, frullate il tutto tenendo da parte un po' di asparagi per la guarnizione. Se volete aggiungete un po' di panna leggera, parmigiano e gustatevi il tutto. Vi assicuro che è un piatto tanto buono quanto proibitivo!

      Commenta


        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        nomore, non ho il forno, solo microonde. il lievito... posso sostituirlo con CREMOR TARTAR o POLVERE LIEVITANTE che ho in casa !?
        complimenti cmq, devono essere eccezionali, vero ?
        ammmmoreeee se li fai al micro usa il lievito x microonde pane degli angeli
        Originariamente Scritto da cri64 Visualizza Messaggio
        Ciao, sono nuova del forum, cioè vi leggo da tempo. Non sono una di voi, ma solo la moglie di uno di voi, sempre in cerca di ricette sane ma condivisibili in famiglia (abbiamo anche un bambino). Come primo approccio vi posto questa ricetta in duplice versione: "PASTA AGLI ASPARAGI". Si prende un mazzetto di asparagi freschi (quelli nostrani della bancarella al mercato), si elimina la parte dura dei gambi e si cuociono in abbondante acqua salata, si alzano con la schiumarola (qui in Romagna si chiama così, non so se sia un termine in vero italiano..), si frullano e potete condire la pasta.
        VERSIONE N° 2 (quella buona ma sicuramente non per voi, ritoccatela pure): una volta lessati gli asparagi, si fanno insaporire in una padella antiaderente insieme con un po' di cipolla tagliata sottile . Aggiustate sale e pepe, frullate il tutto tenendo da parte un po' di asparagi per la guarnizione. Se volete aggiungete un po' di panna leggera, parmigiano e gustatevi il tutto. Vi assicuro che è un piatto tanto buono quanto proibitivo!
        ciao belessa, ben venuta, pure la seconda versione puo andare bene.... invece della panna vai di besciamel con latte scremato, senza burro, un goccio e con la purea di asparagi sembrerà panna

        Commenta


          p.s. Niko ecceziunali veramende!!!!
          non sembra neppure che non ci sia la farina, ed in cheto di fan dimenticare la voglia di prodotti da forno, anzi i muffin son cose che nemmeno in massa ti puoi fare (almeno che siano fatti con farina integrale di kamut e olio) tranne magari la domenica.....
          comunque io me ne sparo 2 a colazione con un keto-cappuccino, caffè + 10 gr di whey alla vaniglia shakerate energicamente fin che non fan tanta schiuma

          Commenta


            preso da un forum di cucina...
            una ricetta "light"

            ngredienti:
            400 ml di latte scremato
            50 gocce di tic (dolcificante liquido,il più indicato perchè nn ha retrogusto amaro)
            1 albume
            2 fogli di colla di pesce
            1 bustina di vanillina (o altro aroma a piacere)

            Poniamo sul fuoco metà del latte (200 ml) con la vanillina,il dolcificante




            scaldiamo il latte e mettiamo i 2 fogli di gelatina precedentemente ammollati in acqua fredda e mescoliamo x farla sciogliere



            A parte montiamo l'albume a neve fermissima


            Aggiungiamo poco a poco e sempre montando l'altra metà di latte freddo,e quando è ben amalgamato uniamo,sempre a sbattitore acceso, il composto di latte caldo e gelatina a filo e montiamo x un minutino



            Mettiamo in gelatiera x 20 minuti



            questo è il gelato pronto,cremosissimo

            Commenta


              e per questa mattina(preparato ieri sera) mi son fatto un budino con:

              300ml di latte
              1 fialetta di vaniglia
              15 gocce di tic (assolutamente da aumentare perchè non era dolce al punto giusto)
              3 fogli di colla di pesce

              Commenta


                Originariamente Scritto da mens
                sapete degli abbinamenti buoni con i cereali tipo avena, farro ecc..........? io prendo i cereali in un negozio di sementi quindi sono quelli biologici senza zucchero e cazzate varie, di solito li metto nel latte o yogurt ma ci sono altri metodi per mangiarli?

                o sto usando i muesli biologici (avena, farro , orzo, frutta secca: nocciole,pezzi di frutta disidratata), oppure alterno con i fiocchi di farro bio!

                grazie
                io uso quelli di avena, prima li cuocio nel microonde con un po' di acqua finchè gonfiano; poi ci aggiungo latte/latte di soja/whey/dolcificante/cacao amaro/succhi vari/negli albumi/.... penso che hai una buona scelta, il meglio sarebbe abbinarci una fonte di pro

                Commenta


                  Originariamente Scritto da mens
                  tut prendi i fiocchi di avena, che dorebbero essere identici a fiocchi di farro o kamut. quindi li cuoci in acqua? per quanto? e quanta acqua? alla fine vcosaviene fuori una pottiglia più voluminosa tipo porrige?............ io penso che aggiungero solo latte o li mangio così appenba cotti
                  penso abbiano il sapore diverso, ma questi cereali sono ottimi !
                  Diciamo che metto 50g in una scodella da caffelatte e ci aggiungo un 100ml ca. di acqua, cosi che assorbono l'acqua e si gonfiano appunto tipo porridge, non li lascio molto nel micro perchè li preferisco più consistenti rispetto alla poltiglia del porridge e il latte lo puoi anche aggiungere dopo

                  Commenta


                    io neanche li cuocio: li lascio una notte in ammollo in caffe', acqua, latte (talvolta di soia)

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      Forse questa l'ho già postata lo scorso anno, ma la rispolvero x voi, visto che l'estate è alle porte


                      Frozen Yogurt©

                      Ingredienti:

                      250gr Yogurt naturale 0,1%
                      100gr Frutta surgelata a scelta
                      Dolcificante Tic q.b.

                      Procedimento:
                      Frullare il tutto con un mini-pimer.
                      Mangiare prima che si sciolga


                      si fà più alla svelta a farlo che a mangiarlo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        Forse questa l'ho già postata lo scorso anno, ma la rispolvero x voi, visto che l'estate è alle porte


                        Frozen Yogurt©

                        Ingredienti:
                        250gr Yogurt naturale 0,1%
                        100gr Frutta surgelata a scelta
                        Dolcificante Tic q.b.

                        Procedimento:
                        Frullare il tutto con un mini-pimer.
                        Mangiare prima che si sciolga


                        si fà più alla svelta a farlo che a mangiarlo
                        x farlo iper-proteico io lo faccio con gli albumi precedentemente cotti e freddi di frigo...

                        K
                        sigpickkappa78@gmail.com

                        Commenta


                          beh alcuni sono anche utili commenti e suggerimenti per le ricette..bentornata boss!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                            x farlo iper-proteico io lo faccio con gli albumi precedentemente cotti e freddi di frigo...

                            K
                            anche io!

                            oppure ci metto 10gr di aminopro90 alla banana + qlc fragola

                            Commenta


                              dolcino del bò?

                              questa sera mi è presa voglia di farmi un dolce e allora ho fatto così un pò di pasticci...

                              cmq quantità ad occhio...

                              -albumi pastorizzati un bel pò
                              -un cucchiaio raso di zucchero
                              -tic
                              -cacao amaro un cucchiaio raso
                              -farina un cucchiaio
                              -lievito in polvere

                              fatto così:
                              un cucchiaio da minestra di farina, uno raso di cacao, e uno raso di zucchero, e una punta di lievito.... mischiato e aggiunto un pò di albumi per mischiare senza grumi, poi un pò di gocce di tic (io ne ho messe un bel pò) e poi ancora albumi... l'impasto risulterà parecchio liquido visto le poche cose in polvere...

                              versato tutto in una teglia antiaderente e messa in forno per 15 min a 140 gradi... uno spettacolo! se riesco metto la foto...

                              Commenta


                                si ma togliere lo zucchero ed aumentare il tic? no eh?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎